COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto: In quanti riescono a prendere SportItalia?
E' da qualche settimana che non lo prendo più. Mi sembra sia un problema che hanno quasi tutti in veneto almeno.
Me lo confermate?
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

scusate
ma se sportitalia non trasmette più il top14 e sembra pure SIrugby ..a che vi serve prenderla?

ritornando al tema celctic
se la fir avesse incaricato una seria agenzia di fare uno studio sul tema
sui media interessati e su che basi
sul bacino di utenza di eventuali spettatori
sugli sponsor sia a livello internazionale che locale
sulla politica locale e su che cosa sarebbero stati in ngrado di offrire (tanto per dire la NFl non si fa scrupoli di cambiare città se il sindaco di un altra offre di più)
e via così
una volta in mano questo plan la fir doveva mediare con gli interessi del rugby come movimento e sviluppo e poi decidere

e se veniva fuori che il rugby celtico interessava solo a 4000 unti dal signore locati tra le sponde dell'adige e zone limitrofe, be nessuno si sarebbe scandalizzato
bobrock

Messaggio da bobrock »

Guarda io capisco che Roma è sempre Roma e una franchigia ( o come si chiama...) lì, sarebbe una cosa con un "appeal" particolare, ma i 4000 in riva all'Adige tutto saranno ma non "unti del Signore". Quella zona d'Italia resta l'unica in cui il rugby ha un vero seguito popolare, e l'unica che produce un buon numero di giocatori in grado di fare una dignitosa carriera professionistica. Queste cose non sono accidentali, sono un merito. Non mi interessano le beghe politiche e non le seguo, puoi risparmiarmi il riassunto della genesi delle decisioni su Viadana e Treviso, ma questa mania di attribuire alla fortuna o al caso delle situazioni che sono invece frutto del lavoro e della passione, proprio non mi piace. Se qualcuno è tanto più bravo o se lo merita di più, perché non si dà da fare ? Mi ricorda il tizio che qui sul forum si lamentava perché una rete di radio venete aveva organizzato delle radiocronache delle partite di Celtic ma, accidenti a questi egoisti veneti, non si erano dati da fare affinché il segnale arrivasse fino a Pescara ! Ma Radio Pescara non poteva pensarci da sola ? E pensare che non sono nemmeno veneto...
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Sono il tizio che ha lanciato il topic e non mi lamentavo affatto che le radio cronache non arrivassero giù da noi in "terronia",
Invitavo soltanto a restare sul tema che era (ed è) la copertura TELEVISIVA della celtic league...

A buoni intenditori, poche parole!

Non ho ancora perso le speranze che si torni sul vero tema: cosa fa la FIR per evitare il fallimento del progetto di partecipazione al primo campionato multinazionale fra gli sport di squadra europei?
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

carry60atessa ha scritto:tema che era (ed è) la copertura TELEVISIVA della celtic league...
ven 2 set 19:05 Ospreys v Leinster BBC-Red Button
ven 2 set 19:05 Ulster v Glasgow Warriors BBC Alba
sab 3 set 19:45 Munster v Newport Gwent Dragons S4C
dom 4 set 16:00 Scarlets v Aironi Rugby S4C
ven 9 set 19:35 Leinster v Newport Gwent Dragons BBC-Red Button
sab 10 set 18:30 Ospreys v Edinburgh S4C
dom 11 set 15:45 Cardiff Blues v Benetton Treviso S4C
ven 16 set 19:05 Ulster v Cardiff Blues BBC-Red Button
sab 17 set 18:30 Newport Gwent Dragons v Aironi Rugby S4C
ven 23 set 19:05 Cardiff Blues v Munster BBC-Red Button
sab 24 set 18:30 Scarlets v Leinster S4C
dom 25 set 16:30 Ospreys v Ulster S4C
ven 30 set 19:05 Newport Gwent Dragons v UlsterBBC-Red Button
sab 1 ott 18:30 Cardiff Blues v Glasgow Warriors S4C
dom 2 ott 15:45 Ospreys v Connacht S4C
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Rugby-Tv ha scritto:
Squilibrio ha scritto: In quanti riescono a prendere SportItalia?
E' da qualche settimana che non lo prendo più. Mi sembra sia un problema che hanno quasi tutti in veneto almeno.
Me lo confermate?
Stessa cosa a Padova, da fine agosto o poco prima, :(
alex74

Messaggio da alex74 »

ragazzi il pro 12 si deve trasmettere in chiaro o su sky altrimenti e' un fallimento per il rugby italico perche' senza tv niente sponsor, niente soldi e niente celtic perche' il board si inc...quindi sfruttiamo l' occasione o gli sforzi di farci ammettere alla celtic non e' servito a niente :cry:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

La settimana prossima potrebbe essere quella buona: i rumors dicono gara a tre tra La7, Sky e Rai, con possibile doppia trasmissione tipo 6 nazioni su satellite e digitale
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Grazie amico!

Mi prenoto per un'altra pinta di sidro da gustare insieme allo Zaffanella...

Un abbraccio dall'Abruzzo forte e gentile!
modestmouse

Il sidro però mi sa che quest'anno sarà lo strongbow e non il magners... l'ho visto alla coop qui a parma :D
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Modestmouse, mi sa che sei andato alla presentazione delle maglie Aironi alle 11,30 a Viadana....
modestmouse

giangi2 ha scritto:Modestmouse, mi sa che sei andato alla presentazione delle maglie Aironi alle 11,30 a Viadana....
Come te? :)
Bel posto il lavadera village!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto: E' da qualche settimana che non lo prendo più. Mi sembra sia un problema che hanno quasi tutti in veneto almeno.
Me lo confermate?

Sportitalia ha cambiato frequenze qualche settimana fa, io da treviso prendo benissimo tutti e 3 i canali
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Leinsterugby ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: E' da qualche settimana che non lo prendo più. Mi sembra sia un problema che hanno quasi tutti in veneto almeno.
Me lo confermate?

Sportitalia ha cambiato frequenze qualche settimana fa, io da treviso prendo benissimo tutti e 3 i canali
mmmmmhhhhhhh sto digitale mi sta rompendo le sfere parecchio.
Proverò a fare una risintonizzazione...
:evil: :evil: :evil:
giangi2

Messaggio da giangi2 »

@modestmouse: oggi non c'ero, ma ci vado spesso. Da quello che so io SKY ha ridimensionato i suoi investimenti dopo i casini in Inghilterra del gruppo Murdoch, ecco perchè si parlava di un "misto" DGT/SAT, forse per dividere i costi di produzione tra due TV e "impegnare" meno palinsesto a LA7 o RAI. Sicuramente sarebbe un'ottima soluzione (ad esempio in diretta 1 partita a settimana su LA7 e 1 su SKY, più differite varie su SKY che non ha problemi di palinsesto), se fosse arrivata un po' prima forse la presentazione della maglia si sarebbe fatta con il main sponsor sopra, così come molti contratti per gli Aironi sarebbero già acquisiti o avrebbero un avlore ben diverso.
Per quanto riguarda MPS posso ripetere quello che già avevo scritto (facendo arrabbiare alcuni rovigoti): la sponsorizzazione MPS (almeno in S10) era meno ricca di quella di FEMICZ, e ritengo che sia stato lo stesso anche lo scorso anno. Quindi non è una bella notizia che MPS abbandoni il rugby, ma non è neanche drammatico come se lo facesse la Benetton.
Anche dal punto divista sponsor la FIR avrebbe potuto operare meglio, proponendo un pacchetto Nazionale/Celtic, mettendo dei marchi comuni sulle maglie di Treviso e Aironi, so che gli Aironi direttamente avevano proposto una collaborazione a Treviso in alcuni settori (viaggi aerei + hotel) ma non se ne è fatto niente.
Rispondi