Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Luqa-bis » 2 feb 2014, 14:09

@ Garryowen

Un appunto:

la critica sulla domanda a brunel sultetto chiuso oaperto,lafaiora ,dopoche tiseivistola partita .

Prima della partita,almeno l'80% dei forumisti pensava "Che cacc... accettiamo di giocare con il tetto chiuso che a noi serve il fango per fermare i 3/4 gallesi?".
Il pischello, che è vero non ha dato una dimostrazione di grande preparazione,ma come per la cappella di Esposito, speriamo che sia solo l'emozione del debutto,

il pischelloscrivevo, ha fatto la domanda che moltipensavano, in quel momento.
Perché molti non pensavano come un "borusso" del forum.

Dalmiopunto divista solo una criticaper le difficoltà di ricezione del segnale.
Munari e Raimondi so come sono, preferirei risentire la voce di Rosi, ma ce la faccioa sopportarli.

Per il "Social Club", a me va bene, niente supponenza, atmosfera da area mista spogliatoio piazzaletto per le salsicce grigliate.
Per la presenza femminile, gradevole laPennetta ,anche per quello che dice, anche se mi domando quando è che la finirete di dar retta a quel quid di testosterone che vi è rimasto?

Spero che nelle prossime occasioni ci sia magari come esperto magari la Tonna, ec ome ospite femminile una atleta dialtri sport ,nonnecessariamente straphaiga.

Rubio... come per il duo dei cronisti , si sa come è.
A me nondispiace, e da l'aria dell'amicocon cuihai giocato da ragazzo, magari un po' favocchio, ma che in compagnia ci si diverte sempre.

Per essere la prima, va più che bene, specie se deve attirare nuove leve.

Per i cultori ... ci sono diversi pub che offrono BBC UK o Setanta.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Garryowen » 2 feb 2014, 15:26

Luqa-bis ha scritto:@ Garryowen

Un appunto:

la critica sulla domanda a brunel sultetto chiuso oaperto,lafaiora ,dopoche tiseivistola partita .

Prima della partita,almeno l'80% dei forumisti pensava "Che cacc... accettiamo di giocare con il tetto chiuso che a noi serve il fango per fermare i 3/4 gallesi?".
Il pischello, che è vero non ha dato una dimostrazione di grande preparazione,ma come per la cappella di Esposito, speriamo che sia solo l'emozione del debutto,

il pischelloscrivevo, ha fatto la domanda che moltipensavano, in quel momento.
Il problema non è tanto la domanda in sé, ma a chi viene fatta. Se l'avesse fatta a Mallett, magari poteva essere più accettabile, ma per come vuole impostare il suo gioco Brunel, il campo pesante dà fastidio come può dare fastidio ai gallesi.
A me Brunel sembrava un po' infastidito da questo atteggiamento del "prendiamone meno che possiamo", poi magari era una mia impressione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da joe-bosco » 2 feb 2014, 17:07

Ottimo dato per quanto riguarda gli ascolti. Un paio di amici che guardavano sporadicamente il 6n in replica su la7 colpiti dal commento: " facevano qualche battuta alla ca..o ma spiegano bene cosa succede mentre quello di la7 gridava solo forzaagliazzurridelrugbycavalierisenzapaura pero facevo fatica a capire cosa succedeva in campo". Secondo me molta gente che si avvicina inizia a sentire l'esigenza di qualcuno che spieghi le regole e dia importanza all'aspetto tecnico, non solo noi uomini duri, terzo tempo, noi non ci rotoliamo per tera un quarto d'ora blablabla. Rugby social club puo' rappresentare il giusto mix. Oggi non è stato male con Cutitta e Griffen.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da pierrebi » 2 feb 2014, 20:44

franzele ha scritto: Munari e Raimondi sono come il gatto e la volpe, super competenti, caspisco che possano non piacere a chi ha come punto di riferimento la BBC, ma a me fanno allegria.
che il gatto e la volpe fossero supercampetenti nel fregare giovani incompetenti sarà anche vero, se qualcuno riesce a dimostrare (numeri alla mano) che grazie a Munari e Raimondi ci siano giovani incompetenti che si sono appassionati al rugby in questi decenni in cui hanno, quasi monopolizzato il rugby sul satellite, e non mki sembra che grazie a loro il pubblico televisivo del rugby sia aumentato in italia! Questa è la questione. Che poi ci sia gente che ha come riferimento la BBC è dovuto al fatto che grazie a loro ho potuto vedere il 6 nazioni che in italia era monopolizzato, ovvero non visto da nessuno.

chet
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 gen 2009, 17:24

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da chet » 2 feb 2014, 22:30

Io ero partito prevenuto. Mai sentito DMAX in vita mia, e quando ho visto la programmazione tipo - un po' da cazzari, se mi é consentito - mi ero preoccupato molto. Ci può stare, pensavo, una perdita di qualità in cambio di maggiore visibilitá; ma su sta TV di quart'ordine ero convinto che nessuno avrebbe fumato il rugby se non i soliti due gatti. E invece i numeri sono più che lusinghieri, mi sbagliavo. Il contorno è rivedibile e migliorabile, le interviste da ripensare completamente, ma insomma nel complesso un prodotto non male.

Raimondi - Munari. A me piacciono molto, poi de gustibus. Ma se si vuole attrarre nuovo pubblico ci sta anche la battuta e il cazzeggio ogni tanto, certo uniti a una solida competenza che credo nessuno possa mettere in dubbio.
Inutile rimestare melanconie un po' snob, tipo BBC oppure...

[assalto mediatico in tre... due... uno secondi]

Paolo Rosi, che oggi è improponibile come Nicolò Carosio nel calcio. O ce la cantiamo e suoniamo tra di noi ripensando con una lacrimuccia ai tempi del 5N in differita, oppure accettiamo che la telecronaca dei giorni nostri sia (anche) accattivante. E allora ben venga la battuta sull'incrocio Adam Jones - Castro, se nel contempo i due spiegano anche le dinamiche dell'ingaggio in mischia.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Luqa-bis » 2 feb 2014, 23:03

@ chet

O sono permaloso io,
o non hai letto bene
o non hai capito bene.

chet
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 gen 2009, 17:24

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da chet » 2 feb 2014, 23:48

Luqa-bis ha scritto:@ chet

O sono permaloso io,
o non hai letto bene
o non hai capito bene.
Giuro, non mi ero accorto che avessi citato Rosi, non era una provocazione nei confronti tuoi o di nessun altro. Ma è quello che penso, questo si'

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da speartakle » 5 feb 2014, 20:01

interessante notare le reazioni che sta suscitando la gestione della programmazione di DMAX, in sintesi: ultimamente DMAX non sta più trasmettendo molte delle nuove serie di programmi che l'hanno resa famosa (top gear tra le altre) e sta mandando in loop a ciclo continuo molte repliche tra cui pure i programmi sul rugby. Cominciano ad esserci parecchi scontenti della programmazione TV e molti che per esempio scrivono sul profilo Facebook di dmax cose tipo "bello sto rugby, ma adesso basta" e cose del genere, insomma, non che i commenti su fb siano rappresentativi della realtà, ma questi di DMAX i loro problemini cominciano ad averli, spero che tengano botta e non vanifichino il buon lavoro che hanno fatto...

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Axel1965 » 6 feb 2014, 7:49

Adesso i rugbysti diventano la maggioranza silenzionsa ? No, credo che sia parte di un investimento più cospicuo anche in termini di immagine. Ho letto cose interessanti in merito a chi si interessa a questo sport solo durante il Sei Nazioni, mentre la mia impressione è che si scriva o si parli sempre tra gente in qualche modo coinvolta, sul campo o fuori. Mi ha fatto piacere, ad esempio, la risposta di Campagnaro ad un mio messaggio di complimenti su FB. Non credo che la Pellegrini o Seedorf avrebbero fatto altrettanto, e questo è segno di educazione e rispetto. Ecco, se non interessa il rugby si può sempre cambiare canale, ma almeno per questo mese lasciateci un pò di spazio. Anche Rai Radio Uno trasmette stamattina in merito al Torneo...

Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Monanilbarbaro » 6 feb 2014, 13:59

Comunque lo studio spogliatoio è, secondo me, un'idea simpatica.
Per tutti quelli che criticano la cosa consiglio di guardarsi, se su youtube o simili si trova, "toks n'tjops" un programma sudafricano di rugby che finisce con una grigliata in studio (lo studio è una specie di simil giardino se ben ricordo).
Gli ospiti sono giocatori, ex giocatori e arbitri, ma anche comici, cantanti e attrici.
Questo per dire che gente che questo sport lo mastica meglio di noi sa anche parlarne in modo simpatico, senza per forza dover sempre stare a guardare cosa fa la BBC o altri programmi blasonati e forse un pò troppo snob.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da alex74 » 6 feb 2014, 17:48

il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da joe-bosco » 6 feb 2014, 22:27

alex74 ha scritto:un po di numeri sul rugby su DMAX
http://www.ilneroilrugby.it/2014/02/05/ ... di-numeri/ :-]
Magari sbaglio e di grosso, se è cosi mi scuso della cazz..a sparata in anticipo: Non so che share abbiano le altre trasmissioni ma non credo facciano 2 milioni, quindi rischia di essere il programma piu' visto su Dmax.
Mica male comunque come esordio. Grosso modo sono i numeri di Sky in diretta+ la7 in differita.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da doublegauss » 6 feb 2014, 23:54

chet ha scritto: Raimondi - Munari. A me piacciono molto, poi de gustibus. Ma se si vuole attrarre nuovo pubblico ci sta anche la battuta e il cazzeggio ogni tanto, certo uniti a una solida competenza che credo nessuno possa mettere in dubbio.
Un'altra cosa pro Munari/Raimondi: il tono umoristico dei due è stato anche importante per creare attorno al rugby quell'immagine di sportività e simpatia che tanta gente ammira. Il paragone col calcio si impone: e qui potrei sbagliarmi, perché il calcio non lo seguo, ma ho l'impressione che lo stile telecronistico nel calcio sia o cazzeggio (stile Gialappa), oppure maniacale, nel senso che ogni piccolissima cosa è girata e rigirata come fosse un argomento di importanza capitale e i telecronisti non fanno altro che passare dall'entusiasmo allo sconforto.

L'idea che si possa parlare di sport con competenza eppure con leggerezza, senza concessioni all'isteria e senza prendersi mai più sul serio del dovuto è vista da molti telespettatori come una bella prova di signorilità. Aggiungiamoci che i commentatori danno sempre mostra di moltissimo fair play (anche e soprattutto altri: Pierantozzi, Barca... ma un po' tutti), ed ecco che l'immagine del rugby come sport di gente ruvida ma bonaria e perbene fa breccia nell'immaginario (insieme al terzo tempo e bla bla).

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da Axel1965 » 7 feb 2014, 8:24

Quoto doublegauss...: il commento rispecchia grosso modo lo spirito a bordo campo. Uno stile, quello Raimondi / Munari, molto personale. Come lo è stato ai tempi quello della Gialappa's.

Insomma, tutto da godere, compresi i "murales" su FB della pagina DMAX.

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: Tutto il 6 nazioni in chiaro su DMAX (non è uno scherzo)

Messaggio da carry60atessa » 7 feb 2014, 9:32

Un saluto agli amici mentre mi scuso per il mio OT ma ho bisogno di organizzarmi per seguire le partite di sabato pom in Francia. Saranno visibili in chiaro su Canal plus?
Un buon w.end di rugby a tutti!!!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”