PRO 12 2012-13 2a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata
Treviso, buona partita tosta e organizzata mai in reale difficolta' e sempre
presente ormai squadra di fascia alta e le enormi potenzialita' con i rientri
dei vari Loamanu,Ghiraldini,Vosawai Toniolatti Benvenuti e La grange..
In casa puo' vincerle tutte
Zebre:squadra ancora con poco spessore debole nei punti di incontro e nulla nelle
touche, di positivo molti giocatori interessanti e gran bel gioco alla mano
Bergamauro il peggiore dei suoi.
presente ormai squadra di fascia alta e le enormi potenzialita' con i rientri
dei vari Loamanu,Ghiraldini,Vosawai Toniolatti Benvenuti e La grange..
In casa puo' vincerle tutte
Zebre:squadra ancora con poco spessore debole nei punti di incontro e nulla nelle
touche, di positivo molti giocatori interessanti e gran bel gioco alla mano
Bergamauro il peggiore dei suoi.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Lo vedono in tanti, e sono abbastanza certo che ci siano state delle prese di posizione "semiufficiali".Bacioci ha scritto:
Nota a parte per il "maledetto rosso": io credo che in un suo viaggio adolescenziale in Italia, qualcuno gli abbia trombato la morosa (a questo punto lo spero vivamente!) perché non è ammissibile che possa avere quell'atteggiamento nei confronti degli italiani. Imbarazzante la scena in cui si è arrabbiato con i nostri che chiedevano il giallo e poi, con tono fraterno, ha detto a quei birbanti dei rossi di non farlo mai più. Se un giocatore, dentro i propri 22, cinicamente placca uno senza ritornare a 10 metri, prima dai il giallo e poi (giustamente) vai a redarguire quelli che l'hanno reclamato.
Lasciamo poi perdere i due pesi e due misure nei break down e nelle mischie.
Mi chiedo se queste cose le vediamo solo noi, perché altrimenti non capisco come possa continuare ad arbitrare in Pro12 uno così.
Scusate lo sfogo, ma io quello lì proprio lo detesto.
Io ricordo di averlo visto qualche anno fa, mandato ad arbitrare una partita di serie A, era molto giovane, non brillare neppure a quel livello (al contrario di altri suoi colleghi venuti varie volte in Italia e il cui confronto con noi italiani era abbastanza impietoso). Forse il fattaccio è successo quella volta?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Il fatto di cui parli è esattamente quello che mi irrita. Non sono tanto le carenze tecniche (corre poco e male...) o tattiche (spesso non capisce quello che sta per succedere, e non quando ci sono giocate veloci ed inaspettate, guardate come si schiera durante le ruck...) ma l'atteggiamento di supponenza ed arroganza verso quella che lui considera la "parte debole". Questo è davvero fastidioso.

Poi ieri sera avremmo perso anche con un arbitro perfetto, giusto per essere chiari.

-
Guarda che sono le stesse lamentele di quasi tutte le squadre che giocano contro Munster... nei forum internazionali troverai infinite pagine sul fatto che non esiste ruck in cui non ci siano le mani rosse o qualcuno di rosso che cade dalla parte sbagliata. Noi siamo ancor meno tutelati, e questa cosa si vede chiaramente.Bacioci ha scritto: Lasciamo poi perdere i due pesi e due misure nei break down e nelle mischie.
Mi chiedo se queste cose le vediamo solo noi, perché altrimenti non capisco come possa continuare ad arbitrare in Pro12 uno così.
Scusate lo sfogo, ma io quello lì proprio lo c.
Avesse usato lo stesso metro Munster finiva in 12..
Francamente non trovo giuste tutte queste critiche a Chillon e Benettin, in questa partita gli errori gravi li hanno fatti giocatori ben più esperti ... Chillon ha dato una buona velocità al pallone , e non solo colpa sua se gli altri ci mettono troppo tempo a riposizionarsi o se chi doveva fare la penetrazione è partito troppo presto (anche se al Connacht simili passaggi sono stati perdonati ...)
-
Ma diciamocelo veramente ma chi può pensare che una squadra come le Zebre vincesse qualcosa quest'anno?E non perchè io abbia qualcosa contro di loro anzi tenendo fuori i fatti politici di tutto ciò trovo che molti giovani avranno modo di farsi notare nonostante le sconfitte micidiali che arriveranno..Certo bisognerà dotarli di un buon psicologo che non li faccia abbattere nei momenti più difficili perchè penso sia un problema grave quasi come un infortunio quello psicologico di una mentalità perdente...
Poi altre due cose non capisco ancor ail senso di avere in questa squadra gente che ormai ha dato e non ha piu nulla da dare anche dal punto di vista di insegnamento meglio metterci dentro qualche valido straniero che magari poi diventa anche pure equiparabile....
La rosa mi sembra alquanto corta per fronteggiare il campionato non prendono nessun altro?Tra infortuni e gente che si e visto non adatta per ora a questo livello i giocatori a disposizione rimangono davvero pochi e penso che non resisteranno molto a questo livello ,per cui poi saranno specchi ancora più dififcili da scalare...
Tutta la campagna anche se molto buona per attirare gente allo stadio sarà vanificata se continueranno a perdere.....
Poi altre due cose non capisco ancor ail senso di avere in questa squadra gente che ormai ha dato e non ha piu nulla da dare anche dal punto di vista di insegnamento meglio metterci dentro qualche valido straniero che magari poi diventa anche pure equiparabile....
La rosa mi sembra alquanto corta per fronteggiare il campionato non prendono nessun altro?Tra infortuni e gente che si e visto non adatta per ora a questo livello i giocatori a disposizione rimangono davvero pochi e penso che non resisteranno molto a questo livello ,per cui poi saranno specchi ancora più dififcili da scalare...
Tutta la campagna anche se molto buona per attirare gente allo stadio sarà vanificata se continueranno a perdere.....
-
Forse per le Zebre sarebbe stato meglio avere un calendario più difficile all'inizio. Si sarebbero presi qualche tranvata, ma sarebbero arrivati più pronti all'appuntamento casalingo con il Connacht. Gli Aironi già al primo anno vinsero contro gli irlandesi, ma eravamo a marzo e la squadra aveva già fatto notevoli passi avanti.
E' indubbio che le Zebre dovranno sempre confrontarsi con quello che hanno fatto gli Aironi: la rosa in gran parte è la stessa e ne rappresentano la continuazione. Purtroppo, come era prevedibile, il cammino non è ripreso dal punto in cui era stato interrotto, e c'è stato qualche passo indietro, ma non si può assorbire facilmente un cambio d'allenatore (radicale, è cambiato proprio il sistema di gioco, stando a quello che dice il tecnico) e la partenza di così tanti giocatori della Nazionale Azzurra (Favaro, De Marchi, Toniolatti, Furno, Del Fava, Biagi, Romano, Staibano, Nick Williams ecc...ecc...).
Anzi, viene da dire che il fatto di aver rischiato di vincere con il Connacht pur avendo in squadra una decina di esordienti o semi-esordienti si può considerare un'ottima notizia per il rugby italiano. Chiesa, Cristiano, Belardo, Caffini, Chillon, Benettin, non tutti si può dire che abbiano superato la prova, però dopo una stagione a questi livelli si potrà dire chi può andare avanti anche in chiave azzurra e chi è meglio che torni in Eccellenza.
E' indubbio che le Zebre dovranno sempre confrontarsi con quello che hanno fatto gli Aironi: la rosa in gran parte è la stessa e ne rappresentano la continuazione. Purtroppo, come era prevedibile, il cammino non è ripreso dal punto in cui era stato interrotto, e c'è stato qualche passo indietro, ma non si può assorbire facilmente un cambio d'allenatore (radicale, è cambiato proprio il sistema di gioco, stando a quello che dice il tecnico) e la partenza di così tanti giocatori della Nazionale Azzurra (Favaro, De Marchi, Toniolatti, Furno, Del Fava, Biagi, Romano, Staibano, Nick Williams ecc...ecc...).
Anzi, viene da dire che il fatto di aver rischiato di vincere con il Connacht pur avendo in squadra una decina di esordienti o semi-esordienti si può considerare un'ottima notizia per il rugby italiano. Chiesa, Cristiano, Belardo, Caffini, Chillon, Benettin, non tutti si può dire che abbiano superato la prova, però dopo una stagione a questi livelli si potrà dire chi può andare avanti anche in chiave azzurra e chi è meglio che torni in Eccellenza.
-
Le Zebre hanno una rosa molto inferiore agli Aironi dell'anno scorso non prendiamoci in giro.
A mio parere l'unico obbiettivo di questa stagione e' la crescita di qualche giovane e lo sviluppo del gioco dei 3/4 in chiave nazionale(gli schemi solamente visto che i giocatori saranno altri).
Detto questo pubblico piu' che dignitoso per una partita di Venerdi alle 19.
Organizzazione da partita del dopolavoro visto che tantissimi spettatori sono entrati a partita iniziata causa la fine dei biglietti per l'ingresso degli adulti maschi abbiamo dovuto aspettare in coda la ristampa oltre a questo panini finiti dopo 15 min di partita.
PS senza beghe di cortile varie secondo me estremamente stupide FORZA ZEBRE e FORZA BENETTON.
A mio parere l'unico obbiettivo di questa stagione e' la crescita di qualche giovane e lo sviluppo del gioco dei 3/4 in chiave nazionale(gli schemi solamente visto che i giocatori saranno altri).
Detto questo pubblico piu' che dignitoso per una partita di Venerdi alle 19.
Organizzazione da partita del dopolavoro visto che tantissimi spettatori sono entrati a partita iniziata causa la fine dei biglietti per l'ingresso degli adulti maschi abbiamo dovuto aspettare in coda la ristampa oltre a questo panini finiti dopo 15 min di partita.
PS senza beghe di cortile varie secondo me estremamente stupide FORZA ZEBRE e FORZA BENETTON.
-
Concordo nel giudizio sul pubblico, date le premesse. Sono però convinto che calerà, se lo staff non prenderà provvedimenti.paga1 ha scritto:Detto questo pubblico piu' che dignitoso per una partita di Venerdi alle 19.
Il primo provvedimento che mi viene in mente è il coinvolgimento degli altri club.
L'aperitivo dei giocatori in via Farini serve a poco: i fighetti della "movida parmense" alla partita non ci vanno.
Sono cose già fatte in passato e da ripetere, certo, ma solo quando ti sarai prima formato lo zoccolo duro del tuo pubblico stabile ed affezionato alla squadra.
Quest'ultimo tipo di pubblico come si crea? Si crea come si è sempre creato, piaccia o no: giocatori dei club, famiglie dei giocatori, ex-tesserati di tutti i club.
Ed allora i giocatori delle Zebre, al posto di andare in via Farini, DEVONO ANDARE AGLI ALLENAMENTI DEI CLUB, A MOLETOLO, A COLORNO, IN VIA LAGO VERDE, A NOCETO, E REGGIO EMILIA ECC...ECC... DEVONO ANDARE NELLE CLUB HOUSE anche di club extra-provincia devono insomma comportarsi da franchigia anche se non lo sono. Ai fighetti ci penseranno dopo
Ultimo ma non meno importante: sono partiti con prezzi troppo alti. Per la politica dei prezzi e dei gadget devono imparare molto dagli Aironi.
-
A me le due squadre sono sembrate meglio di come i forumisti le avevcano dipinte, sia la Federale che la Autostrade&Maglioni.
La prima poteva addirittura vincere con un Connachta che non è stato trascendentale, ma che di solito parte forte ad inzio stagione e mi è parso più cinico e meno arrogante di quello visto a Prato 2 anni fa. E fose anche un po' più consistente.
I veneti , a dispetto dichi scriveva "un Munster così non cipaterà mai più", intanto hanno incontratto un Munster(anche a livello di blasone e quindi regolamento concesso) e poi sarà sttao anche senza parte del "fior fiore32, ma aveva dalla sua campo, pubblico e una notevole voglia di dimostrarsiall'altezza della Red Army.
Due partirte che mihanno fattopmasticare amaro, ma da guardare.
Due squadre che per ora meritano il posto in Pro12.
La prima poteva addirittura vincere con un Connachta che non è stato trascendentale, ma che di solito parte forte ad inzio stagione e mi è parso più cinico e meno arrogante di quello visto a Prato 2 anni fa. E fose anche un po' più consistente.
I veneti , a dispetto dichi scriveva "un Munster così non cipaterà mai più", intanto hanno incontratto un Munster(anche a livello di blasone e quindi regolamento concesso) e poi sarà sttao anche senza parte del "fior fiore32, ma aveva dalla sua campo, pubblico e una notevole voglia di dimostrarsiall'altezza della Red Army.
Due partirte che mihanno fattopmasticare amaro, ma da guardare.
-
Le Zebre alla fine, se non fanno una cazzatta colossale potevano anche prendere facilmente il bonus difensivo ...vediamo le prossime... Curioso comunque che il "development side" della IRFU abbia così tanti isolani in posti chiave.Luqa-bis ha scritto: Due partirte che mihanno fattopmasticare amaro, ma da guardare.
Per la Benetton (ma non solo), mi piacerebbe molto vedere una partita con il Munster con l'arbitro che usa lo stesso metro e che sanziona subito. Cambierebbe tutto, come è successo nella semifinale Munster-Leinster della scorsa stagione dove un arbitro finalmente rigoroso applicando il regolamento ha tagliato le gambe ai rossi...
-
Intanto piccolo plauso per sportitalia che sta facendo ora la partita delle zebre di ieri sera per chi non la poteva vedere.... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
edopardo ha scritto:Intanto piccolo plauso per sportitalia che sta facendo ora la partita delle zebre di ieri sera per chi non la poteva vedere....
Guardando la partita in tv a parte grossi erroracci che sono sempre puniti a questo livello le zebre non hanno giocato male se si migliora questa cosa già ci si può togliere qualche soddisfazione..... un piccolo quesito...ma noi ci facciamo tante seghe mentali su quanti stranieri dobbiamo avere in campo ma questo connacht mi sembra piu in maggioranza dell'emisfero sud che altro....quindi un altro plauso ai nostri giocatori di questa franchigia che sono quasi tutti nostrani!
Perugini fa sempre il suo lavoro mentre ormai mi sembra che Bergamasco non serva piu a molto...
-
Con tutto il rispettoche mi pare giusto portare ai "senatori", a me interessa vedere e apprezzare "hastati, principi e triarii".
Per ora, interessanti premesse ma anche molto lavoro e impegno da spendere...
Per ora, interessanti premesse ma anche molto lavoro e impegno da spendere...
- doublegauss
Ho visto proprio poco, ma non mi pare di aver visto niente di peggio di quel che in campo facevano gli Aironi l'anno scorso, che già era un progresso rispetto all'anno prima. Forza e coraggio.edopardo ha scritto: Guardando la partita in tv a parte grossi erroracci che sono sempre puniti a questo livello le zebre non hanno giocato male se si migliora questa cosa già ci si può togliere qualche soddisfazione...
-
Comunque in molti si sono lamentati dell'arbitro del Benetton.
Ho rivisto adesso la partita, ma, come hanno detto i telecronisti, un arbitro che dice "advantage over" DOPO che la squadra che stava usufruendo del vantaggio ha perso la palla, non lo avevo mai visto. Non so se avete presente l'ultima azione, ad Orquera cade il pallone in avanti, l'avversario recupera il pallone e subito l'arbitro dice che il vantaggio è finito...
Qualcuno mi deve spiegare come fai ad aver acquisito un vantaggio che sei andato indietro ed hai dato la palla all'avversario...
Sulla trattenuta su Garcia che gli ha impedito di segnare una probabile meta, invece, si può ammettere che fosse molto difficile da vedere (non così per il giudice di linea, ma qui è anche una questione di personalità, ed era piuttosto giovane...)
Ho rivisto adesso la partita, ma, come hanno detto i telecronisti, un arbitro che dice "advantage over" DOPO che la squadra che stava usufruendo del vantaggio ha perso la palla, non lo avevo mai visto. Non so se avete presente l'ultima azione, ad Orquera cade il pallone in avanti, l'avversario recupera il pallone e subito l'arbitro dice che il vantaggio è finito...
Qualcuno mi deve spiegare come fai ad aver acquisito un vantaggio che sei andato indietro ed hai dato la palla all'avversario...
Sulla trattenuta su Garcia che gli ha impedito di segnare una probabile meta, invece, si può ammettere che fosse molto difficile da vedere (non così per il giudice di linea, ma qui è anche una questione di personalità, ed era piuttosto giovane...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Comunque alle Zebre partita discretamente rubata con un vantaggio giudicato concluso che dai...
Sempre in tema arbitrale: Sgarbi placca, resta nel raggruppamento e non può uscire, alza le mani per mostrare che non interviene nell'azione e si becca il giallo. Boh... Secondo me siamo sempre alla solita: per noi fischiano anche il ciuffo che si sposta, per gli altri occorre sempre quel qualcosa in più...
Treviso l'ho vista molto molto sofferente in touche e mischia, Zebre al piede. In qualche maniera mi pare che entrambe le italiane abbiano sbagliato qualcosa a livello di piano di gioco.
Sempre in tema arbitrale: Sgarbi placca, resta nel raggruppamento e non può uscire, alza le mani per mostrare che non interviene nell'azione e si becca il giallo. Boh... Secondo me siamo sempre alla solita: per noi fischiano anche il ciuffo che si sposta, per gli altri occorre sempre quel qualcosa in più...
Treviso l'ho vista molto molto sofferente in touche e mischia, Zebre al piede. In qualche maniera mi pare che entrambe le italiane abbiano sbagliato qualcosa a livello di piano di gioco.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...