Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da mariemonti » 27 nov 2011, 14:54

quattro8 ha scritto:Accademia Mogliano 17 Accademia Roma 10
A voi commenti su gioco, abilità giocatori e sull'operato dell'arbitro.
Saluti
Ecco, Roma poco tempo fa ha pareggiato con Parma, quindi con il risultato di oggi tutto viene riportato alle giuste proporzioni.
Probabilmente Parma la settimana scorsa avrà avuto molte assenze e problemi di organico, ma le differenze fra le accademie non dovrebbero essere così abissali

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da quattro8 » 27 nov 2011, 15:02

Ecco, Roma poco tempo fa ha pareggiato con Parma, quindi con il risultato di oggi tutto viene riportato alle giuste proporzioni.
Probabilmente Parma la settimana scorsa avrà avuto molte assenze e problemi di organico, ma le differenze fra le accademie non dovrebbero essere così abissali[/quote]

Mi trovi completamente d'accordo.
Risaluti

nit otra
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 nov 2011, 9:48

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da nit otra » 27 nov 2011, 17:14

bella domenica compresa di sole roma piu avanti fisicamente mogliano molto piu maliziosa (anche del arbitro)
tanti bravi gicatori io sono ottimista per il futuro nazionale
ciao

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da quattro8 » 27 nov 2011, 17:17

nit otra ha scritto:bella domenica compresa di sole roma piu avanti fisicamente mogliano molto piu maliziosa (anche del arbitro)
tanti bravi gicatori io sono ottimista per il futuro nazionale
ciao
Vero tutto, ma sull'arbitro........

nit otra
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 nov 2011, 9:48

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da nit otra » 27 nov 2011, 18:15

per un arbitro aplicare il regolamento a menadito e vedere tutto cio che succede e praticamente imposibile
i giocatori che riescono per primi a capire dove possono arrivare in una partita di alto livello fanno la differenza
cio che intendo per malizia
pregio dei ragazzi non colpe particolari del arbitro

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da quattro8 » 27 nov 2011, 18:25

nit otra ha scritto:per un arbitro aplicare il regolamento a menadito e vedere tutto cio che succede e praticamente imposibile
i giocatori che riescono per primi a capire dove possono arrivare in una partita di alto livello fanno la differenza
cio che intendo per malizia
pregio dei ragazzi non colpe particolari del arbitro
Si, può essere come dici tu, ma non puoi usare 2 metri e due misure sul 17 a 0 e poi sul 17 a 10 ritornare ad arbitrare quasi con lo stesso metro per entrambe le squadre, e se hai visto la partita sai di cosa parlo.

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da pinturicchio » 29 nov 2011, 17:54

molto interessante la relazione tecnico sportiva del direttore tecnico dela capitolina

la si trova infondo all'articolo che parla dell'assemblea dei soci

www.capitolina.com

medianocercasi
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:49

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da medianocercasi » 2 dic 2011, 12:58

pinturicchio ha scritto:molto interessante la relazione tecnico sportiva del direttore tecnico dela capitolina

la si trova infondo all'articolo che parla dell'assemblea dei soci

http://www.capitolina.com
concordo!!!!!!! grazie pinturicchio bravi capitolina!
questa relazione la dovrebbero leggere i direttori tecnichi di tutte le 1 squadre di eccellenza, invece di "snobbare" il vivaio e pensare che valgono solo quelli che in un modo o in un altro (??!!) sono entrati in accademia. C'è addirittura chi ha voluto far pagare l'abbonamento alle sue giovanili per vedere giocare la prima squadra!! gente col prosciutto sugli occhi
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza...

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da Apollo23 » 7 dic 2011, 18:51

Dalla pagina facebook della FIR "una meta di Michele Campagnaro e cinque punti al piede di Riccardo Della Rossa non bastano a Livorno alla Selezione U20 per avere ragione dei pari età francesi: Azzurrini battuti per 10-17 dalla Francia nel no-cap match giocato questo pomeriggio al Montano"
Mi sembra un buon risultato, anche se mi pare di capire che abbiamo giocato contro la francia u19!

settimese
Messaggi: 280
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da settimese » 8 dic 2011, 11:28

la nostra era in pratica una under18

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da mariemonti » 9 dic 2011, 0:04

settimese ha scritto:la nostra era in pratica una under18
Beh, che sia under quello che si vuole, ma questa è grosso modo la squadra con cui affronteremo il prossimo 6 nazioni.

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da flitolimpiadi » 10 dic 2011, 20:12

La Selezione Accademie FIR U18 è stata sconfitta oggi pomeriggio 13-3 dalla Francia "B" a Le Pontet, nelle vicinanze di Avignone.
Per gli Azzurrini di Ghini e Troiani solo un piazzato di Buscema, mediano di apertura della Capitolina.
Citius! Altius! Fortius!

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da Arvy » 17 dic 2011, 14:25

Ma siamo proprio sicuri che soprattutto nell'Accademia Di Parma (visti i risultati... :cry: ) vi siano i migliori giocatori delle squadre lombardo-piemontesi e liguri???? Io ho MOLTIIII dubbi...soprattutto per ciò che concerne la copertura di alcuni ruoli (prime linee in primis).... :?:

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da sufi62 » 20 dic 2011, 17:26

Arvy ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che soprattutto nell'Accademia Di Parma (visti i risultati... :cry: ) vi siano i migliori giocatori delle squadre lombardo-piemontesi e liguri???? Io ho MOLTIIII dubbi...soprattutto per ciò che concerne la copertura di alcuni ruoli (prime linee in primis).... :?:
Scusa ma, forse, se spieghi ed argomenti è meglio...... :roll:

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Nazionali Giovanili, Accademie e sviluppo

Messaggio da Arvy » 21 dic 2011, 8:22

sufi62 ha scritto:
Arvy ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che soprattutto nell'Accademia Di Parma (visti i risultati... :cry: ) vi siano i migliori giocatori delle squadre lombardo-piemontesi e liguri???? Io ho MOLTIIII dubbi...soprattutto per ciò che concerne la copertura di alcuni ruoli (prime linee in primis).... :?:
Scusa ma, forse, se spieghi ed argomenti è meglio...... :roll:[/quoSemplice...ultimamente ho visto un pò di partite del Campionato Elite Under 20 Nord est ed ho notato alcuni ragazzi che sul campo spiccavano alquanto (prima linea)...e mi sono chiesto il motivo per il quale tali elementi non fanno parte dell'Accademia di Parma... :shock: in quanto ho assistito a partite fra le Accademie e debbo dire che soprattutto in alcuni settori (vedi sopra) la differenza è notevole... :cry:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”