la meta di ma'a nonu

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

gianlucarefereerugby

Re: la meta di ma'a nonu

Messaggio da gianlucarefereerugby »

thekid ha scritto:
gianlucarefereerugby ha scritto:
Sulle "interpretazioni" della SARU avevi già tu evidenziato clamorosi errori...
Vedi http://www.sareferees.com/laws/view/2829857/

Sulla vostra "interpretazione" del regolamento in merito al PEELING- OFF non concordo ed a questo punto, vista la libertà di lettura ed applicazione dello stesso, che portate a sostegno della vostra tesi, non mi potreste sicuramente mai vietare di poterlo invece applicare in maniera più ortodossa e non consentire quindi l'azione dei 2 neri all' orgine del nostro post....
Vedi http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... FBU#t=125s

Saluti.
Quindi, solo per capire bene, tu puniresti qualsiasi azione in cui piu' di un giocatore esca dall'allineamento, in quanto solo uno dei due/tre/enne giocatori puo' effettivamente ricevere il pallone (dal mediano o dal saltatore), giusto?
Ripeto se per "uscire dall' allineamento" intendi movimenti di PEELING-OFF questi sono concessi.
Altrimenti: Regola 19.14(e) che recita:
Nessun giocatore, dell' una o dell' altra squadra, partecipante all' allineamento può lasciarlo, fino a che la rimessa laterale non si conclude. Sanzione: Calcio di Punizione sulla linea dei 15 MT.
"può lasciarlo" è secondo me chiaramente inteso anche verso la propria area di meta.
Saluti
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!
gianlucarefereerugby

Re: la meta di ma'a nonu

Messaggio da gianlucarefereerugby »

gcruta ha scritto:
gianlucarefereerugby ha scritto:Sarò BRUTALE ma se per te è un PEELING OFF allora non troverai nulla di sconveniente nel chiamarmi STEWE! (WALSH si intende)

MA DAI! PEELING OFF! :shock:
Questo è arrampicarsi sugli specchi....
Saluti
No, Gianluca, mi dispiace, non è arrampicarsi, ma guardare lo spirito e non la lettera delle regole. Padrone di pensarla come vuoi, ma vedrai molte di queste azioni svolgersi, nessuna fallosa: tutte perché rientrano nella possibilità, ormai estesa, del peeling-off.
Avevi ragione la possibilita di considerare questa azione, come pure altre similari, una estensione od ampliamento, che dir si voglia, del PEELING OFF,e' una interpretazione oramai gia' accettata dalla scorsa stagione sportiva.
Non essendoci mai stata pero' una RULLING dell' I.R.B. su tale questione e non avendola io mai discussa in Sezione questa interpretazione mi risultava assolutamente sconosciuta.
Comunque secondo il mio modesto parere continua pero' ad essere in contrasto con la ormai nota regola19.4.(e)...
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!
Rispondi