PRO 12- 2012/13 17° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

topotto53

Re: PRO 12- 2012/13 17° GIORNATA

Messaggio da topotto53 »

Treviso semplicemente fantastico..sopratutto sul 17-3, quando gli irlandesi pensavano di fare il solito massacro italico. Arbitro buono, poi quando ha visto che il tv rischiava di vincere, ha fatto due tre fischiate PALESEMENTE inventate ( e non ha fischiato un fallo enorme contro ulster sulla maul avanzante di tv..). Mi chiedo solo come mai Ambrosini non gioca mai..pensavo che nel periodo del 6nazioni JA avrebbe avuto spazio..anche ieri, ad un certo punto dibe si era infortunato, eppure, nonostante JA fosse pronto per entrare, il cambio non e' stato fatto..mi domando che senso abbia tenere un giocatore di tal livello, averlo fatto arrivare dall' AUSTRALIA, per poi farlo giacere in panchina o in tribuna...considerando che le altenative italiche sono Dibernardo, Burton,Orquera,Botes...JA compie 22 anni tra poco..o e' bravo o non lo e', ma non farlo giocare mi sembra non essere un buon viatico, anche perche' se non gioca ora, in un campionato senza retrocessioni, con almeno 10-15 giocatori della squadra fuori perche' impegnati in nazionale, quando gioca. ?
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

cmq vedere muccignat che mette sotto afoa vale la partita :-]
poi c'erano mille giustificazioni (il nostro fresco l'altro dall'inizio, afoa dal lato "sbagliato", l'eta'...), ma spero che a mucci vengano date delle occasioni perche' e' davvero forte
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Ale_86 ha scritto: Me la guarderó su youtube tra un paio di giorni..
Mannaggg....Hanno chiuso Lelostream :(
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

ace70 ha scritto: Dubbio: ma Di Bernardo in queste condizioni non è superiore a Burton?
Ma a me Di Bernardo non è piaciuto, non credo sia stata la sua migliore partita a Tv, certo anche dal Mozza gli sono arrivati certi passaggi ad altezza pivot-del basket...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

joe-bosco ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Me la guarderó su youtube tra un paio di giorni..
Mannaggg....Hanno chiuso Lelostream :(
Immagine
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

e per il secondo anno di fila treviso esce inbattuto da ravenhill :shock:
maniac

Messaggio da maniac »

Bacioci ha scritto: La partita di ieri vale forse ancora di più di quella di domenica scorsa.
Leva pure il "forse"...

1) Giocavamo in casa loro e non a Treviso
2) Il Munster ho l'impressione ci abbia sottovalutato, Ulster sicuramente no.
3) Ulster è primo in classifica, ha un roster più competitivo ed esperto (gente tipo Pienaar o Afoa, per intendersi)...
4) A Treviso non c'era il "rosso" (eviterei le ingiurie, parliamo di rugby...) che equivale a un handicap per TV di almeno 5 punti a partita.
5) L'impresa è arrivata anche in passato, purtroppo spesso seguita da una doccia fredda. Ripetersi subito è difficile (vedi nazionale).
6) A Treviso si era partiti subito avanti, beneficiando dell'entusiasmo che cresceva contemporaneamente al disorientamento degli avversari. A Ravenhill ad un certo punto si era "sotto" di 14, e rimontare ha significato un ulteriore conferma di solidità mentale.

CONSIDERAZIONI SPARSE
1) Si conferma che la preparazione atletica per Treviso è fondamentale. Budd, Muccignat, Roux, lo stesso Williams sono altri giocatori rispetto ad inizio stagione. In passato accadde lo stesso anche per i vari Rizzo e Bernabò.
2) La rosa è migliorata indubbiamente: senza i centri titolari mettiamo due ottimi La Grange e Pratichetti, si rompe Pratichetti e dentro Morisi, si rompe Morisi e dentro Iannone, il tutto senza mai scadere di qualità :D .
3) E pensare che c'è ancora chi critica Smith perche "si affida quasi esclusivamente alla mischia". Un bravo allenatore gioca con i mezzi di cui dispone, siano mischia o 3/4, e Smith è uno di questi.
4) Treviso ha segnato tutte le mete con gli avanti, ma mai di forza, semmai con tecnica di squadra (Barbieri), rapidità (Budd 1), pressione (Budd 2), intraprendenza (Budd 3). Vuol dire che si può segnare anche senza vomitare il fegato a forza di scornare ripetutamente le difese avversarie schierate avanzando 2 cm per volta ....
5) Se vanno avanti così qualche "titolare" rischia di perdere il posto....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Beh che la rosa sia qualititivamente migliore quest'anno non c'erano dubbi. Solo che bisogna saper aspettare. Se è come penso, treviso ha fatto due preparazioni diverse. Un primo gruppo di pseudo-titolari già in forma ad inizio campionato, anzi, già nelle due amichevoli. Mentre per un secondo gruppo, specie per gli stranieri e i nuovi arrivati, hanno apettato per fargli raggiungere la forma migliore.
Il problema è stato il ritmo partita e lo si è visto contro Dragons e Leinster. Questo è l'unica critica che faccio a Smith. Amio avviso doveva inserire ad ogni partita un giocatore del secondo gruppo per fargli prendere confidenza.
Ma 42 giocatori di livello sono tanti, forse troppi. E lo si è visto soprattutto nei 3/4. Pratichetti in questi 2/3 anni sta dimostrando di valere il posto di titolare, ma lo stesso vale per Iannone (ha fatto dei progressi notevoli). E come non far giocare Morisi. Ma hanno due giocatori davanti come Sgarbi e Benvenuti. Se poi ci aggiungi LaGrance e Campagnaro. Insomma solo parlando di centri la sccelta è davvero difficile.

Ora Munari in settimana si è espresso sul progetto apertura che la fir sta mettendo in piedi e che vedrebbe Morisi e Iannone il prossimo anno alle Zebre. Ha detto che non ha la presunzione che solo Treviso faccia le cose bene per il rugby italiano. Se fatto bene ben venga il progetto aperture. Quindi ha lasciato intendere che probabilmente il prossimo anno i due andranno alle Zebre. Mi spiace non vederli ancora a Treviso, ma auguro ad entrambi massima fortuna sia per loro che per la nazionale.
Munari ha anche detto che Treviso si sta già prodigando per far crescere Ambrosini come apertura. Per quelli che lo vorrebbero vedere più spesso in campo (io sono tra quelli), mi sa che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto, con qualche scorcio anche quest'anno. Spero di vederlo titolare già la prossima partita, contro i Blues.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto:... Ora Munari (... ) Ha detto che non ha la presunzione che solo Treviso faccia le cose bene per il rugby italiano.
...e questo è già un bel passo avanti
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

solo la panchina lunga ha consentito a treviso le ultime prestazioni, non vorrei tornare al passato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

E forse è vero che 42 titolari sono troppi. Il vero progresso per il rugby italiano sarà quando Treviso e Zebre potranno avvalersi anche di 4/5 permit player a volta senza scadere troppo in qualità. Significherà che il bacino dei giocatori internazionali si è allargato e che qualcuno gioca anche in Eccellenza. A me piacerebbe vedere Iannone e Morisi, ma anche Campagnaro e Odiete, che hanno pochi spazi in Celtic, giocare in Eccellenza e farsi le ossa "europee" nella challenge Cup, ma con squadre che non vanno al macello come adesso. E poi averli a disposizione di TV e Zebre quando serve.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Iannone in eccellenza è sprecato. credo lo stesso Morisi oramai. I 2 ragazzi putroppo son chiusi all'apertura e a centro a treviso, certo parlando di fantarugby treviso dovrebbe sostituire le 2 attuali aperture titolari con un top player così da far da chioccia a ambrosini e ai giovani.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:... Ora Munari (... ) Ha detto che non ha la presunzione che solo Treviso faccia le cose bene per il rugby italiano.
...e questo è già un bel passo avanti
Permettimi la battuta, ma i fatti al momento gli danno ragione...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e poi il talento di munari nelle analisi delle partite...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

il premio nobel per la fisica, l'utente TommyH., ha visto confermato un suo assunto che prevede una stretta relazione tra gli alè di Munari e il subitaneo appropinquarsi della nera sfiga.
a quanto pare questo assunto sarebbe alla base della teoria delle stringhe. Munari dice alè, ma sta guardando la partita dell'anno prossimo.
Rispondi