All Blacks - Tonga

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da Pakeha_70 » 9 set 2011, 13:30

pinghial ha scritto: dipende sempre dalla suadra alla quale devi fischiarla.. se pensi che tanto Tonga non farà mai meta ovvio che non la fischi.. a mio parere quando è evidente che i falli fatti servono per impedire la progressione della mischia è meta mancata... ergo meta tecnica.. ma sono interpretazioni (ho visto comunque MT fischiate anche al primo fallo professionale simile a quelli visto oggi o contro di noi )
No. Dipende dal regolamento.
Se tonga non avanza non si fischia meta tecnica.

Si usano al limite i gialli.
Poi vediamo se con un uomo in più non avanzano...

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da Ale_86 » 9 set 2011, 13:38

Pakeha_70 ha scritto:
pinghial ha scritto: dipende sempre dalla suadra alla quale devi fischiarla.. se pensi che tanto Tonga non farà mai meta ovvio che non la fischi.. a mio parere quando è evidente che i falli fatti servono per impedire la progressione della mischia è meta mancata... ergo meta tecnica.. ma sono interpretazioni (ho visto comunque MT fischiate anche al primo fallo professionale simile a quelli visto oggi o contro di noi )
No. Dipende dal regolamento.
Se tonga non avanza non si fischia meta tecnica.

Si usano al limite i gialli.
Poi vediamo se con un uomo in più non avanzano...
Si e no, il regolamento in sé non parla di avanzamento della mischia. Questa é l'interpretazione data e seguita, ma é anche vero che se fai sistematicamente crollare la mischia all'inizio o in assestamento, neanche la mischia argentina del 2007 avanzerá mai contro l'ASD Passarella Rugby. La scappatoia comunque c'é ed é quella che dici tu, dai un giallo, e poi se serve un secondo al primo fallo dopo il giallo, e cosí via finché per lo meno non avanzano. Il problema é sentirsela, di dare tutti questi gialli..

Comunque vabé, problema da poco. Il problema sará piú grosso se gli AB non si riassesteranno in mischia chiusa nelle fasi finali, dove qualche squadraccia di manovali potrebbe seriamente creare delle difficoltá. É anche vero che la mischia e i cambi in quel caso saran gestiti in maniera diversa.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

andrea90
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 lug 2005, 0:00
Località: Massa Carrara

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da andrea90 » 9 set 2011, 13:44

pinghial ha scritto:il finale di questa partita con le continue mischie affossate da AB mi ricorda qualcosa.. soprattutto nel mancato fischio di mischia tecnica.. se ho ben contato sono 6 falli di fila
ABs IPERtutelati come al solito. ci stava tutto almeno un giallo

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da JerryCollins » 9 set 2011, 16:04

madflyhalf ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Se faceva il richiamo dicendo "qualunque cosa facciate la prossima mischia, chi infrange fila via" poteva essere più appropriato.

Ma amen..
molto vero. il giallo non so se ci stava, il richiamo di brutto.

ci si aspettava una partita molto fisica ed è anche per questo che tra i 3\4 tutti neri si è schierata la cavalleria pesante, ma i tongani del reparto arretrato erano tutti sugli 80 \ massimo 95 kg, nessuno superava i 100, a contrario dei neozelandesi. e infatti, soprattutto a livello di placcaggi e impatto l'hanno vinta i padroni di casa in dall'11 in su.
invece in mischia i tongani sono andati a toccare quota 929 kg. : 8-)

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da dg » 9 set 2011, 16:08

JerryCollins ha scritto:
molto vero. il giallo non so se ci stava, il richiamo di brutto.
l'arbitro avrebbe dovuto capire che i tutti neri stavano mettendo in atto un comportamento antisportivo (il fallo sistematico) e che invece i falli non erano delle "normali" scorrettezze di gioco.
avrebbe, insomma, dovuto accorgersi che i neri stavano VOLONTARIAMENTE infrangendo il regolamento e avrebbe dovuto essere più severo.
è stato al limite

altre sviste cmq ci sono state: clamorosa quella su ma anonu che placcato va a terra, lascia la palla e poi, sempre da terra, la raccoglie e la gioca

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da TommyHowlett » 9 set 2011, 17:10

Calma, tra qualche ora arriverà la dichiarazione ufficiale dell'Irb che dirà che la colpa è dei tongani che sistematicamente costringevano gli ABs al fallo in mischia...

Scherzi a parte, non so se in questa partita gli ABs sentissero la pressione dell'evento casalingo oppure sia subentrato l'appagamento dopo la meta del bonus, fatto sta che giocare in questo modo, soprattutto in mischia chiusa, potrebbe esporre i tutti neri all'ennesimo flop mondiale. Chiaramente occorrerà attendere sfide sulla carta più equilibrate, in primis quella con la Francia, per tirare le somme.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

tackledread
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:24
Località: MONZA

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da tackledread » 9 set 2011, 17:34

sulla superiorità degli All Blacks con la palle in gioco non vi è il minimo dubbio...tuttavia ho trovato il grido di guerra del tonga molto ma molto più bello dell' Haka kiwi.
Forza Tonga
We've lost seven of our last eight matches. Only team that we've beaten was Western Samoa. Good job we didn't play the whole of Samoa.
Gareth Davies
Welsh rugby player, 1989.

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da pilonegrosso » 9 set 2011, 17:41

Sicuramente in chiusa la prima linea non convince, ma, con la scarsa disciplina tattica dei tongani, gli AB sono impressionanti. Mi sono piaciuti Kaino,Carter (un po' discontinuo), SBW, Maa'nonu, Kahui e Dagg. SBW poi tra tecnica e fisico è stato mostruoso! Mi restano le perplessità del trinations, ma gli AB fanno, come sempre, paura :-]
pilonegrosso

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da madflyhalf » 9 set 2011, 17:42

Ma Woodcock rasato e col pizzetto quanto è brutto?
A momenti non lo riconoscevo nemmeno...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

naikol
Messaggi: 112
Iscritto il: 26 ott 2003, 0:00
Località: Vicenza

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da naikol » 9 set 2011, 18:36

Nel 2007 in Francia abbiamo preso quasi il doppio dei punti presi dai Tongani.
I commentatori di Sky continuavano ad elogiare gli All Blacks , io penso che
con i 3/4 non ci sia stata storia , ma nelle fasi statiche e in mischia i tutti neri abbiano
sofferto più del dovuto.
Forza Tonga :lol: :lol: :lol: :lol:

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da JerryCollins » 9 set 2011, 21:02

madflyhalf ha scritto:Ma Woodcock rasato e col pizzetto quanto è brutto?
A momenti non lo riconoscevo nemmeno...
a proposito, a me è sembrato che i problemi grossi in mischia siano emersi quando il buon Woodcock (pene di legno? :-] ), pur acciaccato, è uscito per quello meno forte dei fratelli Franks.

un'altra cosa: ma a voi Ali Williams sta simpatico? se me lo trovassi davanti lo prenderei a schiaffi! se fosse sotto anestesia generale però. arrogante, presuntuoso, scorretto. e tra l'altro ha anche impallato la telecamera durante l'haka. :evil:

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da JerryCollins » 9 set 2011, 21:04

dg ha scritto: altre sviste cmq ci sono state: clamorosa quella su ma anonu che placcato va a terra, lascia la palla e poi, sempre da terra, la raccoglie e la gioca
non ci ho fatto caso. più che altro non riesco a capire come Hore si renda invisibile quando è quasi perennemente in fuorigioco ai lati dei raggruppamenti :)
però che grande recuperatore di palloni.

tra l'altro mi aspettavo una bella partita di Moa. quasi disastroso.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da madflyhalf » 9 set 2011, 21:07

Errata corrige: era Fratello Franks ad essere veramente brutto.
Cioè non che Woodcock sia un gioiellino, ma in effetti mi ero confuso!


Ali Williams, insieme a Jimmy Cowan, è una di quelle facce che prenderesti a schiaffi a 2 a 2 finché non diventano dispari.
Gran giocatore, ma prima o poi beccheranno in modo sistematico anche le porcherie mezze nascoste che fa in campo...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da dg » 9 set 2011, 23:55

JerryCollins ha scritto:
dg ha scritto: altre sviste cmq ci sono state: clamorosa quella su ma anonu che placcato va a terra, lascia la palla e poi, sempre da terra, la raccoglie e la gioca
non ci ho fatto caso.
avevo anche degli higlights ma pare ci sia unm controllo strettissimo da parte dell'irb su ciò che va su youtube.
sono spariti il confronto haka - sipitau e gli HL di TF1.
il sito dell'irb dovrebbe avere qualcosa ma a me non funziona.
avviene circa nella metà del secondo tempo

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: All Blacks - Tonga

Messaggio da bluealess » 10 set 2011, 0:21

Su TF1 ci sono highlights e replay della partita in differita.

Vi lascio i link anche se non so se sono visibili dall'estero...

Le mete della partita : http://coupe-du-monde.tf1.fr/rugby/vide ... 82532.html

La partita in replay : http://coupe-du-monde.tf1.fr/rugby/vide ... 82126.html
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”