gioco aperto - fuorigioco in difesa

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: gioco aperto - fuorigioco in difesa

Messaggio da thekid » 18 lug 2015, 12:42

Arkady ha scritto: [...] se ho ben capito come funziona, nel momento in cui la palla viene alzata da terra per effettuare un passaggio non c'è più ruck dunque non c'è più linea di fuorigioco al momento dell'eventuale intercetto.
Grazie mille per i chiarimenti e buon rugby a tutti!
Adesso non sto a rileggermi tutto, magari e' stato gia' detto o ti e' comunque gia' chiaro. In ogni caso, se sei in fuori gioco perche' oltre il ruck/maul, lo rimani finche' non torni dietro alla linea di fuorigioco, non quando la palla esce dal ruck/maul.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: gioco aperto - fuorigioco in difesa

Messaggio da sticutzi » 19 lug 2015, 17:39

thekid ha scritto:
Arkady ha scritto: [...] se ho ben capito come funziona, nel momento in cui la palla viene alzata da terra per effettuare un passaggio non c'è più ruck dunque non c'è più linea di fuorigioco al momento dell'eventuale intercetto.
Grazie mille per i chiarimenti e buon rugby a tutti!
Adesso non sto a rileggermi tutto, magari e' stato gia' detto o ti e' comunque gia' chiaro. In ogni caso, se sei in fuori gioco perche' oltre il ruck/maul, lo rimani finche' non torni dietro alla linea di fuorigioco, non quando la palla esce dal ruck/maul.
o, se ti stavi ritirando, fino a che un avversario non corre 5 metri con il pallone o lo calcia.

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”