Galles - Irlanda

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Mero » 8 ott 2011, 14:48

Pensavo di vedere la partita da spettatore neutrale invece dopo 1 minuto il mio passato da pallonaro è venuto fuori e ho tifato spudoratamente il Galles. :rotfl:

L'Irlanda l'ha persa in mischia, Warburton (l'unico difetto è che sembra lento, ma per il resto è un giocatore totale) ha messo la museruola allo spauracchio O'Brien, e i piloni irlandesi han fatto vedere quello che realmente sono, ovvero degli scarsoni (e rode che abbiano fatto i fenomeni contro di noi). Mi spiace immensamente per Drico ma la difesa rossa è stata quasi perfetta.

Questo Galles può battere la Francia, dai c4$$o!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2011, 14:55

Io invece ho fatto il contrario: sono partito pensando di tifare Galles a tutto spiano, ma quando durante gli inni ho visto BOD, POC, ROG, DOC ho detto.. no tifo Irlanda.

Ma già al 30' avevo capito che la partita per loro era andata.

Al secondo calcio di O'Gara uscito in area di meta (calciando dalla metà campo), Justin Marshall ha detto "questo è quello che porta una difesa come quella del Galles".
Impressionante.

E non è che poi in attacco non abbiano giocato... hanno evidenziato i problemi dell'Irlanda: Drico e Darce in mezzo al campo non più brillanti come un tempo e un po' acciaccati. Mi dispiace, grandi giocatori, ma è una squadra che andrà rifondata per 8/15.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da pilonegrosso » 8 ott 2011, 15:39

Galles veramente divertente e Irlanda monotona e modesta! Mi diverte leggere anche qui le polemiche sui nostri. Devo però difendere il brutto mondiale di Bocchino: é vero che Bocchino difende male, ma secondo me Burton non difende proprio o raramente.
pilonegrosso

grandebleak
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 set 2011, 12:37

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da grandebleak » 8 ott 2011, 16:10

pilonegrosso ha scritto:Galles veramente divertente e Irlanda monotona e modesta! Mi diverte leggere anche qui le polemiche sui nostri. Devo però difendere il brutto mondiale di Bocchino: é vero che Bocchino difende male, ma secondo me Burton non difende proprio o raramente.
pilonegrosso
Ancora una volta l'importanza del riposo si e' fatta vedere , avete visto come era nulla ogigi la mischa irlandese dopo lo sforzo fatto contro di noi ? l'Irlanda ha fatto la stessa fine dell'Italia reggendo un tempo mentre il galles veniva dalla passeggiata contro Fiji (66-0) rispetto a cui ha fatto anche sei cambi (senza considerare che gli altri titolari hanno giocato solo parte di quella partita)

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da andrea12 » 8 ott 2011, 16:18

Questa, grandebleak, me la devi spiegare meglio, perchè da quello che dici, sembrerebbe che l'ìirlanda ha perso perchè stancata dall'Italia...................non perchè ha giocato peggio o perchè inferiore al gioco d'attacco gallese :shock:

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da mockba1 » 8 ott 2011, 16:32

grandebleak ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Galles veramente divertente e Irlanda monotona e modesta! Mi diverte leggere anche qui le polemiche sui nostri. Devo però difendere il brutto mondiale di Bocchino: é vero che Bocchino difende male, ma secondo me Burton non difende proprio o raramente.
pilonegrosso
Ancora una volta l'importanza del riposo si e' fatta vedere , avete visto come era nulla ogigi la mischa irlandese dopo lo sforzo fatto contro di noi ? l'Irlanda ha fatto la stessa fine dell'Italia reggendo un tempo mentre il galles veniva dalla passeggiata contro Fiji (66-0) rispetto a cui ha fatto anche sei cambi (senza considerare che gli altri titolari hanno giocato solo parte di quella partita)
yep e l'impressione che ho avuto anch'io il galles sembrava piu' pimpante si e' visto specialmente negli ultimi 15-20 min irlandesi spompati, rassegnati alla deriva...il galles li ha contenuti senza grandi problemi. Su ITV dicevano che il galles ha avuto una preparazione pre mondiale paurosa...vorrei saperne di +. Well done Dragons squadra per la quale simpatizzo dopo l'uscita dei notri...ora spero che gli AB arrivino in finale...AB vs Francia/Wales per diversi motivi ma comunque sarebbe da sogno. Voglio il Galles in finale ma una finale NZ-Francia sarebbe specialmente da brividi...payback time!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da nino22 » 8 ott 2011, 16:53

Galles fisicamente superiore (e non parlo solo di kg).
Bella partita, equilibrata ... anche se mi aspettavo qualcosa di + dall'Irlanda ... mi aspettavo che emergesse l'esperienza dei vecchi volponi, la voglia di andare avanti nell'ultimo mondiale in carriera, mi aspettavo una partita impostata in maniera tatticamente perfetta ... ma forse per merito gallese tutto ciò non è emerso ... gravissimi i gallesi davvero.
Partita che ho visto con un pessimo streaming (a Milano centro le chiavette tim van lentissime ... mah ...) e che mi prometto di rivedere per comprenderla ed analizzarla meglio ...

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da spettatore » 8 ott 2011, 18:03

Una delle più belle partite che ho visto una spettacolarità e una intensità da spot per il rugby.

Grandi giocatori da ambo le parti , se si pensa che il Galles aveva uno come Hook in panca e Jones Stephen in tribuna !!

La differenza secondo me l'ha fatta la difesa Galles sui ripetuti assalti Irlandesi è stata mostruosa.

...e della prima meta Galles ne vogliamo parlare che spettacolo di squadra !! Roberts;Davies..

Vedremo se i Francesi riusciranno a imbrigliarli

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 8 ott 2011, 18:28

grandebleak ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Galles veramente divertente e Irlanda monotona e modesta! Mi diverte leggere anche qui le polemiche sui nostri. Devo però difendere il brutto mondiale di Bocchino: é vero che Bocchino difende male, ma secondo me Burton non difende proprio o raramente.
pilonegrosso
Ancora una volta l'importanza del riposo si e' fatta vedere , avete visto come era nulla ogigi la mischa irlandese dopo lo sforzo fatto contro di noi ? l'Irlanda ha fatto la stessa fine dell'Italia reggendo un tempo mentre il galles veniva dalla passeggiata contro Fiji (66-0) rispetto a cui ha fatto anche sei cambi (senza considerare che gli altri titolari hanno giocato solo parte di quella partita)
burton difende tanto male da far perdere al benetton 3 partite di fila 8-) 8-)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Wooden » 8 ott 2011, 18:48

Appena vista la partita.
A leggere voi pensavo in un dominio completo gallese o in una pessima Irlanda, mentre (proprio) così non è stato.
Più che altro ho avuto l'impressione che l'Irlanda abbia impostato la partita tatticamente male. Due punizioni finite in touche all'inizio, diversi calci tattici di O'Gara a cercare la touche stessa (ma in mano gallese) anche quando non c'era bisogno particolare di liberare la palla e guadagnare terreno, ma proprio con la convizione ostinata di riuscire a conquistare la touche.
Se a ciò si aggiunge la difesa gallese ordinata e ben disposta, la sconfitta è naturale.
Il Galles comunque si rivela una solida squadra dell'emisfero nord, con Gatland che sembra aver fatto un ottimo lavoro, messo a posto i punti deboli della squadra, inserito dei validi ricambi tra i giovani ed anche aver preso delle decisioni che possono sembrare "ardite" (tipo Jones in tribuna) ma che hanno sfruttato. Ora il Galles non avrà paura di giocarsela contro la Francia.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da JerryCollins » 8 ott 2011, 20:10

Wooden ha scritto:Ora il Galles non avrà paura di giocarsela contro la Francia.
ci sono tutti gli ingredienti per farne uscire una bella partitella eh. carichi come molle e con profumo di finale sotto le narici.

RigolettoMSC
Messaggi: 7661
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ott 2011, 22:44

Bella partita, ma l'Irlanda mi è sembrata parecchio presuntuosa calciando in touche due punizioni, da posizioni non proprio impossibili per ROG, sul 7 a 0...

Poi un paio di placcaggi come si deve su O'Gara e ti sbaglia la terza quasi in mezzo ai pali.

Avevo pronosticato Irlanda e un po' mi spiace, ma i ragazzini gallesi hanno giocato una partita straordinaria (Priestland eccellente, se poi si considera l'età addirittura mostruoso), ora contro la Francia forza Galles (Speriamo di non portargli rogna :D ).
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da metabolik » 8 ott 2011, 22:50

Il Galles ha giocato talmente bene che non si possono fare altri commenti : Galles perfetto.
Impressionante l'autonomia di gioco che hanno mostrato i giovani gallesi : solo una grande scuola e un grande vivaio può produrre tanti talenti.
Riguardo all'Irlanda , prima di esprimere i soliti giudizi estremi (inguardabile, sprecona, monotona ecc... ) , teniamo presente che se la partita è stata forse la più bella partita del Mondiale 2011 fino ad oggi, sicuramente il merito va anche all'Irlanda.

grandebleak
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 set 2011, 12:37

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da grandebleak » 9 ott 2011, 1:07

andrea12 ha scritto:Questa, grandebleak, me la devi spiegare meglio, perchè da quello che dici, sembrerebbe che l'ìirlanda ha perso perchè stancata dall'Italia...................non perchè ha giocato peggio o perchè inferiore al gioco d'attacco gallese :shock:

Ciao Andrea. Mi riferivo alla mischia irlandese che ha fatto uno sforzo enorme contro di noi. No non credo che l'Irlanda abbia vinto perche' si e' riposata contro di noi , credo che forse il galles avrebbe vinto lo stesso ..ma l'irlanda nel secondo tempo e' stata dominata (molti avevano le gambe molli cosi' si spiegano i placcaggi miseramente falliti) ed in particolar modo la mischia . Il fatto che il galles venisse da una passeggiata contro le Fiji dove avevano potuto dar sfogo ai cambi li ha a mio parere enormemente facilitati.
Quello che voglio sottolineare e' che il rugby e' uno sport particolare dove non ci sono solo le energie spese da considerare ma anche gli scontri e chi ha giocato sa che alcuni impatti apparentemente innocui (niente di rotto) si recuperano a pieno dopo due o tre settimane. L'Irlanda pur dominando contro di noi ha fatto una gara molto fisica ed oggi molti sono crollati , per me anche la Francia e' apparsa piu' riposata degli Inglesi
E' chiaro che la tua sintesi e' vera ... L'irlanda ha giocato peggio del galles , ma non credo che la differenza reale a parita' di energie sia quella vista oggi come non credo che ci siano 30 punti tra noi e l'Irlanda in assoluto.

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Re: Galles - Irlanda

Messaggio da Guru » 9 ott 2011, 8:49

Ciao.

Simntesi flash: una delle partite più brutte degli ultimi 50 anni viene vinta dalla più squalida Australia della storia, che batte il più inconcludente Sudafrica di tutti i tempi.

Ciao, Lorenzo

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”