come sempre del restoLaporte ha scritto: Se vinciamo sarà un genio, se perdiamo ....
Scozia vs Italia
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Re: Scozia vs Italia
-
"Genio" non ne sono sicuro. Comunque è difficile dire che un'altro avrebbe potuto fare meglio (dato la qualità delle squadre con le quali l'Italia ha giocato da quando c'è Mallett). Ma anche se l'Italia dovesse perdere con la Scozia, sarebbe stata una stagione indimenticabile (!).
- Flyhalf_10
- Contatta:
certo che Mallet è proprio presuntuoso...si permette di non far giocare gli infortunati....bah!!Satiro ha scritto:rotti 2 su tre...Laporte ha scritto:
Determinanti lo sono stati tutti ma storco il naso di fronte a vedere fuori
a) Festuccia... già sudo freddo a pensare di rivedere i lanci di Ghiraldini
b) Orquera (anche se Burton tutto sommato non è peggio di lui)
c) Garcia![]()
Non capisco questo rimescolare le carte.... come per l''Arrigo, mi sembra un eecesso di presunzione del CT... vedremo

-
- Contatta:
Flyhalf_10 ha scritto:
certo che Mallet è proprio presuntuoso...si permette di non far giocare gli infortunati....bah!!![]()

Che poi, ottimo Festuccia...ma non è che le abbia tirate dritte tutte.
Una fischiata, una stortissima graziata e un'altra storta e bassa lato francese
che Parisse ha preso con una mano.
Mi par che il migliore lì sia Ongaro.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Chissa come mai a Treviso si hanno le migliori percentuali di touche di tutta la ML. E mi sembra Ghiraldini ci giochi...tafano ha scritto:Flyhalf_10 ha scritto:
certo che Mallet è proprio presuntuoso...si permette di non far giocare gli infortunati....bah!!![]()
![]()
-
C'è un certo Van Zyl a Treviso che allena la touche, con Ghira c'è Sbaraglini e Ceccato al lanciotafano ha scritto:Chissa come mai a Treviso si hanno le migliori percentuali di touche di tutta la ML. E mi sembra Ghiraldini ci giochi...Flyhalf_10 ha scritto:
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
Sun Tzu
-
Ongaro è il migliore nel lancio e nell'ingaggio ma pecca in giro per il campo, è un po' vecchio e l'Italia non sta più giocando solo in trincea per tutta la partita.
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
Sun Tzu
- Burbero
Quoto... Fra i tre (Ongaro, Festuccia, Ghiraldini) penso che Ongaro sia quello che meglio interpreti lancio e ingaggio. Ma è pur vero che (mediamente) si vedono meno trincee rispetto a qualche tempo fa e gli altri due dovrebbero apportare maggiore senso della posizione e contributo al gioco dinamico. Per la partita, vediamo se i singoli (tutti, anche quelli che con la Francia hanno giocato poco o non hanno giocato affatto) hanno finalmente acquisito il concetto della "pulizia" del gioco e, soprattutto, concentrazione per evitare falli inutili ecc (della prestazione con i galletti sono gli aspetti che più mi hanno sorpreso). Ho paura che gli scozzesi ci faranno male con i piazzati (forse ho ancora negli occhi "quel" piazzato in terra d'oltralpe?!), vedremo. Ci vorrà pazienza, intelligenza, pulizia e fortuna.jetmarin ha scritto:Ongaro è il migliore nel lancio e nell'ingaggio ma pecca in giro per il campo, è un po' vecchio e l'Italia non sta più giocando solo in trincea per tutta la partita.
per quanto riguarda la "diatriba" Barbieri/Derbyshire... per me è un piacere vederli alternarsi così come è un piacere poter vedere i nostri piloni entrare e uscire.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
Pi+ù che altro pèorta i rotti in panchina ?Flyhalf_10 ha scritto: certo che Mallet è proprio presuntuoso...si permette di non far giocare gli infortunati....bah!!![]()

-
Ongaro è migliore sicuramente nell'ingaggio, forse pesa meno di Ghiraldini, ma anche nell'impatto fa più male; il maggior dinamismo di Ghiraldini è ugualmente fuori discussione: con l'evoluzione del gioco la bilancia pende un pò dalla sua parte.Burbero ha scritto:Quoto... Fra i tre (Ongaro, Festuccia, Ghiraldini) penso che Ongaro sia quello che meglio interpreti lancio e ingaggio. Ma è pur vero che (mediamente) si vedono meno trincee rispetto a qualche tempo fa e gli altri due dovrebbero apportare maggiore senso della posizione e contributo al gioco dinamico.jetmarin ha scritto:Ongaro è il migliore nel lancio e nell'ingaggio ma pecca in giro per il campo, è un po' vecchio e l'Italia non sta più giocando solo in trincea per tutta la partita.
..............................................................................
per quanto riguarda la "diatriba" Barbieri/Derbyshire... per me è un piacere vederli alternarsi così come è un piacere poter vedere i nostri piloni entrare e uscire.
Teniamoci stretto Ongaro comunque , grande esempio.
- Giandolmen
http://www.theirishpubvenezia.com/_/News.htmlVANZANDT ha scritto:VANZANDT ha scritto:Qualcuno sa indicarmi un pub a Venezia che faccia vedere la partita?
Le fanno vedere, sabato scorso ero lì a guardare la partita con la Francia!
Giandolmen
- Flyhalf_10
- Contatta:
A meno di non "pescare" fuori dalla lista dei 26, è senza dubbio la scelta più logica...anche perchè Orquera a quanto pare soffre di un problema cronico, che non gli permette di giocare al massimo due partite di seguito, ma in caso di necessità può entrare in campo. Altrimenti Mallet si doveva portare in panchina uno tra Dellapè e Wosavai e tenere come cambi per i 3/4 solo Canavosio e McLean.Laporte ha scritto:Pi+ù che altro pèorta i rotti in panchina ?Flyhalf_10 ha scritto: certo che Mallet è proprio presuntuoso...si permette di non far giocare gli infortunati....bah!!![]()
![]()
Sbaglierò, ma mi pare che a volte si cerchi di trovare per forza un motivo per criticare anche quando non c'è...

-
Concordo, grazie al cielo ormai abbiamo una discreta scelta anche in terza..Burbero ha scritto: per quanto riguarda la "diatriba" Barbieri/Derbyshire... per me è un piacere vederli alternarsi così come è un piacere poter vedere i nostri piloni entrare e uscire.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
è fuori, infortunio alla caviglia, sostituito da Nikki Walker (che non è proprio la stessa cosa)Bacioci ha scritto:Mi fanno paura i loro 3/4 perchè noi non abbiamo le gambe per stare dietro a uno come Evans
-
Planet Rugby, che la sa lunga, fa timidamente notare nel Preview di Scozia-Italia come NM abbia fatto una scelta infelice nello stravolgere una formazione vincente; per gli esperti del sito vincerà la Scozia, seppur di pochissimo. Speriamo ci azzecchino come hanno azzeccato Italia-Francia
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.