Gavazzi dixit

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle

Re: Gavazzi dixit

Messaggio da speartakle »

frontrow ha scritto:Io invece vado controcorrente.
Dissento nel dare la colpa al presidente federale.
Lui passa, chi ha il potere no.
Il potere è in mano ad altri:
a chi nomina tecnici federali, a chi assegna le sedi delle accademie,
a chi assegna i centri di formazione, a chi incontra i club e decide strategie...e lo sappiamo tutti chi è.
E la responsabilità di questa involuzione tecnica e morale è solo la sua.
Purtroppo di andare nel pacifico a prelevare ragazzi da equiparare Gavazzi lo propose in campagna elettorale o appena eletto, ora non ricordo, la colpa in generale ovviamente non può essere solo di Gavazzi o di Ascione e Checchinato, è il solito discorso fatto mille volte...
dinamite

Messaggio da dinamite »

frontrow ha scritto:Io invece vado controcorrente.
Dissento nel dare la colpa al presidente federale.
Lui passa, chi ha il potere no.
Il potere è in mano ad altri:
a chi nomina tecnici federali, a chi assegna le sedi delle accademie,
a chi assegna i centri di formazione, a chi incontra i club e decide strategie...e lo sappiamo tutti chi è.
E la responsabilità di questa involuzione tecnica e morale è solo la sua.
Quoto. Sino a quando tale personaggio non si toglierà dalle scatole, o qualcuno non riuscirà a scalzarlo, il rugby italiano funzionerà con sistema clientelare e non andrà da nessuna parte ... come il resto del paese peraltro!
frontrow

Messaggio da frontrow »

dinamite ha scritto: Quoto. Sino a quando tale personaggio non si toglierà dalle scatole, o qualcuno non riuscirà a scalzarlo, il rugby italiano funzionerà con sistema clientelare e non andrà da nessuna parte ... come il resto del paese peraltro!
Come nel passaggio Dondi/Gavazzi,
anche il passaggio fra il vecchio seduto al centrostudi ed il nuovo che verrà
sarà solo una farsa per mantenere lo status-quo. Qualche nome gira già e, casualmente,
è un braccio destro del soggetto in questione. Quindi si rimane sempre con la stessa pastella.
Tre uomini....e una gamba
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Certo che Gavazzi , in confronto al (probabile) nuovo presidente FIGC Tavecchio, sembra un premio Nobel....il calcio non shcerza con il largo ai giovani ( Tavecchio ha 71 anni..).
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

topotto53 ha scritto:Certo che Gavazzi , in confronto al (probabile) nuovo presidente FIGC Tavecchio, sembra un premio Nobel....il calcio non shcerza con il largo ai giovani ( Tavecchio ha 71 anni..).
Nel caso di specie non è l'età elemento discriminante ma l'assoluta inettitudine nel rappresentare una nazione.in un delirio autoreferenziale ha chiamato i ragazzi stranieri che vengono a giocare in Italia dei mangiabanane.più precisamente nel fare un parallelo tra Italia ed Inghilterra in un modestissimo italiano degno del miglior razzi, il ahimè politico, ha fatto presente che li i giocatori vengono prima attentamente selezionati prima di essere tesserati, qui invece la Lazio ha tesserato ,e qui il nome era storpiato e ripetuto più volte diversamente,bokoba' che fino a ieri era un mangia banane.
Ora, io amo questo paese, ma posso esprimere il mio sdegno per gente di questo stampo?
E pensate ogni volta che all'estero devo spiegare tutto ciò .
Scusate l'o.t.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

giuseppone64 ha scritto:
topotto53 ha scritto:Certo che Gavazzi , in confronto al (probabile) nuovo presidente FIGC Tavecchio, sembra un premio Nobel....il calcio non shcerza con il largo ai giovani ( Tavecchio ha 71 anni..).
Nel caso di specie non è l'età elemento discriminante ma l'assoluta inettitudine nel rappresentare una nazione.in un delirio autoreferenziale ha chiamato i ragazzi stranieri che vengono a giocare in Italia dei mangiabanane.più precisamente nel fare un parallelo tra Italia ed Inghilterra in un modestissimo italiano degno del miglior razzi, il ahimè politico, ha fatto presente che li i giocatori vengono prima attentamente selezionati prima di essere tesserati, qui invece la Lazio ha tesserato ,e qui il nome era storpiato e ripetuto più volte diversamente,bokoba' che fino a ieri era un mangia banane.
Ora, io amo questo paese, ma posso esprimere il mio sdegno per gente di questo stampo?
E pensate ogni volta che all'estero devo spiegare tutto ciò .
Scusate l'o.t.
Sempre in o.t., esilerante ( anche se c'e' poco da ridere..) il video che gira su internet, dell'intervista fatta a Report ( quello di Milena Gabanelli) in cui il mitico Tavecchio definisce senza alcun imbarazzo le donne come "handicappate" e dice che solo dopo si sono accorti che, invece, sono "quasi simili" agli uomini...
scusate, ma queste vette di delirio, almeno per ora, Gavazzi non le ancira raggiunte...
frontrow

Messaggio da frontrow »

Il problema è che noi ci scandalizziamo per le frasi, deprecabilissime, del buon Tavecchio e non per la sua figura:
l'ex democristiano è pluripregiudicato e ha una serie di società più o meno blasonate che appoggiano la sua candidatura.
Non è l'età ha renderlo inadeguato, ma il suo passato e la sua moralità.

Comunque a noi non interessa il mondo della palla sbagliata, interessa la gestione (passatemi il termine) clientelare
delle Accademie, dei Centri di Formazione e dei programmi a progetto che servono a coprire le zone non interessate
dai CdF.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tornando alle frasi di Gavazzi, e ai riferimenti sulla ricerca di giocatori dell'emisfero sud per la nazionale.
Volevo dire, è vero che Van Schalkwick ha 30 anni, ma non ci si potrebbe fare un pensierino?
Quest'anno è il suo terzo in Italia, e dopo questa stagione ha un altro anno di contratto con le Zebre, quindi è intenzionato a stare ancora qui...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
frontrow

Messaggio da frontrow »

Ho letto qualche riga su inside rugby delle parole di Gavazzi.
Condivido solo il pensiero che Brunel rimarrà alla guida della nazionale fino al 2016.
Per il resto è al delirio puro: isolani, pro12 (le nostre sono all'altezza delle aspettative) e Eccellenza (la crescita è progressiva).
http://www.insiderugby.it/node/5629
giuseppone64

Oppure un inguaribile ottimista,sapete che il dubbio comincia ad appalesarsi ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
frontrow

Messaggio da frontrow »

A pensare male si fa peccato...
ma il sintetico a Calvisano al posto del "fangoso" campo Numero 1 è quantomai anomala come cosa.
Come la concessione del CdF a Piacenza che al tempo aveva si e no 50/60 giovani Under 16 tesserati in provincia.

Intanto in Sardegna e Sicilia continuano a fare le collette per le trasferte in continente.
La base, presidente, deve seguire la base!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Tornando alle frasi di Gavazzi, e ai riferimenti sulla ricerca di giocatori dell'emisfero sud per la nazionale.
Volevo dire, è vero che Van Schalkwick ha 30 anni, ma non ci si potrebbe fare un pensierino?
Quest'anno è il suo terzo in Italia, e dopo questa stagione ha un altro anno di contratto con le Zebre, quindi è intenzionato a stare ancora qui...
[youtube]http://www.youtube.com/v/JI247eL6vjs[/youtube]
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Ci deve essere ün virüs ål KØNI (CONI).

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... ref=HRBZ-1
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
giuseppone64

HagarTheHorrible ha scritto:Ci deve essere ün virüs ål KØNI (CONI).

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... ref=HRBZ-1
quindi la nostra con dondi-gavazzi è una isola felice?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

giuseppone64 ha scritto: quindi la nostra con dondi-gavazzi è una isola felice?
Nein: deve essere l`åriå ke girå ål KØNI. Iø nøn sønø felice e nemmenø piångø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Rispondi