Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 26 set 2016, 13:55

Sabato finalmente riprende il campionato di eccellenza.
Essendo uno spericolato assoluto ho messo addirittura una graduatoria di partenza. Vediamo se siete d'accordo

http://www.rugby.it/news/2016/09/26/cam ... za-al-via/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 26 set 2016, 14:11

Intanto veniamo a sapere che l'uomo di Limerick sarà presente alla presentazione del campionato

http://rugby1823.blogosfere.it/post/557 ... dice-molto

A mia notizia non era mai successo. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 26 set 2016, 15:21

jpr williams ha scritto:Sabato finalmente riprende il campionato di eccellenza.
Essendo uno spericolato assoluto ho messo addirittura una graduatoria di partenza. Vediamo se siete d'accordo

http://www.rugby.it/news/2016/09/26/cam ... za-al-via/
Metterei Calvisano (3°) e Viadana (4°) davanti alle FFOO (che per me stan fuori dai p-o) e Reggio (8°) davanti alla Lazio.

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2016, 1:10

Dispiace per l'assenza di copertura tv. Suggerirei alla FIR di trasmettere una partita per giornata su youtube (in Spagna trasmettono addirittura tutte le partite del loro massimo campionato, mi sembra) ma certo l'audience sarebbe molto bassa (mille telespettatori? forse duemila?) e sarebbe anche l'ammissione di un nuovo, grande passo indietro dopo il passaggio da Rai Tre a Rai Sport

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 27 set 2016, 12:33

jpr williams ha scritto:Sabato finalmente riprende il campionato di eccellenza.
Essendo uno spericolato assoluto ho messo addirittura una graduatoria di partenza. Vediamo se siete d'accordo

http://www.rugby.it/news/2016/09/26/cam ... za-al-via/
Personalmente sono un po' meno impressionato dalla FF.OO. che non so, a mio avviso, se abbiano colmato il gap con Calvisano e Mogliano. li vedo tutti, assieme al Rovigo, un po' sullo stesso piano.
Noi a combattere con Viadana (favorita) per il 6°
Per gli altri concordo.

Un solo piccolo appunto: se mi metti Vian (1993) tra gli "esperti" Zanusso (1990) non può decisamente essere considerato una "giovane speranza"... :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 27 set 2016, 13:26

Hai ragione jaco, mi riferivo alle presenze in campo: mi sembra che Vian sia un titolare consolidato, Zanusso meno.
Poi c'è da dire che di piloni "Zanusso" ce n'è così tanti che magari mi confondo. :lol:

Vedo che la mia "stima" per le Fiamme è poco condivisa; è che io ho un pallino personale per Casellato e il suo gioco. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da speartakle » 27 set 2016, 14:22

Per me Petrarca Calvisano e Rovigo sono più o meno là, poi Viadana Fiamme Oro e Mogliano.

Candidata alla retrocessione Piacenza.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 27 set 2016, 15:05

jpr williams ha scritto:Hai ragione jaco, mi riferivo alle presenze in campo: mi sembra che Vian sia un titolare consolidato, Zanusso meno.
Poi c'è da dire che di piloni "Zanusso" ce n'è così tanti che magari mi confondo. :lol:

Vedo che la mia "stima" per le Fiamme è poco condivisa; è che io ho un pallino personale per Casellato e il suo gioco. :roll:
Come presenze non ho i numeri alla mano, ma forse hai ragione, il fatto è che Luca ha avuto sicuramente (in particolare lo scorso anno) più infortuni di Gianmarco.
Per quanto riguarda la famiglia Zanusso certamente sai che Luca è il senior... e a proposito dello junior Matteo spero che ricominci a giocare con Treviso al più presto, l'ultima volta che l'ho visto era così slim che ho fatto fatica a conoscerlo... se aspettano un altro po' si troveranno un estremo anzichè un pilone... :lol:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 27 set 2016, 15:37

Ciao a tutti e ben ritrovati anche su questi lidi... Come ho già detto nel mio pronostico di debutto, praticamente sono rimasto fermo col rugby alla scorsa primavera. Ho letto l'editoriale di jpr, e mi sembra di aver capito che quest'anno dovrebbe essere una delle stagione più equilibrate della storia recente dell'Eccellenza, o che almeno possa venire spezzato il duopolio Rovigo-calvisano che dura ormai dai tempi dello scudetto di Mogliano. Ovviamente se così fosse il campionato avrebbe tutto da guadagnarci, la mia squadra, invece, un po' meno...

E a proposito di Patarò Calvisano (devo farci l'abitudine, suona troppo male), molto probabilmente riuscirò a fare un salto con famiglia al seguito! Ci si vede sabato, compagni gialloneri di tifo!

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 27 set 2016, 15:54

ElBono ha scritto:Ciao a tutti e ben ritrovati anche su questi lidi... Come ho già detto nel mio pronostico di debutto, praticamente sono rimasto fermo col rugby alla scorsa primavera. Ho letto l'editoriale di jpr, e mi sembra di aver capito che quest'anno dovrebbe essere una delle stagione più equilibrate della storia recente dell'Eccellenza, o che almeno possa venire spezzato il duopolio Rovigo-calvisano che dura ormai dai tempi dello scudetto di Mogliano. Ovviamente se così fosse il campionato avrebbe tutto da guadagnarci, la mia squadra, invece, un po' meno...

E a proposito di Patarò Calvisano (devo farci l'abitudine, suona troppo male), molto probabilmente riuscirò a fare un salto con famiglia al seguito! Ci si vede sabato, compagni gialloneri di tifo!
Ben ritrovato anche a te, Bono! Spero proceda tutto bene. Sai a cosa intendo...
In effetti quest'anno pare (pare, eh...) che ci sia più equilibrio. Forse più in coda e in centro/p-o che in testa, in cui vedo una svettare su tutte.
Ma ti prego: NON farci l'abitudine. Sto portando avanti la mia battaglia ideologica... #calvisanoebasta Come Viadana, Mogliano, L'Aquila, Lyons etc... Nessuno si nomina per sponsor o con lo sponsor. #perchèproprionoisì
Patarò lo apprezzeremo a tavola, nel Terzo Tempo. Almeno si spera... :wink:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 27 set 2016, 15:54

petrarca su tutte e le fiamme grande sorpresa.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da pilonegrosso » 27 set 2016, 20:58

Concordo sostanzialmente con la previsione, ma vedo Viadana davanti alle FFOO anche se Frati ha pochi(ma buoni) 3/4. Reggio e Lyons mi sembrano debolucci, in particolare Reggio ha pochi 3/4 mentre i Lyons hanno grossi problemi soprattutto in prima linea.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 28 set 2016, 8:40

mondOvALE ha scritto: Ben ritrovato anche a te, Bono! Spero proceda tutto bene. Sai a cosa intendo...
In effetti quest'anno pare (pare, eh...) che ci sia più equilibrio. Forse più in coda e in centro/p-o che in testa, in cui vedo una svettare su tutte.
Ma ti prego: NON farci l'abitudine. Sto portando avanti la mia battaglia ideologica... #calvisanoebasta Come Viadana, Mogliano, L'Aquila, Lyons etc... Nessuno si nomina per sponsor o con lo sponsor. #perchèproprionoisì
Patarò lo apprezzeremo a tavola, nel Terzo Tempo. Almeno si spera... :wink:
Procede tutto bene, e se sabato ci becchiamo potrai vedere di persona quanto procede bene!

Riguardo ai nomi, anche quando gli sponsor erano Cammi o Ghial l'ho sempre chiamato Calvisano e basta. Solo che leggere Cammi Calvisano non mi provocava lo stesso "storcimento" di naso che mi provoca leggere Patarò Calvisano... Oh, magari è solo questione di abitudine! Quello che stava meglio di tutti era il "Rugby Calvisano" dello scorso anno, anche se forse non faceva star molto bene le case del club...

Ho speso un po' di tempo a leggere le rose delle squadre di quest'anno. Sono l'unico che non sono per niente impressionato? Oh, magari mi smentiscono e Petrarca e Fiamme ammazzano il campionato già a gennaio, ma non sono rimasto a bocca spalancata... Padova è vero, ha comprato centodiciotto giocatori, ma non mi ha fatto l'effetto di Rovigo di Mirco Bergamasco, per capirci. Che poi nemmeno ha vinto, oltretutto... Le Fiamme ancora peggio, non le vedo all'altezza dell'exploit playoff di due stagioni fa, che si sono guadagnate di fatto con mischia solidissima e la miglior mediana del campionato italiano degli ultimi anni. Secondo me arriveranno al massimo a giocarseli, i playoff, senza centrarli. Viadana ha perso un pezzo che non lo rimpiazzi nemmeno con 10 nuovi acquisti, ma può stare serena: con Frati il secondo posto è assicurato!! (Pardon per la battutaccia, non ho resisito!). Su Mogliano pende un punto di domanda grande come un palazzo, e questo punto di domanda corrisponde al nome di Aristide: se il francese sarà lo stesso di quello che avevamo lasciato prima dei maledetti attentati, Mogliano il posto ai playoff ce l'ha sicuro. Altrimenti, appunto, punto di domanda. Rovigo indebolita? Sì, forse, qualcuno è partito. Ma Rovigo è Rovigo, e una volta preso l'andazzo è difficile mollarlo da una stagione all'altra. Oltretutto ormai il tabù è sfatato, ormai il campionato è vinto, e se per qualche altra squadra la pancia piena può essere un aspetto negativo, per Rovigo è esattamente l'opposto, in quanto pancia piena = meno pressione = meno errori = maggiori probabilità di vincere. Lo si è visto l'anno scorso, quanto la minore pressione abbia contato. E il mio Calvisano? Boh. Curioso di vedere i due argentini, e curioso soprattutto di vedere se verrà finalmente spezzata la maledizione del piazzatore che grava da troppo tempo. Con un piazzatore decente, io dico che anche quest'anno almeno i playoff dovrebbero essere sicuri, magari con meno margine sulle non qualificate, ma comunque sicuri. Con un piazzatore da 30% non si va da nessuna parte. Ho letto nella sintesi dell'amichevole contro San Donà (dove peraltro credo abbia battuto il record di smile!) che il gioco di Calvisano è divertente e allegro in difesa. Non chiederei di meglio a questa nuova stagione. Ovviamente l'obiettivo principale è comunque vincere, ma ormai i tempi del "brutti ma sempre vincenti" sono ampiamente finiti, quindi, se si deve rischiare di perdere, meglio farlo facendo almeno divertire il pubblico...

A proposito di pubblico, un rilancio è ovviamente impossibile, non avvengono i miracoli da un anno con l'altro. Ma almeno una conferma delle cifre dell'anno scorso sarebbe già oro colato. Leggo invece che tuttora non sia prevista copertura televisiva, questo sarebbe sì un vero peccato. Al netto delle telecronache ridicole o delle inquadrature dilettantistiche, l'eccellenza in tv era un must, quando non si andava allo stadio. Anche se non è la prima volta che l'accordo si trova a campionato già iniziato, quindi, non tutto è perduto!

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 28 set 2016, 12:53

Sono stato una della duecento persone circa che ha seguito in streaming la presentazione del campionato e la cosa che mi ha fatto più piacere sentire è stato l'annuncio gavazziano che la "Terza coppa europea" avrà quest'anno una vera finale e che questa finale sarà disputata nello stesso luogo e stesso weekend delle due coppe maggiori. Bravi, decisione giusta

Gavazzi ha anche parlato di televisione ed Eccellenza, su domanda del giornalista Bagnasco: "il dimezzamento dei canali RaiSport ci ha messo in difficoltà, stiamo trattando con altre tre televisioni".
Peccato nessuno gli abbia chiesto se non potrebbe essere la FIR a trasmettere direttamente su youtube; tra una televisionuccia semi-nazionale con audience distratta di diecimila persone e un canale youtube FIR con audience scelta di mille/duemila persone forse è meglio la seconda opzione

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 28 set 2016, 13:09

Ilgorgo ha scritto:la "Terza coppa europea" avrà quest'anno una vera finale e che questa finale sarà disputata nello stesso luogo e stesso weekend delle due coppe maggiori. Bravi, decisione giusta
Non dovrebbero essere due le vere finali della terza coppa?? O è cambiata la formula?

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”