Mercato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Campo11 » 16 set 2013, 19:31

A posto la formazione la fanno i giocatori, e' stata la peggior prestazione di un giocatore nel 6 nazioni, in panca c'era Toniolatti....

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da mariemonti » 17 set 2013, 21:32

Anche Davide duca si fa apprezzare all'estero...
http://www.charentelibre.fr/2013/09/17/ ... 855698.php

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 18 set 2013, 10:11

Spero bene, gioca in quarta serie...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 18 set 2013, 12:31

si, tieni pero' presente che il budget di 1 squadra di quarta serie super quello di una qualsiasi squadra della nostra eccellenza...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 18 set 2013, 16:19

Dici? In quarta serie? Non dico per essere ironico eh, dico che mi sembrava che i budget piú alti dell'eccellenza fossero pari ai piú bassi della seconda serie francese. Sono rimasto indietro?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da mauott » 18 set 2013, 17:12

Ale_86 ha scritto:Dici? In quarta serie? Non dico per essere ironico eh, dico che mi sembrava che i budget piú alti dell'eccellenza fossero pari ai piú bassi della seconda serie francese. Sono rimasto indietro?
a occhio si: i budget più alti dell'eccellenza (diciamo da 1,5 mil a salire) corrispondono ai budget squadre di mezza classifica bassa della Fed1 che è la terza serie francese e direi anche che le squadre di vertice della Fed2 (tipo Grasse che è il primo nome che mi viene in mente) hanno più o meno lo stesso budget...

Bezier che l'anno scorso s'è salvata all'ultimo in ProD2 ha il budget delle Zebre e forse qualcosa in più ...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 19 set 2013, 13:58

Estratto da un articolo sulla FED 2 da un giornale locale:

This is the most newcomer-heavy pool of the four, with half the teams making the move up from Federale 2. They shouldn't all be written off though: Strasbourg and Annecy reached the last four of the Fed2 play-offs, while Nevers, backed by textiles magnate and France's 191st richest man Régis Dumange, have the biggest budget in the whole league at €3M and have gone on a major recruitment drive ahead of their first season in the semi-pro top-flight.

Tanto per dire.
Io in Fed 3 prendevo circa 3500 € al mese, ed ero la riserva di una riserva :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 19 set 2013, 14:00

sempre da quell'articolo:

s, Montauban have haemorrhaged players since their enforced relegation but still boast the third-biggest budget in the league with €2.1m, just behind the €2.5m of Beziers, whose stay in Federale 1 has already lasted a year longer than they would have hoped.


se ve lo volete leggere tutto:

http://www.lerugby.co.uk/index.php/feat ... -1-preview
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 19 set 2013, 14:55

Ok, quindi ero rimasto indietro, ma non cosí tanto. Quell'articolo parla della Fed1. Diciamo che i budget delle piú ricche della Fed1 (dai 2 ai 3m) sono circa il 30% piú alti dei budget delle piú ricche dell'eccellenza?
Quindi dubito che un budget di una Fed2 superi il budget di una qualsiasi della nostra eccellenza. Poi beh, bisogna vedere il livello, gli anni scorsi nulla ha impedito alle squadre celtiche di rompere i maroni alle piú ricche inglesi e francesi (o a una spagnola di rompere i maroni a una italiana, da budget ben piú alto)
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 19 set 2013, 15:25

I budget nella fed 1 (che è la TERZA divisione francese, al pari della nostra Serie C) sono anche aumentati per via di alcuni investimenti fatti (stadi eccetera).

In fed 2 i budget sono praticamente gli stessi, leggermente inferiori (fai un 20%), per cui una Federale 2 conta squadre con buget assestati sul milione e mezzo, milione e otto. Che è comunque pari al budget della migliore nel 2013 dell'eccellenza.
La differenza sta nella Media dei Budget.
La media totale considerata è molto superiore in FF1 E FF2 che in eccellenza. E stiamo parlando praticamente di Leghe considerate dilettantesche (le paragonerei alla nostra legapro e CND calcistico).

Ora, io al tempo scelsi tra una serie C italiana ed una FF2 francese, e scelsi la FF2 francese. Avevo Vitto, alloggio, stipendio e università tutto a spese del club. Rifarei quella scelta.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 19 set 2013, 16:55

E, per la tua esperienza, come giudicheresti il livello della FF3?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 19 set 2013, 18:28

Ale_86 ha scritto:E, per la tua esperienza, come giudicheresti il livello della FF3?
Scusate l'ignoranza Che cos'è FF3?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 19 set 2013, 19:04

Ale_86 ha scritto:E, per la tua esperienza, come giudicheresti il livello della FF3?
PEr quanto mi riguarda, in FF2 ho trovato un livello di preparazione a livello di dirigenti, tecnici e staff non paragonabile minimamente a quello di nessuna squadra, ne di A, ne di B ne C italiane. Per l'eccellenza, fatto salve rare, molto rare eccezioni, forse ci siamo. Strutture, tecnici, campi... non scherziamo. Li il rugby è una cosa professionistica e seria. Qualcuno fallisce è vero. Ma se tanto mi da tanto falliscono pure i dilettanti per cui...

Per inciso, io ho giocato 4 anni a carcassonne,centro vicino a perpignan che ora è in prod2. Ed avevo compagni di tutte le nazionalità.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 19 set 2013, 19:12

giuseppone64 ha scritto:
Ale_86 ha scritto:E, per la tua esperienza, come giudicheresti il livello della FF3?
Scusate l'ignoranza Che cos'è FF3?
Il rugby Francese è strutturato su due campionati professionistici, Top14 e ProD2 , tre semipro, Federale 1, Federale 2 e Federale 3 (ufficialmente amatoriale ma ...) il Fed3 è composto da 16 poules da 10 squadre organizzato per zona, le prime 4 di ogni poule vanno ai playoff - saliranno in Fed12 le prime 16, le ultime 2 di ogni poule retrocedono nella "division d'Honneur", cioè il rugby amatoriale vero è proprio, organizzato su base regionale dai comitati e che a sua volta è diviso in 6 serie , dal basso :4 serie, 3 serie. 2 serie. 1 serie, Promotion d'Honneur, Honneur.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 19 set 2013, 19:19

Non riesco più a modificare iil messaggio prima ...
In Francia la diffusione e tradizione ed importanza del rugby è analoga al Calcio (in alcune zone pure superiore) , anche da noi si parte dal basso con la terza categoria, la seconda, la prima, la promozione , l'eccellenza e poi la serie D , poi si passa al professionismo con Lega Pro. B e A.
Non c'è quindi da stupirsi per i budget, dalle nostre parti già in promozione ci sono rimborsi spesa che nell'eccellenza di rugby sarebbero un sogno (>4-5000 A MESE) tranne a Rovigo.. 8-) :lol:

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”