12° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

12° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 24 feb 2012, 10:38

Suvvia, ci vuole il thread ! ... manca poco.

Roma - Torna in campo nel week-end la massima divisione italiana con le gare della dodicesima giornata di Eccellenza, la terza del girone di ritorno.

Dopo undici giornate si registra ancora il primato assoluto del Prato (42 punti) che nel recupero del decimo turno giocato ieri, ha superato facilmente il San Gregorio Catania, che scavalcato da Banca Monte Parma finisce in ultima posizione .

Inseguitrice dei toscani la formazione di Calvisano con 39 punti che nell’ultimo turno ha portato a casa la vittoria sul Padova, quarta classificata (33 punti). Mantiene il terzo gradino della classifica il Mogliano (35 punti) nonostante il pareggio ottenuto nel recupero della decima giornata con la Mantovani Lazio, sesta con 21 punti.

Occhi puntati domenica sulle sfide di Calvisano con i lombardi che ricevono al San Michele il Marchiol Mogliano e del Chersoni di Prato fra i Cavalieri ed il Petrarca Padova, match che RAI SPORT 2 trasmetterà in differita a partire dalle ore 20.30

Ad aprire il programma della dodicesima giornata l’incontro fra il Femi Cz Delta Rovigo che affronterà alle 14.00 al Battaglini il fanalino di coda, San Gregorio Catania: i veneti hanno una chance importante per non perdere di vista il quarto posto.

Eccellenza - XII giornata
Domenica 26 dicembre 2012

Ore 14.00
Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta - San Gregorio Catania R.
arb.: Bertelli (Brescia)
g.d.l.: Serchiani (Padova), Mariotti (Ferrara)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)

Ore 15.00
Cammi Calvisano - Marchiol Mogliano
arb.: Passacantando (L’Aquila)
g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Franzoi (Venezia)

* Banca Monte Parma Crociati - Mantovani Lazio 1927
arb.: Penne’ (Milano)
g.d.l.: Rizzo (Ferrara), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Sibillin (Treviso)
* cambio campo, si gioca al Nando Capra 1 – Via Gandiolo, 2 – Noceto (PR)

L’Aquila Rugby 1936 - Rugby Reggio
arb.: Damasco (Napoli)
g.d.l.: Belvedere (Roma), Masetti (Arezzo)
quarto uomo: Romani (Colleferro, RM)

Estra I Cavalieri Prato - Petrarca Padova
arb.: Mancini (Frascati, RM)
g.d.l.: Colantonio (Roma), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Righini (Prato)
Differita RAI SPORT 2 ore 20.30

Classifica: Estra I Cavalieri Prato* punti 42; Cammi Calvisano 39; Marchiol Mogliano 35; Petrarca Padova 33; Femi-CZ Rovigo 31; Mantovani Lazio 21; Rugby Reggio 15; L’Aquila Rugby 14; BancaMonteParma Crociati* 12; San Gregorio Catania 11
*Estra I Cavalieri Prato e BancaMonteParma Crociati quattro punti di penalizzazione

Questa volta la differita (sperando la facciano all'ora prevista) mi garba, perchè faccio giusto in tempo a tornare..

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 24 feb 2012, 15:21

giornata interessante con lo scontro salvezza Aquila-Reggio e quello Crociati (che gioca a Noceto) e Lazio, che in caso di sconfitta potrebbe entrare nel gruppo salvezza...

davanti Prato riceve Padova che potrebbe perdere l'ultimo posto a discapito di Rovigo...

Calvisano -Mogliano per il secondo posto....
sport Photo Magazine

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 12° Giornata

Messaggio da Yattaran » 24 feb 2012, 16:53

nazzareno74 ha scritto: davanti Prato riceve Padova che potrebbe perdere l'ultimo posto a discapito di Rovigo...
aspetterei a vendere il cadavere del Petrarca, ormai mi sono rassegnato mi pare di essere l'inter: non sai mai che può combinare... (vedi il derby).
se mi metto a cantare "amalaaaaaaaaaa..." sparatemi sul posto, grazie :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 24 feb 2012, 19:01

Yattaran ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: davanti Prato riceve Padova che potrebbe perdere l'ultimo posto a discapito di Rovigo...
aspetterei a vendere il cadavere del Petrarca, ormai mi sono rassegnato mi pare di essere l'inter: non sai mai che può combinare... (vedi il derby).
se mi metto a cantare "amalaaaaaaaaaa..." sparatemi sul posto, grazie :-]
no..interista no.. ti tocca soffrire una vita e mezzo... :-] :-] :-]

tranquillo...non gufavo niente,anche se sono simpatizzante di una squadra a voi avversa, ma mi occupo di serie C..

diciamo che ci sono tanti intrecci nella giornata di domenica
sport Photo Magazine

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 24 feb 2012, 19:56

Ehilà Ombre Nere....siete al completo Domenica a Prato o qualcuno resta in quel di Padova ?
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 12° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 24 feb 2012, 20:36

GheraHomerLover ha scritto:Ehilà Ombre Nere....siete al completo Domenica a Prato o qualcuno resta in quel di Padova ?
Presente. Per quanto concerne il match, concordo con Yattaran: non penso che la spunteremo, ma il risultato di Calvisano è molto bugiardo e un Padova come quello di Mercoledì può impensierire chiunque, in Eccellenza.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da ursula » 26 feb 2012, 14:33

Mi dite se c'è uno streaming da Prato ?

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da ursula » 26 feb 2012, 15:04

Commento da Rovigo : ( fatto fa un tifoso rovigotto ) Finito il primo tempo...sempre 8 a 0...rovigo indegno...

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 12° Giornata

Messaggio da quattro8 » 26 feb 2012, 16:55

Cosa è successo a Iolo? Bonus offensivo per il Petrarca e 0 punti per Prato? Grandi i tuttineri Padovani!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 12° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 26 feb 2012, 17:25

Rientro ora da Calvisano - Mogliano

finita 26 a 18 per calvisano che in virtu' della vittoria di padova a prato va in vetta alla classifica.

Partita:

Inizio feroce del Calvisano che segna in 2 minuti la prima meta. Mogliano tira fuori grinta e attributi e dopo 15 minuti di gioco si riversa in attacco sfruttando l'indisciplina del Calvisano e riportandosi sotto con 2 calci di punizione.
Secondo tempo nel segno del primo, partita molto spezzettata a causa dell'intensità agonistica messa in campo. Mogliano superiore come Pack, sempre oltre la linea del vantaggio sui placcaggi, ma troppo sprecona (2 mete non concretizzate per disattenzioni assurde). Grande lotta a fine gara per il bonus difensivo che dopo una punizione del mogliano sembrava conquistato ma vanificato allo scadere da una punizione di Griffen.


Note:
io non so dove e chi veda favori arbitrali a questa o quella squadra, io parlo di una partita scorretta, rognosa, dura e mal gestita dalla terna.
A partire dal quarto uomo che non fa star sedute le panchine mezzo secondo e permette ai dirigenti di andare a parlare per 5 minuti (di orologio cronometrati da me) con il guardialinee o ai giocatori in panca di entrare fino sulla linea dei 5 metri.
Oggi ho visto una brutta partita in quel senso. Intensa agonisticamente ma molto cattiva. Scazzottate su quasi ogni punto di incontro. Poca disciplina. Molto nervosismo del Mogliano che paga con 2 gialli. Errori nella gestione da parte di Calvisano che invece che reagire con il gioco, reagisce a cazzotti.
L'errore secondo me è stato principalmente dell'arbitro. Gia' al 5° minuto c'e' stata una mezza rissa, li dovevano uscire i cartellini e placare la gara sicuramente molto sentita ed importante. Invece il Ref si è limitato a richiamare i giocatori per 70 minuti, ricordandosi solo alla fine che aveva i cartellini in tasca. Da quel punto di vista non ci sono vergini. Tanti contatti non leciti, tante scorrettezze a palla lontana, arbitro sicuramente poco aiutato dai guardialinee. Onestamente per mogliano c'erano almeno 2 rossi diretti (gomitata in faccia a Marcato dopo un calcio e stamping assassino su Vunisa in ruck, per altro alla testa) e per calvisano mancano un paio di gialli per reazione di canavosio e non ho visto il numero dell'altro sempre su ruck che ha inchiodato di cazzotti a terra l'avversario.
Mogliano mi è sembrato davvero molto nervoso, soprattutto il Capitano, numero 5.

Tant'è...

Salutate la Capolista !! !! !!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 12° Giornata

Messaggio da Yattaran » 26 feb 2012, 17:41

quattro8 ha scritto:Cosa è successo a Iolo? Bonus offensivo per il Petrarca e 0 punti per Prato? Grandi i tuttineri Padovani!
ed io che cosa vi avevo detto l'altro giorno?
Yattaran ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: davanti Prato riceve Padova che potrebbe perdere l'ultimo posto a discapito di Rovigo...
aspetterei a vendere il cadavere del Petrarca, ormai mi sono rassegnato mi pare di essere l'inter: non sai mai che può combinare... (vedi il derby).
grandissimo Petrarca! :-]
(stasera me la vedo)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 12° Giornata

Messaggio da quattro8 » 26 feb 2012, 17:48

aspetterei a vendere il cadavere del Petrarca, ormai mi sono rassegnato mi pare di essere l'inter: non sai mai che può combinare... (vedi il derby).
[/quote]

grandissimo Petrarca! :-]
(stasera me la vedo)[/quote]

Puoi giurarci-

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: 12° Giornata

Messaggio da VecchiaLenza » 26 feb 2012, 18:28

Alla faccia di tutti quelli che ci volevano già retrocessi in A
Grandi Crociati 33 a 25 con la Mantovani
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 12° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 26 feb 2012, 21:56

Rovigo prende il bonus, 39 a 5 il finale.. ma anche col Reggio bisognava farlo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 12° Giornata

Messaggio da ursula » 26 feb 2012, 22:10

Consiglio ai telecronisti di Raisport : se dovete dare pesi e altezze dei giocatori informatevi bene prima ! Targa un gigante , Innocenti obeso ..

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”