Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Moderatore: Emy77

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da secondalineasenior » 30 nov 2013, 22:03

Molti di voi conoscono www.oldcesenarugby.it come il sito su cui trovare i risultati e le classifiche (ufficiose) dei campionati seniores e giovanili del Gruppo 3. Per migliorare ed estendere questo "servizio" vorrei formare alcuni gruppi whatsapp riservati ai tecnici/dirigenti delle squadre che partecipano ai vari campionati/gironi organizzati dal CRER. Con un semplice messaggio tutti sarebbero informati in un baleno di cosa è successo negli altri campi ed io potrei essere ancora più tempestivo con gli aggiornamenti.
Non conoscendoli di persona chiedo quindi ai tecnici/dirigenti interessati del Campionato Regionale Under 16 Area 3 di inviarmi i numeri dei loro smartphone, connessi a whatsapp. Grazie anticipate per la collaborazione.
Ciao

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 28 feb 2014, 23:56

Campionato combattuto ed affascinante, visto che c'è chi prova a vincere a tavolino :oops: una gara giocata su un campo da U14 :oops: :oops: per risultare alla fine quart'ultimo. :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 1 mar 2014, 8:51

Puoi tradurre?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 1 mar 2014, 10:02

Chuba ha scritto:Puoi tradurre?
Guarda le omologazioni: è semplice.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

annisessanta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da annisessanta » 1 mar 2014, 14:47

jentu ha scritto:
Chuba ha scritto:Puoi tradurre?
Guarda le omologazioni: è semplice.
Viste le omologazioni:
è in sospeso Firenze - Arezzo

sarà anche semplice ma non si capisce..

winter
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 apr 2003, 0:00

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da winter » 8 mar 2014, 21:12

Il comunicato CRER (delibera GSR) dice che il Vasari ha schierato un giocatore che non poteva giocare perchè in campo il giorno precedente con la nazionale U17 . Secondo regolamento, perdita della gara 20-0 e penalizzazione di 4 punti.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 9 mar 2014, 11:08

Interessante il fatto che pare che Firenze abbia mandato solo una mail, non un ricorso, firmata solo con una sigla solo 4 giorni dopo la partita ed il GS Emiliano si sia mosso come un organo inquirente e non giudicante, svolgendo indagini in tutta Italia, visto che della partecipazione alla gare del giorno prima non lo sapeva nessuno nè in maniera ufficiale, nè in maniera ufficiosa. Tanto che nell'AS400, dovo si registrano le partite ufficiali, la partita della selezione U17 non era registrata...
Il tutto senza notificare alle società coinvolte che c'era una inchiesta in corso e su quale argomento.
Quindi quanto riportato nell'omologazione non è che solo parzialmente vero.
Se poi guardate l'art 26 del regolamento sportivo, dove è sancito il divieto, è evidente che è scritto per evitare che i clubs facciano giocare il sabato e la domenica il giocatore in due squadre diverse.

Il risultato se va così sarà, forse, di un campionato vinto a tavolino...per forse 15 minuti di gioco in una selezione nazionale U17 di un ragazzo U16.
Sai che soddisfazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da bep68 » 9 mar 2014, 15:58

A me personalmente il Firenze 1931 fa tenerezza. è riuscito finalmente con un ricorso anonimo firmato LS ( laposupermen? ) a fare quello che non è mai riuscito in campo, battere i 98 del Vasari...


P.s. quando vi siete presi SO'CRETINO, al vasari hanno fatto festa..si son guardati bene dal dirvi che era stato silurato con tanto di letterina....bell'affare avete fatto, l'unico uomo in grado di giocare,allenare e far giocare pure il figlio per una maglia che ha sempre sputtanato.complimenti vivissimi, dal 1931 e ancora non ci avete capito un c4$$o
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da breda120 » 10 mar 2014, 11:38

per la cronaca, anche nel girone 1 elite Under16 si è verificato un caso analogo:
in occasione della partita ASR-Pro Recco a pari punti in testa al girone, un ragazzo del Pro Recco ha giocato al sabato nella partita ufficiale tra Accademie Federali ed è sceso poi in campo la domenica con il club.
Anche in quel caso l'ASR avrebbe potuto chiedere la partita vinta a tavolino , ma ha preferito giocarsela peraltro poi vincendola sul campo.
Resta comunque valido il concetto che, visto che c'è una regola, non dovrebbe esserci neppure bisogno di un ricorso ma dovrebbe essere il giudice a dare la partita persa a tavolino.
Nel caso di cui sopra il Recco si sarebbe trovato anche 4 punti di penalità che lo avrebbero tolto definitivamente dai giochi.

Mike65
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 ott 2012, 15:12

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Mike65 » 10 mar 2014, 13:30

Sono d'accordo, dovrebbe agire d'ufficio il comitato/federazione. Anche perché si tratta di una regola a protezione della salute dei ragazzi.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 11 mar 2014, 11:20

Sbagliate entrambi per diversi motivi, anche se apprezzo il comportamento dell'ASR:
- la regola del II comma dell'art. 26 è scritta per evitare che si facciano doppie obbligatorietà o doppi campionati (es. U18 e seniores) coinvolgendo sempre i soliti ragazzi che giocano magari il giorno prima ed il giorno dopo;
- i motivi sanitari non esistono in quanto nei tornei, anche quelli nell'elenco nazionale FIR, i giocatori possono giocare dalla U12 in su non più di 60 minuti al giorno, mentre nel caso in questione ne ha giocato molto meno;
- se vi chiedete per quale motivo il Recco non ha avuto partita persa d'ufficio e prima di condannare comportamenti che magari stanno nelle regole, bisogna chiedersi A) la partita del giorno prima era ufficiale (il limite si applica solo a quelle ufficiali); B) se si, la gara del giorno prima è stata gestita dalla società che ha il ragazzo tesserato; C) è stata data comunicazione ufficiale alla società dell'utilizzo ed il ragazzo era in lista gara; D) se il tutto, come nel caso del ragazzo aretino, non risultava d'ufficio nel sistema nazioanle delle omologazioni ci sarà un motivo?...
Dopo aver risposto a queste domande si può entrare con dati di fatto nella discussione.

Ad colorandum, mentre in Toscana nulla si sapeva, in alcuni siti emiliani già si anticipavano penalizzazioni...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Squilibrio » 11 mar 2014, 15:04

Sarà mica il solito maneggio delle emiliane per volere dell'ex presidentissimo....? guarda che della partita del 22 lo sapevano tutti in tutta Italia ed era una partita inserita nel calendario, le altre società non hanno fatto giocare i giocatori, come mai l’Arezzo si? Perché non ammettiamo che è stata una leggerezza da parte di qualche dirigente? Tra l’latro non sta in piedi nemmeno la storia del ricorso via mail 4 giorni dopo visto che il giudice sportivo si era già riunito prima ed aveva sospeso per accertamenti come sempre si fa e aveva chiesto a Roma come sempre si fa? Certo che i complotti si vedono ovunque….. per la cronaca a proposito di complotti anche una parmigiana ha commesso una leggerezza e si è vista appioppare multa, penalizzazione e sconfitta a tavolino…. Leggerezza che al momento la vede al terzo posto al posto del primo guadagnato sul campo….

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 12 mar 2014, 9:29

Squilibrio ha scritto:guarda che della partita del 22 lo sapevano tutti in tutta Italia ed era una partita inserita nel calendario, le altre società non hanno fatto giocare i giocatori,
Peccato che non sia vero e guardo al Nord Ovest...e, come dimostrano altri post di questa discussione sia già successo in altri casi (chiediti perchè senza conseguenze invece di buttarla in caciara): le partite, anche delle selezioni non sempre sono ufficiali e se lo sono deve essere scritto da qualche parte e non risaputo qui e la. Caro Squilibrio sul calendario approvato dal CF c'è solo lo spazio per una partita di selezione, ma non di QUELLA partita.
Squilibrio ha scritto: Tra l’altro non sta in piedi nemmeno la storia del ricorso via mail 4 giorni dopo visto che il giudice sportivo si era già riunito prima ed aveva sospeso per accertamenti come sempre si fa e aveva chiesto a Roma come sempre si fa?
Certo che i complotti si vedono ovunque…..
Peccato che su ciò che succede in Toscana io sia più informato di te e ti garantisco che il GS Emiliano, consultando l'AS400 senza la mail - visto che non è arrivato alcun ricorso ad Arezzo e non ne è partito alcuno da Firenze -, avrebbe omologato la partita, come avrebbe dovuto fare normalmente anche dopo la mail, visto che non è un organo inquirente e giudica solo sulle carte che riceve da arbitro e sistema informatico (vedi reg, sportivo), mentre le indagini ed il contraddittorio processuale, se gli arrivano segnalazioni è obbligato a passarlo al procuratore federale. O mi sbaglio?
Squilibrio ha scritto:per la cronaca a proposito di complotti anche una parmigiana ha commesso una leggerezza e si è vista appioppare multa, penalizzazione e sconfitta a tavolino…. Leggerezza che al momento la vede al terzo posto al posto del primo guadagnato sul campo….
Di complotti parli solo tu. Io ho descritto solo i fatti. Ma non mi tiro indietro e ti garantisco che i gironi Elite, come anche la C1 il prossimo anno, sarebbe meglio li gestisse il nazionale e non il CR troppo vicino ad alcuni e lontano da altri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da breda120 » 12 mar 2014, 9:58

Hai ragione jentu quando spieghi che la norma è stata inserita per evitare doppie presenze in partite dello stesso club, ma allora deve essere meglio precisata perchè in questo modo, e i fatti lo dimostrano, si crea soltanto confusione e comportamenti che possono suscitare dubbi e lamentele.
Non si può infatti escludere che altri club, consapevoli di questa regola, abbiano escluso loro giocatori per i solo motivo che avevano giocato il giorno precedente in partite di selezioni nazionali o accademie. Hanno fatto bene o dovevano fregarsene?
Un conto è la sportività dei club che devono accettare solo il verdetto del campo, e un altro è l'applicazione di regole della Federazione che deve essere la stessa Federazione , anche attraverso i suoi comitati regionali che sono informati sull'elenco dei convocati alle gare delle accademie e da questi elenchi possono/devono verificare la presenza dei giocatori a più gare, a pretendere che siano osservate. Se poi queste sono sbagliate o enunciate male che si provveda a modificarle in modo da riportare una situazione di chiarezza per tutti.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Squilibrio » 12 mar 2014, 11:11

Invece si parla di una selezione under 17 che avrebbe disputato due partite contro la selezione francese dal 16 al 22 febbraio a Recco e Livorno.
Per la questione omologazioni lo sai quante partite vengono omologate a distanza di settimane per accertamenti su tesseramenti effettuati a Roma con il comitato di competenza che si limita a sospendere l’omologazione in attesa di accertamenti? Vedi poi che ti contraddici? Prima dici che qualche cosa, anche se non ufficiale e senza valore visto che è una mail anonima tra l’altro, è partita da Firenze poi dici che non è partito nulla.
Non avrai certo scritto la parola complotta ma nei tuoi interventi cerchi sempre di arrivare a quello, secondo il tuo pensiero mai una volta che una squadra parmigiana abbia vinto meritatamente sul campo…. Poi per il resto del campionato hai ragione ma cosa possiamo farci se la regione ha votato compatta chi da oltre 25 anni (alcuni dicono oltre 30 anni) gestisce il comitato regionale con, sentendo chi lo ha votato e lo vota da anni, risultati pessimi? Tra l’altro il personaggio in questione ha sempre un ruolo attivo nelle elezioni nazionali quindi questa persona è ben voluta anche in Toscana o mi sbaglio? Se mi sbaglio perché quando serve lo cagate tanto?

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”