Pur io spezzerei una lancia, ma sulla schiena di chi tira fuori ste baggianate...stefanot ha scritto:Scusate, qui si tirano sembre in ballo i dirigenti Fir. Io voglio invece spezzare una lancia in favore di Dondi perchè le decisioni prese sono assolutamente condivisibili e secondo me concorrono a dare maggiore trasparenza al movimento.
1) Prima di tutto la regola sulle aperture: sacrosanto, si dice che a livello giovanile ci siano buone aperture, alcune vengono selezionate da accademie straniere allora non c'è questa voragine al numero 10 e se i club non vogliono farli giocare allora per forza devi mettere una regola che li obblighi a farlo altrimenti si perdono risorse.
METTERE PALETTI ALLE SOCIETA' VA CONTRO AD UNA CONSERVAZIONE DELLA POLTRONA!
2) Mettere uno straniero alla guida della under20 e delle accademie da maggiore trasparenza al movimento e mette a tacere le voci su raccomandazioni in seno alla federazione
METTERE UNO STRANIERO ALLA GUIDA DELLA UNDER 20 E ACCADEMIE VA CONTRO AD UNA CONSERVAZIONE DELLA POLTRONA!
3) limite di 3 stranieri per società italiane del Pro12: qui si può discutere se sia bene o male, secondo me si dovrebbero mettere paletti maggiori alle società del super10 e dare solo indicazioni tecniche alle società del Pro12 e fare in modo che i migliori atleti italiani giochino nelle selezioni e poi affidarsi a stranieri di grande livello e questo dovrebbe nascere da un confronto tra dirigenti fir e dirigenti selezioni (sempre secondo me). Comunque il punto è che finalmente la fir ha dato tempo sufficiente per digerire le indicazioni circa il numero di stranieri
Poi chiaro, si può sempre fare meglio, dare incentivi, migliorare scuola arbitri e allenatori ecc... ma mi sembra comunque un buon passo in avanti

oltre al fatto che questa cosa non porta da nessuna parte, non trovi pure nessuno che dica ma cosa ti sei fumato ieri sera...

con il calendario in mano.... esco dall'under 18 e se entro subito in serie A gioco al massimo 3 anni perchè a 23 non posso più giocare apertura.... oppure gioco apertura dalla serie B in giù... dei geni...