Giappone v Italia (21 giugno '14)
Moderatore: Emy77
-
Re: Giappone v Italia (21 giugno '14)
...ma e' vero che l'italia aveva i pantaloncini color oro e molti anche color viola?? 

..A game played by men with odd shaped balls.
-
Perso? Pure in Giappone? Nulla di sorprendente, viste le recenti prestazioni.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
D'accordissimo. Sono tentato di vederla come una cosa negativa, ma visto il campioanto di Treviso e l'atteggiamento mostrato in campo forse andare a fare un po' di panchina in giro, avere il posto meno assicurato, lottare e crescere in contesti di campioni fortissimi, alla fine fa bene anche all'azzurro.doublegauss ha scritto:
Io credo che il più grande elemento di incertezza da qui a un anno sarà la diaspora. Nel 2015 torneremo ad essere una nazionale in cui una larga quota dei titolari gioca in squadre estere. Può essere un bene come un male. Vedremo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
avevo pronosticato Jap sopra di 3 punti. e si è avverato. avevo pronosticato anche l'esclusione di Brunel. wait for it.
cmq nazionale peggiore almeno degli ultimi 20 anni. tanti complimenti al jap che sta facendo passi da gigante, ma non possiamo continuare così.
italiani no no no no buoni per rugby.
cmq nazionale peggiore almeno degli ultimi 20 anni. tanti complimenti al jap che sta facendo passi da gigante, ma non possiamo continuare così.
italiani no no no no buoni per rugby.
We will,we will RUCK you!
-
Negli ultimi tempi più che altro non si capisce più dove stia la mano di Brunel, o è la squadra che non lo segue più o è lui che non riesce ad imporsi, cosa abbiamo fatto di decente? Mc LEan che gioca da primo centro in attacco?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
saranno lacrime e sangue fino al 2018 almeno, fino a quando gli attuali giovani avranno 24-25 se non 26-27 anni ed avranno giocato qualche annetto in un campionato estero insieme al 70% degli altri azzurri, per arrivare a vincere forse due partite nel torneo.
Scozia e Galles 2007
(Francia 2011)
Francia e Irlanda 2013
Scozia e ? 2018
Perdonatemi se posso sembrare troppo sicuro di me fino a diventare presuntuoso, ma è un film visto così tante volte che quasi mi è passata pure la voglia di vederlo. Inizio a stancarmi del colpo di scena ogni 4-6 anni.
Scozia e Galles 2007
(Francia 2011)
Francia e Irlanda 2013
Scozia e ? 2018
Perdonatemi se posso sembrare troppo sicuro di me fino a diventare presuntuoso, ma è un film visto così tante volte che quasi mi è passata pure la voglia di vederlo. Inizio a stancarmi del colpo di scena ogni 4-6 anni.
-
Sulla partita molto cose sono già state dette, vittoria meritata del Giappone se non altro per aver sbagliato meno, e conferma dei bei progressi del rugby nipponico. A chi dice che sarebbero una squadra media nel Pro12 rilancio che né l'Italia migliore, nè le attuali Scozia e Argentina sarebbero secondo me, state sicure di vincere l'edizione appena conclusa del Pro12. Non mi farei poi troppe illusioni sull'Italia dei nuovi entrati nel finale: è vero che hanno fatto qualcosa di più ma è anche vero che anche il quell'ultimo scorcio gli errori non sono mancati, come nell'ultima touche che ha portato alla decisiva mischia finale e poi una cosa è farsi i 10'-20' (o anche meno) finali, altra cosa iniziare quando la partita è ancora tutta da impostare e da interpretare. Tuttavia è vero che del positivo da alcuni nuovi entrati si è visto. Alla fine di questo anno orribile del rugby italiano costituito dalla stagione 2013-14, manca solo la partita della Emergenti in Georgia e vedremo se riuscisse a fare il difficile botto di una vittoria che sarebbe notevole, ma che non potrebbe cambiare il giudizio di insieme. Le note positive si esauriscono con la buona (anche qui senza esaltarsi) annata dell'Under20 e con l'aver provato un po' di nuovi in Maggiore seppur con minutaggi limitati. Volendo vedere il quarto di bicchiere pieno
si puo' dire che tutto ciò ha finalmente smascherato il bluff del tier1 e dell'idea che si fosse ormai in grado di vincere un grande torneo. E' vero anche che adesso siamo un po' nella condizione di quando termina l'adolescenza e ci si accorge di colpo che i nostri sogni non si avvereranno e si comincia magari a pensare che nulla sia possibile. La verità sta poi nel mezzo, resta da vedere se un po' più in qua o un po' più dall'altra parte, vale a dire un ritorno a posizioni che siano intorno all'8ava nei momenti migliori, per poi avere ovviamente anche oscillazioni più in basso, non è impossibile; occorrerebbe molto lavoro e fatto bene e senza coltivare illusioni. Penso sarebbe controproducente cambiate Brunel mentre sarebbe molto utile dargli la possibilità di avere ottimi allenatori delle singole fasi di gioco, da lui scelti.

-
Cambiare Brunel e mantenere al loro posto chi ha fatto/deciso i criteri della formazione fino ad ora (anni ed anni buttati o quasi) è completamente inutile (se non per pararsi il sedere ad altri livelli addossando colpe a lui), Brunel ha formato la squadra con quelli che ha (e/o gli sono proposti), dietro non vedo tutti questi fenomeni (parere personale) qualcuno forse più in forma?...certo da avere una terza linea invidiabile (Parisse, Zanni...e chi era in forma) ad avere giocatori con le mani fucilate è un problema grosso per un allenatore, anche in prima è più o meno la stessa valutazione, ora vedremo cosa succederà/cambierà, credo (purtroppo) nulla.
è anche difficile gridare For.. Italia, non ce la faccio proprio...
è anche difficile gridare For.. Italia, non ce la faccio proprio...
-
Direi che pronostico piu' azzeccato non poteva esserci....il fatto che anche planetrugby avesse pronosticato una vittoria japan la dice lunga sul nostro livello...aperturaestremo ha scritto:Giappone vincente di 3 punti secondo i pronostici di planetrugby.
Alcuni "record" della gestione Brunel:
-prima sconfitta contro il japan
-peggior posizione nel ranking mondiale di sempre (da quando esiste...)
-peggior sconfitta contro la scozia nel sei nazioni (34-10 2013)
- peggior numero di sconfitte consecutive (3) contro la scozia da quando siamo nel sei nazioni
-con nove sconfitte consecutive e' la seconda peggior sequenza della nazione italiana dal 2000
-il sei nazioni 2014 e' il terzo peggior sei nazioni da quando siamo entrati.
Si attendono a breve nuovi record e cioe'...
scendere ulteriormente nel ranking fino al 16-17 posto superati da canada' georgia romania. ..
perdere 14 partite consecutive ( vecchio record 13 sconfitte tra fine 2008 2009 ed il 2010..) visto che giocheremo contro samoa, sudafrica e argentina nei tm 2014 autunnali e poi le 5 partite del sei nazioni....
-
CHE BELLA FIGURA DI MERDA abbiamo fatto ...
-
Ma non e' ora che qualcuno paghi ( e NON parlo di Brunel) per l'andamento di questi ultimi anni di tutto il movimento?
il problema e' che nei piani alti e' tutto un magna magna e nessun si pesterà mai i piedi ...
Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
il problema e' che nei piani alti e' tutto un magna magna e nessun si pesterà mai i piedi ...
Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
-
si, è colpa di gavazzi
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
inizio a pensare che queste debacle siano volute...
adesso brunel può finalmente fare tabula rasa sia di giocatori che di staff che non gradisce...
Io inizio a pensar male...
adesso brunel può finalmente fare tabula rasa sia di giocatori che di staff che non gradisce...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Che dire della scozia che vince contro l'argentina 21-19 con il calcio decisivo al 80' messo dentro da weir (ricorda qualcosa. .??) e pochi giorni fa avevano vinto con contro il canada 19-17....vittorie sofferte, come contro l'italia a roma, ma vittorie che dimostrano che i giocatori scozzesi ci credono, non mollano, stanno attaccati...penso che, attualmente, e ormai dura da un paio di anni, la scozia sia, complessivamente, peggio dell'italiamcome livello tecnico, eppure vince le partite che deve vincere (italia, canada, argentina. ..)
Ecco, quello che brunel nonsa dare e' questo "coltello tra i denti" che invece, pur se con livelli tecnici inferiori ( apertura Weir. ..credo la peggiore di tuttomil sei nazioni..eppure...) la scozia dimostra di avere...
Ecco, quello che brunel nonsa dare e' questo "coltello tra i denti" che invece, pur se con livelli tecnici inferiori ( apertura Weir. ..credo la peggiore di tuttomil sei nazioni..eppure...) la scozia dimostra di avere...
-
gombloddoh??!!11Tallonatore80 ha scritto:inizio a pensare che queste debacle siano volute...