italia-scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: italia-scozia

Messaggio da jaco »

Tallonatore80 ha scritto:francamente non vi capisco e mi fate incavolare.

uno schifo ?

uno schifo cosa?

vinte praticamente tutte le touche.
buon gioco dinamico e finalmente vario tra corse e pick & go.

vittoria contro la scozia che da sempre è il nostro primo termine di paragone a livello di 6N.
Giovani inseriti che hanno fatto veramente bene.
Burton che ha dimostrato di avere i cojones per tentare un drop che ha alleggerito e dato respiro alla tensione.

io davvero non vi capisco.
anzi. capisco ancora meno quelli che non scrivono mai e vengono solo a voler rovinare la festa.

se dici che è uno schifo dai delle motivazioni. altrimenti blateri vuote ciance dico io.
...sai qui sono tutti dal palato sopraffino abituati a vittorie in grande stile contro quelle del Tri-nations... accontentarsi di una vittorietta contro gli scoti non è da loro... 8-)
Io invece, che mi accontento di poco, godo come un riccio!!! :-] :-] :-]
mockba1

Messaggio da mockba1 »

bethelgeuse ha scritto:Abbiamo vinto...l'unica cosa buona...il resto uno schifo...c'è poco da esultare
pensa come si dovrebbero sentire gli scozzesi...hanno veramente schifo...abbiamo dominato si doveva vincere di 15-20 punti...in scioltezza...n'somma i soliti notissimi problemi nostri...comunque qualche piacevole sorpresa c'e' stata
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Intanto due cose a caldo:
-forse la peggiore partita di questo 6 Nazioni
-di sicuro la peggior Scozia degli ultimi anni

Detto questo..MADONNA COME GODO A VINCERE COSI'!!!

Grazie Ongaro..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

franzele ha scritto:Villain of the match: If we have to then it will be the yellow card trio at Stadio Olimpico.

Planet rugby non gradisce l'olimpico.... Why?
Tradotto "Villano del match : se dobbiamo proprio assegnarlo, allora va ai tre che si son presi il giallo all'Olimpico."

quindi non ce l'hanno conlo stadio.

GRAZIE ONGARO. GRAZIE RAGAZZI!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

HagarTheHorrible ha scritto:Immagine
75% di territorio non credo sia mai successo alla nostra nazionale...mai...touche imperiosa, bravo Bortolami mi sono dovuto ricredere. Se funzionava la mischia sarebbe stato un massacro...vera nota negativa di questo 6N e l'involuzione dalla mischia...preoccupante. Grazie Fabio...great servant of italian rugby!
Trepuzzi Rugby

Messaggio da Trepuzzi Rugby »

non sarà stata una bella partita, non avremo affrontato la miglior Scozia, ma mi pare che il signor Ritchie Gray, che appena una settimana fa contro l'Irlanda sembrava 'una seconda linea col passo da trequarti', oggi si sia accomodato in panchina con una bella pacca sulla spalla. una vittoria fa sempre bene, abbiamo congedato giocatori che hanno dato tanto in questi anni (non credo che Ongaro sia l'unico che non rivedremo) e possiamo crescere con il lavoro di Brunel, una nuova ossatura e, forse, un nuovo staff tecnico :roll:
mockba1

Messaggio da mockba1 »

franzele ha scritto:Villain of the match: If we have to then it will be the yellow card trio at Stadio Olimpico.

Planet rugby non gradisce l'olimpico.... Why?
mi sa che ha capito male...si riferisce ai 3 sin bins...la BBC ha detto che l'evento all' Olimpico e stato un gran successo e che sarebbe impensabile tornare al Flaminio...concordo
bethelgeuse

Messaggio da bethelgeuse »

jaco ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:francamente non vi capisco e mi fate incavolare.

uno schifo ?

uno schifo cosa?

vinte praticamente tutte le touche.
buon gioco dinamico e finalmente vario tra corse e pick & go.

vittoria contro la scozia che da sempre è il nostro primo termine di paragone a livello di 6N.
Giovani inseriti che hanno fatto veramente bene.
Burton che ha dimostrato di avere i cojones per tentare un drop che ha alleggerito e dato respiro alla tensione.

io davvero non vi capisco.
anzi. capisco ancora meno quelli che non scrivono mai e vengono solo a voler rovinare la festa.

se dici che è uno schifo dai delle motivazioni. altrimenti blateri vuote ciance dico io.
...sai qui sono tutti dal palato sopraffino abituati a vittorie in grande stile contro quelle del Tri-nations... accontentarsi di una vittorietta contro gli scoti non è da loro... 8-)
Io invece, che mi accontento di poco, godo come un riccio!!! :-] :-] :-]
una vittoria contro una scozia inguardabile...ragazzi qui Brunel ha molto da lavorare, un passo indietro rispetto alla partita con l'inghilterra...qualcuno ha contato gli errori di handling oggi??? poi ci sta bene vincere ma a me non è assolutamente piaciuta...poi "de gustibus"...oppure non è lecito pensarla diversamente?
Gump 88

Messaggio da Gump 88 »

Chi è esperto di ranking sa se riusciremo a superare la Scozia con questa vittoria???oppure ci "avviciniamo" soltanto?
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Gump 88 ha scritto:Chi è esperto di ranking sa se riusciremo a superare la Scozia con questa vittoria???oppure ci "avviciniamo" soltanto?
Scozia passata: da Lunedì il ranking dirà Italia 74.17 e Scozia 73.85, portandoci all'11° posto.
Gump 88

Messaggio da Gump 88 »

LukeK27 ha scritto:
Gump 88 ha scritto:Chi è esperto di ranking sa se riusciremo a superare la Scozia con questa vittoria???oppure ci "avviciniamo" soltanto?
Scozia passata: da Lunedì il ranking dirà Italia 74.17 e Scozia 73.85, portandoci all'11° posto.
Ok grazie della risposta
blackjack

Messaggio da blackjack »

Torno ora dall'Olimpico, gran festa e bello spettacolo, ma la Scozia è stata enormemente inferiore alle attese, a parte una touche inguardabile (loro)
Per il resto ottimi placcaggi (lo confermano le statistiche) ma poca fantasia da parte di tanti giocatori.
A me Gori continua a sembrare troppo lento nel far riuscire il pallone, accoppiato al nostro cronico problema che dalla ruck il pallone in generale o lp tira fuori il 9 o possiamo far notte
Comunque, a leggere le statistiche, la Scozia doveva perdere di 15 almeno
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

OTTIMA vittoria ! Quoto molte cose positive che sono state già dette; aggiungerei il fatto che quella di oggi è a mio parere, una delle più belle mete della storia azzurra, dopo molte fasi gestite finalmente a livello delle grandi (e oggi non è stata quella l’unica volta), quando spesso si perdeva il possesso, è invece arrivato il bellissimo buco di Venditti. Poi una nota speciale a Toniolatti, ottimo all’occorrenza. Ribadisco alcune cose scritte ieri sera dopo l’incredibile sconfitta dell’under 20 : in realtà probabilmente i nostri si devono abituare a gestire le situazioni di gioco con più calma e padronanza, ma penso che nel giro di alcuni anni arriveranno anche quelle. (A proposito, alla fine mi si è bloccato lo streaming ma mi è parso di capire dai commentatori inglesi che i nostri sono andati avanti a giocare anche dopo lo scoccare dell’80esimo :shock: ; quando è arrivato un fischio credevo mi prendesse un infarto, poi per fortuna, ho capito che era finita). Tutto il movimento deve migliorare in lucidità, per esempio sento gente che invoca di nuovo “acquisti” di nipoti di italiani in giro per il mondo o il ritorno in pianta stabile di alcuni “senatori”, quando dovremmo pensare a inserire gradualmente mezza under 20 nel giro della nazionale maggiore, comprese da affiancare a Burton, le aperture Apperley, Farolini (che calciano bene) e l’altro che si è infortunato nella prima partita del 6N di categoria.
Visto che lo facciamo quasi tutti, provo a fare il selezionatore anch’io. Per il prossimo tour convocherei tra i tre quarti almeno Esposito, Campagnaro e Sarto dall’under e terrei Benvenuti, Venditti e Toniolatti e forse prenderei in considerazione Tebaldi estremo se continuerà l’esperimento che ha dato buoni risultati contro Munster, in mediana Gori, Botes e uno dei giovani, forse Calabrese, delle aperture ho già detto, in terza siamo per ora ben messi con Parisse, Zanni, Barbieri, Favaro, Derbyshire e comincerei a inserire qualche giovane, in seconda più spazio a Furno, magari provare Cazzola e qualche giovanissimo, in prima ruotare maggiormente i piloni visto che oltre a Castro ne abbiamo tre o quattro di buon livello. Un grazie enorme a Ongaro, Lo Cicero, Perugini, Bortolami, Bergamauro, Bergamirco, Vosawai e direi forse anche a Canale, Orquera, Masi, Del Fava, Bocchino e svariati “occasionali” come Sbaraglini, Aguero, Buso. Magari tornasse invece Nitoglia.
Insomma non facciamo fare ai giovani un percorso tipo un anno da quasi riserve in Eccellenza o in serie A, un secondo anno da quasi titolari in Eccellenza, poi due anni da mezze riserve in Celtic per buttarli dentro a 25-26 anni e dire “Mah ! Pensavo fosse un campione invece non è all’altezza”. :cry:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ongaro e Bortolami sono stati tra i migliori, Bortolami addirittura stratosferico in touche (e non solo, finalmente) e di fronte non è che aveva dei nanerottoli ma le seconde più alte del torneo... E Castro, nonostante l'infortunio, ha fatto tutto il suo.

Bellissima la meta di Venditti anche se avremmo potuto/dovuto farne almeno almeno un'altra.

Via che Brunel (tra Ongaro, Bortolami e Castro che non dovevano giocare: mi pare di aver letto nei primi post di questa discussione che secondo molti era un mezzo scandalo) alla fine, dei suoi giocatori ne sa qualcosa in più di quelli che scrivono per forum, no? :D :D :D
Riccardo
verbanus

Messaggio da verbanus »

Resta il fatto che la Scozia ha giocato male anche perchè oggi li abbiamo tenuti sotto pressione.
Anche il Galles non ha dilagato settimana scorsa.
Abbiamo delle terze linee veramente in gamba. Gli ultimi minuti di Favaro sono stati impressionanti.
Bortolami oggi ha fatto una bella partita, era da molto tempo che non incideva così.
Di sicuro non si può sorseggiare una birra tranquilli sul divano........convinti che la partita non svolti in tragedia da un momento all'altro !!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi