forum@rugby.it

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione
Messaggi: 5666
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

forum@rugby.it

Messaggio da tonione » 14 lug 2014, 23:03

si vede proprio che siamo finiti.

noi che, nel rugby ma forse anche oltre, abbiamo per primi sperimentato e diffuso la discussione in rete. prima dei commenti sugli articoli del giornale, prima di faccia da c.ulo e cigola cigola c******* e altri sistemi per far sentire la propria voce. li abbiamo anticipati, li abbiamo sviluppati e articolati, abbiamo per primi stabilito dei codici di comportamento. tutto nella logica del trasporto della civiltà nel web. a volte anche della poesia nel web.

ora in questo posto virtuale non c'è nessuno, pare il polo sud, non c'è anima viva.

non sono riuscito, e con me anche altri utenti a dare il mio testimone, in questo sito, a nessuno. e con me non ci sono riusciti altri utenti. siamo come andati via, senza lasciare a nessuno il testimone.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: forum@rugby.it

Messaggio da giuseppone64 » 15 lug 2014, 4:59

tonione ha scritto:si vede proprio che siamo finiti.

noi che, nel rugby ma forse anche oltre, abbiamo per primi sperimentato e diffuso la discussione in rete. prima dei commenti sugli articoli del giornale, prima di faccia da c.ulo e cigola cigola c******* e altri sistemi per far sentire la propria voce. li abbiamo anticipati, li abbiamo sviluppati e articolati, abbiamo per primi stabilito dei codici di comportamento. tutto nella logica del trasporto della civiltà nel web. a volte anche della poesia nel web.

ora in questo posto virtuale non c'è nessuno, pare il polo sud, non c'è anima viva.

non sono riuscito, e con me anche altri utenti a dare il mio testimone, in questo sito, a nessuno. e con me non ci sono riusciti altri utenti. siamo come andati via, senza lasciare a nessuno il testimone.
tonione caro non fare così,e' estate pensano tutti al mare e ai pagamenti.vedrai a settembre, abbi fiducia .
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: forum@rugby.it

Messaggio da Ilgorgo » 15 lug 2014, 9:03

Secondo me non è tanto questione di testimoni non passati, la mia impressione è semplicemente che questo tipo di forum vecchia maniera sia stato superato da altre forme di discussione. Ogni tanto cercando su google capito in qualche forum "vecchio stampo" come questo (su qualsiasi argomento) e quasi sempre li trovo abbandonati da anni o pochissimo frequentati. Il mio sospetto è che sia colpa soprattutto dei social network (facebook e whatsapp soprattutto), ove le persone possono soddisfare quel desiderio di "chiacchierare" che un tempo appagavano qui. Facebook e whatsapp non sono dedicati specificamente al rugby, ma hanno molte più opzioni e alla fine fanno apparire poco allettante un forum vecchia maniera. Questa è la mia semplice ipotesi su quale sia l' "assassino" dei forum. Del resto come dice Giuseppone questo è il periodo dell'anno tradizionalmente di stanca e del resto ancora è tanto che non leggo il forum di PlanetRugby: magari quello va ancora fortissimo e ciò annullerebbe tutta la mia teoria sul colpevole

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: forum@rugby.it

Messaggio da m.map » 15 lug 2014, 11:30

probabilmente, il forum di rugby che va più di moda adesso è questo: http://t2rugby.com/
creato dai dissidenti del forum ex fira-aer, oggi rugby europe: http://www.rugbyeurope.eu//forum2007/index.php
sono comunque d'accordo con Ilgorgo, la concorrenza di feisbuc è spietata
nemmeno le ferie lo rallentano
(anzi, foto in spiaggia e di cibo dilagano
sembra che nessuno sia mai andato al mare o al ristorante prima di facebook…)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: forum@rugby.it

Messaggio da topotto53 » 15 lug 2014, 13:48

Ilgorgo ha scritto:Secondo me non è tanto questione di testimoni non passati, la mia impressione è semplicemente che questo tipo di forum vecchia maniera sia stato superato da altre forme di discussione. Ogni tanto cercando su google capito in qualche forum "vecchio stampo" come questo (su qualsiasi argomento) e quasi sempre li trovo abbandonati da anni o pochissimo frequentati. Il mio sospetto è che sia colpa soprattutto dei social network (facebook e whatsapp soprattutto), ove le persone possono soddisfare quel desiderio di "chiacchierare" che un tempo appagavano qui. Facebook e whatsapp non sono dedicati specificamente al rugby, ma hanno molte più opzioni e alla fine fanno apparire poco allettante un forum vecchia maniera. Questa è la mia semplice ipotesi su quale sia l' "assassino" dei forum. Del resto come dice Giuseppone questo è il periodo dell'anno tradizionalmente di stanca e del resto ancora è tanto che non leggo il forum di PlanetRugby: magari quello va ancora fortissimo e ciò annullerebbe tutta la mia teoria sul colpevole
Esiste anche la concorrenza dei blog o similari, un po' blog ed un po' forum, dove la discussione viene accesa quasi quotidianamente da un articolo editoriale a cui, poi, si "attaccano" i vari post. L' esempio piu' evidente e' onrugby, che peraltro, spesso presenta post molto simili a quanto scritto su questo forum. E' chiaro che i blogorum ( chimera tra blog e forum..) sono piu' " indirizzati" e risentono dell' orientamento del blog stesso ( sempre usando onrugby come spunto, appare chiaro l'animus contro Gavazzi e la FIR e l' occhio di riguardo vs. Munari, se non altro perche' Vittorio, con il suo Tinello, e', o forse e' stato? ??, uno dei punti di forza).
Certamente trovarsi gia' pronta la discussione e la sua analisi ( come fanno gli autori di onrugby...ma anche di altri blog...) facilita e stimola gli interventi..
Sicuramente e da tempo il forum rugby.it e' in netto calo di post..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: forum@rugby.it

Messaggio da Tallonatore80 » 16 lug 2014, 15:49

Tonione, contattami in privato se vuoi.
potremmo risollevare le sorti di questo forum.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: forum@rugby.it

Messaggio da Garryowen » 16 lug 2014, 16:35

Tallonatore80 ha scritto:Tonione, contattami in privato se vuoi.
potremmo risollevare le sorti di questo forum.
E' amico di Belen?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: forum@rugby.it

Messaggio da giuseppone64 » 16 lug 2014, 18:18

Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Tonione, contattami in privato se vuoi.
potremmo risollevare le sorti di questo forum.
E' amico di Belen?
ricordatevi degli amici...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: forum@rugby.it

Messaggio da metabolik » 17 lug 2014, 0:54

tonione ha scritto:si vede proprio che siamo finiti.

noi che, nel rugby ma forse anche oltre, abbiamo per primi sperimentato e diffuso la discussione in rete. prima dei commenti sugli articoli del giornale, prima di faccia da c.ulo e cigola cigola c******* e altri sistemi per far sentire la propria voce. li abbiamo anticipati, li abbiamo sviluppati e articolati, abbiamo per primi stabilito dei codici di comportamento. tutto nella logica del trasporto della civiltà nel web. a volte anche della poesia nel web.

ora in questo posto virtuale non c'è nessuno, pare il polo sud, non c'è anima viva.

non sono riuscito, e con me anche altri utenti a dare il mio testimone, in questo sito, a nessuno. e con me non ci sono riusciti altri utenti. siamo come andati via, senza lasciare a nessuno il testimone.
Tonion, non ti crucciar, mica siamo professionisti, ma studenti , lavoratori, pensionati, nullatenenti e benestanti che vanno in ferie. Cambiar registro una volta all'anno è necessario per la salute.
Pensa che io volevo inziare un 3d 'Medaglia al valore ai forumisti doc' per elogiare chi frequenta il sito in questo periodo, in numero superiore ad una ragionevole aspettativa. Ci risentiamo in massa (!) fra poco.
A mei feisbuc non piace e, da quanto mi risulta, è in calo vertiginoso.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: forum@rugby.it

Messaggio da Luqa-bis » 17 lug 2014, 9:43

Premesso che questo è tradizionalmente un periodo di stanca,
premesso che sul tomodeimusi mi pare che il dibattito sia più sulla chiacchiera,

il problema che forse rugby.it ha è la indisponibilità della testata: avere degli articoli di lancio, delle notizie aiuta.

e io, forse sono ageé, ma continuo a preferire il forum alla discussione a cascata di nmolti blog e social forum

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: forum@rugby.it

Messaggio da giuseppone64 » 17 lug 2014, 11:04

Luqa-bis ha scritto:Premesso che questo è tradizionalmente un periodo di stanca,
premesso che sul tomodeimusi mi pare che il dibattito sia più sulla chiacchiera,

il problema che forse rugby.it ha è la indisponibilità della testata: avere degli articoli di lancio, delle notizie aiuta.

e io, forse sono ageé, ma continuo a preferire il forum alla discussione a cascata di nmolti blog e social forum
e io che a 16 giravo in honda 500 four senza casco con tre gettoni in tasca per chiamare le ragazze e organizzare una uscita? pensa un po il social forum...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: forum@rugby.it

Messaggio da alex74 » 17 lug 2014, 13:09

magari anche una grafica un po piu' accattivante non sarebbe male :D
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: forum@rugby.it

Messaggio da Tallonatore80 » 17 lug 2014, 13:19

Secondo me anche una moderazione più partecipativa aiuterebbe a diminuire il senso di abbandono.
Per essere un forum sportivo, devo dire che è molto ben autogestito :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: forum@rugby.it

Messaggio da HagarTheHorrible » 17 lug 2014, 13:25

Tallonatore80 ha scritto:Secondo me anche una moderazione più partecipativa aiuterebbe a diminuire il senso di abbandono.
Per essere un forum sportivo, devo dire che è molto ben autogestito :)
Ållørå køminciø åd insultarti.
alex74 ha scritto:magari anche una grafica un po piu' accattivante non sarebbe male :D
Ånkå düe-tre wittørie åll`ånnø dellå ståtåle.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: forum@rugby.it

Messaggio da IlVermicida » 17 lug 2014, 16:18

Effettivamente il forum si è impoverito, almeno questa è l'impressione che ho ricevuto rientrando dopo almeno 3 anni di assenza. Se posso dire la mia trovavo questo forum troppo autoreferenzialista, era evidente che voi sapete molto di rugby, che vi conoscete al di la dei nick e che eravate, tranne qualche eccezione, poco propensi a dare considerazione ad altri per più di un paio di risposte. Molte polemiche che nascondevano interessi personali e cose simili.
Senza voler passare per questo da vittima sacrificale non ho problemi a indicare questo tra i motivi del mio disamoramento, non mi diceva più nulla partecipare alle discussioni se non ricavare qualche, poche, notizia in anteprima. Ci sono tornato perché potrebbe accadere che Samoa torni ad Ascoli, in pratica avevamo in FIR tutte le carte depositate fin dallo scorso anno, e, sentito che la nuova giunta di Pescara non rinnovava l'impegno e a Palermo c'erano problemi, c'è voluto proprio poco perché l'assessore allo sport rinnovasse la richiesta, d'altronde quest'anno siamo anche Città Europea dello Sport. Ovviamente non è detto che questo accada, però parlarne, sentire le altre opinioni poteva essere interessante e credo che, comunque, lo sia.

Rispondi