MERCATO 2011/2012

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
carry60atessa

Re: MERCATO 2011/2012

Messaggio da carry60atessa »

Tornando al mercato, nessuna nuova di bergamaur.? Nessun contratto per lui?
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

carry60atessa ha scritto:Tornando al mercato, nessuna nuova di bergamaur.? Nessun contratto per lui?

Speriamo che vada agli Aironi
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

In effetti, leggendo i commenti sulla prestazione dell'ultima giornata, credo che Mauro serva agli Aironi...come il pane!!!
mauott

Messaggio da mauott »

carry60atessa ha scritto:In effetti, leggendo i commenti sulla prestazione dell'ultima giornata, credo che Mauro serva agli Aironi...come il pane!!!
L'ho già scritto in un'altra sezione come OT ... la settimana scorsa parlando con una persona che al momento gioca in francia si parlava di Bergamauro ... mi diceva che è possibile/probabile un suo arrivo a Viadana ....

secondo me non serve, nel senso che a Viadana serve una terza che salta (motivo per cui gioca poco Favaro e spesso in terza ci va Furno) ... però io di rugby capisco poco :-] ...
bonds

Messaggio da bonds »

mauott ha scritto:
carry60atessa ha scritto:In effetti, leggendo i commenti sulla prestazione dell'ultima giornata, credo che Mauro serva agli Aironi...come il pane!!!
L'ho già scritto in un'altra sezione come OT ... la settimana scorsa parlando con una persona che al momento gioca in francia si parlava di Bergamauro ... mi diceva che è possibile/probabile un suo arrivo a Viadana ....

secondo me non serve, nel senso che a Viadana serve una terza che salta (motivo per cui gioca poco Favaro e spesso in terza ci va Furno) ... però io di rugby capisco poco :-] ...
io Furno in terza me lo ricordo solo in una partita l'anno scorso, verso fine stagione...magari col rientro delle altre tre seconde potrebbe essere schierato + spesso in qs posizizone, visto che anche Biagi in seconda è stato molto positivo ed in terza abbiamo qche problemino....
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

L'idea di portare Furno in terza linea non mi sembra sensata perchè quello che guadagnamo in touche lo perdiamo nella copertura del campo e nelle ripartenze rapide da rack o da mischia chiusa.
Mi ricordo ancora la meta subita in HC da mischia chiusa con la seconda sudafricana che avevamo l'anno scorso schierata in terza alla chiusa.
Sembra strano ma per assurdo il problema è quello di trovare due terze linee che si completino bene con Williams.
mauott

Messaggio da mauott »

bonds ha scritto: io Furno in terza me lo ricordo solo in una partita l'anno scorso, verso fine stagione...magari col rientro delle altre tre seconde potrebbe essere schierato + spesso in qs posizizone, visto che anche Biagi in seconda è stato molto positivo ed in terza abbiamo qche problemino....
a me sembra di averlo visto 2-3 volte con il 6 (quando Williams era squalificato) ... ammetto però che spesso significa un'altra cosa :-] ... cmq, per come stanno giocando sia lui che Biagi penso che sarà difficile sia per Bortolami che per Del Fava ritrovare il posto in squadra (Geldboy direi che in campo o in panca dovrebbe andarci sempre infortuni a parte) ....
mauott

Messaggio da mauott »

bernadotte ha scritto:L'idea di portare Furno in terza linea non mi sembra sensata perchè quello che guadagnamo in touche lo perdiamo nella copertura del campo e nelle ripartenze rapide da rack o da mischia chiusa.
Mi ricordo ancora la meta subita in HC da mischia chiusa con la seconda sudafricana che avevamo l'anno scorso schierata in terza alla chiusa.
Sembra strano ma per assurdo il problema è quello di trovare due terze linee che si completino bene con Williams.
In questo momento in rosa ci sono solo 2 terze che saltano Cattina (sempre) e Sole (che adesso gioca poco) ... dato per scontato che servono più opzioni di salto l'idea di portare una seconda dinamica in terza non è malsana (ed infatti Furno ci ha giocato in terza e l'anno passato c'era anche Krause tra le terze) ... poi ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe altro....

in quanto a trovare due terze che lavorino bene con Williams il problema probabilmente è Williams ... bisognerebbe che qualcuno gli tolga il bostick dalle mani prima di entrare in campo: andare a fare a testate non sempre paga anche se segna tanto .... ma questa rientra nell'ambito delle opinioni ....
bonds

Messaggio da bonds »

mauott ha scritto:
bonds ha scritto: io Furno in terza me lo ricordo solo in una partita l'anno scorso, verso fine stagione...magari col rientro delle altre tre seconde potrebbe essere schierato + spesso in qs posizizone, visto che anche Biagi in seconda è stato molto positivo ed in terza abbiamo qche problemino....
a me sembra di averlo visto 2-3 volte con il 6 (quando Williams era squalificato) ... ammetto però che spesso significa un'altra cosa :-] ... cmq, per come stanno giocando sia lui che Biagi penso che sarà difficile sia per Bortolami che per Del Fava ritrovare il posto in squadra (Geldboy direi che in campo o in panca dovrebbe andarci sempre infortuni a parte) ....
col 6 ha giocato solo l'ultima di campionato con gli ospreys nel maggio scorso, non so se l'abbiano provato in quel ruolo in amichevoli o se a partita in corso lo abbiano spostato a terza...nelle partite casalinghe propenderei per il no, invece mi sembra che ongaro abbia giocato uno spezzone da terza.
"Per l’ultima gara della stagione, lo staff tecnico del Montepaschi mischia le carte soprattutto in terza linea dove, complice la squalifica di Nick Williams, Gareth Krause (all’ultima partita prima dell’annunciato ritiro e del ritorno in Sudafrica) si sposta a numero 8, Josh Sole prende il suo posto come flanker sul lato aperto con la sorpresa di Joshua Furno a guardia del lato chiuso della mischia."
orme53

Messaggio da orme53 »

mauott ha scritto:
bernadotte ha scritto:L'idea di portare Furno in terza linea non mi sembra sensata perchè quello che guadagnamo in touche lo perdiamo nella copertura del campo e nelle ripartenze rapide da rack o da mischia chiusa.
In questo momento in rosa ci sono solo 2 terze che saltano Cattina (sempre) e Sole (che adesso gioca poco) ... dato per scontato che servono più opzioni di salto l'idea di portare una seconda dinamica in terza non è malsana (ed infatti Furno ci ha giocato in terza e l'anno passato c'era anche Krause tra le terze) ... poi ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe altro....

in quanto a trovare due terze che lavorino bene con Williams il problema probabilmente è Williams ... bisognerebbe che qualcuno gli tolga il bostick dalle mani prima di entrare in campo: andare a fare a testate non sempre paga anche se segna tanto .... ma questa rientra nell'ambito delle opinioni ....
Scusate, ma non mi sembra che gli Aironi abbiano problemi in terza linea o manchino di opzioni in touche. Anche perchè mi sembra che Cattina stia facendo egregiamente il suo lavoro. I problemi sono secondo me in altri ruoli, che l'infortunio e l'uscita di nonno Pzzarro ha messo in ulteriore evidenza. Sabato a mio parere la mischia si è comportata egregiamente (un pò meno il sudafricano in vacanza) erano le folate rabbiose dei trequarti blues che facevano la differenza (basta raffrontare il loro e il nostro estremo). :roll:
bonds

Messaggio da bonds »

orme, concordo con te sulla touche, che definirei molto buona in qs prime giornate....ma non sulle terze! Sole, purtroppo, non è + il giocatore di alcuni anni fa, Viljoen per ora sta deludendo, Favaro è in ripresa dopo 15-18 mesi di continui infortuni e Cattina sta facendo effettivamente il suo....di Williams han già parlato in positivo in tanti nelle pagine precedenti...ma poi? In organico ci sono solo Cristiano e Ferrarini, mi sembra un po' poco per il resto del campionato + HC ed il livello complessivo è parecchio sotto a quello di Treviso...non è un caso che non ci siano terze Aironi di ritorno dal mondiale (contro le 3 Benetton).
La performance dei primi 5 in mischia nelle prime 6 giornate è (per me) positiva, quella delle terze molto meno...lo stesso Williams nella prima uscita casalinga è stato (sempre per me) uno dei peggiori, con un paio di prese al volo mancate, altrettante palle perse al contatto, un paio di offload al limite che han portato al turnover...pure nella scorsa partita, nonostante la doppietta personale, ha la responsabilità del passaggio sciagurato che ha causato la seconda meta...detto questo, avercene di Williams, non fraintendetemi.
Pecchiamo molto in fase difensiva nella guardia intorno alla mischia, troppa gente che passa da lì....probabilmente un Favaro in forma sarebbe preziosissimo, ma da quanto viene utilizzato direi che ancora non è pronto.
mauott

Messaggio da mauott »

orme53 ha scritto: Scusate, ma non mi sembra che gli Aironi abbiano problemi in terza linea o manchino di opzioni in touche. Anche perchè mi sembra che Cattina stia facendo egregiamente il suo lavoro. I problemi sono secondo me in altri ruoli, che l'infortunio e l'uscita di nonno Pzzarro ha messo in ulteriore evidenza. Sabato a mio parere la mischia si è comportata egregiamente (un pò meno il sudafricano in vacanza) erano le folate rabbiose dei trequarti blues che facevano la differenza (basta raffrontare il loro e il nostro estremo). :roll:
Che la mischia abbia lavorato bene non ci sono dubbi .. che Cattina sia un discreto giocatore neppure ... se però per sfortuna si fa male non ci sono altre terze che saltano in rosa (Sole a parte) e cmq sono pochi in rosa:

se non dimentico qualcuno le terze dovrebbero essere solo Cattina, Favaro, Sole, Vijoen e Williams e di questi solo Cattina e Sole saltano ....
bonds

Messaggio da bonds »

mauott ha scritto:
orme53 ha scritto: Scusate, ma non mi sembra che gli Aironi abbiano problemi in terza linea o manchino di opzioni in touche. Anche perchè mi sembra che Cattina stia facendo egregiamente il suo lavoro. I problemi sono secondo me in altri ruoli, che l'infortunio e l'uscita di nonno Pzzarro ha messo in ulteriore evidenza. Sabato a mio parere la mischia si è comportata egregiamente (un pò meno il sudafricano in vacanza) erano le folate rabbiose dei trequarti blues che facevano la differenza (basta raffrontare il loro e il nostro estremo). :roll:
Che la mischia abbia lavorato bene non ci sono dubbi .. che Cattina sia un discreto giocatore neppure ... se però per sfortuna si fa male non ci sono altre terze che saltano in rosa (Sole a parte) e cmq sono pochi in rosa:

se non dimentico qualcuno le terze dovrebbero essere solo Cattina, Favaro, Sole, Vijoen e Williams e di questi solo Cattina e Sole saltano ....
ti sei dimenticato di Ferrarini e di Cristiano (che però è in rosa come permit player)...ma il concetto non cambia, per poter affrontare con tranquillità la stagione 1-2 altre terze linee servirebbero eccome!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bonds ha scritto:ti sei dimenticato di Ferrarini e di Cristiano (che però è in rosa come permit player)...ma il concetto non cambia, per poter affrontare con tranquillità la stagione 1-2 altre terze linee servirebbero eccome!
Secondo me uno come Bergamasco vi potrebbe servire eccome. Certo è la coppia di Favaro, ma con quest'ultimo ancora poco in forma ed un campionato lungo e logorante, l'esperienza di Mauro potrebbe esservi utile. In più il 60% del costo è dato dalla fir. A Treviso non troverebbe spazio, ma negli Aironi diverse partite le gioca sicuramente.
Inoltre ricordo che a parigi lo usavano anche come saltatore.
mauott

Messaggio da mauott »

Rugby-Tv ha scritto:
bonds ha scritto:ti sei dimenticato di Ferrarini e di Cristiano (che però è in rosa come permit player)...ma il concetto non cambia, per poter affrontare con tranquillità la stagione 1-2 altre terze linee servirebbero eccome!
Secondo me uno come Bergamasco vi potrebbe servire eccome. Certo è la coppia di Favaro, ma con quest'ultimo ancora poco in forma ed un campionato lungo e logorante, l'esperienza di Mauro potrebbe esservi utile. In più il 60% del costo è dato dalla fir. A Treviso non troverebbe spazio, ma negli Aironi diverse partite le gioca sicuramente.
Inoltre ricordo che a parigi lo usavano anche come saltatore.
Da quello che ho capito Treviso ha detto no grazie non ci interessa .... con lo stipendio pagato per 2/3 dalla fir potrebbe essere un'idea .... non ce lo vedo come saltatore ma mi fido di quello che dici ...
Rispondi