FINALE SUPER TEN 2011

Moderatori: ale.com, Ref

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da s6tefano71 » 7 mag 2011, 22:37

I Dogi furono una selezione di rugby a 15 che comprendeva i migliori giocatori del Triveneto, zona d'Italia nella quale è molto diffuso questo sport. La squadra fu fondata il 17 dicembre 1973 a Treviso, e giocò la sua ultima partita il 17 novembre 1993. In vent'anni disputò 22 partite con squadre di livello internazionale, collezionando 15 vittorie. La maglia della selezione era di colore rosso, con bordi dorati. Altre selezioni nate in Italia sono Le Zebre e I Lupi.
Padova
18 maggio 1974
I Dogi 14 – 9 African Leopards




Padova
18 maggio 1975
I Dogi 12 – 6 Oxford University




Padova
25 maggio 1976
I Dogi 17 – 14 Harlequins XV




Londra
2 gennaio 1977
Harlequins XV
9 – 16 I Dogi Stadio di Twickenham




Treviso
2 giugno 1977
I Dogi 12 – 4 Newport




Treviso
1 gennaio 1978
I Dogi 26 – 6 Richmond




Treviso
2 giugno 1978
I Dogi 12 – 14 Cardiff




Padova
4 giugno 1978
I Dogi 20 – 18 Rosslyn Park




Montebelluna
14 marzo 1979
I Dogi 6 – 23 Cantabrians




Mestre
7 ottobre 1981
I Dogi 19 – 13 Ecu D'Automme




Padova
14 maggio 1982
I Dogi 33 – 12 Wasps




Venezia
1 ottobre 1982
I Dogi 12 – 15 Leinster




Montebelluna
23 maggio 1985
I Dogi 40 – 21 Welsh Academical




Rovigo
8 aprile 1986
I Dogi 23 – 0 Languedoc




Padova
24 settembre 1987
I Dogi 42 – 14 Oxford University




Montebelluna
4 giugno 1988
I Dogi 3 – 80 Tolosa




Padova
5 ottobre 1988
I Dogi 36 – 15 Glamorgan




Rovigo
25 marzo 1989
I Dogi 16 – 42 All Kiwis
Stadio Mario Battaglini




Treviso
12 ottobre 1989
I Dogi 28 – 14 Welsh Academical




Treviso
10 aprile 1990
I Dogi 32 – 22 All Kiwis




Rovigo
10 ottobre 1991
I Dogi 23 – 37 Captain Crawshay's




Treviso
17 novembre 1993
I Dogi 23 – 33 I Lupi




Alcuni dei giocatori selezionati dai Dogi:
• Stefano Bordon
• Carlo Checchinato
• Elio De Anna
• Pasquale Presutti
• Andrea Scanavacca
• Ivan Francescato
• Mauro Gardin
• Stefano Bettarello
• Roberto Favaro
• Giancarlo Pivetta
• Raffaele Dolfato
• Giuseppe Artuso
• Piergianni Farina
• Oscar Collodo
• Antonio Galeazzo
• Gianluca Giacon
• Roberto Saetti
• Piero Monfeli
• Claudio Torresan

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da rivel1 » 8 mag 2011, 9:41

appunto 22 in 20 anni,affiancandosi sempre alle competizioni coi club; disputare campionati interi insieme non sarebbe la stessa cosa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da s6tefano71 » 8 mag 2011, 11:05

rivel1 ha scritto:appunto 22 in 20 anni,affiancandosi sempre alle competizioni coi club; disputare campionati interi insieme non sarebbe la stessa cosa
Scusa, lungi da me sostenere la rinascita dei Dogi, ho solo voluto riportare alla luce la storia de una gloriosa Selezione territoriale che molti "nuovi" appassionati di rugby neanche hanno mai sentito nominare.
Comunque l'analisi statistica la devi fare in un altro senso: i Dogi hanno disputato 22 incontri in 20 anni e ne hanno vinti 15, anche di importanti come contro gli Harlequins a Twichenam a Londra! Ciò vuol dire che hanno disputato mediamente un incontro all'anno e ogni anno con una formazione leggermente diversa dall'anno precedente, dovuto all'ovvio ricambio generazionale. Ciò vuol dire che il territorio del Veneto (soprattutto Rovigo, Padova, Treviso) ha prodotto giocatori di caratura internazionale per vent'anni. Ciò vuol dire che è nel nostro DNA produrre giocatori di livello internazionale. Poi un giorno, per ragioni politiche nazionali (all'epoca erano più forti i Dogi che la Nazionale) rivolte più a privilegiare gli investimenti per la Nazionale che non per selezioni locali, è finito tutto.
Con questo non voglio esprimere nostalgia per quella Selezione e quei tempi, se non per la passione e il tifo indiavolato di quelle partite viste con gli occhi di un bambino che ora al Flaminio- stadio del rugby Nazionale si sognano, ma solo dimostrare che il Veneto è stato, è e sarà sempre, terra natale di grandi rugbisti.

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da birradamezzo » 8 mag 2011, 17:47

[quote="Rovigoto18"]Penso che una fusione fra Rovigo e Petrarca non sia impossibile, sia impensabile... diciamo che l'idea mi fa sorridere... La prova è data dal fatto che sia Rovigo sia Petrarca hanno risposto picche all idea della Celtic senza mi sembra molti indugi...[/quote
Chiedo a te perchè sei un tifoso di Rovigo:
la collaborazione tra Rovigo e gli Ospreys continua oppure è stata solo una breve parentesi ? Perchè se fosse in essere si tratterebbe di collaborazione con una squadra di Celtic. Non essendo stato in grado di trovare nulla in merito probabilmente sto dicendo una cosa sbagliata, però sono sicuro che il vostro presidente l'aveva annunciato.
Per quanto riguarda il Petrarca lo scambio di giocatori c'è stato ,Kingi il centro, Marco, di cui non ricordo il cognome, Marcato per breve tempo, Sutto se non ricordo male e da Padova verso Treviso, Chillon durante il 6 nazioni.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Rovigoto18 » 10 mag 2011, 8:53

20 euri per Crociati-Rovigo... mannaggia... un po' tanti, ma d'altronde anche al ritorno mi sa tanto che sarà la stessa cifra... un po' costoso per essere un ampionato così maltrattato da tutti...

Da Rovigo a oggi si sa che partiranno 3 corriere e molte macchine...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da mlancero » 10 mag 2011, 10:10

qualcuno mi sa dire se la partita di domenica 15 ore 18.10 si giocherà alla Guizza o al Plebiscito e se si gioca alla Guizza quanti biglietti ci sono a disposizione e dove eventualmente si possono comprare in prevendita? Ossetti per il dopo partita niente?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da GiorgioXT » 10 mag 2011, 12:51

Si dovrebbe giocare alla Guizza, con una tribuna aggiuntiva installata; il Plebiscito è in corso di sistemazione (era ora) perchè ci si giocherà la finale della JRWC

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Yattaran » 10 mag 2011, 14:25

GiorgioXT ha scritto:Si dovrebbe giocare alla Guizza, con una tribuna aggiuntiva installata; il Plebiscito è in corso di sistemazione (era ora) perchè ci si giocherà la finale della JRWC
non ce l'ho con te (ovviamente) ma un comunicato ufficiale con sede e prezzi non guasterebbe a 5 giorni dalla semifinale...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da ursula » 11 mag 2011, 9:17

I biglietti sono in vendita a 20€ . Donne e under 18 gratis. Si comprano lo stesso giorno in loco.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da Bacioci » 11 mag 2011, 13:33

Ah, però!
La semifinale del campionato italiano alla Guizza!!!!
Mi sembra di aver letto che anche i Cavalieri giocheranno in un campetto con delle tribune provvisorie...
Leggo che a Parma ci andranno pochissimi e saranno di più i tifosi di Rovigo...
Che spettacolo che ci sa offrire il rugby italiano!!!! :shock: :shock: :shock:

Per fortuna che c'è Rovigo e la sua Passione (con la P maiuscola)!!!!
detto da un trevigiano è proprio un paradosso, ma w Rovigo!

Intanto per la prima volta il Trofeo Topolino è stato vinto da una squadra straniera e non era Neozelandese, era Spagnola...

Avanti così che siamo sulla strada giusta!!!!!!!!!!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da porcorosso » 11 mag 2011, 14:06

Credo che si giochi alla Guizza per blocco del Plebiscito per lavori in vista della Coppa del Mondo, e da quanto mi sembra di aver capito metteranno qualche stand in più posticcio.
In ogni caso a questo campionato (al Rugby in Italia) manca un reparto fondamentale: il Marketing, nessuno lo fa e a veder i match vanno i soliti ex, parenti e appassionati. Neo e curiosi non interessano a quanto pare.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da ENDURISTA » 11 mag 2011, 15:18

Bacioci ha scritto:Ah, però!
La semifinale del campionato italiano alla Guizza!!!!
Mi sembra di aver letto che anche i Cavalieri giocheranno in un campetto con delle tribune provvisorie...
Leggo che a Parma ci andranno pochissimi e saranno di più i tifosi di Rovigo...
Che spettacolo che ci sa offrire il rugby italiano!!!! :shock: :shock: :shock:

Per fortuna che c'è Rovigo e la sua Passione (con la P maiuscola)!!!!
detto da un trevigiano è proprio un paradosso, ma w Rovigo!

Intanto per la prima volta il Trofeo Topolino è stato vinto da una squadra straniera e non era Neozelandese, era Spagnola...

Avanti così che siamo sulla strada giusta!!!!!!!!!!
"Leggo che a Parma ci andranno pochissimi e saranno di più i tifosi di Rovigo..." io aspetterei a dire questo, anche se è probabile che alla fine sarà così.
Parma, a differenza di Rovigo, è presente ai massimi livelli in tantissimi sport, quindi la concorrenza non manca.
Se una volta si andava a vedere due partite di sport differenti ogni w.e., ora con la crisi molti centellinano (giustamente) le spese.
Poi la puoi seguire in TV..............
Ma comunque le somme e la conta degli spettatori si tireranno a fine partita.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da ursula » 11 mag 2011, 15:19

porcorosso ha scritto:Credo che si giochi alla Guizza per blocco del Plebiscito per lavori in vista della Coppa del Mondo, e da quanto mi sembra di aver capito metteranno qualche stand in più posticcio.
In ogni caso a questo campionato (al Rugby in Italia) manca un reparto fondamentale: il Marketing, nessuno lo fa e a veder i match vanno i soliti ex, parenti e appassionati. Neo e curiosi non interessano a quanto pare.
Saluti PR
Sono pienamente d'accordo con te. UN marketing vero manca completamente.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da GiorgioXT » 11 mag 2011, 15:41

Verrà installata una tribuna provvisoria da 1000 posti ; con l'altra si arrivano a 2500.
Il Plebiscito è purtroppo impraticabile perchè rovinato dalle partite ed allenamenti delle squadre di calcio, (ed è in gestione al comune , non del Petrarca) e deve essere assoutamente rimesso a posto in tempo per la coppa del mondo Juniores .

Quando poi si parla di Rovigo e Treviso , l'onestà imporrebbe anche di ricordare i 250 presenti per Rovigo-La Rochelle ed il fatto che le presenze italiane della CL a Monigo sono per buona parte dovute proprio ai tifosi delle altre squadre venete .

Marketing... certo , manca del tutto, d'altra parte fossi del mestiere me ne starei bene alla larga da un lavoro da prendere dove non è possibile fare la più minima programmazione e dove chi comanda vede il campionato e le relative società come un impiccio di cui liberarsi ...

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: FINALE SUPER TEN 2011

Messaggio da CapitanFracassa » 11 mag 2011, 16:20

ENDURISTA ha scritto: "Leggo che a Parma ci andranno pochissimi e saranno di più i tifosi di Rovigo..." io aspetterei a dire questo, anche se è probabile che alla fine sarà così.
Parma, a differenza di Rovigo, è presente ai massimi livelli in tantissimi sport, quindi la concorrenza non manca.
Ma basta con 'sta storia!
Andatevi a vedere gli altri sporti in cui siete ai massimi livelli e non rompeteci più le scatole :-]

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”