Australia vs Italia

Moderatore: Emy77

Bloccato
Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Leinsterugby » 11 set 2011, 17:45

sensazioni tutto sommato positive...anche se con un filo di attenzione in più il passivo poteva essere limitato (rimesse laterali il secondo tempo e maggiore attenzione da parte di parisse).
mi pare, che con la mediana attuale si riesca a far uscire il pallone piuttosto velocemente, ma il problema offensivamente parlando sono i centri. Garcia va sempre dritto e da una ripartenza dalla nostra metà campo con tantissimo spazio al largo e un 3 contro 2 ha preferito andare x vie centrali. Canale idem e non parliamo di Mirko che da quando è calciatore ha perso parecchia brillantezza nel gioco aperto.
Gli unici nostri 3/4 in grado di prendere sempre metri di break grazie alla corsa sono Masi e Benvenuti e anche Mc Lean se è in giornata. Ora Benvenuti sull uno contro uno non sarà Canale o Garcia ma sia a Treviso che oggi non ha sfigurato (6 placcaggi fatti 1 sbagliato).
Vogliamo prendere coraggio e finalmente schierare un centro che abbia altre qualità oltre a quelle di fare a testate (corsa, piede,mani)?

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3166
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Giandolmen » 11 set 2011, 17:56

porcorosso ha scritto:Ma non è che viviamo un po' troppo con la fissa della mediana???

Non tutti i mali passano da lì. La difesa non mi pare abbia funzionato fino all'80' nè tantomeno mi sembra che siano state scelte delle linee di attacco diverse da calcio nel box e "prendo il pallone, corro dritto, faccio una preghierina e rimetto il pallone a disposizione".

I miei due centesimi me li spendo per Orquera (tra i due disponibili oggi) perchè Bocchino gli è inferiore. Stop.
Saluti PR-WSM
Ecco, questo mi pare veramente un commento da sottoscrivere.
Bravo porcorosso

Giandolmen

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Laporte » 11 set 2011, 18:04

naikol ha scritto:Nel 2007 ne abbiamo presi quasi 80 , oggi molto meno e l'Australia non è da meno degli All Blacks.
Partiamo da questo per sperare in un buon mondiale.
Forza Italia :D :D :D :D :D
E non abbiamo neppure girato le spalle all'Haka !!! :D

verbanus
Messaggi: 189
Iscritto il: 7 gen 2010, 14:13

Re: Australia vs Italia

Messaggio da verbanus » 11 set 2011, 18:22

Esatto, quel giorno ero a Marsiglia e mi hanno fatto inca$$are di brutto. Tra l'altro si sono visti i risultati......
E' stata un esperienza incredibile partecipare ad un mondiale, in un pub del porto antico eravamo 4 italiani, una marea nera di Maori, qualche gallese e due tipe irlandesi a tifare Argentina nella partita inaugurale contro la Francia.........

naikol
Messaggi: 112
Iscritto il: 26 ott 2003, 0:00
Località: Vicenza

Re: Australia vs Italia

Messaggio da naikol » 11 set 2011, 18:22

Questo è il cammino dell'Australia nell'ultimo Tri Nations :

Sat, 23 Jul 2011
Australia v South Africa 39-20 Stadium Australia, Sydney - Match Report
Sat, 06 Aug Jul 2011
New Zealand 30-14 Australia Eden Park New Zealand - Match Report
Sat, 13 Aug Jul 2011
South Africa 9 -14 Australia Durban South Africa - Match Report
Sat, 27 Aug Jul 2011
Australia 25-20 New Zealand Brisbane Australia - Match Report

Errori ne abbiamo fatti sicuramente , ma se qualcuno come leggo , sperava in qualcosa di diverso
o non capisce niente di rebi , o.......pensa di stare a guardare un altro mondiale. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Forza azzurri

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 18:35

madflyhalf ha scritto:http://www.rugbyworldcup.com/rugbytrack ... video.html

Fermate a 4:49
uh...sicuro sia 4:49? il filmato è 4:52 e sono immagini grafiche finali...almeno trovo io
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Australia vs Italia

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 18:37

billingham ha scritto:
madflyhalf ha scritto:http://www.rugbyworldcup.com/rugbytrack ... video.html

Fermate a 4:49
uh...sicuro sia 4:49? il filmato è 4:52 e sono immagini grafiche finali...almeno trovo io
ok, è 2:49. si, è un brutto errore. in questo caso è colpevole di quel buco e quindi, indirettamente, pure della meta...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Australia vs Italia

Messaggio da greg70 » 11 set 2011, 18:40

madflyhalf ha scritto: poi forse ho fatto anche di peggio, magari qualche compagno-forumer può confermare... :rotfl:
non sono un tuo compagno forumer ma... si si... confermo... hai fatto di peggio... :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Australia vs Italia

Messaggio da blackjack » 11 set 2011, 18:56

zorrykid ha scritto:il problema è che non difendiamo l'interno, abbiamo preso tre mete perchè non ci siamo alzati dalla parte dove non va la palla...
Zorry, ma lo abbiamo notato solo noi due ? Forse perchè non ci hanno fatto iscrivere ai campionati :rotfl:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

RigolettoMSC
Messaggi: 7814
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Australia vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 11 set 2011, 19:08

Sono più un appassionato che un intenditore ma, grazie a Sky :D , ho visto tutto il Tri-Nations e vi dico che pensavo che con l'Australia potesse andarci molto peggio di così. Della prestazione dell'Italia (non sono capace di una disamina tecnico-tattica) mi spiace l'incapacità di concretizzare le occasioni che ci capitano, già son poche e se quelle poche le butti...
Potevamo aver tranquillamente segnato due mete (all'Australia!!! Amo stare coi piedi per terra ecco il perché dei tre punti esclamativi) e per qualche banalissimo errore di troppo dobbiamo masticare amaro. Nella prima occasione il duo Parisse Bergamasco ha fatto a chi la faceva più grossa, nella seconda quando si rulla così la mischia avversaria si DEVE segnare e cosa facesse Gori così lontano dal pallone lo sa solo lui (ma secondo me non lo sa), anche se era meta di punizione e Rolland non se ne è accorto.
Il mio timore? Scarsa concentrazione con Russia e soprattutto Usa (ricordate la Romania nel 2007?) e il rischio di trovarci a giocare con l'Irlanda una partita che non conti più nulla.
Riccardo

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Australia vs Italia

Messaggio da greg70 » 11 set 2011, 19:11

RigolettoMSC ha scritto: anche se era meta di punizione e Rolland non se ne è accorto.
Il mio timore? Scarsa concentrazione con Russia e soprattutto Usa (ricordate la Romania nel 2007?) e il rischio di trovarci a giocare con l'Irlanda una partita che non conti più nulla.
La prima proprio no... fallo tutta la vita, ma meta tecnica no... se non si fosse staccata la terza cosa sarebbe successo? mah... forse arrivava gori e schiacciava, forse arrivava il loro mediano... fallo, magari anche giallo, ma non meta tecnica...

Sulla seconda ti quotp al 100%

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Satiro » 11 set 2011, 19:36

dai commenti sembra che ci sia stato un bagno di sangue :shock: fortuna che ho visto la partita...
mi fa sorridere vedere commenti cosi disperati su questa partita:abbiamo giocato alla pari per quasi un'ora con una delle squadre che puntano al mondiale(purtroppo credo la favorita),la cui asse portante ha appena vinto il super15,che doveva dare una prova di forza almeno pari a quella dei tutti neri e della francia...ma speravamo veramente di vincere?
è così difficile dire sono stati + forti?li abbiamo messi in difficoltà finchè abbiamo potuto?
è il campo a decidere chi vince o chi perde,ma diciamo nn sia stata una sorpresa,anzi a me sono piaciuti tutti,pure il poro lucianino...vederlo appiccicato ai balenotteri vestiti di giallo è stato commovente, e pure il roscio malefico m'è piaciuto,ha placcato,ha preso un mare di botte e quando c'era da andare dritto ha fatto quello che sapeva faregiù il capoccione e tre canguri attaccati alle spalle...se si affronta l'irlanda con il piglio del primo tempo il risultato lo si porta a casa e neanche in maniera troppo fortuita(ecco lho detto) :D
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Australia vs Italia

Messaggio da spettatore » 11 set 2011, 19:55

Primo tempo buona Italia che tiene gli avversari anche se 62 placcaggi contro 29 la dicono lunga su chi ha il pallino del gioco.

Secondo tempo difesa poco aggressiva (ioane ci perfora alla grande) e alcuni errori individuali Orquera,Masi,Bergamasco che ci condannano a un passivo pesante.Peccato per la meta mancanta proprio sulla linea ma manchiamo nel proteggere l'ovale e gli Australiani sono troppo esperti.

Benvenuti e semenzato mi sono piaciuti molto , dovremmo provare qualche giovane italiano in più.

Ioane,ashley cooper,connor,soprattutto poddock un piacere da guardare.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Consulente » 11 set 2011, 20:46

Non è andata malissimo, anche se si spera sempre che si riesca fare quel qualcosa in più che inverta i valori in campo e procuri una vittoria.

La cosa più preoccupante è stato il terrificante blackout mentale del secondo tempo, in cui abbiamo preso una raffica di mete. Una squadra mentalmente solida fa un errore, prende la prima meta e poi ricomincia a macinare il suo povero, ma efficace fino ad allora, gioco. Invece noi siamo andati in black out quanto bastava per essere impallinati. Ero convinto che, dopo la Francia, la squadra si fosse sbloccata psicologicamente, ma mi sbagliavo.
Tutte le altre considerazioni di tipo più tecnico mi sembrano secondarie.

my 2 cents

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Australia vs Italia

Messaggio da Consulente » 11 set 2011, 21:01

Nota a margine:

I miei Twitter Friends Neozelandesi e Sudafricani si stanno divertendo a farmi un C*** così ... se non passiamo il turno dovrò sopportarli per 4 anni ...

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”