Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 5 ott 2011, 10:51

Ecco le due belle pagine del Resto del Carlino di Reggio Emilia di oggi dedicate a Ovilio Montanari, la persona che più di tutte rappresenta il rugby reggiano, a pochi giorni dal debutto di sempre del Rugby Reggio nel massimo campionato

Immagine Immagine

http://img69.imageshack.us/img69/3883/32599424.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/6355/25950817.jpg

Le partite della prima giornata

Sabato 8 ottobre
16:00 Marchiol Mogliano - Mantovani Lazio
16:00 L'Aquila Rugby - Banca Monte Parma Crociati
16:00 San Gregorio Catania - Estra I Cavalieri Prato

Domenica 9 ottobre
15:00 Petrarca Padova - Cammi Calvisano (diretta Raisport 1)
16:00 Rugby Reggio - Femi-CZ Vea Rovigo Delta

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 6 ott 2011, 13:45

Era ora che qualcuno aprisse questo thread.

Come ogni inizio, è un po' imprevedibile, nessuno di noi sa quale sia realmente lo stato di forma di ciascuna squadra, ma è anche vero che delle 5 squadre che quest'anno potranno aspirare ai play-off solo 2 incrociano le loro strade. Parlo di Petrarca - Cammi, ovviamente.
Propendo per il Petrarca perchè, a mio avviso, l'inserimento di Hickey ha rinforzato notevolmente la squadra, penso più di quanto si sia indebolita per le partenze. E se ci penso sono tante: in ordine non proprio sparso Fazzari, Mercier, Galatro, Chistolini, Fletcher... e con riserva Barbini, visto che a nessuno è dato di sapere dove e quanto giocherà.
Anche Calvisano ha una rosa di riguardo, certo l'infortunio a Marcato non aiuta, ma credo (spero? :oops: ) che a Calvisano manchi un po' di rodaggio, un po' di amalgama.
Lo vedremo sul campo, mi auguro una bella partita dove le squadre tirino fuori il meglio di sè: va considerato infatti che perdere Domenica non è un dramma per nessuna delle due squadre, visto che si gioca contro avversari blasonati.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ursula » 6 ott 2011, 21:45

ForrestGump ha scritto:Era ora che qualcuno aprisse questo thread.

Come ogni inizio, è un po' imprevedibile, nessuno di noi sa quale sia realmente lo stato di forma di ciascuna squadra, ma è anche vero che delle 5 squadre che quest'anno potranno aspirare ai play-off solo 2 incrociano le loro strade. Parlo di Petrarca - Cammi, ovviamente.
Propendo per il Petrarca perchè, a mio avviso, l'inserimento di Hickey ha rinforzato notevolmente la squadra, penso più di quanto si sia indebolita per le partenze. E se ci penso sono tante: in ordine non proprio sparso Fazzari, Mercier, Galatro, Chistolini, Fletcher... e con riserva Barbini, visto che a nessuno è dato di sapere dove e quanto giocherà.
Anche Calvisano ha una rosa di riguardo, certo l'infortunio a Marcato non aiuta, ma credo (spero? :oops: ) che a Calvisano manchi un po' di rodaggio, un po' di amalgama.
Lo vedremo sul campo, mi auguro una bella partita dove le squadre tirino fuori il meglio di sè: va considerato infatti che perdere Domenica non è un dramma per nessuna delle due squadre, visto che si gioca contro avversari blasonati.
Barbini giocherà nel Petrarca ... Quando giocherà !

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2011, 11:36

ursula ha scritto:Barbini giocherà nel Petrarca ... Quando giocherà !
Io ero rimasto - correggimi se sbaglio - che Barbini era permit players, che significa che se il Treviso lo vuole lì (metti che si infortunano 18 terze linee contemporaneamente...) non ci sono santi. Per quello non profetizzo quanto il ragazzo vestirà la maglia del Petrarca...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ursula » 7 ott 2011, 11:45

ForrestGump ha scritto:
ursula ha scritto:Barbini giocherà nel Petrarca ... Quando giocherà !
Io ero rimasto - correggimi se sbaglio - che Barbini era permit players, che significa che se il Treviso lo vuole lì (metti che si infortunano 18 terze linee contemporaneamente...) non ci sono santi. Per quello non profetizzo quanto il ragazzo vestirà la maglia del Petrarca...
È già tornato nel Petrarca a pieno regime ( l'unico rimasto con successo è Chillon) ma anche qui ci saranno 12 terze linee fa DOVER mettere in campo e vedremo ..

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 7 ott 2011, 12:03

Per ora ho trovato solo la formazione del Prato, sul sito dei Cavalieri.

Ecco la prima formazione dei Cavalieri 2011-2012: Young, Giovanchelli, Garfagnoli, Kolo’Ofai, Boscolo, Saccardo, Damiani, Belardo, Patelli, Wakarua, Ngawini, Chiesa, Majstorovic, Von Grumbkov, Berryman.

A disposizione: Lupetti, Borsi, Balboni, Bernini, Petillo, Callori, Murgier, Tempestini.

Indisponibili: Frati, Leonardi, Nifo.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2011, 13:45

ursula ha scritto:È già tornato nel Petrarca a pieno regime ( l'unico rimasto con successo è Chillon) ma anche qui ci saranno 12 terze linee fa DOVER mettere in campo e vedremo ..
E vedi che ero ignorante...comunque, non vedo tante terze così nettamente superiori a Barbini...
- Kingi se non avrà problemi sarà stabile a #8, magari alternandosi con Giusti.
- Palmer non è superiore, è diverso: se c'è da difendere difendere difendere meglio Palmer, altrimenti darei un milligrammo di preferenza a Barbini. Quasi lo stesso discorso per Persico, dico quasi perchè vedo quest'ultimo un filino sotto Palmer
- Di sicuro non gli preferisco Ansell, Targa, Bezzati o Ghiraldini.
- Luxardo: boh? Mai visto giocare.

Così sono a 10, chi manca?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da bernadotte » 7 ott 2011, 17:28

greg70 ha scritto:Per ora ho trovato solo la formazione del Prato, sul sito dei Cavalieri.

Ecco la prima formazione dei Cavalieri 2011-2012: Young, Giovanchelli, Garfagnoli, Kolo’Ofai, Boscolo, Saccardo, Damiani, Belardo, Patelli, Wakarua, Ngawini, Chiesa, Majstorovic, Von Grumbkov, Berryman.

A disposizione: Lupetti, Borsi, Balboni, Bernini, Petillo, Callori, Murgier, Tempestini.

Indisponibili: Frati, Leonardi, Nifo.
Se non riduciamo il numero degli stranieri diventa difficile trovare qualcosa di buono nei ruoli chiave per la Pro 12 e per la nazionale.
Buon campionato a tutti

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Luqa-bis » 7 ott 2011, 17:50

Può essere Bernadotte, però nel caso specifico dei toscani, gli stranieri sono 5 (Wakarua è naturalizzato).

Di questi uno è il pilone sinistro irlandese, ma in panchina ce ne sono due italiani giovani e lo stesso vale per il destro.
Uno è il seconda linea che Frati ha voluto dai Crociati.
Il terzo è il centro nazionale tedesco che è ai cavalieri da due anni. Schierato ala.
Poi ci sono due neozelandesi unobschierato all'ala che l'anno scorso ha giocatoapertura ed estremo, l'altro ad estremo.

Contando che deve rientrare dalla Nuova Zelanda uno delle aperture della nazionale e che Wakarua si avvia verso fine carriera,
direi che la situazione non è così drammatica.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 7 ott 2011, 22:21

Probabile formazione del Mogliano che vedremo scendere in campo sabato:

Marchiol Mogliano:

Cerioni, Onori, Perziano, Ceccato E., Patrizio, Cornwell, Endrizzi, Eyre, Candiago E, Orlando, Burman, Fuser, Ceccato A., Corbanese, Meggetto

a disposizione:

Cenedese, Gianesini, Pesce, Bocchi, Swanepoel, Lucchese, Simion, Candiago V.

Dal sito del Mogliano, http://www.rugbymogliano.it

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da ursula » 8 ott 2011, 11:01

ForrestGump ha scritto:
ursula ha scritto:È già tornato nel Petrarca a pieno regime ( l'unico rimasto con successo è Chillon) ma anche qui ci saranno 12 terze linee fa DOVER mettere in campo e vedremo ..
E vedi che ero ignorante...comunque, non vedo tante terze così nettamente superiori a Barbini...
- Kingi se non avrà problemi sarà stabile a #8, magari alternandosi con Giusti.
- Palmer non è superiore, è diverso: se c'è da difendere difendere difendere meglio Palmer, altrimenti darei un milligrammo di preferenza a Barbini. Quasi lo stesso discorso per Persico, dico quasi perchè vedo quest'ultimo un filino sotto Palmer
- Di sicuro non gli preferisco Ansell, Targa, Bezzati o Ghiraldini.
- Luxardo: boh? Mai visto giocare.

Così sono a 10, chi manca?
Giusti

Arazon
Messaggi: 241
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da Arazon » 8 ott 2011, 13:22

stavo guardando la formazione dei crociati e mi ha impressionato l'età media. Sono prorpio curioso di vedere cosa riescono a fare questi ragazzi.

Milani 84, Manici 90, Tripodi 82, Contini 89, Fletcher 81, Mandelli 79, Delnevo 86, Caffini 89, Zucconi 91, Farolini 92, Enodeh 92, McCann 89, Vengoa 88, En Naour 90, Magri 90

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 8 ott 2011, 17:01

San Gregorio - Cavalieri: 24-55

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 8 ott 2011, 17:40

Mogliano Lazio 22-14, finale

L'Aquila Crociati 17-10 a pochi minuti dalla fine.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Eccellenza, prima giornata (8 e 9 ottobre)

Messaggio da greg70 » 8 ott 2011, 17:51

L'Aquila Crociati 17-15, dovrebbe essere finale.
Meta all'ultimo minuto del pilone aquilano Milani per i Crociati.
Per gli abruzzesi 12 punti al piede del giovane Del Pinto (classe '91).

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”