Scozia vs Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flyhalf_10
Contatta:

Re: Scozia vs Italia

Messaggio da Flyhalf_10 »

Laporte ha scritto:A me ricorda l' Arrigo Sacchi del 1996, quello che dopo la vittoria nelal prima partita agli Europei, cambio mezza squadra, togliendo proprio i giocatori determinanti per la vittoria del primo match....

Maaaah.

Se vinciamo sarà un genio, se perdiamo ....
chi secondo te è stato determinante contro la Francia e nonostante ciò è stato escluso da questa partita?
Satiro

Messaggio da Satiro »

oldprussians ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: Mi dispiace per lui, forse paga i tanti anni di rugby ad un certo livello affrontati con un fisico non eccelso...comunque personalmente spero che recuperi e che possa essere se non il titolare, per lo meno una delle aperture dell'Italia alla Coppa del Mondo.
A questo punto mi chiedo un'altra cosa (premetto che non posso vedere il video, maledetti blocchi della rete aziendale! :D ): è sensato portarlo in panchina? Se ci sarà bisogno potrà entrare senza problemi?

Mi sono chiesto quella stessa domanda......... :?

Mi sa proprio che avrà una artrosi terribile!
sull'entrare si...il problema suo è cronico non acuto...sul futuro ha ragione old...nn lo invidio,ho lo stesso problema al ginocchio e non c'è da riderci...aldilà delle prese in giro umanamente e sportivamente mi dispiace una cifra
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Satiro ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Mi sono chiesto quella stessa domanda......... :?

Mi sa proprio che avrà una artrosi terribile!
sull'entrare si...il problema suo è cronico non acuto...sul futuro ha ragione old...nn lo invidio,ho lo stesso problema al ginocchio e non c'è da riderci...aldilà delle prese in giro umanamente e sportivamente mi dispiace una cifra

Cavolo! sotto quella maschera hai un cuore...
Satiro

Messaggio da Satiro »

oldprussians ha scritto: Cavolo! sotto quella maschera hai un cuore...
un conto è parlare di sport...un conto sono le persone che hanno problemi fisici...sono fisioterapista e rugbysta...posso capire come sta purtroppo :(
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
paga1

Messaggio da paga1 »

Io avrei riconfermato Locicero e Festuccia per il resto la formazione mi sembra la migliore Sgarbi e Derbyshire compresi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flyhalf_10 ha scritto:
Laporte ha scritto:A me ricorda l' Arrigo Sacchi del 1996, quello che dopo la vittoria nelal prima partita agli Europei, cambio mezza squadra, togliendo proprio i giocatori determinanti per la vittoria del primo match....

Maaaah.

Se vinciamo sarà un genio, se perdiamo ....
chi secondo te è stato determinante contro la Francia e nonostante ciò è stato escluso da questa partita?
Determinanti lo sono stati tutti ma storco il naso di fronte a vedere fuori
a) Festuccia... già sudo freddo a pensare di rivedere i lanci di Ghiraldini
b) Orquera (anche se Burton tutto sommato non è peggio di lui)
c) Garcia :oops:

Non capisco questo rimescolare le carte.... come per l''Arrigo, mi sembra un eecesso di presunzione del CT... vedremo
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Avrei confermato Festuccia, Garcia ha ben giocato sabato scorso, se ha problemi fisici mi spiace, Sgarbi tuttavia mi da anche maggiori garanzie come ariete.
Barbieri/Derbyshire: offensivamente Paul è uno che sa portare un sostegno offensivo molto importante, ha buone mani, per me è una terza molto tecnica, meno grillotalpa rispetto a Robert ma oserei dire più veloce. Penso che Mallett li potrà o vorrà avvicendare.
Dispiace per Luciano Orquera, ma Burton col piede potrebbe sfruttare il maggior punto debole di Paterson dietro: le prese aeree.
Detto questo, la formazione mi garba assai. Piloni e seconde ormai sono solite avvicendarsi nel corso del match, non è una sorpresa, per cui vedremo e speriamo bene.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

parabellum2 ha scritto: Dispiace per Luciano Orquera, ma Burton col piede potrebbe sfruttare il maggior punto debole di Paterson dietro: le prese aeree.
:shock: :?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TEONE

Messaggio da TEONE »

Come sempre la conferma è molto molto più difficile della sorpresa.
Tra l'altro ci aspetteranno con uno/due/tre coltelli tra i denti.
Della Scozia non mi convince (per nulla) la terza linea, con un Hines terza chiusa chiaramente fuori ruolo.
Alla fine, come sempre, vincerà chi sbaglierà meno. In quest'ottica forse le forze fresche dei nostri inserimenti ci dovrebbero avvantaggiare.
nino22

Messaggio da nino22 »

A parte Lo Cicero e Festuccia (non scordiamoci però la partita mostruosa fatta da Perugini, stavolta però l'impact player potrebbe farlo Lo Cicero) per il resto sta formazione mi piace, Canale spesso l'ho criticato ma sabato ha finalmente giocato come da suo potenziale, il che ahime costringe il buon Benvenuti all'ala, Barbieri ottimo sabato ma sostituito da un altro ottimo giocatore sempre + in crescita come Derbyshire, forse ancora + adatto alla Scozia che ricordiamo è la squadra che in sto 6 Nazioni ha mosso + di tutti il pallone.
Unico dubbio Ghiraldini e la touche ...
Dellapè lo vedo fuori, immagino non abbia recuperato ...
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: chi secondo te è stato determinante contro la Francia e nonostante ciò è stato escluso da questa partita?
Determinanti lo sono stati tutti ma storco il naso di fronte a vedere fuori
a) Festuccia... già sudo freddo a pensare di rivedere i lanci di Ghiraldini
b) Orquera (anche se Burton tutto sommato non è peggio di lui)
c) Garcia :oops:

Non capisco questo rimescolare le carte.... come per l''Arrigo, mi sembra un eecesso di presunzione del CT... vedremo
rotti 2 su tre...
paga1

Messaggio da paga1 »

Io penso che Sgarbi solo per il fatto di non esserci stato sabato ci mettera' una forza che per fermarlo gli scozzesi avranno bisogno del fucile.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Viste le condizioni fisiche forse Del Fava io lo avrei fatto rifiatare, ma se è messo addirittura tra i titolari significa che ha ripreso. Strano vedere il positivissimo Dellapè in tribuna per un Bernabò che invece in questo 6 nazioni non è che sia proprio brillato.
L'unica cosa che non avrei fatto è mettere Derby per Barbieri: un flanker mobile e tosto come Barbieri è essenziale contro gli scoti gran corridori, infatti in panca mi sarei portato anche il buon Manoa.

Forza azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Viste le condizioni fisiche forse Del Fava io lo avrei fatto rifiatare, ma se è messo addirittura tra i titolari significa che ha ripreso. Strano vedere il positivissimo Dellapè in tribuna per un Bernabò che invece in questo 6 nazioni non è che sia proprio brillato.
L'unica cosa che non avrei fatto è mettere Derby per Barbieri: un flanker mobile e tosto come Barbieri è essenziale contro gli scoti gran corridori, infatti in panca mi sarei portato anche il buon Manoa.

Forza azzurri!
Che triste:

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=415

Nemmeno l'onore di vedere la partita!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma questo purtroppo con il fiato al collo dei club è abbastanza normale e succede ad ogni giro. La Benetton tre turni fa non aveva nemmeno i 22 da schierare senza il rientro dei nazionali non usati...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi