PRO 12 2012-13 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Brules

Re: PRO 12 2012-13 3a Giornata

Messaggio da Brules »

mariemonti ha scritto: Poi ascoltando il telecronista, stanno perdendo un sacco di occasioni. Adesso, avanti di Benettin mentre il telecronista stava dicendo che gli aironi stavano per segnare di nuovo
Porta pazienza, io ammetto che di rugby non capisco niente ma arrivare a dire che una squadra che ha preso 41 punti invece di 50 non e' andata poi cosi male mi pare un tantino forzato.
TommyHowlett ha scritto:Qualcuno pensava che le Zebre sarebbero partite meglio? In fin dei conti siamo alla terza partita, tra l'altro giocata contro una squadra già semifinalista in HC la scorsa stagione. Di rullate simili ce ne saranno ahimé ancora tante, sia in Celtic che in HC, ma è lo scotto da pagare per chi letteralmente ha inventato una squadra a cavallo di un'estate. La cosa buona è che prima o poi gli automatismi cominceranno a sistemarsi; non si tratta della squadra di Super10 di qualche anno fa che in una stagione giocava solo 6 inutili sfide ad alto livello (quelle di coppa) senza avere il tempo di metabolizzare le lezioni subite; qua, tra Pro12 e coppa le partite diventano almeno 28. Credo senza essere troppo ottimista che qualcosa di buono la vedremo tra un paio di mesi; ovviamente non parlo necessariamente di vittoria ma di giocare alla pari con la squadra avversaria...
Ovviamente di margini di miglioramento ce ne sono (ci mancherebbe). Il problema e' che si e' tornati indietro di 2 anni (almeno). La domanda che ci ponevamo tutti e' se questo buttare nel cesso 2 anni di lavoro fosse proprio necessario....
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Sulle zebre io purtroppo la vedo diversamente. Secondo me la prima parte di stagione doveva essere migliore perchè comunque una buona parte di rosa degli aironi è rimasta, non si è voluto o saputo attingere da quella esperienza... Secondo me più si va avanti e peggio andrà...spero di no, ma più di qualche miglioramento individuale dei più giovani e inesperti non c'è da aspettarsi. Poi magari sbaglio io...però così la vedo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

i piu forti sono andati via, è logico la sofferenza iniziale. io però ad essere sincero credo, spero, che la stagione non sarà cosi fallimentare. qualcosa di buono vedendoli giocare si vede e se phillips risistema la difesa potrano togliersi qualche soddisfazione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Peccato che phillips sia rimasto a viadana... E' proprio la fiducia negli allenatori che mi manca...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

giangi2 ha scritto:Peccato che phillips sia rimasto a viadana... E' proprio la fiducia negli allenatori che mi manca...
io avevo capito che restava ancora a disposizione ,part-time, per la franchigia. anche perchè aveva ampiamente dimostrato il suo valore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

Zebre con margini di miglioamento ? Con la maggior parte dei giocatori over 30 o addittura Over-35 ? (Bergamasco, Perugini, Sole, Orquera, Bortolami, Aguero ...) Cosa volete che migliorino ????? dai siamo seri...

Più che zebre dovevano chiamarli Dinosauri...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Gli uomini ci sono e la buona volontà pure; nel rugby, come già detto e straripetuto in questo forum, non si crea una squadra competitiva in due mesi, con solo una preparazione all'attivo e un paio di amichevoli. Nessuno sport è così legato al concetto di gruppo come il rugby; l'affiatamento, la sintonia, la confidenza valgono cento volte di più che disporre di quindici campioni messi senza aver mai giocato assieme (IMHO il cronico difetto dei Lions britannici), e queste buone cose si sviluppano solo dopo tante tante e ancora tante partite.
Ecco perché mi trovo totalmente d'accordo con Brules quando afferma che nel passaggio Aironi-Zebre sono stati buttati nel cesso 2 preziosissimi anni di esperienza.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Brules ha scritto:
mariemonti ha scritto: Poi ascoltando il telecronista, stanno perdendo un sacco di occasioni. Adesso, avanti di Benettin mentre il telecronista stava dicendo che gli aironi stavano per segnare di nuovo
Porta pazienza, io ammetto che di rugby non capisco niente ma arrivare a dire che una squadra che ha preso 41 punti invece di 50 non e' andata poi cosi male mi pare un tantino forzato.
Porta pazienza, ma io di rugby capisco molto meno di te, però capisco molto di più dell'animo umano.
Dimmi chi ha scritto che "prendere 41 punti al posto di 50 vuol dire che non è poi andata così male" che gli dò dell'asino
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Pienamente in accordo con tommyhowlett. Pensate agli aironi e vedrete che hanno avuto tutti e due gli anni inizio incoraggiante, crollo e ripresa nel finale di stagione. Per le zebre vedo difficile la risalita, quindi questo potrebbe essere il momento migliore
mariemonti

TommyHowlett ha scritto: Ecco perché mi trovo totalmente d'accordo con Brules quando afferma che nel passaggio Aironi-Zebre sono stati buttati nel cesso 2 preziosissimi anni di esperienza.
E' l'equivalente rugbistico del "piove governo ladro"?

Inutile piangersi addosso, ci si rimbocca le maniche e si lavora per migliorare. Ai miracoli pensi qualcun altro, per adesso le Zebre in un mese e con un organico più giovane hanno quasi raggiunto quello che hanno fatto gli Aironi in due anni. Il punto di riferimento, il traguardo, non saranno più gli Aironi, quindi, ma dovrà essere Treviso
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Se sei davvero convinto ti faccio i miei auguri purtroppo la realta e molto diversa. Mia personalissima opinione ovviamente.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

maniac ha scritto:Un paio i considerazioni su Benetton Leinster:
1) E' chiaro che Smith non "vede" Botes apertura, nemmeno in situazioni di emergenza. Con buona pace di Brunel
2) A me Gori all'ala non dispiace. Sa coprire bene la profondità, è sicuro e coraggioso sulle prese aeree, corre e passa bene, placca... Del resto quando c'è talento da mettere in campo è un peccato lasciar fuori uno tra lui e Botes...
3) Favaro si è meritato un posto fisso su un reparto che pareva intoccabile perché già ad altissimi livelli. :D
4) Minto seconda linea credo lo vedremo spesso quest'anno. Salta bene (chissenefrega se non è 2 metri...) corre e difende come una terza. E' preferito a Budd (caratteristiche simili in teoria) a dimostrazione che se sono validi i giovani italiani non hanno nulla da temere dagli stranieri, con buona pace di qualcuno di qs forum...
5) Leinster ha il miglior attacco e la peggior difesa del campionato (lasciamo fuori le Zebre...). Benetton ha la miglior difesa (visti anche gli avversari incontrati) e un attacco sterile. Sono curioso di vedere cosa prevarrà... Personalmente mi faceva più paura Munster: meno star e più emergenti, motivati, cresciuti e ben preparati...
1) E io sono d'accodo con Smith
2) Concordo in parte, nel senso che è veramente un peccato lasciare fuori un talento come Gori, ma ci sono giocatori in rosa presi per fare le ali e le dovresti usare. Ergo qualche volta mi sta bene, anche durante la partita mi sta bene, dall'inizio spesso non i sta più bene. In questo caso avrei messo uno come williams in panchina al posto di Semenzato
3)E si Favaro ci sta mettendo anima e corpo.
4) Sono un estimatore di Minto e secondo me potrebbe diventare a breve il nuovo Zanni. E concordo sul fatto che per un posto se la giocano tutti i ragazzi in rosa, stranieri o italiani che siano.
5) No a me fa più paura il Leinster, piuttosto mi faceva più paura l'ambiente di Munster, ma i dublinesi sono una vera potenza.
mariemonti

Però Zanni all'età di Minto era già "Zanni"
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

mariemonti ha scritto:Però Zanni all'età di Minto era già "Zanni"
Verissimo, ma Minto ha avuto più sfighe con gli infortuni, rispetto a Zanni è più falloso e questo
lo ha messo ai margini con lunghe squalifiche, con la disciplina di Zanni avrebbe già esordito in azzurro 2 anni fa.

Con gli Ospreys ha giocato molto bene, un lavoro sporco e oscuro, ma era sempre nella battaglia.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tafano ha scritto:
mariemonti ha scritto:Però Zanni all'età di Minto era già "Zanni"
Verissimo, ma Minto ha avuto più sfighe con gli infortuni, rispetto a Zanni è più falloso e questo
lo ha messo ai margini con lunghe squalifiche, con la disciplina di Zanni avrebbe già esordito in azzurro 2 anni fa.

Con gli Ospreys ha giocato molto bene, un lavoro sporco e oscuro, ma era sempre nella battaglia.

straquoto.
Voi direte che se non ha disciplina difficilmente potrà diventare Zanni, e vi posso dar ragione, della serie se mio nonno avesse le ruote...
Ma ha le qualità per diventare uno come Zanni. Su questo sono pronto a scommeterci.
Se potete guardatelo oggi per Tv o dal vivo. Lo troverete sempre sui punti di incontro. A mio avviso ha l'aggressività e spregiudicatezza giusta per non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Rispondi