Cavalieri Prato 2011/2012

Moderatori: ale.com, Ref

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da rasaerba » 30 ott 2011, 10:18

Apro il post ufficiale dei Cavalieri Prato 2011/2012!
Si parte con l'ampliamento del campo Chersoni (le gare di Amlin si giocheranno come l'anno scorso al LungoBisenzio)
http://iltirreno.gelocal.it/prato/sport ... ti-5210843

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 30 ott 2011, 12:46

Se le tribune aperte eranoper "solo" 1100 posti, gli altri 900 (2000 spettatori come presenza riportata sui quotidiani) erano a bordo campo?

Comunque, meno male che la squadra era pronta prima del topicche, 'un sarete mica i responsabili U16 dell'annoscorso... :P

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da barnes84 » 31 ott 2011, 14:28

Luqa-bis ha scritto:Comunque, meno male che la squadra era pronta prima del topicche, 'un sarete mica i responsabili U16 dell'annoscorso... :P
Essendo non un responsabile, ma comunque uno a conoscenza delle vicende dell' Under 16 dello scorso anno vorrei precisare una cosa , a scanso di ulteriori facili ironie.
Le due Under 16 del Prato Sesto, lo scorso campionato hanno disputato 35 dei 36 incontri in programma, arrivando poi alla fase finale del trofeo interregionale, perdendo solo la finale con il Firenze 1931, per un totale di 40 incontri.
L'unica partita non disputata da una delle due squadre, a causa di un concentrato di malattie e infortuni , che consentiva di schierare solo 12 superstiti (dei 15 richiesti da quest'anno per iniziare la partita) ha compromesso l'intero cammino di tutta la stagione, comportando la conseguente penalizzazione di 4 punti.
Nel garantire che è stato fatto di tutto da parte dei ragazzi e dei responsabili, per non arrivare a tanto, mi dispiace molto che si generalizzi, che ci si arrabbi, che si sorrida o comunque che si ritenga approssimativa la gestione dell'Under 16 dello scorso anno.

Senza polemica, solo per informazione.

Saluti

Barnes

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Attilio B » 31 ott 2011, 16:00

Per una rinuncia ad una partita è stata esclusa dal campionato la squadra? Ma da quando in qua?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Ale_86 » 31 ott 2011, 16:08

Attilio B ha scritto:Per una rinuncia ad una partita è stata esclusa dal campionato la squadra? Ma da quando in qua?
Dall'anno scorso ;) In presenza di delega non serve neanche la rinuncia alla partita, basta essere in "meno di 15" in lista in una partita ed automaticamente salta tutto il resto dell'obbligatorietá.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da barnes84 » 31 ott 2011, 19:31

Attilio B ha scritto:Per una rinuncia ad una partita è stata esclusa dal campionato la squadra? Ma da quando in qua?
Preciso che la squadra non è stata esclusa dal campionato, che ha infatti terminato regolarmente classificandosi al terzo posto del proprio girone,
confermo che, come dice ale 86, per una sola partita non disputata, non è stato possibile, per questo regolamento quantomeno contorto, dare le deleghe ai Cavalieri.

Saluti

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 1 nov 2011, 11:08

Per Barnes84

Guarda che la situazione delle due under la conoscevo, sono perfettamente consapevole del fatto che i quattro punti sono frutto di una sola partita dove mancava ad una delle due squadre il numero minimo di giocatori.

Se ti vai a rileggere il topic del precampionato te ne accorgerai, visto che per difendere l'onestà e l'impegno di chi segue il settore giovanile, mi sono preso anche di arrogante neofita.
Scritto questo, siccome (suppongo che tu sia della zona) dall'Ombrone all'Ambra siamo rinomati per esser caustici, ogni tanto un po' di autoironia "cattiva" ce la dobbiamo infliggere, come bagno di umiltà.
Siccome seguo sia i Cavalieri che l'Unione , mi sembrava giusto autosfotterci un po', visto che il topic inizia alla IV giornata.

Mi spiace che chi seguiva le U16 si sia sentito ferito, ma per un anno a qualche presa di mele mi sa che ci si dovrà abituare.

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da barnes84 » 1 nov 2011, 14:03

Luqa-bis ha scritto:Per Barnes84
Scritto questo, siccome (suppongo che tu sia della zona) dall'Ombrone all'Ambra siamo rinomati per esser caustici, ogni tanto un po' di autoironia "cattiva" ce la dobbiamo infliggere, come bagno di umiltà.
Siccome seguo sia i Cavalieri che l'Unione , mi sembrava giusto autosfotterci un po', visto che il topic inizia alla IV giornata.

Mi spiace che chi seguiva le U16 si sia sentito ferito, ma per un anno a qualche presa di mele mi sa che ci si dovrà abituare.
Nessun problema alla sana presa per il cu...ore Luqa :) :D .... ho puntualizzato solo perchè c'è chi si riempie la bocca di giudizi e critiche :evil: senza sapere come stanno le cose realmente.

Ma adesso bando alle ciance e parliamo dei Cavalieri, come da Topic....

Niante male come inzio, non tovate? A me la squadra pare più forte dello scorso anno, le giocate dei 3/4 sono state domenica scorsa al limite dello spettacolare.
Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, direi che, almeno domenica, la mischia ha sofferto un poco più di quanto mi aspettassi però... cribbio c'è un pilone che fila quasi come un'ala, con la palla in mano... tanta roba!!!
E il bello è che non c'è una squadra titolare più le riserve, ma ognuno che subentra non abbassa per niente il livello complessivo....e alla lunga....paga sicuramente.

Saluti e buon divertimento a tutti.

Barnes

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da barnes84 » 1 nov 2011, 15:03

barnes84 ha scritto: Niante male come inzio, non tovate? A me la squadra pare più forte dello scorso anno, le giocate dei 3/4 sono state domenica scorsa al limite dello spettacolare.
Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, direi che, almeno domenica, la mischia ha sofferto un poco più di quanto mi aspettassi però... cribbio c'è un pilone che fila quasi come un'ala, con la palla in mano... tanta roba!!!
E il bello è che non c'è una squadra titolare più le riserve, ma ognuno che subentra non abbassa per niente il livello complessivo....e alla lunga....paga sicuramente.

Saluti e buon divertimento a tutti.

Barnes
Era SABATO , giocavano sabato ....eheheheheh :? :roll: :rotfl:

Povero me...ehm

Saluti

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 1 nov 2011, 17:41

Io vorrei invece notizie dal vivaio: ci sono dei giocatori giovani che potrebbero entrare a far parte della prima squadra?

medianocercasi
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:49

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da medianocercasi » 1 nov 2011, 19:46

avoglia................caro luca! e dimorta gente "scartata" e in quella fascia d'età che nessuno considera più! (93-94-95) e sulla quale non si fanno più progetti,accademie di club. la paura è che questa gente molli e getti la spugna. In altri post ho già espresso la mia opinione e l'esperienza vissuta a bordo campo( festival regioni, asa, allenamenti regionali e modalità di certi elementi fir e certe scelte) e non voglio ripetermi. So solo che non ci si muove abbastanza per non lasciare a se stessi 'sti giovani e li motivi e li tenga "IN TIRO". per chi è degno di interesse ho sempre detto : chiedete agli altri ragazzi , ai compagni a chi ci gioca contro (anche a quelli dell'accademia) , loro vi possono rispondere e meglio di tanti "esperti"!!
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza...

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da terzacentroPO12 » 1 nov 2011, 22:06

Ecco gli Highlights di Cavalieri - Rugby Reggio 40-12 , giocata sabato 29 ottobre al Chersoni di Iolo, Prato.
http://www.youtube.com/user/ICavalieriR ... Yy5QdKcoXY
Scusate ma non so come incorporare il video .
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da jimmy9 » 2 nov 2011, 0:43

Mi sembra proprio che nel complesso oggi i Cavalieri siano la squadra più forte dell'eccellenza,più forti sia rispetto alla rosa dello scorso anno che di 2 anni fà e per di più credo che le altre squadre di vertice si siano indebolite,forse è un pò presto per dirlo ma finora la sensazione è questa. Non dobbiamo ripetere l'errore della scorsa stagione, quando siamo arrivati in primavera con una condizione fisica in progressivo calo,tant'è che abbiamo fatto i playoff in apnea. Mi auguro che quest'anno non risucceda. Insomma,se tutto andrà per il meglio, è lecito parlare di obiettivo scudetto. Due anni di gavetta e di inesperienza in super10 li abbiamo già alle spalle,adesso è il momento ideale per concretizzare. Ci siamo rafforzati con molti nuovi arrivi,ma abbiamo perso 2 ottimi elementi come Mafi e il potente samoano terza centro(ora non mi viene il nome). In più abbiamo guadagnato un Ngawini che l'anno scorso come apertura era fuori ruolo, adesso come ala stà giocando molto bene. Siamo più forti anche in prima linea con i due irlandesi mentre prima Bocca lasciava un pò a desiderare.
La partita contro il Reggio non mi è piaciuta; abbiamo fatto si delle buone azioni ma il divario era veramente grande e non mi aspettavo che Prato perdesse 7 o 8 possessi in ruck ,sbagliasse cosi tanti passaggi,fosse cosi inefficace nei calci in touche(12-15 mt di guadagno medio)e lasciasse cosi tanta iniziativa al Reggio. Evidentemente si sono voluti risparmiare e se ciò era programmato mi potrebbe anche stare bene.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 2 nov 2011, 11:28

Noah Soqeta, questo è il nome del figiano.
Qualcuno sa dove gioca adesso?

Bocca ha 35-36 anni, è legittimo che potesse avere dei passaggi a vuoto.
Il reparto prima linea è stato ringiovanito e numericamente potenziato.

Asppetto di vedere che contributo daranno il seconda linea ex crociati ed il terza centro samoano.
Ngawini mi ricorda, con le dovute differerenze, il problema iniziale di Robinson in Inghilterra: viene dal codice a 13, e quindi ha abilità diverse specie per unruolo quale quello di apertura che è peculiare del XV.
Con Wakarua e Berryman può formare una V allargata di notevole interesse.
Interessante pure riavere Chiesa nel suo ruolo di centro dopo l'esperienza ad apertura dello scorso anno: più un 5/8 che un centro tradizionale.
La squadra sembra essere partita bene, ama mi pare ovvio che abbiano cercato di avere una buona forma un po' prima:
c'era una penalizzazione da recuperare, e averlo fatto subito mentalmente ha il suo peso.

C'è poi la non trascurabile questione della coppa: io penso che la direzione dei Cavalieri presti molto interesse alla coppa: per questioni economiche, di promozione, di contatti esteri, di possibilità di accreditarsi come sede per una nuova eventuale franchigia.
Da questo punto di vista l'atteggiamento d ialtre squader italiane, più concentrate al campionato, è solitamente diverso.
per il campionato, pare che abbian odei problemi (anche economici) i Crociati, ma petraca, Rovigo e Calvisano restano in corsa e lo saranno sicuramente sino alla fine. E nei play-off hanno tuttora più esperienza di noi.

Andiamo comunque per ordine:
il 12 si comincia al Lungobisenzio con i Dragons, massacrati da treviso in celtica, dopo essersi presentati a Monigo con una formazione con molti giovani ed esserne usciti con molti infortunati.
Noi avremo una sosta, loro giocheranno il derby con Cardiff in casa.
Ma arriveranno con tutti i nazionali ed incavolati di brutto per la batosta veneta.

In quella data si vedrà se la rosa è davvero di spessore.

E poi vediamo se la collaborazione con l'ex CEO dei Quins avrà sviluppi per il settore giovanile.

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Cavalieri Prato 2011/2012

Messaggio da terzacentroPO12 » 2 nov 2011, 15:06

Ecco l'attuale presente di due ex Cavalieri 2010-2011 :
Noa Soqeta gioca in Francia in Pro D2 con il Dax.
Winston Mafi gioca in Francia in Pro D2 con il Beziers.

Sabato 12 Novembre allao Stadio Lungobisenzio di Prato, ore 14.30 , prova di maturità contro i gallesi del Newport Gwent Dragons !
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”