SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Chuba » 3 giu 2016, 11:28

Garryowen ha scritto:Una cosa è certa, non mi fiderò mai più dei giudizi che leggerò in questo thread.
Insomma, diciamo la verità, è un anno che ripetete che i promossi in serie A sarebbero usciti dal girone del Parabiago senza dubbi e senza alcun problema. La differenza è troppa e questo e quest'altro, tutto come grandi esperti di questa categoria.
Guardate cosa è successo.
Non è obbligatorio conoscere tutte le squadre di un torneo complesso come la serie B, ma se non le conoscete, non date giudizi, almeno.

Scusate la franchezza, ma sta cosa va avanti da un anno, eh, mica da una settimana...
Va bene, Garry, ormai abbiamo capito.
Faccio solo notare sommessamente che Noceto e Pesaro sono passate per un soffio ( o meno) contro Para e VII, e hanno vinto tutte le partite del loro girone salvo gli scontri diretti, mentre Para e VII, oltre a 2 partite giocate in più (le ultime 6 giornate si sono giocate consecutivamente), hanno perso una 4 e una 6 partite durante la stagione regolare. Oltre alle tante vinte di un punto o due. Segno che il livello (medio) era più alto. O no?
Io ho visto la finale di Noceto, e ti posso garantire che VII era irriconoscibile, rispetto alla stagione regolare.
Tatticamente, tenere Small lontano dal gioco è stato un suicidio. Fisicamente, il pilone destro, che durante il campionato aveva fatto sfracelli, mi è sembrato appesantito e si è infortunato quasi subito. E' rimasto in campo 30 minuti in più di quello che doveva. D'altra parte il sostituto ha subito messo a posto la mischia. Per non parlare della serie di palle lisciate da cui è nata la meta all'ultimo minuto. Roba mai vista durante l'anno.
Noceto ha fatto quello che doveva, e ha meritato di andare in A nel complesso delle due partite. Diciamo che è riuscita a mantenere il suo livello di gioco e a migliorarlo, mentre VII no.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Chuba » 3 giu 2016, 11:35

Ti faccio anche notare che Alghero, senza penalizzazioni, sarebbe arrivata a due punti dal VII con lo stesso numero di partite perse.
E che il Piacenza, 4°, comunque ha perso 8 partite.
Anche questo mi sembra che indichi un certo equilibrio. O no?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

giunta2016
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu 2016, 10:47

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da giunta2016 » 3 giu 2016, 12:17

Per chi volesse rivivere i momenti di domenica 29, basta cliccare sul seguente indirizzohttp://www.ustream.tv/channel/rugbymarchigians. Pioveva, tribuna super affollata, senza cavalletto e un operatore scarso che cercava di salvare la telecamera dall'acqua, i filmati presentano qualche,..... insomma diverse pecche ma lo spirito e chi meritava di passare in serie A lo si può verificare anche da questo contributo.
Entrambe le tifoserie correttissime, società Parabiago merita certamente un plauso per la sportività dimostrata prima, durante e dopo la partita.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Garryowen » 3 giu 2016, 14:12

A me hanno detto che in queste finali anche il Noceto non è stato "il miglior Noceto della stagione", ma l'importante è che in quella partita lì si riesca ad essere meglio del proprio avversario.

Credo che a parte qualche eccezione fatta da quei club che riprendono le partite in streaming, tipo il Noceto, tutti noi abbiamo visto le nostre avversarie solo nelle occasioni in cui incontravano la nostra squadra. Allora come si fa a dire "per tutto il campionato il tale ha fatto sfracelli..." oppure "la tale squadra era irriconoscibile rispetto al campionato"? Quante partite hai visto del Torino?

Con l'abbassarsi della categoria è sempre più difficile avere informazioni (con le eccezioni che ho detto). Della serie B possiamo al massimo trovare testimonianze dirette da chi segue una determinata squadra, sperando di trovare sempre persone obiettive e sportive come Rambler86
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Luqa-bis » 3 giu 2016, 16:17

Le ultime x pagine del tema sonol'esempio di una delle cose che si evidenziano con i giorni territoriali:

"Il mio è più forte del tuo",
"Non è vero"
"Si è vero
" "Guarda che è passata la mia squadra",
"Si , ma le aveva vinte tutte nel suogiorne e ha giocato 2 partite in meno, mentr ela mia ha sudato ogni domenica".

Facciamo così: facciamo incontrare le squadre di tutti i gironi per definire il piazzamento nazionale:

le prime 2 di ogni girone
le seconde due
le terze

per definire il "ranking nazionale".

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Chuba » 3 giu 2016, 16:57

Garryowen ha scritto:A me hanno detto che in queste finali anche il Noceto non è stato "il miglior Noceto della stagione", ma l'importante è che in quella partita lì si riesca ad essere meglio del proprio avversario.

Credo che a parte qualche eccezione fatta da quei club che riprendono le partite in streaming, tipo il Noceto, tutti noi abbiamo visto le nostre avversarie solo nelle occasioni in cui incontravano la nostra squadra. Allora come si fa a dire "per tutto il campionato il tale ha fatto sfracelli..." oppure "la tale squadra era irriconoscibile rispetto al campionato"? Quante partite hai visto del Torino?

Con l'abbassarsi della categoria è sempre più difficile avere informazioni (con le eccezioni che ho detto). Della serie B possiamo al massimo trovare testimonianze dirette da chi segue una determinata squadra, sperando di trovare sempre persone obiettive e sportive come Rambler86
Dato che tutte le squadre o quasi commentano le partite. Se uno si legge i commenti delle due squadre si ha, in genere un quadro abbastanza realistico, rispetto a quello che poi si vede sul campo.
D'altra parte non credo che qualcuno si metta li tutta la settimana e si guardi tutti gli streaming di tutte le partite.
Se tutti i lunedi i commenti dicono che "il tale ha giocato bene", tendo a pensare che sia vero. Se uno segna tre mete a partita o piazza col 100%, faccio senza guardarmi lo streaming per sapere che è uno valido.
E poi i numeri parlano.
Se una squadra vince tutte le partite del suo girone e sostanzialmente impatta con una che ne ha perse diverse, è segno che i gironi erano diversi.

Il tutto per riempire un po' l' off season....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Garryowen » 3 giu 2016, 17:14

Boh, certo che per quelli che si sono nutriti per tutto l'anno di questa storia, il risveglio dev'essere stato davvero brutto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Chuba » 4 giu 2016, 8:20

Garryowen ha scritto:Boh, certo che per quelli che si sono nutriti per tutto l'anno di questa storia, il risveglio dev'essere stato davvero brutto...

Va be'

Ciao Garry!!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 4 giu 2016, 17:49

Lasciato spazio per le promozioni, parliamo dell anno prossimo.
Con De Marigny che ritorna alle zebre si è liberato un posto alla Rugby Parma.
Con le squadre vicine che hanno fatto il salto di categoria difficile pescare un allenatore da loro.
Venghino allenatori venghino!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 5 giu 2016, 20:53

PassatorScortese ha scritto:Lasciato spazio per le promozioni, parliamo dell anno prossimo.
Con De Marigny che ritorna alle zebre si è liberato un posto alla Rugby Parma.
Con le squadre vicine che hanno fatto il salto di categoria difficile pescare un allenatore da loro.
Venghino allenatori venghino!
Bah, veramente non so a chi ti riferisci! L'unica squadra vicina che ha fatto il salto di categoria è il Noceto. Comunque tranquillo che la Rugby Parma è già a buon punto con a scelta dell'allenatore e se non ha ancora scelto è perché la rosa di disponibili è così ampia e di qualità da rendere difficile la selezione. Inoltre, De Marigny continuerà comunque a collaborare con il club gialloblu.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 6 giu 2016, 11:17

Anche il reggio è salito e quel poco che so si parlava di Ghini come uno dei candidati probabili

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 6 giu 2016, 12:10

Vedremo vedremo. Piuttosto, è anche tempo di toto gironi. Cosa succederà l'anno prossimo tra promozioni, retrocessioni, rinunce ecc ecc? E poi, la FIR deciderà ancora per gironi da 6 e da 12 (per me una gran caxxxxta!)?

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 6 giu 2016, 14:10

Promosse sono Jesi che andrà nel gironcino e Bergamo che andrà nel gironcione?

Theb
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 apr 2011, 11:22

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Theb » 6 giu 2016, 17:57

Ovvio che tangomike abbia decisamente cagato fuori dal vaso.
Non voglio che passi il messaggio "Parabiago sono dei chiacchieroni da forum, sanno solo lamentarsi e non sanno perdere"
Parabiago ha perso. Punto e basta. E ripeto, può soltanto fare il mea culpa.
Pesaro è stata più brava a sfruttare tutti gli erroracci fatti da Parabiago. Che alla fine è quello che conta.
Così sono le partite e le finali.
Tangomike, Parabiago ha fatto ancora una volta un'ottima stagione. Si può vincere e si può perdere. Quest'anno abbiamo vinto tanto, come l'anno scorso, ma perso ancora la partita sbagliata, quella che non si doveva perdere. Fattene una ragione e smettila di polemizzare.

La questione gironi è anche questo un discorso che non porta a niente.
Alla fine io rimarrò convinto che il girone 1 è più lungo, più difficile e più competitivo.
Alla fine tu rimarrai convinto che il girone 2 è più lungo, più difficile e più competitivo.
Cambierà qualcosa sulla competitività dei gironi? NO
Si farà un unico girone di serie B nazionale? NO

Pace e saluti
is time to play the game

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da VecchiaLenza » 6 giu 2016, 18:57

Per fortuna nel Rugby vince sempre il più forte ,e non ci sono scuse gli All Blacks insegnano.
Non come nella palla tonda che un episodio può fare la differenza .....

L'anno scorso è toccata a noi l'amara sorte di rimanere in B con una partita buttata alle ortiche a Roma contro il Cus...
ma abbiamo incassato e taciuto, più forti loro punto .....
In attesa di avere delle news dal Noceto .... un saluto.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”