Semifinali

Moderatori: ale.com, Ref

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Semifinali

Messaggio da zorrykid » 7 mag 2012, 13:19

Il genio della gestione della partita: Bocchino... l'arbitro dichiara che manca unminutoemezzo... di solito metti il pallone sotto la maglia ed aspetti con la sigaretta il fischio dell'arbitro.... sto giro appena pigliata la palla, una bella pedata e palla in mano al Mogliano... gli gira bene perchè c'è un passaggio in avanti e quindi mischia per Prato... mancano 30 secondi e pure sta volta non nasconde il pallone ma attacca la linea e si beccano un calcio contro... ma perchè complicarsi la vita in sto modo? 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Semifinali

Messaggio da barnes84 » 7 mag 2012, 13:22

silepiave ha scritto:Dopo la bellissima ed entusiasmante semifinale Prato/Mogliano, con onore in ogni caso vinta dal Prato, ma visto e rivisto da tutti in televisione, sono curioso di sapere se la dirigenza pratese (ormai collaudata e di notevole esperineza in merito), farà ricorso in Federazione per la ginocchiata "gratuita" ad opera di ...Bernini su Orlando!
Saluti.
Visto che Bernini è un giocatore dei Cavalieri mi sembrerebbe oltremodo singolare che una società facesse ricorso per un proprio tesserato, al limite se lo prende e se lo multa o lo tiene fuori, se ritiene che una sua azione sia stata negativa. Diverso il discorso se il ricorso lo fa Mogliano. Se ha gli elementi per farlo e ritiene giusto farlo, perchè non dovrebbe?

Del resto anche il caso Mountariol ha dimostrato che se un atleta fa una carognata (in una determinata circostanza, non sempre) è giusto che sia punito.

P.S. Sono contento che la semifinale ti sia sembrata bellissima ed entusiasmante, speriamo lo sia anche la finale.

Ciao

Barnes

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali

Messaggio da mlancero » 7 mag 2012, 13:35

flankersinistroIII ha scritto:Ho avuto la fortuna di vedere la partita in tv e nonostante un campo allentato dalla pioggia a tratti battente ho assistito a un buon spettacolo, anche se a dire il vero avevo negli occhi l'ottima prestazione degli Aironi contro gli Ospreys e la differenza di velocità del pallone era rimarchevole.
Comunque onore ai vinti perchè hanno dato filo da torcere sino all'ultimo secondo contro la corazzata del campionato che a me personalmente quando l'ho vista (sempre in tv) non ha mai impressionato, a dire la verità nemmeno il Calvisano...
La riflessione che faccio è scontata: per arrivare in finale di eccellenza bastano 3/4 buoni stranieri e 12/11 giocatori bene allenati.
Prato ha Ngawini, Nifo (ma perchè Pescante non lo chiama Kolofai?), Berryman e Wakarua;
Calvisano ha Griffen (per me che l'ho visto giocare nella mia Partenope è sempre il numero 1!), Heea, Canavosio, Erasmus
Molgliano ha solo Cornwell e Burman
Fadalti e Ceccato sono da nazionale, meritano di essere provati!!!
Rovigo e Padova (di cui sono tifoso) quest'anno hanno deluso, hanno giocato male per la maggior parte del campionato e devono ripartire proprio dai loro inesauribili vivai e smetterla di andare a pescare stranieri mediocri (Hickey su tutti che ci ha fatto perdere decine di punti quest'anno!!)
ecco una domandina al DS del Petrarca: perchè Mogliano pesca un Cornwell che corre per il miglior straniero del campionato e il Petrarca si becca Hichey che anche senza correre è il peggior straniero del campionato?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali

Messaggio da Luqa-bis » 7 mag 2012, 13:37

Per l'ultima domanda sul "caso Bernini"

Penso che i Cavalieri non faranno ricorso.
Ma potrebbe farlo la dirigenza moglianese rispettando i termini regolamentari previsti.

In caso di ricorso accolto e di eventuale squalifica della seconda-terza linea livornese dei cavalieri, la società pratese ritengo che si comporterà come nel caso della partita persa con treviso, dei 4 punti di penalità per la U16 e per il caso di Callori di Vignale: ottempererà.
I sostenitori dei cavalieri credo che accetteranno l'eventuale decisione. Come hannofatto sinora senza agitare lo schermo del complotto o della persecuzione.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali

Messaggio da Luqa-bis » 7 mag 2012, 13:39

per flankersinistroIII

Nifo e Ko'olofai sono due giocatori distinti: il primo è un terza centro preso al posto di Soqeta, il secondo è il seconda linea che Frati ha portato con sé dai Crociati.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 7 mag 2012, 14:53

Luqa-bis ha scritto:Per l'ultima domanda sul "caso Bernini"

Penso che i Cavalieri non faranno ricorso.
Ma potrebbe farlo la dirigenza moglianese rispettando i termini regolamentari previsti.

In caso di ricorso accolto e di eventuale squalifica della seconda-terza linea livornese dei cavalieri, la società pratese ritengo che si comporterà come nel caso della partita persa con treviso, dei 4 punti di penalità per la U16 e per il caso di Callori di Vignale: ottempererà.
I sostenitori dei cavalieri credo che accetteranno l'eventuale decisione. Come hannofatto sinora senza agitare lo schermo del complotto o della persecuzione.
No, scusa, in caso di squalifica cosa può fare una società se non "ottemperare"? Fanno giocare ugualmente l'atleta squalificato? :-]

Comunque il Mogliano pare che abbia proprio fatto ricorso

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da giobart » 7 mag 2012, 14:57

Mogliano ha fatto ricorso per un pugno di Wakarua non punito e per un espulsione ai propri danni che doveva essere inversa, viste le immagini, hanno ragione per me.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 7 mag 2012, 15:09


mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali

Messaggio da mlancero » 7 mag 2012, 15:11

su Wakarua è stato scritto

Veramente i Cavalieri con Wakarua giocano in 15 in attacco, ma con lui ben lontano dalla linea del vantaggio, ed in 14 in difesa tanto che lo spostano dalla parte opposta al senso del gioco per non fargli rischiare l'impatto con gli avversari.

Mogliano ha fatto ricorso per un pugno di Wakarua non punito e per un espulsione ai propri danni che doveva essere inversa, viste le immagini, hanno ragione per me.

Wakarua è la solita signorina vigliacca, si fa difendere dai compagni e poi rifila pugni nascosti per provocare la reazione degli avversari, e scappa. Spesso gli arbitri abboccano, come ieri
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 7 mag 2012, 15:13

Ti sei dimenticato di dire che è anche una macchina da punti che ti fa vincere i campionati... 8-)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali

Messaggio da mlancero » 7 mag 2012, 15:50

mariemonti ha scritto:Ti sei dimenticato di dire che è anche una macchina da punti che ti fa vincere i campionati... 8-)
vero, però se la buttiamo sulla nobiltà del rugby non quadra, se devo dare un cazzotto lo do alla luce del sole, rischiando anche le conseguenze
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali

Messaggio da giuseppone64 » 7 mag 2012, 15:58

mlancero ha scritto:
mariemonti ha scritto:Ti sei dimenticato di dire che è anche una macchina da punti che ti fa vincere i campionati... 8-)
vero, però se la buttiamo sulla nobiltà del rugby non quadra, se devo dare un cazzotto lo do alla luce del sole, rischiando anche le conseguenze
il classico caso in cui tutti e due hanno ragione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da ayr » 7 mag 2012, 15:59

jentu ha scritto: Al 20° del II tempo era l'unico con la divisa immacolata, mentre anche i nuovi entrati erano già sporchi di fango.
Mah... erano sicuramente altri tempi, ma comunque Dominguez e Campese, quando giocavano col Milan, finivano la maggior parte delle partite entrambi perfettamente immacolati... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Semifinali

Messaggio da calep61 » 7 mag 2012, 16:11

mariemonti ha scritto:Viva i giovani, viva gli italiani eccetera...

Però, stringi stringi, chi ha portato Prato e Mogliano in finale? Griffen e Wakarua. "Vecchi ed equiparati", non c'è nulla da fare, non ci muoviamo di lì.
Ora, per quanto riguarda Wakarua, non so, ma Griffen non è solo per i calci piazzati, naturalmente.
Non sono ne tifoso del Prato ne del Calvisano o, meglio, lo sono in egual misura, ma paragonare Griffen a Wakarua è un grosso errore.
Il primo è un giocatore da manuale del rugby e ciò indipendentemente da quelle che sono state le sue massime performance in carriera (tra l'altro più che discrete con non poche convocazioni in azzurro dove, forse, ha reso meno di quello che avrebbe potuto), ma per la qualità dei suoi gesti tecnici, dal timing e dall'intelligenza che sa esprimere in campo.
Il secondo un discreto, ripeto, discreto calciatore, non scevro anche da errori banali dalla piazzola(isomma non certo un Wilkinson) , ma nulla di più.
Sarà che in chiave azzurra continuaiamo a soffrire la carenza di aperture di qualità, ma soffro la copertura del ruolo di 10 a prato da parte di un Wakarua a discapito della continuità di performance diun Bocchino (non lo si vede mai più di 10/15 minuti a aprtita)che nei movimenti e nel gioco alla mano gli è superiore e, ultimamente, non male neanche nel gioco al piede.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali

Messaggio da giuseppone64 » 7 mag 2012, 16:26

calep con tutto l'affetto e la simpatia, bocchino no, proprio no per favore.tanto un bravo ragazzo ma ha avuto più possibilità lui di tutti gli altri messi insieme.d'accordo su griffen, continua a nobilitare questo sport a 37 anni, altro spessore ,sopratutto umano, rispetto a wakarua.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”