Benetton a Roma?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Re: Benetton a Roma?

Messaggio da hardhu »

Forse si può tirare un sospiro di sollievo:
http://www.onrugby.it/2013/04/03/trevis ... -benetton/
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

hardhu ha scritto:Forse si può tirare un sospiro di sollievo:
Dipende dai punti di vista...
Comunque era una cosa scontata.
Adesso: COPRITE QUELLA CA.ZZO DI GRADINATA!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto:
hardhu ha scritto:Forse si può tirare un sospiro di sollievo:
Dipende dai punti di vista...
Comunque era una cosa scontata.
Adesso: COPRITE QUELLA CA.ZZO DI GRADINATA!!
speriamo nella nuovo corso del comune, visto che dopo 20 anni di amministrazione leghista ci troviamo con 1 sola squadra seria professionistica (il calcio è in lega pro ma è sfascio totale) e mai nessun intervento (se non lamentele a posteriori) per tutelare il patrimonio sportivo della città. han perso pure il velodromo coperto che verrà fatto a san vendemiano
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti si, Mariemonti.
Avevo lettomale, in quanto pensav oti riferiss iall'Aregntina ,visto che Laporte cita spesso i club argentini.

Che la realtà italiana sia diversa è indubbio.
Che s ipaghino molte tasse pure.

personalemnte penso che sia meglio che vandan oepr istruzione, sanità, ricerca ed altri servizi sociali.

Quindi meglio che le scuole abbiano la palestra o il campo sportivo (nel mio paesello di 3000 anime, i bimbi delle elementari usano la vecchia palestra pe rmensa e il palazzetto dello sport come palestra.
Se comune, istituto scolastico e associazioni sportive collaborassero, potrebbero fare calcio, basket, pallavolo, pallacanestro, rugby.
Mancherebeb la pista diateltica che è (diruta) nel capoluogo (6000 ab - 8 km)e la piscina (pure quella nel capoluogo).
Diciamo che pure le strutture son messe un po' a casaccio.

però delel squadre che si definscono pro e bussano alal federazione, al Comune dovrebbero dover chiedere meno.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Non so se il Benetton abbia chiesto al Comune di pagare la copertura dello stadio, certamente le Zebre per adesso hanno portato un milione investito dalla FIR nei due campi sintetici e non so quanti soldi nella tribuna dello stadio.
E qui ci dobbiamo fermare, perché sono gli unici due club professionistici che l'Italia possa vantare.

Adesso passate ad analizzare gli altri sport e vediamo cosa viene fuori... :-]
mariemonti

Luqa-bis ha scritto:In effetti si, Mariemonti.
Avevo lettomale, in quanto pensav oti riferiss iall'Aregntina ,visto che Laporte cita spesso i club argentini.

Che la realtà italiana sia diversa è indubbio.
Che s ipaghino molte tasse pure.

personalemnte penso che sia meglio che vandan oepr istruzione, sanità, ricerca ed altri servizi sociali.
Ah, ecco. Vuoi lo Stato che pensi all'istruzione e alla sanità per tutti? Allora ti becchi anche lo Stato che, quando può, costruisce gli stadi. Mi sembra giusto.

Ci vuole l'istruzione, la sanità, ma ci vuole anche lo sport. Ogni Paese ha un suo modo di affrontare il problema, in Italia il "sistema", che per quanto riguarda la sanità "pre-DRG" era ideale, il sistema, dicevo è minato da bustarelle, ladri e magna-magna.

Ci sarebbe spazio per tutto, bisogna solo saper utilizzare le risorse ed avere persone oneste che lo facciano.

Altrimenti... vedere USA.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Leinsterugby ha scritto:
speriamo nella nuovo corso del comune, visto che dopo 20 anni di amministrazione leghista ci troviamo con 1 sola squadra seria professionistica (il calcio è in lega pro ma è sfascio totale) e mai nessun intervento (se non lamentele a posteriori) per tutelare il patrimonio sportivo della città. han perso pure il velodromo coperto che verrà fatto a san vendemiano
Sono semplicemente cicli sportivi. Dopo 14 anni della stessa amministrazione mi pare abbiate fatto 3 scudetti in un anno (volley, basket e rugby) e il Treviso in serie A :P
Piú che altro questo sottolinea l'importanza dei Benetton per lo sport cittadino. Detto questo, qualche investimento sullo stadio é probabilmente d'uopo. Certamente la copertura della tribuna, ma anche una club house piú accogliente/spaziosa non sarebbe male.

Considerando poi che io son l'ultimo a poter parlare, visto che a Treviso ci vengo solo per l'ormai tradizionale derby Natalizio/Capoddannizio, quando sono in ferie :)
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate fatemi capire tutto questo rumore per convincere benetton a coprire la gradinata?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

bore

Messaggio da bore »

X LA COPERTURA DELLA GRADINATA
PROGETTO IN COMUNE DA 2 ANNI
APPROVATO TUTTO OK
(a spese benetton PROGETTO)
GAVAZZI / CONI TIRA' FORA A GRANA.......

IN ESTATE SI PUO FARE
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ma con la nuova copertura, il prezzo del biglietto della gradinata salirà a 15 euri come per la tribuna laterale?
mariemonti

bore ha scritto:X LA COPERTURA DELLA GRADINATA
APPROVATO TUTTO OK

IN ESTATE SI PUO FARE
Stanno aspettando l'autorizzazione di Laporte :lol:
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ehi, Laporte, savoiardo d'un gufo, dove sei? 'sti Benetton stan tirando su un bel polverone pur di lasciare il nordest rubystico nei casini, no? :rotfl:
mauott

Messaggio da mauott »

bore ha scritto:X LA COPERTURA DELLA GRADINATA
APPROVATO TUTTO OK

IN ESTATE SI PUO FARE
però mi sfugge per quale motivo CONI o FIR (perchè immagino che con Gavazzi tu intenda la FIR) dovrebbero finanziare la copertura di una struttura il cui proprietario è il comune di Treviso data in concessione (ad uso esclusivo) alla società Benetton rugby... al massimo possono prospettare alla società Benetton rugby la possibilità di utilizzare strutture di propietà FIR o del CONI stesso ...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

mariemonti ha scritto:Non so se il Benetton abbia chiesto al Comune di pagare la copertura dello stadio, certamente le Zebre per adesso hanno portato un milione investito dalla FIR nei due campi sintetici e non so quanti soldi nella tribuna dello stadio.
E qui ci dobbiamo fermare, perché sono gli unici due club professionistici che l'Italia possa vantare.

Adesso passate ad analizzare gli altri sport e vediamo cosa viene fuori... :-]

Attenzione MM, le zebre hanno portato si un milione (non lo so vado in fiducia) per i campi sintetici ma a me rode parecchio perchè quella cattredrale del deserto la stiamo pagando noi cittadini di Parma nonostante in comune ci siano ormai non so più quanti milioni di euro di debiti... Non che sia sbagliato, in italia in pochi riuscirebbero a fare strutture sportive (anche se un dubbio mi sorge, club house moletolo fatta autonomamente dal gran, i 3 campi storici di moletolo fatti autonomamente dalla rugby parma circa 30 anni fa, una marea di campi a parma fatti da circoli e società ma poi regalati al comune e a cui comune devi pure pagare l'affitto... tutte queste cose prima si facevano adesso no? lasciamo perdere la crisi economica, il punto è perchè nessuno o quasi lo faceva 10 anni fa? squadre di calcio prima di tutto?) senza indebitarsi e farlo adesso non è molto furbo (a meno di avere una discreta disponibilità, riusciresti a costruire con minori spese a causa dei prezzi bassi) ma che il comune di parma (precisamente l'ex sindaco fino a qualche giorno fa ai domiciliari e l'ex commissario ancora libero) investa soldi su una cattedrale nel deserto quando ha centinaia di milioni di euro di debiti un pochino pochino mi fa girare
Rispondi