ITM Cup 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
tipikas

Re: ITM Cup 2012

Messaggio da tipikas »

Nel weekend risultati importanti:

Auckland batte Waikato 32-22 e Canterbury supera Wellington 20-12. con queste due vittorie le due squadre si portano in vetta insieme a Taranaki e la stessa Wellington. Queste 4 squadre sembrerebbero le grandi favorite per la fase finale.

Domenica invece grande vittoria di Tasman che va a vincere 27 a 3 in casa di Manawatu :D Go Makos! Spero che i Tasman si giochino la promozione fino alla fine, ma devo ammettere che Counties Manuka ha fatto vedere un gran bel rugby ed una squadra solida fino ad ora.

Nell´ultima partita del weekend thrilling match nel derby a nord: Northland supera north Harbour 18-17.
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Vittoria per Waikato in una partita senza mete (ogni tanto capita, adesso basta per i prossimi 150 anni, grazie), 15-6 contro la disastrata Bay of Plenty, ultima solitaria in classifica di Premiership.

Canterbury, Wellington, Taranaki e Auckland sempre in testa a parimerito, Taranaki ha ancora una partita in meno ma soprattutto sabato si trova a difendere lo shield senza Barrett... contro Canterbury! Difficilmente avranno una migliore occasione di portarglielo via, aggiudicandosi nel caso anche il primo posto in classifica. Subito dopo, i Lions giocano in casa contro Waikato... due partite assolutamente da non perdere, ottime per scaldarsi prima del Rugby Championship.
Auckland è appunto a Bay of Plenty, quindi potrebbero restare ancora tre province in testa dopo il weekend.

Domani, intanto, Southland contro Tasman... possibilità per i Makos di avvicinare ancora Counties in vetta al Championship.
Not all those who wander are lost...
tipikas

Messaggio da tipikas »

si sta giocando Tasman v Southland... dopo 30 minuti di quasi noia e leggero dominio degli Stags, Peter Betham si inventa una meta favolosa con uno slalom fantastico!!!

Meta Tasman e 5-3 al 30esimo...
tipikas

Messaggio da tipikas »

le squadre saranno anche un po indisciplinate, ma oggi l arbitro sta un po rompendo.... avra fischiato 30 infrazioni.....

Edit: meta favolosa con una corsa dai sui 22 dell estremo dei Makos Malnik!!!!!

Go Tasman Go!!!
tipikas

Messaggio da tipikas »

bah, arbitro imbarazzante oggi....

meta di southland viziata da un fuorigioco di 4 metri su un up&under e poi un in avanti! :twisted:

10- pari
tipikas

Messaggio da tipikas »

Grandi Makos!!!

13-10, partita finita al 84esimo con 4 minuti finali nei 22 di Tasman che si difende in modo disperato e pulito e chiude vincente!
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Tempi grami per i miei amati cervi ... se non si vince neanche contro tasman ...
Non ho visto una sola immagine quest'anno, però la formazione stavolta sembrava buona, mediana di tutto rispetto (Jimmy Cowan / Robinson), almeno 3 highlanders titolari nel pack, mentre a Tasman mancava il giocatore penso più forte (Marshall)..
Mah

Voi che le vedete, cosa vi sembra ?

Siamo allo sbando o c'è ancora modo per recuperare uno dei posti play off ? (che mi sono appena accorto essere ben 4 su 7)
Sator Arepo

Eh mi sa che peggio di Southland in giro c'è solo North Harbour...
A Wellington li ho visti proprio male, disorganizzati in attacco e latitanti in difesa. Robinson come apertura fa attualmente pena, anche a questo livello, non ha idea di cosa fare col pallone in mano, deve giocare estremo. A volte mi viene il dubbio che giochi male apposta per farsi mettere estremo, mi pare impossibile che sia così scarso quando giocando apertura è arrivato in Super XV. Sarà che gioca 15 quest'altro giovin Marty McKenzie, fresco di mundialito in Sudafrica, che è appena stato messo sotto contratto dai Blues per l'anno prossimo.

In roster hanno Scott Eade, che andava nella stessa scuola di Robinson... credo già apertura degli schoolboys, quest'anno era anche lui nazionale under 20 e molti pensavano che sarebbe stato il 10 titolare. Vedo dal tabellino che ieri ha giocato ma non so come, di sicuro è un gran prospetto e forse dovrebbero dargli un po' di fiducia. Cowan tiene in piedi dignitosamente la baracca, ma se non ho capito male la settimana prossima parte per Gloucester.
tipikas

Messaggio da tipikas »

Di Southland ho visto 2 partite e mezza.

Secondo me non sono cosi alla deriva come sembra anche se i risultati, considerando roster e aspettative, sono deficitari.

Verissimo che con wellington hanno fatto schifo, ma i lions sono da finale quest anno. Pero con otago (3mete annullate dal tmo nel primo tempo) e coi tasman (preso 2 mete su corse spettacolari, fuori da ogni schema) sono stati anche parecchio sfortunati.

Danno l impressione di fare di fare, ma manca poi il killer instinct per fare i punti, che assieme a qualche amnesia di troppo in difesa gli sono costati tutte le partite. Insomma sono poco squadra.

Su robbie robinson, sono confuso. Si vede che è di un altra categoria ed é sempre lui a prendere l iniziativa, ma poi tende a strafare e il risultato finale non è cosi buono.
Probabilmente si a 15 riuscirebbe ad essere piu efficace, ma ieri non ha trovato il guizzo neppure partendo da dietro

Ecco non conoscevo la storia di questo Eade, ma ieri è entrato presto per infortunio dell ala, si è messo a giocare da first-five e mi ha impressionato con un paio di breaks. Sembra davvero buono.
Sator Arepo

Bisogna anche dire che gli manca praticamente tutta la terza linea, per infortuni.
Ho letto adesso che Hardie si deve operare di nuovo al piede, è un'assenza che si fa sentire.
tipikas

Messaggio da tipikas »

si la terza linea di southland é proprio il punto debole al momento...mancano loro a fare da collanti!

Oggi partita piacevole e divertente tra Manawatu e North Harbour, con i verdi che vincono con una meta all´ultimo minuto 23-20
Sator Arepo

Tornato adesso dallo stadio. I Lions battono Waikato per 29-13 in una partita schizofrenica, con entrambe le squadre che alternano momenti di lucidità e classe ad altri di assoluta follia. Si adegua l'arbitro, che parte fischiando anche i sospiri al breakdown ma ignorando centinaia di veli e passaggi in avanti, da entrambe le parti ma forse alla fine favorendo un po' Wellington. Perlatro devo dire che è la prima volta che un arbitro mi delude, finora ho visto delle direzioni davvero molto buone!
Dopo gli ultimi 20 minuti di una noia insopportabile, caratterizzati da decine di mischie consecutive sempre resettate, i Lions trovano l'insperata meta del bonus proprio sul suono della sirena, grazie a un rimpallo che favorisce Woodward su un kick n' chase dai propri dieci metri... Tutto sommato partita pazza ma godibile comunque, con distacco finale un po' bugiardo. Woodward e A. Savea mettono entrambi la quarta meta stagionale, a segno anche Treeby su una bella invenzione di Dane Coles, il pilone Sione, e Kauroa per Waikato.

Taranaki conserva lo shield contro Canterbury... meno male se no chi lo portava più via da Christchurch?
Lions che rimangono in vetta da soli con un punto di vantaggio proprio su Taranaki, oltre alla sconfitta di Canterbury entrambe approfittano della sorprendente ripassata che una rediviva Bay of Plenty ha rifilato ad Auckland.
tipikas

Messaggio da tipikas »

A proposito di arbitri, ieri nell ennesima prova di forza di Counties che sta dominando la championship sulla mia povera Otago, c era un arbitro giapponese!

Era molto attento e sempre vicinissimo all azione, peró era appunto troppo troppo scooastico, non lasciava passare niente! Ancora un po e fischiava sulle intenzioni di mettere le mani in ruck :lol:
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Finalmente vince Southland e con punto di bonus !!!!!
Un bel salto in classifica, che ci porta a ridosso dei play off (non che sia sto gran merito, visto che ne passano 4 su 7)
tipikas

Messaggio da tipikas »

dopo che i makos hanno perso sul filo di lana con Northland, oggi Otago mi regala grandi soddisfazioni :D

4 mete in 30 minuti e north harbour (che fa proprio pena) distrutti!
Rispondi