Spigolature

Bloccato
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Spigolature

Messaggio da Giandolmen » 12 set 2011, 10:37

Chiamo questa discussione spigolature, ma avrei potuto chiamarla "sassolini nelle scarpe".

1) Mallett crocifisso nel forum perchè ha scelto di portare una seconda linea sudafricana ormai nella fase finale della carriera e poi tanti qui nel forum a elogiare la touche...
2) Discorso equiparati: nessuno ha niente da dire su Quade Cooper? Tanto per fare un nome? Se si fa una battaglia di principio il principio vale sia se naturalizzo un giocatore forte che uno meno forte... o no?
3) Orquera: crocifiggerrlo sembra ormai lo sport nazionale. 3a) non mi pare sia l'unico che ha commesso errori, certo il calcio inventato all'ala era discutibile come pure il posizionamento sul buco della prima meta, ma perchè non si sottolineano allo stesso modo gli errori di altri eroi nazionali? 3b) Mi pare di sentire Mallett che dice "se mi avessero fatto portare in Australia Gower quel buco non ci sarebbe stato..."

Tutto questo per dire che alcuni toni sul forum mi paiono un po' troppo esagerati, credo si possa parlare e discutere e criticare le scelte di Mallett e anche le prestazioni della nazionale magari con toni un po' meno accessi (o se vuoi un po' più da rugbysti... visto che tanto parliamo della differenza con il calcio e poi sembra di essere al processo di Biscardi).

Buon rugby

Giandolmen

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Spigolature

Messaggio da billingham » 12 set 2011, 11:20

applausi, professò. che ne pensi di Schengen? secondo me se convocavano la Bulgaria al posto della Grecia stavamo a posto, hai visto la Grecia che buco ha lasciato sul primo euro? E' chiaro che non è una nazione di questo livello, ed è pure bollita. Ma non è che possiamo giocare ottanta minuti con solo la Germania e la Scandinavia, dico bene? Ogni tanto bisogna aprire la palla anche al Mediterraneo, altrimenti diventiamo prevedibili e troppo difensivi: dobbiamo rischiare un po'. Comunque si, Bulgaria, Grecia...la Serbia che l'ha lasciata a casa, non capisco mica perchè, ok, ha questa debolezza al Kosovo e non ha giocato titolare, però secondo me la doveva portare...beh, in quel ruolo siamo messi malino, secondo me valeva la pena rischiare e portare un giovanotto del Caucaso, o la Turchia tuttalpiù, tanto mar Nero per mar Nero....
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Spigolature

Messaggio da HagarTheHorrible » 12 set 2011, 11:24

billingham ha scritto:che ne pensi di Schengen?...
Piovosella. E neanche confrontabile con il Mar Nero (ooohmarenroomareneroomarenè...).

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Spigolature

Messaggio da Laporte » 12 set 2011, 14:00

Giandolmen ha scritto:Chiamo questa discussione spigolature, ma avrei potuto chiamarla "sassolini nelle scarpe".

1) Mallett crocifisso nel forum perchè ha scelto di portare una seconda linea sudafricana ormai nella fase finale della carriera e poi tanti qui nel forum a elogiare la touche...
2) Discorso equiparati: nessuno ha niente da dire su Quade Cooper? Tanto per fare un nome? Se si fa una battaglia di principio il principio vale sia se naturalizzo un giocatore forte che uno meno forte... o no?
3) Orquera: crocifiggerrlo sembra ormai lo sport nazionale. 3a) non mi pare sia l'unico che ha commesso errori, certo il calcio inventato all'ala era discutibile come pure il posizionamento sul buco della prima meta, ma perchè non si sottolineano allo stesso modo gli errori di altri eroi nazionali? 3b) Mi pare di sentire Mallett che dice "se mi avessero fatto portare in Australia Gower quel buco non ci sarebbe stato..."

Tutto questo per dire che alcuni toni sul forum mi paiono un po' troppo esagerati, credo si possa parlare e discutere e criticare le scelte di Mallett e anche le prestazioni della nazionale magari con toni un po' meno accessi (o se vuoi un po' più da rugbysti... visto che tanto parliamo della differenza con il calcio e poi sembra di essere al processo di Biscardi).

Buon rugby

Giandolmen
Solo per essere sicuro di aver capito bene

Quade Cooper : quello emigrato a 13 anni e cresciuto in Australia?
Vam Zyl quello crescito in Sudafrica emigrato a 30 ?

La stessa cosa

Su orquera sono d'accordo. Nessuno nota i lisci in placcaggio di Parisse...

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Spigolature

Messaggio da Satiro » 12 set 2011, 14:37

Giandolmen ha scritto:Chiamo questa discussione spigolature, ma avrei potuto chiamarla "sassolini nelle scarpe".

1) Mallett crocifisso nel forum perchè ha scelto di portare una seconda linea sudafricana ormai nella fase finale della carriera e poi tanti qui nel forum a elogiare la touche...
2) Discorso equiparati: nessuno ha niente da dire su Quade Cooper? Tanto per fare un nome? Se si fa una battaglia di principio il principio vale sia se naturalizzo un giocatore forte che uno meno forte... o no?
3) Orquera: crocifiggerrlo sembra ormai lo sport nazionale. 3a) non mi pare sia l'unico che ha commesso errori, certo il calcio inventato all'ala era discutibile come pure il posizionamento sul buco della prima meta, ma perchè non si sottolineano allo stesso modo gli errori di altri eroi nazionali? 3b) Mi pare di sentire Mallett che dice "se mi avessero fatto portare in Australia Gower quel buco non ci sarebbe stato..."

Tutto questo per dire che alcuni toni sul forum mi paiono un po' troppo esagerati, credo si possa parlare e discutere e criticare le scelte di Mallett e anche le prestazioni della nazionale magari con toni un po' meno accessi (o se vuoi un po' più da rugbysti... visto che tanto parliamo della differenza con il calcio e poi sembra di essere al processo di Biscardi).

Buon rugby

Giandolmen
grande!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Spigolature

Messaggio da Mad Max » 12 set 2011, 15:07

Giandolmen ha scritto:Chiamo questa discussione spigolature, ma avrei potuto chiamarla "sassolini nelle scarpe".

1) Mallett crocifisso nel forum perchè ha scelto di portare una seconda linea sudafricana ormai nella fase finale della carriera e poi tanti qui nel forum a elogiare la touche...
2) Discorso equiparati: nessuno ha niente da dire su Quade Cooper? Tanto per fare un nome? Se si fa una battaglia di principio il principio vale sia se naturalizzo un giocatore forte che uno meno forte... o no?
3) Orquera: crocifiggerrlo sembra ormai lo sport nazionale. 3a) non mi pare sia l'unico che ha commesso errori, certo il calcio inventato all'ala era discutibile come pure il posizionamento sul buco della prima meta, ma perchè non si sottolineano allo stesso modo gli errori di altri eroi nazionali? 3b) Mi pare di sentire Mallett che dice "se mi avessero fatto portare in Australia Gower quel buco non ci sarebbe stato..."

Tutto questo per dire che alcuni toni sul forum mi paiono un po' troppo esagerati, credo si possa parlare e discutere e criticare le scelte di Mallett e anche le prestazioni della nazionale magari con toni un po' meno accessi (o se vuoi un po' più da rugbysti... visto che tanto parliamo della differenza con il calcio e poi sembra di essere al processo di Biscardi).

Buon rugby

Giandolmen
Sono d'accordo in toto anche perchè personalmente mi fermo al minirugby e lì ho visto la dimostrazione che il gruppo vale
molto più della somma dei singoli e sinceramente mi pare che Mallet abbia comunque costruito un bel gruppo, che purtroppo è poco attrezzato per i miracoli e che comunque ha prodotto 40 minuti di ottimo rugby contro la nazionale al momento sugli scudi e comunque un avversario da 15 punti in classifica IRB di differenza, e se questa c'è una ragione ci sarà pure; l'altra cosa che ho imparato è che troppe aspettative creano troppa tensione e apprensione, cosa che poi è fuoriera di pessimi risultati...

scusate delle eventuali inesattezze...

ciauuu
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Spigolature

Messaggio da Giandolmen » 12 set 2011, 15:32

@ Laporte: guarda, per quanto mi riguarda puoi cambiare il nome di Cooper con quello di James Arlidge, per me fa lo stesso.

Ci sono delle regole, quelle che permettono di considerare Cooper, Van Zyl, Arlidge come giocatori di Australia, Italia e Giappone.
Possono piacere o non piacere, ma ci sono.

C'è un allenatore, che visto che è lì mi pare sia giusto faccia delle scelte, che noi appassionati possiamo considerare giuste o sbagliate, ma di cui lui è l'unico a rispondere.

C'è una Federazione che da degli obiettivi.

Ora, dimmi, se tu fossi Mallett, alla vigilia di un mondiale e alla guida di una squadra che ha serissimi problemi in touche cosa faresti?
Io mi sarei guardato in giro, cercando di individuare quello che io considero la migliore soluzione (permessa dalla regole, valide per tutti) rispetto al mio obiettivo (di brevissimo periodo) e la faccio. Che mi pare sia quello che ha fatto Mallett.

Ha funzionato? A vedere la prima partita pare di sì. Abbiamo conquistato tante touche.

Cosa sarebbe successo se Mallett avesse portato un giovane italiano e avessimo preso delle belle imbarcate in touche concedendo grappoli di mete?

Giandolmen

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Spigolature

Messaggio da gcruta » 12 set 2011, 15:33

Mi piace quanto scritto da Giandolmen. E approvo in toto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: Spigolature

Messaggio da ABBA71 » 13 set 2011, 13:49

gcruta ha scritto:Mi piace quanto scritto da Giandolmen. E approvo in toto.
come sempre direi!!!!!
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”