TM: Australia - Inghilterra

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

rivel1

Re: TM: Australia - Inghilterra

Messaggio da rivel1 »

buona inghilterra cmq, con uno young bello in palla
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Daddy

Messaggio da Daddy »

l'inghilterra vince di un solo punto, bella partita!
dg

Messaggio da dg »

Daddy ha scritto:l'inghilterra vince di un solo punto, bella partita!
vista a sprazzi
da quel che ho visto, comunque, australia troppo scarsa in gioco "chiuso" (mischie ordinate, ruck e maul"
edgrim

Messaggio da edgrim »

Partita equilibrata ed in bilico fino alla fine.
Se nell'Australia Giteau sbaglia anche i calci che dovrebbe mettere...
Comunque sono d'accordo con dg sui problemi con gli avanti dell'Australia... se non hai una prima linea di gran livello (come la Nuova Zelanda) almeno che compensino gli altri cinque (rivedi Nuova Zelanda), e invece...
Inghilterra che con una partita di sostanza e senza inventare niente di particolare porta a casa una meritata vittoria.
Lasciatemi spendere una parola per un giocatore criticatissimo (spesso a ragione), Easter, che oggi ha giocato - secondo me - molto bene, insieme alle altre terze. Non sarà un fulmine in velocità ma oggi era sempre sul punto di incontro ed ha raccattato alcuni ottimi up and under.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

edgrim ha scritto: Lasciatemi spendere una parola per un giocatore criticatissimo (spesso a ragione), Easter, che oggi ha giocato - secondo me - molto bene, insieme alle altre terze. Non sarà un fulmine in velocità ma oggi era sempre sul punto di incontro ed ha raccattato alcuni ottimi up and under.
io invece oggi mi chiedevo come sia possibile che non gli si riescano a trovare delle alternative. non mi è mai dispiaciuto, ma secondo me non è giocatore da questo livello.
giteau segna tutti i punti dell'australia ma sbaglia clamorosamente un calcio sotto i pali che avrebbe potuto portare la sua squadra avanti nel punteggio a pochi minuti dalla fine. wilkinson ricambia dall'altra parte anche se da posizione leggermente meno agevole.
sempre squisite le azioni che vede protagonisti i 3\4 wallabies.
comunque buona inghilterra. ho temuto che per un motivo o per l'altro perdesse il controllo in mischia chiusa, cosa che per fortuna non è successa.
arbitro purtroppo tra le altre cose spesso disattento nel gioco pericoloso: placcaggi alti e con l'uomo in aria ignorati.
armitage fastidioso.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ah, un'altra cosa vergognosa: l'arbitro ha concesso all'Inghilterra di difendere i primi 35 minuti (e diverse azioni del secondo tempo) a metà di ogni raggruppamento.
Loro volevano targettare Cooper, ma guardate i raggruppamenti: io ho contato almeno 5 volte di fila che sono partiti in fuorigioco senza che l'arbitro ne fischiasse uno.

Insomma...... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
bobrock

Messaggio da bobrock »

Ma un arbitro dell'emisfero sud quante volte avrebbe penalizzato l'Australia in mishia chiusa e quante volte avrebbe lasciato correre ?
Dahando

Messaggio da Dahando »

Ho letto di brutti infortuni per Ioane e Genia, rispettivamente spalla e mano. Il primo qualche mese fermo, il secondo quattro settimane.

Partita gradevole, che ricorda vagamente l'inaspettata vittoria della Scozia a Murrayfield con Giteau che anche lì sbaglia il calcio della vittoria in mezzo ai pali.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

dite quello che volete,ma i tre della prima linea OZ avevano in media sui 20 anni a testa. Considerando questo credo che rispetto alla settimana scorsa qualche miglioramento s'e' visto. Daley in particolare (21 anni esatti) non mi e' dispiaciuto troppo. Se li continuano ad usare con costanza a questi livelli tra un paio di anni saranno pronti. Tuttavia, il rovescio della medaglia e' che a 27 anni son gia' da buttare.....
Per quanto riguarda gli infortuni, credo che a parte quello di Genia (che un po' si fara' sentire) quello di Ioane potrebbe essere meno sentito dal fatto che le riserve non sono certo di qualita' inferiore.
nino22

Messaggio da nino22 »

Inghilterra cresciuta tantissimo, finalmente una bella prestazione!!
Foden ha giocato da Foden, dimostrando il gran giocatore che è. Ashton ha giocato da Ashton inoltre quanto ha placcato!!!
Hape a me non piace ma almeno questa volta si è notata la sua presenza in campo.
Youngs ha dato quel peperoncino in +, ottima prova la sua!
Grandissima prova li davanti, Moody grandissimo come al solito, a me Easter questa volta non mi è dispiaciuto, ottimo ball carrier e ottimo nelle palle aeree.
Una bella Inghilterra, con quel filo di malizia ed arroganza che non guasta, bella partita e week end che nella sfida emisfero nord vs sud si chiude 2 - 2.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

DVD ha scritto:dite quello che volete,ma i tre della prima linea OZ avevano in media sui 20 anni a testa. Considerando questo credo che rispetto alla settimana scorsa qualche miglioramento s'e' visto. Daley in particolare (21 anni esatti) non mi e' dispiaciuto troppo. Se li continuano ad usare con costanza a questi livelli tra un paio di anni saranno pronti. Tuttavia, il rovescio della medaglia e' che a 27 anni son gia' da buttare.....
Per quanto riguarda gli infortuni, credo che a parte quello di Genia (che un po' si fara' sentire) quello di Ioane potrebbe essere meno sentito dal fatto che le riserve non sono certo di qualita' inferiore.
Quoto!

Poi continuo a dirlo: all'Inghilterra è stato permesso di difendere da metà raggruppamento per tutto il primo tempo, Moody gran giocatore, per carità, ma con un arbitro umano sarebbe stato penalizzato oppure sarebbe arrivato con 0.5 sec di ritardo!

Meglio lui che il molliccio Borthwick comunque...

Ignobili Thompson e Tim Payne, alla prima mischia in cui gli hanno fatto uno scherzetto, hanno sbroccato e secondo me quando è entrato il ragazzino dei Reds le cose sono cambiate un bel po'!
Questo promette meglio di chiunque altro.

Per contro Drew Mitchell non ha fatto un placcaggio decente che fosse uno, se non quello a terra "a wrestling" giustamente penalizzato, Brown sarebbe stato da cambiare, Mumm orribile, Sharpe s'è salvato un po'... dietro hanno giocato pochino, secondo me non potevano portare a casa più punti di quelli, visto il possesso (ok a parte l'errore clamoroso di Gits).

Chissà chi giocherò contro l'Irlanda a 14: Lachie Turner (probabile), Cummins o addirittura Pat McCabe?!?! :P Io lascerei AAC ancora in panca per farlo riposare dopo l'infortunio, ala poi non dà il meglio di sé come a estremo o centro!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
stalker

Messaggio da stalker »

A mio parere una squadra troppo sbilanciata: 3/4 mostruosi e avanti, nelle fasi statiche e chiuse, troppo deficitari. Troppo facile allora impostare un tipo di gioco efficacie anche per una squadra "modesta", come l'Inghilterra degli ultimi tempi. Possesso e autoscontri, e il risultato è fatto. Ribadisco: se Baxter è il degno titolare di questa squadra (e lo è, visti i rimpiazzi...), la vedo dura. Come nazionale potrebbero crescere enormemente se concentrassero i loro sforzi lì davanti. Al limite del ridicolo, poi, le chiamate di ingaggio in mischia: cos'era, rugby educativo? Ci stava una birra tra un "touch" e un "pause" ...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Non è il primo arbitro che vedo dare comandi così lenti, forse è una disposizione che hanno ricevuto da chissà quale commissione tecnica dell'IRB, ma non vedo quale vantaggio possa portare. Tra l'altro c'è spesso una delle due prime linee che tarda molto ad abbassarsi al primo segnale, dovrebbero essere più rigidi in quello invece che aspettare tanto dopo il "pause".
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

bobrock ha scritto:Non è il primo arbitro che vedo dare comandi così lenti, forse è una disposizione che hanno ricevuto da chissà quale commissione tecnica dell'IRB, ma non vedo quale vantaggio possa portare. Tra l'altro c'è spesso una delle due prime linee che tarda molto ad abbassarsi al primo segnale, dovrebbero essere più rigidi in quello invece che aspettare tanto dopo il "pause".
Il vantaggio sta nel fatto che, diceva qualche arbitro (gcruta?) da qualche altra parte del forum, chiamate lente dei comandi riducono il numero dei reset e dei crolli delle mischie.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

stalker ha scritto:A mio parere una squadra troppo sbilanciata: 3/4 mostruosi e avanti, nelle fasi statiche e chiuse, troppo deficitari. Troppo facile allora impostare un tipo di gioco efficacie anche per una squadra "modesta", come l'Inghilterra degli ultimi tempi. Possesso e autoscontri, e il risultato è fatto. Ribadisco: se Baxter è il degno titolare di questa squadra (e lo è, visti i rimpiazzi...), la vedo dura. Come nazionale potrebbero crescere enormemente se concentrassero i loro sforzi lì davanti. Al limite del ridicolo, poi, le chiamate di ingaggio in mischia: cos'era, rugby educativo? Ci stava una birra tra un "touch" e un "pause" ...
Si, per gli avanti sono d'accordo con te, ma a quanto pare questi ragazzini dell'U20 pare che abbiano una mischia buona, quindi per il futuro chissa'. A mio parere si comincia a vedere la "mano" di Noriega.
Per quanto riguarda i Wallabies, credo che Deans stia facendo fare le ossa a questi ventenni in ottica anno prossimo. Immagina cosa succederebbe se l'anno prossimo Baxter, Dunning, Robinson ed Alexander (i quattro piloni papabili per la RWC) non sono in forma o magari 2/4 sono infortunati. Rischi di portarti alla RWC altri piloni inesperti, sarebbe un disastro.
Invece, se quest'anno Deans fa' giocare Daley (che potenzialmente vedo quello che puo' avere piu' margini di miglioramenti, ha solo 21 anni ragazzi...)e gli altri durante i test match e magari in qualche 3N, l'anno prossimo potrebbe portarsi ai mondiali un buon pool di piloni ed anche con qualche infortunato potrebbe avere rimipiazzi mediocri.
Sempre meglio questo che evitare brutte sorprese.
Rispondi