SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2016, 19:55

Allora la mia interpretazione era quasi corretta. Dai, mi sembra troppo limitativo. Con la circolazione di giocatori che c'è, credo che nessuna squadra che sarà promossa, anche dalla B alla A, risponda ai requisiti che chiedi tu.
Con la tua limitazione chilometrica escludi che un parmigiano possa giocare a Piacenza senza "drogare" la squadra, o comunque escludi che un club di B che punti alla promozione possa avere giocatori, magari studenti, che dormono in loco.
Per me l'unica limitazione dovrebbero essere solo i soldi che hai a disposizione. Se non ne hai, allora sì che è una promozione "drogata", perché nella stagione successiva devi per forza irrobustire la rosa.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 8 mag 2016, 21:22

Garryowen ha scritto:Allora la mia interpretazione era quasi corretta. Dai, mi sembra troppo limitativo. Con la circolazione di giocatori che c'è, credo che nessuna squadra che sarà promossa, anche dalla B alla A, risponda ai requisiti che chiedi tu.
Con la tua limitazione chilometrica escludi che un parmigiano possa giocare a Piacenza senza "drogare" la squadra, o comunque escludi che un club di B che punti alla promozione possa avere giocatori, magari studenti, che dormono in loco.
Per me l'unica limitazione dovrebbero essere solo i soldi che hai a disposizione. Se non ne hai, allora sì che è una promozione "drogata", perché nella stagione successiva devi per forza irrobustire la rosa.
VII , fa questa politica
Ha tutti ragazzi del "territorio". Alcuni fuoriusciti dal Cus per seguire il loro allenatore (Bester), cui il Cus non aveva voluto rinnovare il contratto. Altri , giovanissimi , in Torino per studi universitari e quindi al club per tutto il percorso di studi. Altri ancora cresciuti nel vivaio (VII ha u16 e u18 in elite )
Ha schierato quest'anno una compagine di età media 22 anni.
Ha fatto il campionato che è all'onore delle cronache. Magari non supererà i play off ( Noceto però dovrà sudare),ma certo quella del territorio non è l'unica via percorribile, ma è quella a disposizione dei club meno ricchi.
Oggi , concordo, non ha giocato una gran partita. Aveva in formazione solo 4 titolari . Onore per il ns n10, chiamato dalla cadetta in formazione solo per oggi, e si è , come ho sopra letto, ben distinto.
Onore a quelli che sono entrati, consentendo ai loro compagni di rifiatare per un turno.
Grandi i 4 u18 in formazione che hanno tenuto botta.
Se posso aggiungere , ogni volta che VII ha giocato con i 3/4 , Piacenza in difficoltà . Certo poca cosa , il 45-0, parla da solo.
VII si prepara ai playoff , dove arriverà alla fine di un girone con due partite in più rispetto agli avversari, girone ,il nostro,con fior di squadre .
Insomma, AndiAmo al 22 mAggio.
Per dirla alla Califano, il resto è noia.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 8 mag 2016, 21:59

Sondrio-Parabiago 78-10
Potrei stare zitto, potrei dire che dopo aver giocato con Piacenza ci ha colpito la sfiga infortuni
La veritá che Para ha pagato caro l'aver schierato una terza squadra con qualche veterano ma con tanti giocatori forse non ancora pronti per un livello cosí alto
Onore hai guerrieri che non si son tirati indietro incassando ogni singolo colpo e onore a Sondrio che non ha perdonato niente
Detto questo i pizzoccheri erano buonissimi
Ora lecchiamoci le ferite e avanti coi play off
Buon rugby a tutti
Massimo

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 8 mag 2016, 23:30

Bene, una vampata di interventi in questo singhiozzante Forum !
per Garry : oh, finalmente, siamo in disaccordo su un argomento ! spesso scrivi quello che penso io , con un buon senso che posso solamente approvare.
Stavolta no, per me il passaggio dalla B alla A deve essere fatto solo come ho detto, e sono ancora più radicale : vieterei stranieri dalla B compresa in giù. Se non giocano in C o in B, dove possono giocare i 'tuoi' ragazzi ? Questa è la motivazione profonda, evitare la frustrazione di un ragazzo, che può crescere solo giocando, perchè un 'forestiero' gli porta via il posto.
per Vamos : addirittura mi dici che il 10 è stato richiamato dalla cadetta! un signor giocatore , potrei fare un eccezione a quanto ho detto ... :D; riconosco che qualche fiammata pericolosa i vs. 3/4 l'hanno accesa; mi fornisci anche una spiegazione della fallosità generale, probabilmente dovuta all'inesperienza dei giovani schierati, però credimi, mai visto tanti falli come nel primo tempo di questo pomeriggio.
per tangomike : sei forte, un maestro impressionista, con due righe riesci a fotografare quello che è successo.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 8 mag 2016, 23:44

metabolik ha scritto:Bene, una vampata di interventi in questo singhiozzante Forum !
per Garry : oh, finalmente, siamo in disaccordo su un argomento ! spesso scrivi quello che penso io , con un buon senso che posso solamente approvare.
Stavolta no, per me il passaggio dalla B alla A deve essere fatto solo come ho detto, e sono ancora più radicale : vieterei stranieri dalla B compresa in giù. Se non giocano in C o in B, dove possono giocare i 'tuoi' ragazzi ? Questa è la motivazione profonda, evitare la frustrazione di un ragazzo, che può crescere solo giocando, perchè un 'forestiero' gli porta via il posto.
per Vamos : addirittura mi dici che il 10 è stato richiamato dalla cadetta! un signor giocatore , potrei fare un eccezione a quanto ho detto ... :D; riconosco che qualche fiammata pericolosa i vs. 3/4 l'hanno accesa; mi fornisci anche una spiegazione della fallosità generale, probabilmente dovuta all'inesperienza dei giovani schierati, però credimi, mai visto tanti falli come nel primo tempo di questo pomeriggio.
per tangomike : sei forte, un maestro impressionista, con due righe riesci a fotografare quello che è successo.
Caro Metabolik, quanto ai falli, mi sembri eccessivo. Visto di peggio.
I nostri già son giovani, oggi ve n'erano ancora di più
L'arbitro mi è sembrato pittoresco. ( 3 gialli a VII , 2 a Piacenza , fallosi anche loro.....)
Ci siamo divertiti. Le partite VERE, son diverse. Oggi bisognava portarla a termine.
Per il resto :
VII ha intrapreso una via che potrebbe portare buoni frutti.
Intanto l'ambiente e' in fermento come non mai per i ritrovati play off serie A dopo ben 40 anni.
Dopo il terz'ultimo posto dell'anno scorso.... Beh.... I giovanotti in casacca gìallazzurra ci stan facendo sognare.
Chissà !

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 8 mag 2016, 23:52

ebbè, Vamos, ci mancherebbe altro che non te lo godi 'sto momento , aver ritrovato play off per la A dopo 40 anni... perchè , se non sbaglio , voi siete gli eredi della fu Ambrosetti , vero?

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 8 mag 2016, 23:59

La vecchia Ambrosetti era il Rugby Torino, approdato n serie A ,per la prima volta nel 1975, grazie anche ad un gruppo di fuoriusciti dal CUS Torino . La Storia , con i suoi corsi e ricorsi di Vichiana memoria, a volta spaventa.
Noceto ha tradizione e cultura rugbystica dalla Sua. Noi , la Storia. :D :wink:
E, fino al 29 maggio, sogniAmo !

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 9 mag 2016, 0:05

No, scusa , non ho capito; il VII è un club , diciamo, nuovo o è la continuazione, una costola, con nome diverso, di uno dei due storici club torinesi (CUS e Ambrosetti) che militavano negli anni '70 in A/B, le attuali Eccellenza ed A ??

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 9 mag 2016, 0:29

metabolik ha scritto:No, scusa , non ho capito; il VII è un club , diciamo, nuovo o è la continuazione, una costola, con nome diverso, di uno dei due storici club torinesi (CUS e Ambrosetti) che militavano negli anni '70 in A/B, le attuali Eccellenza ed A ??
Il VII , si chiama , VII rugby Torino,ed altro non è che lo storico club di cui Zust Ambrosetti e' stato primo (unico) grande sponsor.
Nel 1975, il rugby Torino, poi Ambrosetti rugby Torino, accolse fuoriusciti del CUS Torino , e approdò in serie A.
Rimase 5 anni e poi cominciò la mesta discesa fino alla serie C.
La scorsa stagione, 11 ragazzi ,tutti universitari, hanno lasciato il CUS Torino ( serie A) , e sono passati al VII rugby Torino (serie B) , e la Storia , si è ripetuta .
Ai posteri l'ardua sentenza

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 9 mag 2016, 0:42

Direi che la sentenza non è ardua : il VII è la continuazione societaria del fu Ambrosetti, come pensavo fosse.
Il cambio di società di un gruppo di giocatori non è evento raro nelle città con almeno 2 club storici; si sa, la tensione fra giocatori con allenatore o presidente, ... non ti trovi più bene, non sei un professionista (giochi per divertirti, non per arrabbiarti) , scegli quello che credi un ambiente meno problematico. Non frequente , ma nemmeno raro.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 9 mag 2016, 0:44

metabolik ha scritto:Direi che la sentenza non è ardua : il VII è la continuazione societaria del fu Ambrosetti, come pensavo fosse.
Il cambio di società di un gruppo di giocatori non è evento raro nelle città con almeno 2 club storici; si sa, la tensione fra giocatori con allenatore o presidente, ... non ti trovi più bene, non sei un professionista (giochi per divertirti, non per arrabbiarti) , scegli quello che credi un ambiente meno problematico. Non frequente , ma nemmeno raro.
Fotografata in modo eccellente la situazione .
È stato così .

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 9 mag 2016, 23:52

Mi sa che non giungeranno ulteriori post; lasciamo alla buona volontà dei forumisti di Para e VII la decisione di postare qui i commenti sulle partite di promozione alla A, a meno che qualche volonteroso non crei un 3d promozione serie B.
Questo 3d è stato il più frequentato del complesso Serie A e B : complimenti a tutti, me compreso .

Avatar utente
glauco92
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2016, 13:14

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da glauco92 » 10 mag 2016, 13:25

Buongiorno a tutti,sono Glauco e gioco nel Novara rugby.
Vorrei iniziare ringraziando tutte le società che abbiamo affrontato e che ci hanno permesso di far esperienza e di crescere sia come gruppo che come giocatori,vorrei inoltre fare i miei complimenti personali a VII e Parabiago perchè quest anno hanno dominato ed è giusto che si giochino questa stupenda possibilità di salire in serie A.
Spero il nostro sia soltanto un arrivederci e non un addio perchè adesso che abbiamo assaggiato cosa significa giocare davvero a rugby non ne possiamo fare a meno.
Un abbraccio.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 10 mag 2016, 15:37

metabolik ha scritto:Mi sa che non giungeranno ulteriori post; lasciamo alla buona volontà dei forumisti di Para e VII la decisione di postare qui i commenti sulle partite di promozione alla A, a meno che qualche volonteroso non crei un 3d promozione serie B.
Questo 3d è stato il più frequentato del complesso Serie A e B : complimenti a tutti, me compreso .
Io seguirò i miei ragazzi giallazzurri nei playoff.
Sarò lieto di fornirVene resoconto.
Contate quindi su notizie di
VII - Noceto 22 maggio
Noceto-VII 29 maggio

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da LEONE1949 » 11 mag 2016, 14:39

Statistiche delle squadre che partecipano ai PLAY-OFF promozione SERIE A.

Girone 1: 1^ classificata Parabiago, 2^ classificata VII° Torino.
Girone 2: 1^ classificata Noceto, 2^ classificata Pesaro.
Girone 3: 1^ classificata Badia, 2^ classificata Rubano.
Girone 4: 1^ classificata Benevento, 2^ classificata Civitavecchia.

Abbinamenti dei PLAY-OFF promozione Serie A.

Gare di andata il 22 Maggio 2016:
Settimo Torinese: Rugby VII° Torino vs Rugby Noceto.
Pesaro: Rugby Pesaro vs Rugby Parabiago.
Rubano: Rugby Rubano vs Rugby vs Rugby Ottopagine Benevento.
Civitavecchia: Rugby Civitavecchia Centumcellae vs Rugby Amatori Badia.

Gare di ritorno il 29 Maggio 2016:
Parabiago: Rugby Parabiago vs Rugby Pesaro.
Noceto: Rugby Noceto vs Rugby VII° Torino.
Badia Polesine: Rugby Amatori Badia vs Rugby Centumcellae Civitacecchia.
Benevento: Rugby Ottopagine Benevento vs Rugby Rubano.

Le quattro squadre vincenti il doppio confronto, verranno promosse in SERIE A.

Statistiche anni precedenti delle squadre ammesse ai PLAY-OFF.

Rugby Parabiago:
Campionato 2011/12: Classificato 7° con 38 punti.
Campionato 2012/13: Classificato 4° con 67 punti.
Campionato 2013/14: Classificato 3° con 81 punti.
Campionato 2014/15: Classificato 1° con 93 punti, perso Play-off Serie A con il Rugby Paese.
Campionato 2015/16: Classificato 1° con 85 punti, ammessa ai Play-off Serie A.

Rugby VII° Torino:
Campionato 2011/12: Classificato 5° con 47 punti.
Campionato 2012/13: Classificato 7° con 48 punti.
Campionato 2013/14: Classificato 8° con 49 punti.
Campionato 2014/15: Classificato 11° con 29 punti.
Campionato 2015/16: Classificato 2° con 78 punti, ammessa ai Play-off Serie A.

Rugby Noceto:
Campionato 2011/12: Classificato 4° con 78 punti.
Campionato 2012/13: Classificato 4° con 68 punti.
Campionato 2013/14: Classificato 3° con 79 punti.
Campionato 2014/15: Classificato 1° con 38 punti nella Pool Promozione, perso Play-off Serie A con il Rugby Cus Roma.
Campionato 2015/16: Classificato 1° con 39 punti nella Pool Promozione, (con 1 partita da recuperare) ammessa Play-off Serie A.


Rugby Pesaro:
Campionato 2011/12: Classificato 10° con 35 punti.
Campionato 2012/13: Classificato 3° con 78 punti.
Campionato 2013/14: Classificato 2° con 83 punti, perso Play-off Serie A con il Ruggers Tarvisium.
Campionato 2014/15: Classificato 4° con 29 punti nella Pool Promozione.
Campionato 2015/16: Classificato 2° con 37 punti nella Pool Promozione, ammessa Play-off Serie A.

Rugby Amatori Badia:
Campionato 2011/12: Campionato di Serie A/2.
Campionato 2012/13: Campionato di Serie A/2.
Campionato 2013/14: Campionato di Serie A/2.
Campionato 2014/15: Campionato di Serie A, classificato 5° con 19 punti nella Pool Salvezza con retrocessione in Serie B.
Campionato 2015/16: Classificato 1° con 89 punti, ammessa ai Play-off Serie A.

Rugby Rubano:
Campionato 2011/12: Campionato di Serie A/2, vinto Play-off Serie A/1.
Campionato 2012/13: Campionato di Serie A/1.
Campionato 2013/14: Campionato di Serie A/1.
Campionato 2014/15: Campionato di Serie A, classificato 6° con 16 punti nella Pool salvezza con retrocessione in Serie B.
Campionato 2015/16: Classificato 2° con 85 punti, ammessa ai Play-off Serie A.


Rugby Benevento:
Campionato 2011/12: Disputato campionato di Serie C, vinto Play-off Serie B.
Campionato 2012/13: Classificato 2° con 73 punti, perso Play-off Serie A/2.
Campionato 2013/14: Ripescato nel campionato di Serie A/2. Retrocesso in Serie B.
Campionato 2014/15: Classificato 3° con 32 punti, nella Pool Promozione.
Campionato 2015/16: Classificato 1° con 41 punti nella Pool Promozione, ammessa Play-off Serie A.


Rugby Civitavecchia:
Campionato 2011/12: Classificato 11° con 27 punti, Retrocesso Serie C, poi ripescato in Serie B!
Campionato 2012/13: Classificato 11° con 30 punti, Retrocesso in Serie C.
Campionato 2013/14: Disputato campionato di Serie C, vinto Play-off Serie B.
Campionato 2014/15: Classificato 2° con 28 punti nella Pool Promozione, perso Play-off Serie A con il Rugby Primavera Roma.
Campionato 2015/16: Classificato 2° con 38 punti nella Pool Promozione, ammessa Play-off Serie A.

Comunque ho aperto un nuovo forum dedicato ai Play-off promozione Serie A, così tutti i sostenitori delle otto squadre finaliste potranno postare i loro commenti.
Il nuovo forum l’ho intitolato:
SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”