Serie A - Poule Promozione 1

Moderatore: ale.com

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da PassatorScortese » 12 mag 2016, 21:49

Difficile fare un'osservazione tecnica dopo 4 giorni ma ci provo, soprattutto perchè a mio avviso è stata una partita anomala.
Entrambi i calciatori che sbagliano dei calci non difficili,si infortuna il giocatore più rappresentativo nel primo tempo,Recco primo nel girone che segna una meta di rapina sfruttando una brutta scelta avversaria di gioco ma poi nel secondo tempo inesistente.
O meglio ho l'impressione che Recco pensasse che il problema in mischia fosse temporaneo e quanto prima risolvibile invece è caduto in un loop in una serie di mischie perse con annesso calcio di punizione contro che li rispediva indietro.
Colorno dall'altra parte si è dimostrato anche nell'affanno organizzato e anche con una pò di fortuna(vedere palo su calcio allo scadere)rimasto aggrappato alla partita e poi si è riorganizzato nel secondo tempo.
Mischia ritrovata,maul ben portate e tre quarti capaci di lasciarti sul posto.

Per il ritorno al Carlo Androne non si passa.
Lasciando gli scherzi ,Recco deve trovare innanzitutto la mischia altrimenti oltre a perdere una fonte di gioco notevole si prendono dei carrettini sulle maul da touche notevoli.
Secondariamente poi deve costringere Colorno all'errore e prendere vantaggio di tutte le situazioni possibili.
All'inverso Colorno deve ridurre gli errori al minimo,10 punti da "difendere" non sono una enormità , basta la classica meta a freddo e ti ritrovi la semifinale riaperta.

Detto tutto questo domenica però andrò alla canalina per assistere all'altra finale.

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da pilonegrosso » 12 mag 2016, 23:37

D'accordo su tutto. Se gli squali recuperano Cacciagrano e il Colorno gioca come nel secondo tempo la partita può essere durissima ed equikibrata. Vedo Colorno favorito, ma solo se gioca al meglio sia tecnicamente che fisicamente.

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 13 mag 2016, 23:23

Reggio-Capitolina dovrebbe essere trasmessa in diretta su TeleReggio, domenica pomeriggio

Non mi pare però che ci sia l'opzione streaming sul sito dell'emittente http://www.telereggio.it
Spero che anche i romani riescano in qualche modo a captare Telereggio sul digitale

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da 30 min » 14 mag 2016, 21:28

Sembra che la Pro Recco metta in streaming l' incontro di domain con il Colorno:
http://www.proreccorugby.it/recco-colorno-in-streaming/

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 16:01

Ma sul campo del Recco suonano sempre quei trombini per tutta la partita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 17:04

Recco in finale.

Però, scusate la franchezza, qualcuno in un altro topic diceva di augurarsi che il nuovo allenatore della nazionale si mettesse a frequentare il campi della serie A. Mi chiedo cosa dovrebbe vedere O'Shea su questi campi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da gcruta » 15 mag 2016, 17:08

Ho visto anch'io parte dello streaming. Ora non vorrei urtare la sensibilità di chi, giustamente, vuol far festa, ma ho visto U16 élite giocare con più velocità e continuità... Spero fosse solo la tensione della finale...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da PassatorScortese » 15 mag 2016, 22:32

Reggio vince 30 - 20 ma onestamente partita con 2 squadre che non convincono neanche un pò.
Partita bruttina, Reggio domina sulle maul con cui segna 2 mete dai 5 metri e in mischia, mentre al largo frenesia,qualche passaggio non chiamato e pulizia delle ruck da rivedere, anche se i romani danno fastidio e placcaggi mancati per poca convinzione.
Da modificare anche alcune scelte in touche dove al rifiuto di contestare la maul i reggiani hanno avuto difficoltà a cambiare schema.
Nel secondo tempo invece di chiudere la partita hanno quasi il coraggio di rimettere in gioco la Capitolina.
Sul finale discreta gazzarra a bordo campo e meta che chiude definitivamente i conti se non sbaglio di Ciju.
Mandelli fa da padre padrone sulle touche, Cazenave trova alcuni bei varchi con guardie ospiti dormienti, mentre Farolini inizia bene ma sbaglia quasi tutte le trasformazioni e un paio di calci di spostamento.
Dalla parte romana c'è sicuramente agonismo forse anche troppo visto un pugno in testa non visto solo dall'arbitro da parte del n°9 comunque impeccabile dalla piazzola e un espulso nella ripresa.
Touche alcune buttate a casaccio, alcune variazioni sul gameplan con lo scopo di sorprendere il Reggio ma con il solo risultato di sorprendere loro stessi. Una variazione del lato su calcio d'invio direttamente fuori e una serie di azioni giocate alla mano dentro alla propria area di meta dove in qualche modo riescono a saltarci fuori.
Di positivo però oltre alla voglia come detto,un buon lavoro sui punti d'incontro propri e avversari e alcune individualità nei 3\4.
Discreto arbitraggio anche se la regola del no\contest in touche forse è rimasta oscura.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da jpr williams » 16 mag 2016, 15:15

Garryowen ha scritto:Ma sul campo del Recco suonano sempre quei trombini per tutta la partita?
Tipo quelli che un tempo si sentivano sul campo giapponese quando giocavano la coppa intercontinentale di calcio? :shock:

Comunque, ragazzi, c'è poco da fare, quando le partite stra-contano è raro veder giocare bene eh!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 20 mag 2016, 18:55

Ecco la finale.
Il Recco metterà in piedi ancora la trasmissione in streaming?


Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – domenica 22 maggio, ore 16.00

Serie A, Finale Promozione

Conad Reggio v Tossini Pro Recco

Conad Reggio: Garulli; Ciju, Daupi, Ferrari, Masini; Farolini, Cazenave (cap); Mannato, Rimpelli, Dell’Acqua; Devodier, Mandelli; Redolfini, Manghi, Bergonzini

a disposizione: Lanzano, Gatti, Fiume, Quaranta, Du Preez, Vaki, Freddo, Fontanesi, Maghenzani, Canali, Torlai.

all. Manghi

Tossini Pro Recco: Gaggero; Neri, Tassara, Quintieri, Bisso; Agniel (cap), Villagra; Regestro, Rosa, Ciotoli; Mastrolorenzo, Metaliaj; Corbetta, Noto, Bedocchi

a disposizione: Avignone, Massone, Barisone, Gerli, Nese, Di Tota, Torchia, D’Agostini, Cinquemani

all. Villagra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da 30 min » 20 mag 2016, 20:19

Il Recco metterà in piedi ancora la trasmissione in streaming?

Sembra di si':
https://livestream.com/accounts/3195630/events/5428102

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 22 mag 2016, 18:30

Grazie al Recco per lo streaming e complimenti alla squadra per essere arrivata in finale.
Ho lascito un commento un po' troppo litigioso nella chat dello streaming e probabilmente ho sbagliato, ma alcuni (solo alcuni) dei tifosi del Recco hanno cercato di sminuire la vittoria del Reggio durante l'intera partita: l'arbitro era venduto, Reggio vince solo grazie ai chili (mentre loro in semifinale hanno inflitto una "durissima lezione al Colorno massacrandoli all'Androne! All'Androne non si passa!") e Reggio vince solo grazie ai soldi infatti a Reggio a rugby non gioca nessuno i giocatori li avete comprati tutti grazie ai soldi delle Zebre… E mamma mia, il famoso fair-play rugbistico

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2016, 20:38

Mah, direi che più che di fair play per quei commenti bisognerebbe parlare di materia grigia.
Insomma, a me per questa sconfitta dispiace per Villagra, ma se i tifosi del Recco sono questi, bene così. Per tifosi del genere è troppo anche la serie A.

Non ho visto la partita, ma credo che il risultato non lasci spazio a molte polemiche. Non posso dire nulla del gioco, ma il punteggio equivale a una mezza asfaltata, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da metabolik » 22 mag 2016, 22:28

Ho visto la partita (grazie al Recco) e la superiorità di Reggio è stata evidente; si sa, quando una squadra macina più gioco trae anche un beneficio arbitrale. Insomma, mi è sembrato che il Reggio approfittasse di una certa disattenzione arbitrale su tuffi e non liberazione del placcato.
La vittoria rimane meritata, anche perchè ho visto un Recco meno brillante di quanto ricordavo.
Vorrei però, a questo punto saper qualcosa di più della neo-promossa.
Come è il movimento a Reggio ? Quanti giocatori del vivaio locale o circostante hanno giocato nella formazione titolare ?
Dai Gorgo, adesso lascia perdere gli angoli sperduti del mondo e dicci qualcosa sul Reggio.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2016, 22:39

Scusa, metabolik, ma quanti giocatori del proprio vivaio hanno le squadre dell'Eccellenza?
Ha senso un discorso del genere?
Se non vado errato un giocatore del Reggio è professionista nel Treviso, un altro andrà ai mondiali U20... Se tutte le squadre di serie A dessero alle franchigie e alla nazionale un giocatore, credo che saremmo tutti contenti.
Sai che non la pensiamo allo stesso modo su questo argomento, ma a me sembra strano non risulti evidente che i discorsi su "quanti sono gli indigeni" sono abbastanza assurdi.
La dimostrazione è il Noceto. Fra Pro12, Eccellenza e Serie A è pieno di giocatori nocetani, troppo bravi per giocare in serie B nella squadra del loro paese, allora vale sempre il discorso di chidere quanti giocatori nocetani sono nel Noceto?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”