U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT »

cricchetto ha scritto: Questa detta da un padovano è proprio bella!!!
Soprattutto dopo che la prima squadra del Petrarca Padova ha chiesto(e ottenuto) di giocare alla Guizza guardacaso proprio contro Crociati e Prato,le 2 squadre con i trequarti più forti di tutto il campionato,ahahahahahah!!!
Cricchetto, la tua malafede è proprio venuta fuori del tutto .
Il campo della Guizza , oltre ad avere le misure perfettamente regolamentari, è sempre in condizioni molto migliori di quello del Plebiscito! - che viene usato da squadre di calcio e la cui manutenzione (impianto comunale) non è costante come quello del Centro Geremia.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Benissimo. rimandateli indietro. Non aspettiamo altro.
Anche perchè non sono stati imposti da nessuno, ma chiesti nal Noceto. Che ne voleva anche altri che non sono venuti.
Poi, vedere in panca un Giannotti (ma anche Manghi, Rollo,Rapone) che l'anno scorso ha fatto mezzo campionato in S10 ( e il livello del S10 era il doppiio dell'eccellenza di quest'anno) vuol dire solo che o i giocatori di Parma a Noceto sono diventati balordi, o vengono trattati da sparring partner per fare allenare i nocetani , del sasso o ariosi che siano.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
giopatata

Messaggio da giopatata »

GiorgioXT ha scritto:
cricchetto ha scritto: Questa detta da un padovano è proprio bella!!!
Soprattutto dopo che la prima squadra del Petrarca Padova ha chiesto(e ottenuto) di giocare alla Guizza guardacaso proprio contro Crociati e Prato,le 2 squadre con i trequarti più forti di tutto il campionato,ahahahahahah!!!
Cricchetto, la tua malafede è proprio venuta fuori del tutto .
Il campo della Guizza , oltre ad avere le misure perfettamente regolamentari, è sempre in condizioni molto migliori di quello del Plebiscito! - che viene usato da squadre di calcio e la cui manutenzione (impianto comunale) non è costante come quello del Centro Geremia.
Tra l'altro credo sterro rizollando proprio in quelle settimane il manto erboso del Plebiscito. Penso anche in vista della finale della coppa del mondo U20.
jack50

Messaggio da jack50 »

Chuba ha scritto:Benissimo. rimandateli indietro. Non aspettiamo altro.
Anche perchè non sono stati imposti da nessuno, ma chiesti nal Noceto. Che ne voleva anche altri che non sono venuti.
Poi, vedere in panca un Giannotti (ma anche Manghi, Rollo,Rapone) che l'anno scorso ha fatto mezzo campionato in S10 ( e il livello del S10 era il doppiio dell'eccellenza di quest'anno) vuol dire solo che o i giocatori di Parma a Noceto sono diventati balordi, o vengono trattati da sparring partner per fare allenare i nocetani , del sasso o ariosi che siano.
TU LO DICI
arbi

Messaggio da arbi »

Ale_86 ha scritto:
azimella ha scritto:
Ma cosa c'entra il divertimento? un minimo di serietà ci vuole dai...è una vergogna
arbi ha scritto:
non per polemizzare, anche perchè non ho visto la partita, ma se è vero che il campo era un pantano, non illudiamoci che il rugby in italia possa crescere quando facciamo giocare le squadre del campionato serbatoio per l'eccellenza nei secondi, alle volte anche terzi campi delle società....credo ci voglia maggior professionalità in tutti i " campi " ( bello il gioco di parole ) se si vuole crescere
Una riflessione.
Ma secondo voi é per colpa del pantano se il campionato U.20 é ridicolo se paragonato ai campionati U.20 d´oltralpe? O inglesi? É per colpa del pantano se i nostri U.20 perdono regolarmente contro le altre squadre del 6N di categoria?
Anzi, almeno il pantano li tiene tonici.
E, provocazione, magari cosí quando questi scendono un annetto in serie C non tirano il c*** indietro se nevica e il campo é un incubo, ma si mettono a sgobbare coi proletari in mezzo al fango senza troppa puzza sotto il naso :P

Il vero dramma é la disorganizzazione, é la superficialitá a cui si guarda questo torneo, non certo per i campi, ma per la preparazione, per la squadra. All´estero il campionato U.20 )o 21, o 19, o quel che é, é paragonabile a un campionato professionistico. Il S doná per quasi tutto l´anno scorso ha giocato con giocatori fuori ruolo, quasi non avevan 3/4. Come primo centro ha giocato tutto l´anno quello che ora gioca n.8. Ala spesso e volentieri un pilone e una seconda linea. Ciononostante non son mica arrivati ultimi, anzi. E questo mi fa pensare sulle altre squadre.

Ovviamente non ho visto la partita, ma da come me l´han raccontata per me é inconcepibile come il Petrarca, che personalmente considero il movimento giovanile piú forte d´Italia e di cui l´U20 dovrebbe essere la massima espressione, non abbia demolito tramite calci tattici una delle ali del S Doná che era, causa infortunio, un tallonatore. E qui il pantano non c´entra, anzi! Non hanno avuto abbastanza intelligenza rugbystica per vedere e sfruttare questa cosa. E dal Petrarca questo non me lo aspetto.

Ulteriore prova della pochezza del massimo campionato giovanile. Io stesso ho giocato anni fa in quel campionato (era U.19). Per caritá, eravamo una squadra che lottava per non esser retrocessa e senza ambizione alcuna, ma quando, due anni dopo, son passato in serie C non ho notato una grossa differenza tra metodi di preparazione alla partita (ultimo allenamento settimanale). Questo é il dramma, non certo giocare nel pantano.
il problema della "pochezza " , del dilettantismo, della mediocrità che ci circonda è proprio intrinseco nella mentalità delle persone e delle società di rugby, io parlo di maggior professionalità , da parte della federazione , fino ad arrivare all'ultima ruota del carro, da qualche parte bisogna incominciare ad investire, cominciamo allora a far giocare i ragazzi in campi " decenti" almeno quando c'è la possibilità, il campo di gioco è il luogo dove si svolge la partita, ed almeno per quanto riguarda , ripeto, il campionato giovanile di maggior importanza, scarso o no,ci vorrebbe il buon senso di dare la possibilità a questi "scarsi "ragazzi di potersi esprime al meglio, tutto questo per crescere, per far crescere tuttro il movimento e non dimostrare sempre la "pochezza" del rugby in italia,se vuoi far crescere un movimento dagli strutture, organizzazione e qualche "testa pensante".... i meglio cercano il meglio
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

godetevi i risultati e lasciate da parte arlie e campanilismi ... oramai i CROCIATI esistono e se giusto o sbagliato si doveva decidere prima!!
TOLASUDOLSA
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

Chuba ha scritto:Benissimo. rimandateli indietro. Non aspettiamo altro.
Giannotti, non è meglio di Gennari, neanche di Carritiello
Manghi e Rollo non sono meglio delle altre terze linee Ruffolo, Vanvuren e Giovannelli
Rapone è inguardabile, Grassotti (Nazionale U19 gli ha rubato il posto, dopo Padova non lo fanno più giocare, all'inizio era titolare.
Nessuno di questi ha fatto mezzo campionato in top10 ma qualche partita in Coppa Italia dove era obbligatorio schierare dei giocatori giovanili.
Comunque all'inizio tutti sono stati titolari e piano piano hanno lasciato il posto ad altri più bravi secondo gli allenatori.
Non credo alla storia degli sparring, i due allenatori dovrebbero garantire ad entrambe le sponde le scelte in tal senso.
Quando dici che vuol dire che sono diventati balordi o fanno da sparring partner, non tieni neanche in considerazione che ci siano degli altri più bravi? che fin quando quei nomi che hai fatto erano in campo abbiamo perso con Padova e Lazio e giocato male con San Donà e Gran?
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

jack50 ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Jack sei mitico,aspettiamo trepidanti!!!!
Hai finito di aspettare:
partiamo dal dopo LAZIO,dopo la mia prima esternazione il Direttore tecnico dei Crociati F.FRATI ha cominciato a chiamare 5/6 ragazzi U/20 ad allenarsi con la prima squadra dato che i ragazzi avevano ed hanno molto tempo libero durante la settimana in quanto il buon COCO (i tre C li aveva solo il Colleoni) concentrava il programma degli allenamenti a secondo delle telecronache che deve andare a fare tre il venerdi e la domenica vedi questa settimamana;amichevole con il RECCO alla domenica(precludendo ai ragazzi la visione del 1°tempo di Crociati-Prato) perchè ci sono da commentare i Barbarians,se a voi questo comportamento vi pare serio a me no,non con sa nulla di come si allena dal N°1 al N°9 e da allora la mischia viene allenata dal Prof. MAIDA,non conosce il regolamento dei cambi in prima linea ed il peggio da allenatore di ragazzi non sa leggere la partita,cosa che mi dicono bravo in questo come giocatore,pertanto i cambi vengono suggeriti da MAIDA
Dopo la seconda esternazione si sono rivisti in squadra quei giocatori che avevano fatto tribuna (PANETTI +++++)voleva dimostrare che quei ragazzi che aveva portato da PARMA erano da ELITE (lo doveva ai dirigenti RP che hanno insistito all'inverosimile per rifilarlo ai CROCIATI) ultima settimana:PIPPO porta a TIRRENIA ,amichevole con nazionale U/20 8 ragazzi+2che erano con la nazionale,venerdi sera riunione della squadra ,allenatori,accompagnatori con PIPPO e il direttore sportivo SAU,discusso della situazione poi domenica in campo 14 su 15 ragazzi ex RUGBY ACADEMY NOCETO e vittoria a TREVISO
Monumentale Jack50, come non quotarti !!! Ciccocotenna soddisfatto della spiegazione o rimani "astioso" con i nocetani?
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna »

Guarda che il mio non è astio,anzi è simpatia per i nocetani(non per tutti ma di c......i ce ne sono dappertutto).Mi piace la nocetanità come spirito , a volte mi fa sorridere quando eccede e mi fa arrabiare quando manca di obbiettività.Però anchio mi sono meravigliato quando ho visto dei ragazzi in panchina o addirittura in tribuna,conoscendo il loro valore e anche quello dei giocatori in campo.
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

cicciocotenna ha scritto:Guarda che il mio non è astio,anzi è simpatia per i nocetani(non per tutti ma di c......i ce ne sono dappertutto).Mi piace la nocetanità come spirito , a volte mi fa sorridere quando eccede e mi fa arrabiare quando manca di obbiettività.Però anchio mi sono meravigliato quando ho visto dei ragazzi in panchina o addirittura in tribuna,conoscendo il loro valore e anche quello dei giocatori in campo.
Vedi, la differenza è che noi nocetani non vogliamo stupirci per gli "effetti speciali" del professore di turno........specialmente quando hai dei giocatori di assoluto valore che vengono mandati in panca in base a strane teorie...
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

io mi chiedo..ma gli parlate tanto dietro..dirgliele in faccia ste cose a Cocco?
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

thepassenger ha scritto:io mi chiedo..ma gli parlate tanto dietro..dirgliele in faccia ste cose a Cocco?
Non c'è problema ,e secondo me è già stato fatto, ma noi siamo solo tifosi.......che voce in capitolo abbiamo?
thepassenger

ENDURISTA ha scritto:
thepassenger ha scritto:io mi chiedo..ma gli parlate tanto dietro..dirgliele in faccia ste cose a Cocco?
Non c'è problema ,e secondo me è già stato fatto, ma noi siamo solo tifosi.......che voce in capitolo abbiamo?
secondo me non ci si comporta così. Comunque se sta bene a voi...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

quote="thepassenger"]io mi chiedo..ma gli parlate tanto dietro..dirgliele in faccia ste cose a Cocco?[/quote]
Non c'è problema ,e secondo me è già stato fatto, ma noi siamo solo tifosi.......che voce in capitolo abbiamo?[/quote]
secondo me non ci si comporta così. Comunque se sta bene a voi...[/quote]

In tutto il mondo, in tutti gli sport, i tifosi hanno il diritto, se fatto nei dovuti modi e senza mai trascendere, di criticare un allenatore.
Secondo il tuo ragionamento a Noceto non si può!
thepassenger

ENDURISTA ha scritto:quote="thepassenger"]io mi chiedo..ma gli parlate tanto dietro..dirgliele in faccia ste cose a Cocco?
Non c'è problema ,e secondo me è già stato fatto, ma noi siamo solo tifosi.......che voce in capitolo abbiamo?[/quote]
secondo me non ci si comporta così. Comunque se sta bene a voi...[/quote]

In tutto il mondo, in tutti gli sport, i tifosi hanno il diritto, se fatto nei dovuti modi e senza mai trascendere, di criticare un allenatore.
Secondo il tuo ragionamento a Noceto non si può![/quote]
No non è che non si può semplicemente state santificando un allenatore (Maida) e demonizzandone un altro (Cocco) che in teoria lavora insieme e i risultati se sono positivi sono grazie al primo, se negativi colpa del secondo.
Rispondi