Serie C Sicilia 2012 - 2013

Moderatore: user234483

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da Namor » 31 ago 2012, 11:25

Perdonami se ho detto qualche inesattezza, ma la strada per arrivare in B è gestita cervelloticamente e mi sono confuso :-]
We will,we will RUCK you!

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 12 set 2012, 16:33

modifica finale ai gironi ( spero!)
http://www.sicilrugby.com/images/pdf/st ... ionati.pdf
sostanzialmente i gironi sono molto equilibrati tra loro....forse qualche valore in più esprime il girone 1 dove il posto dell'amatori messina è stato preso dall'amatori palermo ( ex palermo rugby 2005 di serie B??!!) che lotterà per il primato con aquile, cus catania, union messina e ??? sorprese outsider??? mentre nel girone 2 si va sempre più profilando una lotta a tre per la prima piazza con il Padua di Max Vinti in pole position seguito dal RAC e dal nissa che si è rinforzato con la conferma di Carbone e l'arrivo di Ferrara, elementi con grande esperienza di serie A, oltre che con un roster che già l'anno passato ha meritatamente conquistato il primo posto.
Le altre compagini paiono fare campionato a parte anche se le sorprese sono dietro l'angolo.....
Bye bye daniele Mazzone

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da alex74 » 12 set 2012, 18:11

come funziona il meccanismo delle promozioni :)
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 13 set 2012, 12:30

Ciao la prima di ogni girone va alla fase play off.
Per cui la sicilia porterà due squadre alla fase finale nazionale di promozione.

Poi comincia il valzer degli accoppiamenti......ma adesso è presto per parlarne... :rotfl:

todo torto
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2012, 14:14

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da todo torto » 20 set 2012, 14:35

danielem ha scritto:modifica finale ai gironi ( spero!)
http://www.sicilrugby.com/images/pdf/st ... ionati.pdf
sostanzialmente i gironi sono molto equilibrati tra loro....forse qualche valore in più esprime il girone 1 dove il posto dell'amatori messina è stato preso dall'amatori palermo ( ex palermo rugby 2005 di serie B??!!) che lotterà per il primato con aquile, cus catania, union messina e ??? sorprese outsider??? .........
A nome dell'Amatori Palermo.........
Grazie della considerazione ma debbo precisare che 10 giocatori del palermo rugby di serie B dell'anno scorso non erano palermitani mentre i più bravi sono stati ingaggiati da altre squadre, alcuni non giocano più.
L'attuale compagine risulta composta da una dozzina di giocatori ex serie B che l'anno scorso bene che andava partivano dalla panchina + altri ex under 20
Mi sembra difficile che lotteranno per il primato ...........

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 21 set 2012, 16:15

Scusa ma quanti giocatori aveva il palermo l'anno passato in serie B.....scherzo, cmq penso che l'amatori palermo possa ben figurare...speriamo di ricevere presto i calendari.....Caio daniele Mazzone :-]

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 24 set 2012, 13:19

prime amichevoli di stagione...
il padua nel triangolare con amatori catania e heliantide rugby ben figura trovando anche la vittoria contro la titolata squadra reggina ....conferma quindi il suo ruolo da prima della classe e di favorita nel girone 2
la nissa in amichevole a misterbianco mostra una difesa impenetrabile ( zero punti subiti) ed un attacco di ottimo livello ( svariate segnature)
se avete notizia di altre amichevoli postate qui le vs. info..... :idea:

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 25 set 2012, 15:48

http://www.rugbyaudaxclan.it/index.php? ... Itemid=128
per la croncaca clan batte catania rugby

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 25 set 2012, 15:57

http://leaquileenna.blogspot.it/2012/09 ... rugby.html
ottima prova delle aquile enna....attenzione alla squadra ennese da sempre in continua crescita

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da danielem » 26 set 2012, 11:19

calendari varati
info sicilrugby.com
il derby di ragusa alla prima

zeccarc
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 feb 2012, 22:46

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da zeccarc » 26 set 2012, 12:36

E allora buon rugby a tutti.. :D :D

zeccarc
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 feb 2012, 22:46

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da zeccarc » 14 ott 2012, 21:58

Al San Cristoforo di Reggio Calabria Heliantide Reggio Calabria cadetti - Acireale Rugby 22-7

marpios
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 set 2003, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da marpios » 14 ott 2012, 23:27

Allo Sperone di Messina, Union Messina - Amatori Palermo 12 - 32

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da megan » 15 ott 2012, 16:45

Cus Catania vs Logaritmo ME 18-8....partita lenta e nervosa, catanesi ancora da rodare che cmq tengono a bada una volitiva logaritmo che ci prova fino all'ultimo. Etnei in vantaggio con una meta di Gualtieri trasformata da Scuderi che mette anche tre punti dopo pochi minuti, i messinesi si avvicinano con un piazzato ed all'intervallo si va sul 10-3. Il cus gioca anche in 13 durante il primo tempo a causa di due gialli, e finirà in 14 per il doppio cartellino a Scuderi, la ripresa si apre con la meta dei messinesi, a cui però prontamente rispondono i padroni di casa con coach Camorali che entrato dalla panchina prima segna la più classica delle mete di mischia, con la maul catanese letteralmente devastante che entra comodamente in meta,e poi fallisce la terza segnatura facendosi tenere alto un pallone alto nel tentativo di schiacciarlo in meta. Un piazzato di Mirabella porta fuori break i padroni di casa, ed al velocissimo Foti viene annullato nel finale una meta dopo un coast to coast da area di meta ad area di meta, a molti il pallone è sembrato schiacciato in meta...all'arbitro no! I messinesi non sfruttano a pieno il vantaggio numerico e la partita si chiude sul 18-8 che regala ai cusini la prima vittoria stagionale. In casa etnea perfette le touche, un pò in calo la mischia chiusa nel secondo tempo ed in generale troppi palloni regalati agli avversari in fase offensiva. La logaritmo mostra un buon carattere e sopratutto una crescita costante rispetto alle stagioni precedenti.
megan kaput mundi

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C Sicilia 2012 - 2013

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:09

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”