Come questa d'apertura, che mi piace soprattutto per la presenza di un guardalinee vestito di tutto punto e che apparentemente usa il proprio ombrello come bandierina. E' stata pubblicata nel 1905 a Tolosa

Moderatore: Emy77
Il tipo ultimo in piedi a DX è, evidentemente, Giuseppe BattistonIlgorgo ha scritto:1985, 22 giugno: a Riccione il primo test match della nazionale italiana femminile, contro la Francia (dal twitter FIR)
Interessante. Sul sito della BBC si può consultare una sezione con la storia dei rugby delle diverse nazioni (Usa, Giappone, Europa, ecc.), ma indicano come padre del rugby moderno William Webb Ellis, che creò il Rugby School a Warwickshire, una cittadina inglese dove si trova anche un museo e art gallery sul rugby. Mi piacerebbe andarci.Ilgorgo ha scritto:Un foglio dal taccuino di appunti del Capitano Scott, leggendario esploratore antartico vissuto a cavallo tra ottocento e novecento (nel senso che visse sia in un secolo sia nell'altro, non che rimase in sella a un equino per tutto quel tempo; anche perché probabilmente non glielo avrebbero lasciato portare al polo sud)
Warwickshire è la città capoluogo della contea omonima dove c'è la cittadina di Rugby, sede della Rugby School, che è la antichissima e prestigiosa Public School dove il mito propone sia stato il pastore (di anime, non di pecore) William Webb Ellis ad alzare la palla e per prima volta correre con lei (anche se non ci sono testimoni ne documentazione valida).luciomn ha scritto: ...
William Webb Ellis, che creò il Rugby School a Warwickshire, una cittadina inglese dove si trova anche un museo e art gallery sul rugby.
Grazie per le dritte. Tu ci sei stato? Ho controllato e ho visto che il sito-web del Web Ellis Museum non si trova e ho pensato che fosse la stessa cosa. Sul sito invece del Rugby Art Gallery e Museum hanno scritto che ci sono mostre ed eventi per celebrare il Rugby World Cup di quest'anno.daom ha scritto:luciomn ha scritto:
Il museo è nella cittadina di Rugby quasi di fronte alla Rugby School e si chiama Web Ellis Museum famoso internazionalmente dovuto ad avere in mostra la maglia (prodotta dalla Web Ellis) della squadra più importante argentina, ovvero DAOM
Ho visto anch'io adesso, grazie.luciomn ha scritto:Sul sito invece del Rugby Art Gallery e Museum hanno scritto che ci sono mostre ed eventi per celebrare il Rugby World Cup di quest'anno.
Notare la federazione "catalana" tra i fondatori....Ilgorgo ha scritto:Scovato da un blog ora abbandonato e poi da un altro forum, ecco il documento del 1934 di costituzione della FIRA, da poco divenuta Rugby Europe
https://rugbipensador.files.wordpress.c ... o_fira.pdf
Il torinese vicepresidente (presidente della FIR?) era un bobbista https://en.wikipedia.org/wiki/Teofilo_G ... _Montelera
Lo stadio nazionale del PNF, all'interno del quale aveva sede la FIR, fu demolito nel 1957 e sulle sue rovine sorse due anni dopo il Flaminio
Ho provato a pronunciare "Cecoslovacchia" in catalano ma ho rimediato solo la frattura del palato e una lussazione della linguadaom ha scritto:…Itàlia, Alemanya, Txecoslovàquia, Romania i Catalunya…