Esattamente ... ormai il titolo di Eccellenza ditemi voi cosa e quanto vale?Mr Ian ha scritto:Condivido in pieno. Che senso ha tenere in squadra giovani talenti quando poi fanno tribuna o stanno a bordo campo, se pensi che un giovane sia valido mandalo in qualche squadra d'eccellenza, facciamoli giocare e se sarà il caso lo si richiama la prox settimana magari nella partita contro Connacht. Di eventuali squilibri in Eccellenza onestamente chissene...nino22 ha scritto:Premesso che anch'io non impazzisco all'idea della franchigia forzata, la franchigia può nascere ma deve nascere da una volonta comune, deve essere legata al territorio e la volonta comune deve essere anche fra i tifosi e le città che rappresenta.
Detto ciò io la finestra di scambio PRO12/Eccellenza la terrei perennemente aperta, ma proprio di giornata in giornata, i problemi di natura economica nn li vedo proprio, lo stipendio lo paga il club, il resto, quelle spese fisse e variabili al club di Eccellenza a cui sicuramente un giocatori di licello superiore farà comodo ...
Semplicemente la FIR deve fare da mediatore il suo lavoro e i club PRO12 con quello di Eccellenza giocatore x giocatore fare i loro accordi ...
Ovvio che si possono creare squilibri in Eccellenza, dove le squadra che avranno avuto le abilità di accaparrarsi una serie di giocatori Pro 12 potranno avere il vantaggio tecnico sul campo, ma chissenefrega dico io![]()
Si alza il livello dell'eccellenza, un pelo di interesse mediatico, i giocatori mantengono il ritmo partita, i giovani possono crescere, i club pro12 si approviggionano di giocatori di cui posson essere carenti in alcune fasi della stagione ....
Peggio di così è difficile fare, semmai per un giocatore d' Eccellenza il vero obiettivo non sarà vincere il campionato ma mettersi in mostra per poter essere chiamato in Celtic e mostrare lì il proprio valore.
Quel campionato deve diventare funzionale alla Celtic!