il dominio neozelandese scricchiola....

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da topotto53 » 6 ago 2014, 17:47

La squadra femminile, dopo anni, perde alla rwc dall'irlanda...
La squadra u20, dopo un dominio assoluto durato anni ( tutte vinte le partite fino al 2011..) da tre anni non vince piu' il titolo e quest'anno, anche se giocato in casa, non sale sul podio della jwc...
Il superugby 2014 viene vinto da una squadra australiana...
Rimane la nazionale maggiore che continua a vincere..vediamo nei tm europei di autunno...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da jpr williams » 7 ago 2014, 8:33

Cicli :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da Wooden » 9 ago 2014, 7:55

Si tratta di un arco troppo breve di tempo per capire se un dominio è finito o meno. In fondo per perdere una RWC o JWC ti basta una partita persa al momento sbagliato...
Devo ammettere che ho sempre pensato che la NZ prima o poi si ridimensionerà per una semplice questione numerica. Una nazione di 4 milioni di abitanti che si trova a competere con nazioni molto più grandi e con movimenti rugbystici più numerosi (Uk, Sudafrica, Francia, tra quelli che ricordo) è un miracolo che riesca ad essere la numero 1 da anni a questi livelli

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da supermax » 16 ago 2014, 14:26

Beh, se la mettiamo in termini numerici, il vero miracolo sono Fiji, Samoa e Tonga sempre lì...per il resto sono d'accordo che non sembra il miglior momento del rugby NZ, ma bisogna sempre ricordare che parliamo dello sport di squadra con le gerarchie più bloccate del mondo. La NZ se non è prima, al peggio può diventare terza per un po' e poi ritorna dove è da sempre.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da topotto53 » 16 ago 2014, 17:21

E la maggiore PAREGGIA dopo una serie infinita di vittorie...anche qui qualche scricchiolio inizia a sentirsi (la femminile si gioca il 5' posto ai mondiali con gli USA!!!)...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da topotto53 » 16 ago 2014, 17:21

E la maggiore PAREGGIA dopo una serie infinita di vittorie...anche qui qualche scricchiolio inizia a sentirsi (la femminile si gioca il 5' posto ai mondiali con gli USA!!!)...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 17 ago 2014, 10:42

topotto53 ha scritto:E la maggiore PAREGGIA dopo una serie infinita di vittorie...anche qui qualche scricchiolio inizia a sentirsi (la femminile si gioca il 5' posto ai mondiali con gli USA!!!)...
è difficile confermarsi per l'eternità, la maggiore comunque soffre l'assenza di carter e qualche altro elemento.il resto confermo quanto scritto sopra, sono le isolane la vera sorpresa dell'anno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da Lemond » 17 ago 2014, 11:13

topotto53 ha scritto:E la maggiore PAREGGIA dopo una serie infinita di vittorie...anche qui qualche scricchiolio inizia a sentirsi (la femminile si gioca il 5' posto ai mondiali con gli USA!!!)...
Pareggia sì, perché Piper è un ... che più non si può: ha considerato finito il vantaggio, dopo che i Neo Zelandesi ne avevano fatti due o tre di falli e invece di mandarne uno in panchina e relativa punizione, come ha fatto dopo, ha dato una "touche" in favore dei "tuttineri". :evil:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da topotto53 » 19 ago 2014, 14:35

http://www.onrugby.it/2014/08/19/indisc ... di-hansen/

Onrugby riprende la "crisi" del rugby neozelandese...e ricorda anche la perdita del titolo SEVEN nei giochi del commonwealth ( o come cavolo si scrive...). Nel 2011 la nuova zelanda aveva 4 titoli (u20, seven commowealth, women e senior men..) ora ne ha solo uno....

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da hardhu » 19 ago 2014, 15:38

Lemond ha scritto:
topotto53 ha scritto:E la maggiore PAREGGIA dopo una serie infinita di vittorie...anche qui qualche scricchiolio inizia a sentirsi (la femminile si gioca il 5' posto ai mondiali con gli USA!!!)...
Pareggia sì, perché Piper è un ... che più non si può: ha considerato finito il vantaggio, dopo che i Neo Zelandesi ne avevano fatti due o tre di falli e invece di mandarne uno in panchina e relativa punizione, come ha fatto dopo, ha dato una "touche" in favore dei "tuttineri". :evil:
Si chiama Peyper, e comunque c'è chi pensa il contrario:http://www.nzherald.co.nz/rugby/news/ar ... d=11310760

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da gcruta » 23 ago 2014, 12:02

Ricordiamocelo, del dominio che scricchiola...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da topotto53 » 23 ago 2014, 17:23

gcruta ha scritto:Ricordiamocelo, del dominio che scricchiola...
Beh..le sconfitte del seven, delle women e dei u20 sono oggettive, se poi la maggiore fa veramente la partita del secolo ( o i wallabies non sono scesi in campo..) di per se' non sposta molto il problema..consideriamo che il nucleo DURO di questi AB comincia ad avere una certa eta' ( salvo forse BB..)..

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da Luqa-bis » 25 ago 2014, 11:41

Io mi accontenterei di avere questi scricchiolii (e questi risultati)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da TommyHowlett » 25 ago 2014, 11:55

Di solito è peggio quando si domina per anni su tutti i fronti, visto che potrebbe dare l'idea di essere immortali. Ora i neozelandesi, che in quanto a organizzazione possono insegnare a tutto il mondo, sapranno correre ai ripari sia in campo femminile che giovanile (e pure nel 7) e tornare a vincere in breve tempo. Non dimentichiamo che lo scricchiolio più grosso degli ultimi anni per lo sport neozelandese è stato quello del 2007 di Cardiff quando per la prima e unica volta vennero eliminati prima di una semifinale mondiale, tra l'altro contro una Francia assai più modesta di altre. Dalla lezione di allora sono arrivati a vincere un mondiale...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da Mad Max » 26 ago 2014, 11:14

Oltre a questo credo ci sia anche da considerare che a vincere
Il mondiale 2011 non sono stati solo i 15 in campo, che i
Mondiali femminili 2010 li hanno vinti solo per c*** di un
Punto (chissa perché vincono sempre di un punto...) negli ultimi
Test match con le europee se non avessero avuto l'arbitraggio
Spudoratamente a favore avrebbero sempre perso...

Non penso che siano regrediti loro che comunque rimangono
Dei modelli, penso che gli altri stiano crescendo più di loro
E quindi che il gap si stia assottigliando.
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi

Torna a “SANZAR”