Chinaglia (come pelè) andò a finire la carriera nei Cosmos non nel frosinone (per citare Rino Gaetano): più soldi con meno fatica...Dralbert ha scritto:.
Ora la mia domanda è: possibile che ad esempio gli Aironi che sono la franchigia che seguo piu da vicino, anzichè prendere sudafricani di dubbio valore, non abbiano pensato a firmare nessuno dei giocatori sopracitati, che, a parte svolgere un ruolo sul campo che avrebbe fatto la differenza, potevano diventare fondamentali soprattutto in un'ottica futura di coaching staff.
Giocatori in Giappone
Moderatore: Emy77
-
Re: Giocatori in Giappone
-
- Site Moderator
- Contatta:
Robe già viste nel calcio, le pensioni dorate di Schillaci, Massaro, Dunga e mille altri in Giappone, Cannavaro negli Emirati, etc...Laporte ha scritto:Chinaglia (come pelè) andò a finire la carriera nei Cosmos non nel frosinone (per citare Rino Gaetano): più soldi con meno fatica...Dralbert ha scritto:.
Ora la mia domanda è: possibile che ad esempio gli Aironi che sono la franchigia che seguo piu da vicino, anzichè prendere sudafricani di dubbio valore, non abbiano pensato a firmare nessuno dei giocatori sopracitati, che, a parte svolgere un ruolo sul campo che avrebbe fatto la differenza, potevano diventare fondamentali soprattutto in un'ottica futura di coaching staff.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
si ma forse vi sfugge un particolare non da poco...Fourie Du Preez non ha neanche 30 anni, Brett ne ha 25, Muliaina ha da poco passato i 30...non condanno assolutamente i giocatori, mi delude un pò quest'atteggiamento di voler andare a fare i soldi ad un'età in cui sei assolutamente competitivo per i massimi livelli (cosa che non erano i vari chinaglia,schillaci,dunga,ecc)
-
- Contatta:
per i 30enni secondo me il problema è che vedono il mondiale del 2015 come un evento molto lontano (avranno 34 anni) e sentono che di fronte al nuovo che avanza non saranno più sicuri di avere una maglia da titolare pressochè assicurata...
prendiamo muliaina, se fosse rimasto in NZ quanti anni sarebbero dovuti passare prima che dagg gli rubasse il posto? ormai gli allenatori delle potenze rugbystiche mondiali ragionano su progetti di 4 anni (a parte il caso speciale dei tour dei lions).
per quanto riguarda brett, secondo me aveva già capito da tempo di non rientrare nei piani di henry e per evitare "figuracce" ha preferito annunciare che sarebbe andato a farsi ricoprire d'oro in giappone...
prendiamo muliaina, se fosse rimasto in NZ quanti anni sarebbero dovuti passare prima che dagg gli rubasse il posto? ormai gli allenatori delle potenze rugbystiche mondiali ragionano su progetti di 4 anni (a parte il caso speciale dei tour dei lions).
per quanto riguarda brett, secondo me aveva già capito da tempo di non rientrare nei piani di henry e per evitare "figuracce" ha preferito annunciare che sarebbe andato a farsi ricoprire d'oro in giappone...
-
brett ha 25 anni credo che non starà in giappone a vita
e pure mils, può fare un paio di anni la e poi tornare in patria ricoperto d'oro, magari in npc.. o provare a chiudere con un'esperienza in inghilterra come latham
ma il progetto giapponese di creare una franchigia per il s15? con questi soldi e di questo passo mi sembra meno fantarugby
e pure mils, può fare un paio di anni la e poi tornare in patria ricoperto d'oro, magari in npc.. o provare a chiudere con un'esperienza in inghilterra come latham
ma il progetto giapponese di creare una franchigia per il s15? con questi soldi e di questo passo mi sembra meno fantarugby
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
ma infatti quello che dico io è che anche senza considerare il tuo futuro in nazionale puoi cmq decidere di giocare in ambienti competitivi in cui vieni messo veramente alla prova, rispetto assoluto per la loro scelta ma non la condivido tutto li...fossi stato un grande campione come loro sinceramente avrei voluto testare il mio livello fino all'ultimo giorno utile di carriera...
sulla franchigia giapponese di super direi che già i rebels quest'anno hanno rischiato di falsare il campionato con alcune prestazioni al limite del patetico,ma penso che l'anno prossimo saranno ad un livello superiore, ad una franchigia giapponese non penso basterebbe nemmeno una stagione di "ambientamento"
sulla franchigia giapponese di super direi che già i rebels quest'anno hanno rischiato di falsare il campionato con alcune prestazioni al limite del patetico,ma penso che l'anno prossimo saranno ad un livello superiore, ad una franchigia giapponese non penso basterebbe nemmeno una stagione di "ambientamento"
-
- Site Moderator
- Contatta:
Evidentemente c'è qualche problema strutturale nel tutto. Vero che l'età del ritiro è minore e c'è un maggior tributo fisico da pagare al gioco. Io ho l'impressione che certe competizioni siano talmente chiuse su se stesse (specialmente a livello di nazionali) da non rappresentare più uno stimolo per i giocatori e per parte del pubblico. Ma è un'impressione personale.Dralbert ha scritto:ma infatti quello che dico io è che anche senza considerare il tuo futuro in nazionale puoi cmq decidere di giocare in ambienti competitivi in cui vieni messo veramente alla prova, rispetto assoluto per la loro scelta ma non la condivido tutto li...fossi stato un grande campione come loro sinceramente avrei voluto testare il mio livello fino all'ultimo giorno utile di carriera...
-
E' il problema del rugby, politicamente dominato da paesi economicamente secondari. Il rugby è spettacolo. Abbiamo voluto il professionismo... ecco servito...Dralbert ha scritto:si ma forse vi sfugge un particolare non da poco...Fourie Du Preez non ha neanche 30 anni, Brett ne ha 25, Muliaina ha da poco passato i 30...non condanno assolutamente i giocatori, mi delude un pò quest'atteggiamento di voler andare a fare i soldi ad un'età in cui sei assolutamente competitivo per i massimi livelli (cosa che non erano i vari chinaglia,schillaci,dunga,ecc)
-
- Site Moderator
- Contatta:
temo che l'amatorialismo non fosse veramente più praticabile...Laporte ha scritto:E' il problema del rugby, politicamente dominato da paesi economicamente secondari. Il rugby è spettacolo. Abbiamo voluto il professionismo... ecco servito...Dralbert ha scritto:si ma forse vi sfugge un particolare non da poco...Fourie Du Preez non ha neanche 30 anni, Brett ne ha 25, Muliaina ha da poco passato i 30...non condanno assolutamente i giocatori, mi delude un pò quest'atteggiamento di voler andare a fare i soldi ad un'età in cui sei assolutamente competitivo per i massimi livelli (cosa che non erano i vari chinaglia,schillaci,dunga,ecc)
-
Certo. Ma se accetti il professionsmo, prima o poi devi prvedere che l'orizzonte si allarga, Chi ha gli sghei ti frega i giocatori. E priam o poi malgrado le vergognose procedure con cui mantengono il potere (tipo: da 9 anni nessun arbitro al di fuori degli 8 membri con doppio voto nell IRB, non arbitra un TM con squadre di primo livello....) , qualcosa succederà....billingham ha scritto:/quote]
temo che l'amatorialismo non fosse veramente più praticabile...
Non pui pretendere che Giapponesi asiatici e anche molti Europei caccino soldi per vederegiocare le solite 8 squadre...
-
- Site Moderator
- Contatta:
Esatto, come nel 1987 non si poteva pretendere che la gente cacciasse i soldi per vedere giocare i soliti test-match. Però, a 25 anni di distanza, sembra che l'orizzonte non si sia allargato poi di tanto (piccola rivincita la vittoria samoana). Oggi guardavo la pallanuoto (e mi godevo un massacro sudafricano fatto da mani italiane) e ragionavo che forse, invece di chiedere di restringere la RWC, dovrebbero creare un sistema di finali di "seconda divisione" per le dodici non qualificate. Sarebbe una cosa una tantum, una volta ogni quattro anni, ma magari se unita ad altre proposte, potrebbe contribuire a allargare e colmare il gap. Certo: ho l'impressione che finché sono USA, CAN e JAP a migliorare, sia abbastanza benvoluto (specie il Jap, dove è più realistico un vero ritorno per il rugby, mentre in Usa e Can sarà sempre soffocato dagli sport americani e dall'hockey), mentre per nazioni come ROU, RUS, GEO...l'interesse sia scarso dal punto di vista economico.Laporte ha scritto:Certo. Ma se accetti il professionsmo, prima o poi devi prvedere che l'orizzonte si allarga, Chi ha gli sghei ti frega i giocatori. E priam o poi malgrado le vergognose procedure con cui mantengono il potere (tipo: da 9 anni nessun arbitro al di fuori degli 8 membri con doppio voto nell IRB, non arbitra un TM con squadre di primo livello....) , qualcosa succederà....billingham ha scritto:/quote]
temo che l'amatorialismo non fosse veramente più praticabile...
Non pui pretendere che Giapponesi asiatici e anche molti Europei caccino soldi per vederegiocare le solite 8 squadre...
-
In realtàò non gliene frega una cippa che gli altri migliorino.billingham ha scritto: Esatto, come nel 1987 non si poteva pretendere che la gente cacciasse i soldi per vedere giocare i soliti test-match. Però, a 25 anni di distanza, sembra che l'orizzonte non si sia allargato poi di tanto (piccola rivincita la vittoria samoana). Oggi guardavo la pallanuoto (e mi godevo un massacro sudafricano fatto da mani italiane) e ragionavo che forse, invece di chiedere di restringere la RWC, dovrebbero creare un sistema di finali di "seconda divisione" per le dodici non qualificate. Sarebbe una cosa una tantum, una volta ogni quattro anni, ma magari se unita ad altre proposte, potrebbe contribuire a allargare e colmare il gap. Certo: ho l'impressione che finché sono USA, CAN e JAP a migliorare, sia abbastanza benvoluto (specie il Jap, dove è più realistico un vero ritorno per il rugby, mentre in Usa e Can sarà sempre soffocato dagli sport americani e dall'hockey), mentre per nazioni come ROU, RUS, GEO...l'interesse sia scarso dal punto di vista economico.
La cosa pèeggiore è vedere arbitri del menga come Erickson o Pearson che girtano da 18 anni ad arbitrare TM tar squadre "top 10" , mentre gli arbitri che non sono dell'area SANZAR e ciqnue nazioni, al massimo arbitrano Spagna-Ucraina (manco Russia-Georgia, anche incontro di quel livello li abritrano francesi o britannici)
E quando mai cresceranno ?
Secondo me, le minnow del rugby dovrbebero andarsene fare che il calcio nel 1904. Fondare una federazione senza i britannici e i Francesi....
-
Laporte ha scritto: In realtàò non gliene frega una cippa che gli altri migliorino.
La cosa pèeggiore è vedere arbitri del menga come Erickson o Pearson che girtano da 18 anni ad arbitrare TM tar squadre "top 10" , mentre gli arbitri che non sono dell'area SANZAR e ciqnue nazioni, al massimo arbitrano Spagna-Ucraina (manco Russia-Georgia, anche incontro di quel livello li abritrano francesi o britannici)
Secondo me, le minnow del rugby dovrbebero andarsene fare che il calcio nel 1904. Fondare una federazione senza i britannici e i Francesi....
Questo Erickson deve proprio essere un arbitro del menga.
Non l'ho mai sentito...

PS: in 6 righe ho contato 7 errori ortografici più un paio sintattici.... praticamente incomprensibile
Rileggere quello che si scrive è anche segno di rispetto verso tutti quelli che devono leggere
-
Risus abundat in ore stultorumPakeha_70 ha scritto:Laporte ha scritto: In realtàò non gliene frega una cippa che gli altri migliorino.
Questo Erickson deve proprio essere un arbitro del menga.
Non l'ho mai sentito...![]()
PS: in 6 righe ho contato 7 errori ortografici più un paio sintattici.... praticamente incomprensibile
Rileggere quello che si scrive è anche segno di rispetto verso tutti quelli che devono leggere
Mi sono confusono con S. Dickinson... vabbè, ma anche Erikson era del menga (JFGI direbbe qualcun altro...http://www.superxv.com/news/super15_rug ... p?id=31065),
Anche Bryce Lawrence (tanto per citare anche un arbitro neozelandese) non scherza quanto ad arbitraggi "a muzzo".... come Paddy O'Brien ai suoi tempi ....

Resta la sostanza sulla mafia arbitri : sostanzialmente solo arbitri delle 8 nazioni potenti sono chimati ad arbitrare TM. E l'atteggiamnetyo mafioso si è esteso pure a match tra le nazionali minori.
P:S: Nessuno è obbligato a leggere. (Anche la tua penultina frase non è impeccabile come sintassi.... signor professore...

-
così anche un po per autorionia....Laporte ha scritto: Risus abundat in ore stultorum
P:S: Nessuno è obbligato a leggere. (Anche la tua penultina frase non è impeccabile come sintassi.... signor professore....)