Nuova Zelanda - Argentina

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da metabolik » 9 ott 2011, 17:15

Drammatica e bella partita; oltre al livello estremo dello scontro, a renderla bella sono proprio gli errori di entrambe le squadre.
Qooper non va , Qooper di qua, Qooper che fa, ma insomma Cooper non placca ecc... Qooper fa sempre spettacolo , anche quando sbaglia.

Non direi che l'arbitro è stato a favore Aus , ma direi, semplicemente, che ha arbitrato poco.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Pakeha_70 » 9 ott 2011, 17:44

aperturaestremo ha scritto: Non ho fatto alcuna insinuazione: la stampa NZ dall'inizio del mondiale indica(va) nel SA la rivale piu' temibile (si puo' essere d'accordo o meno, ma questo avevano deciso loro), credo che Lawrence abbia arbitrato "inconsciamente" di conseguenza e che non sia troppo deluso dall'uscita del SA. Possibile che non potevano designare Barnes, pasticcione si', ma coerente? O uno dei due assistenti odierni (Poite o Rolland)?
Questa poi è fantastica.

A parte il fatto che non è affatto vero che la stampa NZese abbia scritto all'unisono che i boks erano la squadra più temibile. Poi lo hanno deciso loro, tutti insieme?
Non ci sono come in ogni cosa pareri diversi?...
Tirami fuori i link che li voglio proprio vedere.... Essì che di giornali NZesi ne leggo...

Dunque Lawernce legge questi giornali che parlano benissimo di questi stratosferici Boks e nel suo inconscio (o subconscio? umh, devo rileggermi Freud...) si forma l'idea che non sarebbe male se uscissero. Lawernce, sappiamo, è un grosso tifoso AB... Lo si vede anche dalla partigianeria con la quale ha arbtrato la finale di S15 (perchè ha arbitrato una squadra NZese, e non la ha neppure favorita, e i NZesi hanno perso, lo sai?)

Poi va, arbitra male, da entrambe le parti, ma quando esce è pervaso da questo senso di soddisfazione, però non capisce cos'è (ricordate, è inconscio)

Forse glielo spiegherà quelche ora dopo il suo analista (che di nome fa Paddy...)

Chissà se Walsh ha letto su qualche giornale australiano che l'inghilterra al mondiale batte sempre l'Australia e si è trattenuto qualche fischio... O Joubert ha letto qualche giornale sudafricano che dava l'irlanda favorita per la coppa ed è stato clemente col Galles...

Tutto inconsciamente, si intende...

Siamo al delirio (psicanalitico)

Ma non vi vergognate a scrivere queste cose?

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Dralbert » 9 ott 2011, 18:03

Mero ha scritto:
Dralbert ha scritto: se ti riferisci a hernandez guarda che hanno scelto loro di non portarlo, lui era assolutamente arruolabile...
Così arruolabile che per gli infortuni non gioca in nazionale da due anni e non gioca una partita ufficiale da 8/9 mesi.
ma guarda che non è assolutamente vero, domenica era li lì per andare in panchina con il racing e l'anno scorso ha giocato parecchie partite col racing,soprattutto nella prima parte di stagione prima dell'esplosione di wisnieski...lui ha sempre sofferto di infortuni, se consideri che dal 2007 ad oggi ha fatto solo 6 partite coi pumas non credo l'ultimo infortunio abbia avuto tutto questo peso...un pò come per il wilkinson quando era a newcastle che praticamente giocava più in nazionale che nel club, uno così secondo me devi portarlo a prescindere, al di là di quanto abbia giocato a livello di club (chiaro che se poi ha un ginocchio sfasciato non è il caso ma non è questa la sua situazione attuale)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da nino22 » 9 ott 2011, 21:22

Questa di Hernandez teoricamente disponibile mi è nuova ... mi documenterò ...
Grazie a questi Pumas, mi hanno fatto emozionare, sono stato eroici epici, con un cuore grande cosi, nella storia rimane solo il risultato ma ho un posto nel mio cuore per loro e credo lo abbiano tanti appassionati di rugby, è davvero l'Italia che volessimo fosse ...
All Blacks che segnano una meta solo dopo 68 min ... alla fine dilagano sbugiardando ciò che si è visto ... il giocatore in 14 influito ma peccato per quell'azzardo sull'intercetto che se beccava andava a scacciare in mezzo ai pali ma se non lo tentata probabilmente non beccavano la meta ed il risultato rimaneva stretto fino alla fine ...
Contro i farfalloni Wallabies la vedo troppo facile per sti All Blacks ... ma mai sia con la fortuna che si ritrovano gli Australiani 8-)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Mero » 9 ott 2011, 22:26

Pakeha_70 ha scritto:Dalle prime voci pare mondiale finito per Muliania e Slade.

Quindi potrebbe prospettarsi il ritorno di quest'uomo (Donald NDR)...
Immagino che Luke McAlister si stia mangiando le mani per essersene tornato in Europa.

Dralbert ha scritto:
Mero ha scritto:
Così arruolabile che per gli infortuni non gioca in nazionale da due anni e non gioca una partita ufficiale da 8/9 mesi.
ma guarda che non è assolutamente vero, domenica era li lì per andare in panchina con il racing e l'anno scorso ha giocato parecchie partite col racing,soprattutto nella prima parte di stagione prima dell'esplosione di wisnieski...lui ha sempre sofferto di infortuni, se consideri che dal 2007 ad oggi ha fatto solo 6 partite coi pumas non credo l'ultimo infortunio abbia avuto tutto questo peso...un pò come per il wilkinson quando era a newcastle che praticamente giocava più in nazionale che nel club, uno così secondo me devi portarlo a prescindere, al di là di quanto abbia giocato a livello di club (chiaro che se poi ha un ginocchio sfasciato non è il caso ma non è questa la sua situazione attuale)
Ma se è stato operato ai legamenti crociati a marzo, non sarebbe mai stato pronto per il mondiale. E poi stando alla sua pagina twitter, è tornato a Parigi da due giorni.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da daom » 9 ott 2011, 23:00

Hernandez ,dopo il suo ultimo infortunio,avrebbe dovuto essere pronto per fine settembre(6 mesi di riabilitazione se ricirdo bene), lui ed i medici hanno fatto doppio lavoro per renderlo disponibile per il mondiale e quasi ci sono riusciti,il primo allenamento vero con la nazionsle lo ha fatto 7 o 10 ggiorni prima dalla scelta dei 30 (metá agosto?)ma dopo wualche giorno lui stesso ha deciso che non era pronto (ha fatto un discorso che il ginocchio teneva bene se andava dritto,ma tentando slalom e variaxione di direzione in corsa ha deciso che era ancora a rischio) e si é augurato di poter essere ancora in forma per il 2015.quindi finito il discorso del mondiale 2011.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

SELLAGISQUAMBERABLANCO
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 feb 2008, 12:24

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO » 9 ott 2011, 23:03

Grande Argentina, bella partita. Peccato per le assenze in campo di Carter e Ovens.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Pakeha_70 » 9 ott 2011, 23:12

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Peccato per le assenze in campo di Carter e Ovens.
Chi è?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da RigolettoMSC » 9 ott 2011, 23:21

Eh sì, l'Argentina ha giocato una gran gara, e davvero peccato per quella sciagurata meta su quel disgraziatissimo tentato intercetto (tra l'altro secondo me impossibile, ma a vedere le reazioni la pensava così anche da più di un argentino in campo)...

Beh, fino al giallo di Vergallo (a una ventina di minuti dalla fine) erano sotto di soli 5 punti, probabilmente non avrebbero comunque avuto la forza di segnare per vincere, ma avrebbero costretto i neozelandesi ad un altro finale.

Bravi Pumas!
Riccardo

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da mockba1 » 10 ott 2011, 0:17

Pakeha_70 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Peccato per le assenze in campo di Carter e Ovens.
Chi è?
noi abbiamo Forno e loro Ovens :)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Dralbert » 10 ott 2011, 0:38

daom ha scritto:Hernandez ,dopo il suo ultimo infortunio,avrebbe dovuto essere pronto per fine settembre(6 mesi di riabilitazione se ricirdo bene), lui ed i medici hanno fatto doppio lavoro per renderlo disponibile per il mondiale e quasi ci sono riusciti,il primo allenamento vero con la nazionsle lo ha fatto 7 o 10 ggiorni prima dalla scelta dei 30 (metá agosto?)ma dopo wualche giorno lui stesso ha deciso che non era pronto (ha fatto un discorso che il ginocchio teneva bene se andava dritto,ma tentando slalom e variaxione di direzione in corsa ha deciso che era ancora a rischio) e si é augurato di poter essere ancora in forma per il 2015.quindi finito il discorso del mondiale 2011.
francamente mi ero perso questa notizia a dir poco decisiva per l'idea che mi ero fatto...allora nulla da dire,quella schierata era la miglior formazione possibile

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Yohai » 10 ott 2011, 7:24

Pakeha_70 ha scritto:Dalle prime voci pare mondiale finito per Muliania e Slade.

Quindi potrebbe prospettarsi il ritorno di quest'uomo...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

anfatti.... http://www.nzherald.co.nz/rugby-world-c ... d=10758055
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Satiro » 10 ott 2011, 8:59

scusate....si sa di citazione vari ed eventuali?nelle nebbie del sonno mi ricordo un prima linea che AB che tirava una badilata alla schiena a roncero(ledesma) che passeggiava fuori da una maul...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da Laporte » 10 ott 2011, 9:07

mockba1 ha scritto:
naikol ha scritto: Non hanno nonni e nonne da chissa dove
infatti nonni e nonne Italiani :)...
ridando i nostri "argentini" all'Argentina sarebbe a livello 3N da top 5 al mondo.
Concordo e visto, che ormai hanno fermato l'emorragia, (l'ultimo argentino a scegliere una nazionale estera è stato Garcia nel 2008) andranno a crescere

Nota Storica. Il rugby Argentino appare sulal scena internaizonale nel 1965 con la tourne in cui ancque il nome Pumas. Poi uno stop dovuto alla situaizoen politica (l'annullamento del tour inglese del 1973 ne fu una conseguenza), e la fine anni '70,. inizio anni '80 con la stella di Porta. Poi ancora i travagli politici con la guerra delle Falkland e la fuga all'estero.

La svolta avviene negli anni '90, quando una nazionale basata esclusivamente sui giocatori di Buonos Aires (+ un club di Rosario) si apre a giocatori di Tucuman, Salta, Cordoba , Mendoza ecc. Questo, insieme alla fine dell'ostracismo verso i giocatori emigrati, contrasta in parte la fuga verso nazionali estere. (Da segnalare anche la riforma del 1995-96, con la nascita dell'URBA, che trasforma la UAR in una vera federazione argentina, mentre prima era prima di tutto la federazione di Buenos Aires).

Negli utlimi anni, l'ingresso nel giro buono (con il cornonamento del Four Nations 2012) , un semiprofessionismo (peraltro contestato dall'URBA) ed una intensa attività della Nazionale "A", ha fatto che si che da 4 anni ormai i giocatori argentini scelgono sempre la propria nazionale.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Nuova Zelanda - Argentina

Messaggio da bep68 » 10 ott 2011, 10:04

i pumas sono la cosa più bella di questo mondiale.dati per morti, vecchi, sfiancati.nessuno mi ha fatto emozionare così.roncero e ledesma quando sono usciti esprimevano un mondo di emozioni nei loro occhi.. ridicola la tarantella ancora una volta( scusate ma wepu mi ricorda john belushi).volete essere rispettati? togliete i microfoni e le telecamere troppo vicine, e che la squadra avversaria possa fare ciò che crede, altro che stare al di quà dei 10 metri. chiedete il permesso all'adidas e riappropriatevi delle vostre tradizioni.
l'ho scritto anche su un altro post.come è possibile che la seconda apertura abbia solo 9 caps(me l'ha fatto notare mia moglie relativo a slade).sarebbe questa l'abilità del management neozelandese? giocare con uno che ha anche subito un'operazione a un tendine d'achille fino ad usurarlo? è questo il massimo che sà fare la scuola neozelandese?
nz che arriva in semifinale dopo aver giocato solo una partita seria dimostrando in questa tutti i propri limiti. Gli auguro di vincere il mondiale( così la smettono di scassarci i marroni ), credo che dovrà fare però ben di più sia che si trovi il Galles e sia la Francia.Io comunque se fossi un neozelandese mi comprerei scaramanticamente un salvagente e gonfierei il canotto...
le quattro semifinaliste? un concentrato di simpatia...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”