Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Moderatore: user234483

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 29 ott 2011, 22:01

LaDrola - SanMo' 19-26 (1-4)

Partita difficile, alla fine boccheggiavamo, loro han preso coraggio e ci hanno ficcato 2 mete di fila, grazie al cielo avevamo ampio margine. Ci è mancata la meta dei 5 punti perché ci siamo 'seduti'.

La Drola, dal punto di vista sportivo, è una squadra piuttosto fisica e con ottima preparazione atletica. Però sono inesperti, anche se il loro 8 (capitano) è un ex-nazionale marocchino, il 90% ha cominciato a giocare 3 settimane fa.
Dal punto di vista umano, beh, è stata una bella esperienza, i ragazzi che ho conosciuto si sono dimostrati simpatici, amichevoli e con una gran voglia di parlare e imparare. Hanno tanta tanta grinta, da questo punto di vista possono insegnare a noi come si deve affrontare una partita. Man mano che il campionato prosegue sarà sempre più difficile affrontarli... questi imparano in fretta!

Mi sento di dire che il 3° tempo è stato il più bello a cui abbia mai partecipato, anche se con poco (acqua e lasagna), ho sentito vivo come non mai lo Spirito di questo Sport.

Nota: Ottimo arbitraggio, è raro veder arbitrare così in C3.
Nota2: la burocrazia per entrare è una vera rottura di palle... lasciate in macchina (o a casa) cellulari, macchine fotografiche e qualunque oggetto elettronico, forbici e oggetti taglienti, è vietato inoltre introdurre alimenti.
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 29 ott 2011, 22:06

totorugby ha scritto:Ragazzi decidiamoci: o il cartellino giallo e/o rosso sono dei cartellini gialli e/o rossi (vale a dire "antigioco" o gioco violento a norma di regolamento) o sono caramelle.

Non possiamo accusare chi fa gioco violento e poi, in occasioni speciali, dire che non è successo nulla.
Ci sono delle regole? Bene, rispettiamole. Altrimenti uno fa un po' come cavolo gli pare e facciamo pure a meno dell'arbitro.

Io dico che una partita di ragazzi alla prima esperienza in cui ci sono 3 gialli da ambedue le parti ed un rosso per un cazzotto A PARTITA FINITA non è una bella cosa. Per qualsiasi squadra.

Probabilmente chi ha allena questa squadra è un violento e trasmette la sua indole ai ragazzi che allena.
Poiché si sa benissimo di chi si parla e poiché ho già sperimentato sul campo la cosa è inutile fare tanti giri di parole.....

Io ritengo che il rugby sia uno sport e non un'arena di gladiatori repressi. Penso si debba lavorare per creare uno spirito competitivo ed incanalare l'aggressività nel gesto tecnico corretto. Purtroppo noto, sopratutto nei neofiti, che non è così e mi dispiace perché di fronte ai ragazzini delle giovanili un cazzotto in campo è una cosa gravissima ed un danno di immagine per tutto il movimento.
Posso anche ammettere che, nella foga agonistica, si faccia peccato ma giustificarlo è un'azione vergognosa.

Per quanto riguarda i preconcetti, si sta commettendo un errore. Chi mi conosce sa come la penso e conosce anche gli ottimi rapporti che ho con alcuni ragazzi che hanno avuto disavventure con la legge.
Nella mia attività come giocatore non mi sono mai tirato indietro di fronte ad una sana scazzottata ma questo non significa che approvi la violenza sotto qualsiasi forma, anche e sopratutto psicologica.

Detto questo, lette le risposte, considerando che, se avessi commentato le medesime sanzioni comminate in un'altra partita (leggiamo pure post degli anni scorsi), nessuno avrebbe avuto da ridire, comincio a pensare che qualcuno abbia un po' la coda di paglia.....

Poi qualcuno dirà ma chi se ne frega, pensiamo a giocare!!!
Come dicono chi se ne frega, pensa a lavorare.... ecc ecc
Possibile che in Italia uno debba sempre stare zitto e lasciar correre qualsiasi corbelleria debba sopportare? Dal presidente dei presidenti fino all'ultima voce dei forum....
LaDrola - SanMo' 19-26 , nessun cartellino, rispetto delle regole e dell'avversario... non ho visto nessun violento, solo dei ragazzi che giocano a rugby!
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 29 ott 2011, 22:40

RECUPERO 2^ GIORNATA
LaDrola - San Mo' 19-26 (1-4)

Rivoli* 15, Vercelli San Mò 11, CUS Torino B* Saluzzo* 6, Gavi* 3, La Drola** 1, Beinasco* 0, Moncalieri** -2,Vallé Airasca -3, Isana* -4
*=una partita in meno
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 30 ott 2011, 17:34

Gavi - CUS 4-1 da tripla, dico padroni di casa per fattore campo, anche se tifo per gli amici del CUS :)
Vercelli - Moncalieri 5-0 Vercelli seconda forza del campionato in questo momento
LaDrola - Airasca 1-4 Airasca può vincere se mantiene la concentrazione e gioca al largo, di mischia, al carcere, non si passa...
Beinasco - Saluzzo 1-4 Sulla carta dico Saluzzo, ma il fattore campo potrebbe tradirmi...
Rivoli - San Mo' ?-? in piena emergenza infortuni nella fossa dei leoni...
Isana turno di riposo
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da PISTO » 30 ott 2011, 19:41

furdisufit ha scritto:
totorugby ha scritto:LaDrola - SanMo' 19-26 , nessun cartellino, rispetto delle regole e dell'avversario... non ho visto nessun violento, solo dei ragazzi che giocano a rugby!
....bene, molto bene.
...adesso però aspettiamoci la filippica che ci aiuterà a capire come mai questa volta non hanno dato rossi e gialli; sicuramente ci sarà stato un arbitro "corrotto"....

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da totorugby » 30 ott 2011, 21:37

Cosa c'entra l'arbitro? Mi pare evidente che sia stata tranquilla avendo entrambe lo stesso allenatore....
Love & Peace & Play Rugby

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da jacky13 » 30 ott 2011, 22:38

totorugby ha scritto:Cosa c'entra l'arbitro? Mi pare evidente che sia stata tranquilla avendo entrambe lo stesso allenatore....
il problema fondamentale è che probabilmente qualcuno parla solo ed esclusivamente per dare aria alla bocca...
se non valete andar a giocare in carcere, NON CI ANDATE....
avete veramente rotto con ste polemiche inutili e fini a se stesse... rimanete a casa e non rompete più.
per quanto riguarda i cartellini:
1 l'arbitro è stato magistrale nel riuscir a tener in mano la partita
2 parlando con loro c'è stata spiegata la dinamica dell'accaduto e sinceramente io avrei fatto lo stesso
3 sono la squadra più corretta che io abbia mai incontrato in 10 anni tra giovanili e campionato seniores



Rinunciate alla partita perché li dentro di gente come voi non ce n'è bisogno.
Il progetto è più che valido ed assolutamente unico.
Ripeto non ci andate che rovinereste tutto...

Chiudendo : non rompete più le scatole con parole e pensieri inutili e idioti



per il resto buon campionato a tutti
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 30 ott 2011, 23:05

totorugby ha scritto:Cosa c'entra l'arbitro? Mi pare evidente che sia stata tranquilla avendo entrambe lo stesso allenatore....
totorugby ha scritto:Probabilmente chi ha allena questa squadra è un violento e trasmette la sua indole ai ragazzi che allena.
Poiché si sa benissimo di chi si parla e poiché ho già sperimentato sul campo la cosa è inutile fare tanti giri di parole.....
Io gioco a rugby per divertirmi, pago quota associativa, materiale e trasferte di tasca mia per tornare a casa ogni domenica sera con dolori e lividi ovunque. Ogni volta che scendo in campo lo faccio per dare il massimo, e così fa ognuno degli altri 21 giocatori che indossano la mia stessa maglia. Indipendentemente dal fatto che il mio avversario sia un amico o il mio stesso allenatore, io gioco per vincere, gioco per onorare il campo. E sento di poterlo dire anche per i miei compagni di squadra.
Quello che lei, signore, sta continuamente insinuando dall'inizio di questa discussione mi offende come persona e come giocatore.

Non so perché lo fa, perché odia l'iniziativa del Rugby La Drola, la società e i tesserati del Rugby San Mauro/San Mo' o semplicemente il loro allenatore Stefano Rista, ma traspare chiaramente dalle sue dichiarazioni che lei parte prevenuto su ogni discussione in merito. Ogni mio intervento su questo forum nelle ultime quattro stagioni di serie C territoriale è stato postato cercando di essere il più obiettivo, onesto e sincero possibile, in ogni discussione credo di essere stato moderato, aperto e sempre costruttivo. Vedo di non essere stato apprezzato.

Sinceramente
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

marcorebbi
Messaggi: 239
Iscritto il: 28 ago 2011, 11:50

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da marcorebbi » 31 ott 2011, 16:15

jacky13 ha scritto:Rinunciate alla partita perché li dentro di gente come voi non ce n'è bisogno.
Il progetto è più che valido ed assolutamente unico.
Ripeto non ci andate che rovinereste tutto...
Cerchiamo di stare calmi e non offendiamo, per quanto io stesso creda tantissimo nel progetto e sia fiero e orgoglioso di partecipare a una iniziativa così bella. Ognuno ha le sue opinioni, "non ci andate" non è bello da dire, perchè come società non abbiamo preso una posizione ufficiale negativa, ci manca! Qui le opinioni sono strettamente personali, e vanno cmq rispettate.

loslocosdeltablon
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:18

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da loslocosdeltablon » 31 ott 2011, 16:36

noi pensiamo che gente come totòrugby non debbano più parlare di questo sport!!! se è vero che lo ha praticato da tanti anni...allora è da tanti anni che ha sbagliato sport. complimenti al la drola :rotfl:

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da JosephK. » 31 ott 2011, 16:59

Ma più che altro è difficile giudicare non vedendo le partite. Se chi c'era parla di assoluta normalità e decrive molto bene l'esperienza non c'è altro che da augurare in bocca al lupo e lunghissima vita a questo bellissimo progetto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da jacky13 » 1 nov 2011, 3:19

marcorebbi ha scritto:
jacky13 ha scritto:Rinunciate alla partita perché li dentro di gente come voi non ce n'è bisogno.
Il progetto è più che valido ed assolutamente unico.
Ripeto non ci andate che rovinereste tutto...
Cerchiamo di stare calmi e non offendiamo, per quanto io stesso creda tantissimo nel progetto e sia fiero e orgoglioso di partecipare a una iniziativa così bella. Ognuno ha le sue opinioni, "non ci andate" non è bello da dire, perchè come società non abbiamo preso una posizione ufficiale negativa, ci manca! Qui le opinioni sono strettamente personali, e vanno cmq rispettate.
mi sembra che il vostro tesserato, allenatore dirigente o chicchessia abbia delle idee ben precise ... A me, sinceramente, questi giudizi mi rattristano e (scusate il linguaggio colorito) mi fanno veramente incazzare... son giudizi puramente gratuiti e fine a se stessi... quindi non ci prendiam per il c***... andate a giocar in carcere perchè è un'esperienza che fa crescere una persona sia psicologicamente che intellettualmente... commenti del genere sotterrano la persona lo spirito e lo SPORT in se....
non scrivo molto di frequente su questo forum e vi assicuro che se ho scritto è perchè l'argomento mi ha toccato parecchio e perchè persone che non possono difendersi vengono attaccate gratuitamente e senza conoscerne reali situazioni di vita ...
con questo chiudo ..... forse...
cia
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da jad67 » 1 nov 2011, 8:17

living on the frontline!

marcorebbi
Messaggi: 239
Iscritto il: 28 ago 2011, 11:50

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da marcorebbi » 1 nov 2011, 12:21

jacky13 ha scritto: mi sembra che il vostro tesserato, allenatore dirigente o chicchessia abbia delle idee ben precise
cia
Sono appunto idee sue esposte spassionatamente su un forum, non generalizziamo, non è un comunicato stampa del Gavi rugby al Comitato, non c'è una linea ufficiale e ognuno si fa le sue opinioni. Io ripeto sono d'accordissimo con jad (ciao tonino) e con tutti quanti sostengano questa splendida iniziativa, che è una delle cose più belle che si potessero organizzare.
Ho fin troppi amici che con iphone in mano mi guardano con aria di sufficienza e schifo asserendo che "io non ci andrei mai a giocare al carcere, chissà cosa mi fanno". Ho perfino compagni di squadra che hanno discusso con genitori contrari a questa partita.
Ma non è questa la circostanza, direi, e nessuno qua dentro ha sostenuto questa tesi.
Ciao.

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da jacky13 » 1 nov 2011, 19:08

marcorebbi ha scritto:
jacky13 ha scritto: mi sembra che il vostro tesserato, allenatore dirigente o chicchessia abbia delle idee ben precise
cia
Sono appunto idee sue esposte spassionatamente su un forum, non generalizziamo, non è un comunicato stampa del Gavi rugby al Comitato, non c'è una linea ufficiale e ognuno si fa le sue opinioni. Io ripeto sono d'accordissimo con jad (ciao tonino) e con tutti quanti sostengano questa splendida iniziativa, che è una delle cose più belle che si potessero organizzare.
Ho fin troppi amici che con iphone in mano mi guardano con aria di sufficienza e schifo asserendo che "io non ci andrei mai a giocare al carcere, chissà cosa mi fanno". Ho perfino compagni di squadra che hanno discusso con genitori contrari a questa partita.
Ma non è questa la circostanza, direi, e nessuno qua dentro ha sostenuto questa tesi.
Ciao.
Mmmmmmm mi sembra evidente che le critiche prima esposte fossero riferite a lui e a tutti quelli che la pensano come lui... Nessuna affermazione era riferita alla società(e mi spiace sia trasparito questo)... Comunque non tutti sono obbligati ad essere messi in lista gara e soprattutto alcuni potrebbero tranquillamente rimaner a dormire:)
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”