Finale: Calvisano - Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Yattaran » 6 giu 2014, 14:22

arbitro ultras: avrà la possibilità di fare ricorso, di raccontare la sua versione, di difendersi ecc.
poi se viene confermato il fattaccio, per me deve essere radiato perché quello che avrebbe fatto mina la credibilità di tutti.

il bello è che qualcuno borbottava sempre quando mandavano l'arbitro di Padova, il guardalinee di Treviso...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2014, 14:35

Il fatto è grave ed è probabilmente stato refertato a dovere.
Credo che se è stato refertato ci siano pure testimoni e quindi il fattaccio è attestato.

Ora bisogna vedere cosa, oltre alla sanzione, decideranno a livello CNAR.
Il fatto è comunque grave. Soprattutto perchè non è che traversi non abbia mai sbagliato in vita sua, e da formatore dovrebbe sapere che era una partita particolarmente difficile.

Se cercava un modo per rovinarsi la carriera ci è riuscito.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2014, 14:37

Provo una grande amarezza.
Credetemi, preferivo perdere piuttosto che vedere un tale scempio dei valori di questo meraviglioso sport.
Se penso ai tanti tifosi rossoblu conosciuti sabato sera e con cui ho fraternizzato senza alcun problema (dopo la partita intendo) pensò che Rovigo ci rimetta molto a lasciarsi rappresentare da dirigenti e tifosi come quelli che sanno dando aria a tonsille e tastiere ( pure il sindaco, robb de Matt).
Beetlbailey presidente e beppe2 d.s.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da topotto53 » 6 giu 2014, 14:51

Ma.. Scrivo da tifoso del rugby, che nulla a che fare ne' con calvisano ne' con rovigo e che ha visto, peraltro un po' distrattamente, la partita in tv perche' e ' stata veramente brutta...
A mio parere l'arbitraggio e' stato equo ed onesto, forse un po' troppo fiscale, ma senza disequilibri.
Le due mete tecniche ci stavano tutte, senza alcun dubbio, che poi, come ha anche insinuato Frati in una intervista, non sempre gli arbitri le danno cosi' prontamente e' un altro discorso, anche perche' a sbagliare sono gli altri arbitri, non Damasco.
Rovigo quest'anno, ha perso le due finali a cui era arrivato, quindi "zeru tituli"....per una squadra che doveva spaccare il mondo rugbistico italico, mi sembra un po'poco.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2014, 15:15

Sì, credo che Frati nella sua disamina sia stato sostanzialmente onesto. Ed è quello che dovremmo chiedere a tutti, in campo e fuori.

Ha detto che le mete tecniche a norma di regolamento ci stavano, e immagino che avrà lasciato a bocca aperta tutti i tifosi, però li ha subito consolati dicendo che in campionato questo genere di mete tecniche di solito non vengono fischiate
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Luqa-bis » 6 giu 2014, 15:19

Il che mi pare una onesta ammissione:

"Mi hanno fatto due multe in una settimana a due autovelox, perché viaggiavo a 57km/h in città, a regolamento è corretto, ma di solito quella velocità non è mai sanzionata".

Quella sulla finale dello scorso anno non l'ho letta.
A me dispiacque parecchio, perdere per 5 cm non è gradevole, nemmeno se giochi contro Rocco Siffredi, ma nessuno cred oche abbia avuto la reazione viscerale dei rodigini.
Si vede che sotto il 44° avremo anche il difetto di non essere passionali.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da rivel1 » 6 giu 2014, 15:50

da quello che mi hanno riferito è stato proprio traversi a chiedere a damasco di metterlo a referto (!)
ora entra in gioco pure giovanelli (tirato fuori da qlc cassapanca, non lo si sentiva da una vita credo)
"La gestione arbitrale della finale - continua Giovanelli - giocata in uno stadio inadeguato, di un club di cui il numero 1 della Fir è azionista, deve imporre una riflessione che produca soluzioni che spingano verso una crescita collettiva e condivisa".
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2014, 16:02

Beh, il tribunale ha appena dichiarato falliti i suoi Crociati, forse aveva altro a cui pensare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2014, 16:04

Isteria collettiva

Se traversi è stato così fesso, allora si è da solo suicidato.
Conosco personalmente damasco, per fare una cosa del genere a un collega vuol dire che traversi ha passato il segno, il limite e pure il rubicone.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 6 giu 2014, 16:17

Luqa-bis ha scritto: Quella sulla finale dello scorso anno non l'ho letta.
A me dispiacque parecchio, perdere per 5 cm non è gradevole, nemmeno se giochi contro Rocco Siffredi, ma nessuno cred oche abbia avuto la reazione viscerale dei rodigini.
Si vede che sotto il 44° avremo anche il difetto di non essere passionali.
La trovi nell'intervista postata da Garryowen un paio di pagine addietro, verso la fine del video. A me è il concetto che ha lasciato perplesso. Come a dire, qua hanno sofferto con me, a Prato non gliene fotteva nulla se avevamo perso. Magari c'era tutta la città in lutto come a Rovigo, ma il bel boccone amaro siete stati in tanti a mandarlo giù, mi pare...

Bello il paragone sui centimetri!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2014, 16:31

Tallonatore80 ha scritto:Isteria collettiva

Se traversi è stato così fesso, allora si è da solo suicidato.
Conosco personalmente damasco, per fare una cosa del genere a un collega vuol dire che traversi ha passato il segno, il limite e pure il rubicone.
Io ribalto la cosa. Se Traversi si è comportato così (peggio, quindi, dei peggiori tifosi), mi chiedo come abbia potuto svolgere il suo lavoro correttamente per tutti questi anni.
Insomma, uno mica può essere dottor Jekyll e mr. Hyde.
Qualche giudizio "poco sereno" lo avrà pure condizionato durante gli arbitraggi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GraceT
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 dic 2009, 17:26

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da GraceT » 6 giu 2014, 16:32

Tallonatore80 ha scritto:Intanto il sindaco di Rovigo, Bruno Piva, ha scritto al presidente del Coni Giovanni Malagò circa quanto avvenuto sempre sabato scorso alla finale del campionato d’Eccellenza e ribadendo le accuse circa un conflitto di interessi.
jpr williams ha scritto:pure il sindaco, robb de Matt
Mentre noi portiamo "le arance" ad Orsoni, mi viene da fare una riflessione spassionata:
ma in sto cavolo d'Italia ci sarà pure un sindaco impegnato a passare le giornate a fare concretamente ciò per cui l'hanno eletto? Ci sarà qualche problema serio in questa bella Italia che merita la loro attenzione o veramente credono che va tutto e sempre ben da poter buttare il loro tempo per delle benemerite c_g_t_????

Che tristess... :cry:

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da grumpy » 6 giu 2014, 17:10

Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Isteria collettiva

Se traversi è stato così fesso, allora si è da solo suicidato.
Conosco personalmente damasco, per fare una cosa del genere a un collega vuol dire che traversi ha passato il segno, il limite e pure il rubicone.
Io ribalto la cosa. Se Traversi si è comportato così (peggio, quindi, dei peggiori tifosi), mi chiedo come abbia potuto svolgere il suo lavoro correttamente per tutti questi anni.
Insomma, uno mica può essere dottor Jekyll e mr. Hyde.
Qualche giudizio "poco sereno" lo avrà pure condizionato durante gli arbitraggi...
In vino (o birra) veritas? :idea: :idea:

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da JosephK. » 6 giu 2014, 17:59

Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Isteria collettiva

Se traversi è stato così fesso, allora si è da solo suicidato.
Conosco personalmente damasco, per fare una cosa del genere a un collega vuol dire che traversi ha passato il segno, il limite e pure il rubicone.
Io ribalto la cosa. Se Traversi si è comportato così (peggio, quindi, dei peggiori tifosi), mi chiedo come abbia potuto svolgere il suo lavoro correttamente per tutti questi anni.
Insomma, uno mica può essere dottor Jekyll e mr. Hyde.
Qualche giudizio "poco sereno" lo avrà pure condizionato durante gli arbitraggi...
Sottoscrivo in pieno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2014, 18:05

Io sono stato un ref.
Ho smesso quando mi sono reso conto che ero poco sereno (sono stato aggredito da un presidente e dal suo vice perchè secondo lui una touche era storta, sono stato costretto a mollargli "una centra" per non essere malmenato e sono stato, giustamente, invitato a fare una "scelta").

Preferisco aiutare le squadre allenandole e insegnando loro il regolamento e mi diverto molto di più a guardare che stare in mezzo alla bolgia.

Traversi, con questa azione, ha compiuto un gesto orribile nei confronti di un collega e getta discredito su se stesso e sulle partite che ha arbitrato.

come qualcuno ha fatto notare, e per riportare un tema caldo in questi giorni, chi mi assicura che non abbia arbitrato sotto un evidente conflitto di interessi?

Se per la sua squadra del cuore mette a repentaglio una carriera da ref internazionale, chi mi assicura che abbia sempre arbitrato serenamente?


Attenzione: Quelle che ho posto qua sopra sono domande retoriche, a sottolineare il dubbio che adesso verrà sollevato. E si sa. Fa molto peggio il dubbio che la certezza.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”