ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 20 giu 2010, 19:17

Mi scuso con tutti per la nulla presenza in questi ultimi mesi ma non sono riuscito a trovare davvero il tempo di tenervi aggiornati.
Riprendo l'idea dal post del buon tafano che qualche settimana fa chiedeva updates dalla FIRL... in ritardo ma eccoci qui!
YES WE XIII!!!

Immagine
Fonte articolo

C'è chi davvero non ci sperava (anche tra chi si stava dando da fare) e invece tra mille difficoltà e delusioni sembra proprio che il primo vero campionato di Rugby League italiano – per quanto embrionale off course – vedrà la luce tra un paio di sabati... e allora: ITALIAN LEAGUE!!!
Il torneo del 2010 vedrà la partecipazione di 6 squadre e si svolgerà su due gironi uno al Nord tra Piacenza, Padova e Monselice (PD) e l'altro al Centro-Sud che vedrà per la prima volta sbarcare questo strano codice a scartamento ridotto, squadre in lizza: Roma, Firenze e Catania.
Le squadre si incontreranno in una serie di partite di sola andata suddivise per girone, al termine del quale le prime classificate si scontreranno, così come le rispettive seconde e terze, in una gran-finale che si svolgerà a Roma, il 18 Luglio 2010 presso i campi dell'Unione Rugby Capitolina (thanks a lot Mr. Giorgio Vaccaro!!!).

Immagine

Proprio sui campi romani si stanno preparando ad esordire nella seconda giornata i GLADIATORS ROMA, gruppo capitanato da Pierluigi Gentile giocatore romano di grande esperienza (ha giocato su vari campi italiani – Catania, Padova, L'Aquila, Roma – e internazionali – Scozia e Australia) fresco di promozione in Serie A1 e finali per l'accesso al Super 10 con il San Gregorio Catania. Della partita farà parte anche un giocatore di League “puro”: Shane Pavan allevato tra le fila dei South Sydney Rabbitohs e Sydney's Roosters.

I primi a scendere in campo saranno i giocatori del XIII DEL DUCATO PIACENZA, una formazione che vede tra le proprie fila due faccie già note al XIII: Fabio Hogan Berzieri (tallonatore dalla grande esperienza) in forza quest'anno nel GRAN PARMA in Super 10 e Giovanni Franchi di ritorno dalla stagione nell'AMATORI MILANO in Serie A1, a far da collante niente popò di meno che Kelly Rolleston neozelandese ex-Petrarca “I have always been a big fan of rugby League, when I lived in New Zealand”. I Piacentini si stanno allenando dal 21 di Maggio sui campi del Gossolengo.

I loro primi avversari saranno i GRIFFONS PADOVA, il team vincitore del campionato dello scorso anno, precedentemente noti come Nafit Padova XIII hanno aggiunto l'immagine e il nickname dei Grifoni. Ne fanno parte alcuni giocatori che sono stati dei must della nazionale in questi ultimi due anni: Matthew Sands, seconda/terza linea (i num 12 e 13), di ritorno dal campionato francese dove ha giocato con il Lyon XIII in Elite 2, Paul Stanica e Ludovico Torreggiani dei Rangers Vicenza appena promossi in Serie B. Il team si avvalerà dell'appoggio di Luca Zampieroni e delle strutture messe a disposizione del Rugby Piazzola sui campi di Carturo.

Il secondo match della prima giornata vedrà scontrarsi il team toscano de I MAGNIFICI FIRENZE una formazione nuova al mondo del League (anche se un team fiorentino stava già per nascere qualche anno fa) ma che può già contare su un organico di tutto rispetto, la squadra fiorentina infatti è stata tenuta a battesimo e curata nella selezione dei giocatori dal tallonatore e capitano dei prossimi Aironi Gigi Ferraro e conta tra le proprie fila giocatori dell'orbita toscana di varie serie che si allenano al campo Padovani di Firenze.

Loro avversari gli SPES SPARTANS CATANIA, un team da tenere sott'occhio, sono stati infatti i primi ad iniziare gli allenamenti sul campo del Cus Catania quand'ancora la stagione union non era conclusa e contano giocatori dal San Gregorio Catania, Amatori Catania e Cus Catania. Alla guida Marco Suaria e Massimo Nicotra, in cabina di regia Johnny Grasso italo australiano già giocatore di League in Australia, in forza all'Amatori Catania e con all'attivo tre cap con la nazionale.

La seconda giornata vedrà scendere in campo anche la seconda formazione veneta, i LEONI VENETI capitanati da Filippo Veronese, nazionale d'esperienza, che ha fondato la squadra, basandola a Monselice (PD). Egli ha raggruppando diversi giocatori che avevano disputato la finale dello scorso anno tra le fila de la Rocca e ha dato vita a questa nuova formazione.

Il programma vede quindi un girone di andata suddiviso in due conference al fine di stabilire una classifica sommaria per l'intreccio delle finali previste a Roma per il 18 Luglio 2010.

CALENDARIO

19 giugno 2010
XIII DEL DUCATO PIACENZA vs GRIFFONS PADOVA
I MAGNIFICI FIRENZE vs SPES SPARTANS CATANIA


26 giugno 2010
GRIFFONS PADOVA vs LEONI VENETI

27 giugno 2010
GLADIATORS ROMA vs I MAGNIFICI FIRENZE

04 luglio 2010
LEONI VENETI vs XIII DEL DUCATO PIACENZA
SPES SPARTANS CATANIA vs GLADIATORS ROMA


18 Luglio Gran-Finale a Roma

Prima di chiudere questo articolo sono doverosi dei ringraziamenti:
* All'Unione Rugby Capitolina per aver concesso l'uso del proprio campo da gioco e della club house per le finali di Luglio e per tutti gli allenamenti dei Gladiators Roma
* Al Sig. Cesare del Gossolengo Rugby per l'aiuto ai ragazzi di Piacenza
* Al Piazzola Rugby per il supporto strutturale ai Griffons Padova
* Al Cus Catania e Orazio Arancio per la disponibilità mostrata agli Spartans
* A Gigi Ferraro e i club di Firenze per l'aiuto prestato

In ordine sparso ringraziamo i club dai quali i giocatori provengono: Piazzola and The Monsters, Rangers Vicenza, Gossolengo Rugby, Lyons Piacenza, Piacenza Rugby, Gran Parma, Amatori Milano, Modena Rugby, Colorno, Monselice Rugby, Misterbianco Rugby, Librino Rugby, i club del fiorentino... con richiesta di venia per quelli non citati.
Ricordiamo a tutti che il Rugby LEGA e UNISCE coloro che, almeno un po', si sentono ovali!!!
Vi aspettiamo alle partite e a Roma per le finali. Ovviamente il binomio rugby-birretta-salsiccia-amicizia sarà sacralmente rispettato.

Matteo Visonà Dalla Pozza - PR
Saluti
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 20 giu 2010, 19:34

PRIMO TURNO ITALIAN LEAGUE:

Sabato 19 giugno ore 17:00 stadio di Gossolengo (PC)
XIII DEL DUCATO PIACENZA vs GRIFFONS PADOVA 36-24
Immagine Immagine

Sabato 19 giugno ore 19:00 stadio Padovani Firenze
I MAGNIFICI FIRENZE vs SPES SPARTANS CATANIA 28-16
Immagine Immagine

Classifica:
Girone North: XIII del Ducato 2 - Griffons 0 - Leoni Veneti 0
Girone CSouth: I Magnifici 2 - Spes Spartans 0 - Gladiators 0

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 21 giu 2010, 10:50

daje ragà, la prossima tocca a noi! FORZA GLADIATORS!!!

Avatar utente
USAP72
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 dic 2006, 12:53

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da USAP72 » 21 giu 2010, 13:00

Bella iniziativa!!!
Notizie riguardo al campo dove giocano i gladiators con annessi gli orari? (mi confermate quello della capitolina)
Visto che ci siamo chi può dia la composizione della squadra.
Un grazie in anticipo e daje gladiatori Roma!

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da tafano » 21 giu 2010, 13:03

Grandissimi!!!!
Ce l'avete fatta!!!!
Highlights! Highlights! Highlights!!!!!!

Complimentoni a tutti
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 21 giu 2010, 20:58

Grazie a tutti!!!
Per il campo di Roma dovrebbe essere Unione della Capitolina, ma chiedo conferma.
INVITATE TUTTI I VOSTRI AMICI A POSTARE E INFORMARSI SUL LEAGUE.
Per gli Highlights stiamo lavorando per voi (anche se lavoriamo lenti, male e con date di fine lavori evasive :-] :-] :-] )
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 22 giu 2010, 13:55

USAP72 ha scritto:Bella iniziativa!!!
Notizie riguardo al campo dove giocano i gladiators con annessi gli orari? (mi confermate quello della capitolina)
Visto che ci siamo chi può dia la composizione della squadra.
Un grazie in anticipo e daje gladiatori Roma!
si, ci alleniamo alla capitolina, dove si terrà anche la finale...per la squadra che scenderà in campo abbiamo alcune opzioni, vi terrò informati durante la settimana...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 25 giu 2010, 0:40

I MAGNIFICI FIRENZE vs SPES SPARTANS CATANIA 28 -16 (pt. 18-12)

Firenze vittoriosa al suo esordio nella Rugby League. I Magnifici battono gli Spartans Catania 28 a 16 nella prima giornata di campionato.

Firenze, sabato 19 giugno 2010
Immagine
Buona la prima. Al Padovani i Magnifici di Firenze hanno vinto il loro primo incontro nel Campionato Italiano Rugby League. A farne le spese un coriaceo Catania che ha mantenuto incerto l'esito della partita per almeno due terzi di gara. Nonostante il tempo non promettesse niente di buono, una discreta cornice di pubblico ha seguito la partita, che sin dalle prime battute ha regalato continui cambi di fronte e buone iniziative d'attacco.
È subito Firenze a mettersi in luce con Bastiani, che su ricezione di un calcio tattico del Catania imposta il contrattacco da 70 metri che al 3' manda in meta Nava. Falleri trasforma per il 6 a 0. Gli Spartans pareggiano con la meta di forza di Messina e la seguente trasformazione di Young (6 - 6). Nonostante il terreno allentato dalla pioggia, le due squadre alzano il ritmo di gioco. Bastiani al 16' trova il varco nella difesa avversaria e segna. Trasforma Falleri (12 - 6).
Al 26' risponde Catania, bella apertura al largo e meta di Re alla bandierina con successiva difficile trasformazione di Young (12 - 12). Al 40' Bastiani realizza la sua seconda meta sfruttando una veloce apertura al largo preceduta da varie efficaci azioni in penetrazione. Falleri non sbaglia e si va al riposo sul 18 a 12 per il Firenze. In evidenza il lavoro dell'onnipresente Santi e le iniziative di Sola (poi nominato "Man of the Macth" a fine gara).
Il secondo tempo inizia all'insegna del Catania che realizza al 2' con Hernandes ma fallisce la trasformazione (18 - 16). Al 7', con la sua pregevole meta in penetrazione, tocca a Fortunati Rossi sedare le velleità di rimonta degli Spartans: 24 a 16 con la trasformazione di Falleri. Complice la stanchezza e la strenua difesa gigliata, che anche dopo il rosso a Bastiani tiene bene il campo, il Catania negli ultimi 30' non riesce più a trovare la via della meta. Le ultime azioni d'attacco sono di marca gigliata e portano in meta Falleri per il 28 a 16 finale.
Soddisfazione per il tecnico Ferraro: "Sono molto contento per la prova di carattere che hanno dato i Magnifici oggi in campo. Abbiamo retto, in inferiorità numerica, gli attacchi di una squadra preparata come il Catania per quasi un tempo, e le prove migliori vengono proprio dai più giovani come Di Stefano, Fortunati Rossi, Santi. Questo - continua Ferraro - insieme alla prova dei più esperti come Lunardi e Falleri è sicuramente di buon auspicio per la prossimo match che ci attende a Roma. Voglio ringraziare tutto lo staff dei Magnifici ed in particolare Marco Matteini per quello che sta facendo per questo progetto".

MAGNIFICI FIRENZE RUGBY LEAGUE: Mafara (cap.), Leoni, Di Stefano, Sola, Caparrini, Fortunati Rossi, Passaleva, Falleri, Messini, Santi, Bastiani, Nannini, Nava, Fiaschi, Lunardi, Porcellini, Tepsahu.
All.: Ferraro

SPES SPARTANS CATANIA: Trovato, Leone, Zappalà, Messina, Re, Young, Grasso, Toro, Forte, Frosini, Arona, Di Maura, Dell'Aria, Camorali, Hernandes, Carbone, Fichera.
All.: Marco Suaria, Massimo Nicotra e Johnny Grasso

Arbitro: Veronese

Marcatori: p.t. 3' mt Nava tr Falleri (6-0); 10' mt Messina tr Young (6-6); 16' mt Bastiani tr Falleri (12-6); 26' mt Re tr Young (12-12); 40' mt Bastiani tr Falleri (18-12); s.t. 2' mt Hernandes (18-16); 7' mt Fortunati Rossi tr Falleri (24-16); 38' mt Falleri (28-16)

Note: 16' s.t. c. rosso Bastiani.
Man of the Match: Andrea Sola
Spettatori 300


XIII DEL DUCATO PIACENZA vs GRIFFONS PADOVA 38 - 24

Una buona cornice di pubblico al comunale di Gossolengo, ha tenuto a battesimo l'esordio di una squadra piacentina nel campionato di rugby a 13 giocatori.

Gossolengo (PC), sabato 19 giugno 2010
Immagine
Si tratta di un'assoluta novità per il rugby piacentino- Nella squadra hanno trovato posto parecchi giocatori di casa, come Fabio Berzieri, reduce dalla stagione in Super 10 con la maglia del Gran Parma, o Andrea Lovotti, nativo di Gossolengo, in forza al Livorno ed azzurro giovanile.
La formazione di casa è riuscita a portarsi in vantaggio per prima, grazie alla mete realizzate da Lovotti e da Pavia per il provvisorio 12-0 (una meta vale 4 punti, la trasformazione 2). Avendo la possibilità di provvedere ai cambi continui come nel volley, tutti i giocatori presenti sulla panchina del XIII del Ducato hanno avuto modo di entrare in campo, compreso Drake Muyodi, nazionale ugandese (rugby a 15) con alle spalle una vasta esperienza nel rugby a 13. Drake concluderà la gara con la marcatura di ben 4 mete. Doppietta, invece, per Pavia. Sul tabellino dei padroni di casa si registrano anche 4 trasformazioni di Robuschi ed una di Rolleston, allenatore-giocatore dei piacentini. I Griffons hanno invece risposto con 5 mete e 2 trasformazioni.
«L'esperimento è riuscito - commenta a fine gara Kelly Rolleston - e siamo soddisfatti per la presenza del pubblico e per l'interesse che quuesto campionato sta suscitando in tutta Italia».
Il XIII del Ducato ritorna in campo sabato 4 luglio a Monselice contro i Leoni Veneti: se bisserà il successo di sabato, avrà modo di giocare la finale scudetto prevista il 18 luglio a Roma.

XIII del DUCATO: Robuschi, Azzali, Cuomo, Pavia, Maserati, Rossi, Pasqualini, Battini, Berzieri, Barzan, Lovotti, Schiavi, Franchi. A disp: Mele, Antonini, Genev, Forte, Vaghi, Muzzin, Muyodi. All. Rolleston.

GRIFFONS PADOVA: Daniel Wilson, Federico Avossa, Omar Taddia, Luca Zampieron, Andrea Battiston, Angelo Ricci, Nicola Facco, Nicola Bressanin, Jacopo Taddia, Giuliano Zaranella, Daniele Pasqualetto, Andrea Zacchia, Matthew Sands. A disp: Stacy Sands, Mutascio Marcello, Policriti Davide, Mirco Pellegrino.

CLASSIFICA & CALENDARIO
----------------------------------------------
Girone Nord
Round 1, 19 giugno

* XIII del Ducato Piacenza 38-24 Griffons Padova
* Leoni Veneti Monselice - Sosta

Round 2, 26 giugno

* Griffons Padova vs Leoni Veneti Monselice
* XIII del Ducato Piacenza - Sosta

Round 3, 04 luglio

* Leoni Veneti Monselice vs XIII del Ducato Piacenza
* Griffons Padova-Sosta


Team P W D L PF PA PD Pt
01 Piacenza 1 1 0 0 38 24 14 2
02 Padova 1 0 0 1 24 38 -14 0
03 Monselice 0 0 0 0 0 0 0 0


Girone Centro Sud
Round 1, 19 giugno

* I Magnifici Firenze 28-16 Spes Spartans Catania
* Gladiators Roma - Sosta

Round 2, 27 giugno

* Gladiators Roma v I Magnifici Firenze
* Spes Spartans Catania Sosta

Round 3, 04 luglio

* Spes Spartans Catania v Gladiators Roma
* Firenze - Sosta


Team P W D L PF PA PD Pt
01 Firenze 1 1 0 0 28 16 12 2
02 Catania 1 0 0 1 16 28 -12 0
03 Roma 0 0 0 0 0 0 0 0

Gran Finale, 18 luglio a Roma, campo dell'Unione Capitolina

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da nino22 » 25 giu 2010, 8:16

Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 25 giu 2010, 11:57

nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da nino22 » 25 giu 2010, 15:52

porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Grazie a te per l'info.
Non sono appassionato di league, anzi nn è proprio il mio rugby, però sono proprio curioso di vedere una partita di XIII dal vivo, e poi per l'impegno che il movimento league italiano con a capo la FIRL sta dimostrando meritate uno strappo alla regola :wink: .

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da Alucard » 25 giu 2010, 17:53

nino22 ha scritto:
porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Grazie a te per l'info.
Non sono appassionato di league, anzi nn è proprio il mio rugby, però sono proprio curioso di vedere una partita di XIII dal vivo, e poi per l'impegno che il movimento league italiano con a capo la FIRL sta dimostrando meritate uno strappo alla regola :wink: .
allora ci si vede quando scendiamo a Catania...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 25 giu 2010, 18:25

nino22 ha scritto:
porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Grazie a te per l'info.
Non sono appassionato di league, anzi nn è proprio il mio rugby, però sono proprio curioso di vedere una partita di XIII dal vivo, e poi per l'impegno che il movimento league italiano con a capo la FIRL sta dimostrando meritate uno strappo alla regola :wink: .
Strappa strappa e poi stappa!!!!! :-] :-] :-]
Se vieni a vederti una partita mi fai un piacere enorme, anche se non ci potremo vedere... magari cambi idea :wink:
Ciao PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da porcorosso » 26 giu 2010, 18:40

GLADIATORS ROMA vs I MAGNIFICI FIRENZE

Immagine VS Immagine

Domenica alle ore 18:30 presso i campi dell'unione Capitolina a Roma, via Flaminia 867 si disputerà il secondo Round del girone Centro-Sud del campionato italiano di Rugby League.
I team che dovranno darsi battaglia sono i padroni di casa debuttanti Gladiators Roma mentre gli sfidanti sono reduci dalla vittoria sugli Spes Spartans Catania della scorsa settimana.
Si prevede un buon match tra due squadre che hanno avuto la possibilità di mettere a punto un buon organico. Per la squadra romana abbiamo raccolto qualche parola da Pierluigi Gentile, coach/giocatore dei Gladiators e già nazionale italiano nella scorsa Euro Cup.

Immagine
http://www.gladiatorsromarugbyleague.it

Come si sono preparati i Gladiators per il loro debutto nel Rugby League?
"Ci siamo preparati con molta umiltà e serietà. Nel corso degli allenamenti abbiamo potuto metterci alla prova e vedere i diversi aspetti del gioco, affrontarli e familiarizzare con loro. Siamo pronti e fiduciosi dei nostri mezzi anche se conosciamo la qualità dei fiorentini, i quali sicuramente avranno la stessa grinta del loro allenatore!"

Quali sono i giocatori chiave del vostro team?
"I giocatori chiave non ci sono! Facciamo affidamento e strutturiamo il nostro gioco sul gruppo e non sui singoli. Abbiamo tentato di creare una buona amalgama e pensiamo di esserci riusciti, ora dobbiamo metterci alla prova contro i toscani che risultano essere molto forti con gli avanti e nei centri."

Rugby League, solo una passione o una opportunità?
"Per il momento è solo una passione che speriamo possa diventare una opportunità, la differenza sta nel provarci e non arrendersi. Proprio per aver avuto l'opportunità di intraprendere questa avventura devo ringraziare i nostri sponsor e partner Felpharma, Namau Indipendent Movement, Tekno Art, First Hawaiian Bank, Medisport, Trade Art, FAO, Cris e il Caffe Pizzeria all'11. E infine vorrei ringraziare la società dell'Unione Capitolina per averci concesso la possibilità di allenarci e disputare i nostri incontri sul proprio terreno di gioco."

Firenze invece parla del match per bocca del suo presidente/allenatore Luigi Ferraro, che si appresta ad affrontare la partita di domenica prossima (27 giugno alle ore 18.30 sul Campo della Capitolina sulla Via Flaminia) contro la compagine romana dei Gladiators, qui di seguito alcune sue considerazioni sulla partita.

Immagine
http://www.magnifici13.it

Quello dei Gladiators si presenta come un esame molto importante per i Magnifici Firenze, cosa sai di loro?
"Anche se si tratta di una formazione all'esordio in campionato, conosco la qualità e l'esperienza di giocatori come Pierluigi Gentile e Shane Pavan. Mi aspetto una squadra preparata e di notevole spessore tecnico, dovremo far valere quel minimo di esperienza in più che abbiamo maturato nel primo incontro con gli Spartans Catania."

Come si è preparata la squadra a questa sfida?
"Sotto l'aspetto tecnico abbiamo lavorato sugli errori di gestualità che ci hanno creato problemi nella prima partita e abbiamo curato il riposizionamento difensivo, in questo incontro non possiamo permetterci di sbagliare."

Ci saranno novità rispetto alla partita contro gli Spartans?
"Ci sarà l'inserimento in formazione di Alejandro Rios, trequarti argentino di qualità in forza al Firenze Rugby 1931, e Tommaso Bergamini, un giovane di grande impatto fisico di provenienza Modena Rugby"

Cosa chiederai ai tuoi ragazzi in campo?
"Chiederò più attenzione sui punti d'incontro e meno falli. Dovremo impegnarci a gestire meglio le azioni di attacco, e non concedere niente su tutte le occasioni che riusciremo a costruire."

Di seguito la lista dei probabili convocati per il match:

GLADIATORS ROMA: Pierluigi Gentile, Andrew Tagliavento, Tury Brasca, Shane Pavan, Opeta Palepoi, Franzoni Giacomo, Rosa Marco, Giuseppe Credo, Matteo Marchetti, Stefano Arbitrio, Valerio Gentile, Alex Panetti, Michele Nitoglia, Pierpaolo Rota, Brandizzi Marco, Alfonso Damiani, Palozzi Patrizio, Cristiano Bronzini, Luca Santarcangenlo, Simone Martellucci, Giacometti Gianandrea, Cosma Garfagnoli, Emiliano Muccifora, Domenico Angelini, Andrea Diodoro, Matteo Zitelli, Gori Claudio

I MAGNIFICI FIRENZE: Bastiani Jacopo, Bergonzini Tommaso, Brogioni Matteo, Cammarata Stefano, Caparrini Riccardo, Difrancescantonio Tommaso, Falleri Niccolò, Fiaschi Matteo, Fortunati Rossi Leonardo, Ippolito Alessandro, Leoni Leonardo, Lunardi Alessio, Mafara Simone, Masi Alessio, Matteini Marco, Messini Jacopo, Nannini Fabio, Nava Matteo, Parri, Passaleva Matteo, Porcellini Guido, Randelli Luca, Ricci Lapo , Santi Filippo, Sola Andrea, Soldi Guido, Stammbach Tobia, Tepsanu Andrei, Alejandro Rios, Tommaso Bergamini.

Oggi ore 17:00 nel girone Nord si scontreranno GRIFFONS PADOVA vs LEONI VENETI MONSELICE.

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: ITALIA RUGBY FOOTBALL LEAGUE 2010

Messaggio da nino22 » 27 giu 2010, 12:00

Alucard ha scritto:
nino22 ha scritto:
porcorosso ha scritto:
nino22 ha scritto:Il Catania gioca al Goretti o alla Cittadella?
Ciao Nino
Il Catania dovrebbe giocare alla cittadella il 3 di luglio, sicuramente non al Goretti, chiederò conferma.
Se invece vuoi metterti in contatto: marcosuaria@hotmail.com
Oppure il profilo Spartans Catania.
Ciao e grazie per l'interesse!!!
Saluti PR
Grazie a te per l'info.
Non sono appassionato di league, anzi nn è proprio il mio rugby, però sono proprio curioso di vedere una partita di XIII dal vivo, e poi per l'impegno che il movimento league italiano con a capo la FIRL sta dimostrando meritate uno strappo alla regola :wink: .
allora ci si vede quando scendiamo a Catania...
Ma 6 di Catania?

Rispondi

Torna a “Rugby League”