spareggi serie C

Moderatore: user234483

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Toumas » 3 giu 2010, 11:12

@Manuel: si si possono anche aumentare i punti di penalizzazione, non è questo il "mio" punto. Il mio punto è comunque dare una componente agonistica a squadre come ce ne sono molte da noi per le quali fare un regolare campionato con le giovanili è impossibile. e differenziare tra quelle società che proprio non fanno nulla da quelle che magari mancano l'obbligatorietà per due concentramenti in una stagione.

@Vermicida: certo anche questi casi vanno presi in considerazione, io pensavo più a quelle società che proprio non hanno possibilità come negli esempi citati. Chiaro che se una non spende un soldo per le giovanili e invece spende fior di quattrini per ingaggiare seniores debba essere penalizzata. anche la società in cui alleno io (Under 10) si fa un mazzo tanto per le giovanili (non facendo pagare nulla a nessuno, tra l'altro), mentre non spende un centesimo per i giocatori (l'allenatore della prima squadra è l'unico stipendiato dell'intera società, a me al massimo pagano la benzina se devo per forza muovermi con la mia macchina). Io però mi riferisco a squadre come il Frassinelle, dove non riesci a farle le giovanili perchè il Rovigo e il Badia si portano via tutto. O a squadre con i giocatori contati, che mancano l'obbligatorietà perchè in tre partite sono colpiti dall'influenza (qualche anno fa è successo anche da noi...).

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da nazzareno74 » 3 giu 2010, 11:19

Toumas ha scritto:.

@Vermicida: certo anche questi casi vanno presi in considerazione, io pensavo più a quelle società che proprio non hanno possibilità come negli esempi citati. Chiaro che se una non spende un soldo per le giovanili e invece spende fior di quattrini per ingaggiare seniores debba essere penalizzata. anche la società in cui alleno io (Under 10) si fa un mazzo tanto per le giovanili (non facendo pagare nulla a nessuno, tra l'altro), mentre non spende un centesimo per i giocatori (l'allenatore della prima squadra è l'unico stipendiato dell'intera società, a me al massimo pagano la benzina se devo per forza muovermi con la mia macchina). Io però mi riferisco a squadre come il Frassinelle, dove non riesci a farle le giovanili perchè il Rovigo e il Badia si portano via tutto. O a squadre con i giocatori contati, che mancano l'obbligatorietà perchè in tre partite sono colpiti dall'influenza (qualche anno fa è successo anche da noi...).
in tutti i casi da te citati ci sono valide motivazioni,pero' bisogna che ci sia qualcuno che vada ad appurare se realmente' la situazione e' cosi.....vedendo come lavora la federazione dubito che si prendnao l'onere di controllare ogni societa'....

ci sono realta' a me vicine che si fanno delegare un'under dalla realta' cittadina piu' vicina,altre come la mia che cercano di raccogliere ragazzi per farli giocare,senza poter creare una vera under perche' si hanno ragazzini di diverse eta'.ma almeno ci si prova.....con costi non indifferenti per ogni spostamento oltre al tempo utilizzato.... :wink:
sport Photo Magazine

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Toumas » 3 giu 2010, 11:24

nazzareno74 ha scritto: in tutti i casi da te citati ci sono valide motivazioni,pero' bisogna che ci sia qualcuno che vada ad appurare se realmente' la situazione e' cosi.....vedendo come lavora la federazione dubito che si prendnao l'onere di controllare ogni societa'....
Il problema è proprio lì...io vedo solo un gran menefreghismo e volontà di fare di tutta l'erba un fascio, tanto chi ha soldi (vedi Montebelluna l'anno scorso) se la cava sempre, chi non ne ha s'impicca...
Alla fine come sempre vengono favorite le grandi società e denigrate le piccole, con buona pace per la crescita del movimento che è ciò che ne risente di più.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da nazzareno74 » 3 giu 2010, 11:51

Toumas ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: in tutti i casi da te citati ci sono valide motivazioni,pero' bisogna che ci sia qualcuno che vada ad appurare se realmente' la situazione e' cosi.....vedendo come lavora la federazione dubito che si prendnao l'onere di controllare ogni societa'....
Il problema è proprio lì...io vedo solo un gran menefreghismo e volontà di fare di tutta l'erba un fascio, tanto chi ha soldi (vedi Montebelluna l'anno scorso) se la cava sempre, chi non ne ha s'impicca...
Alla fine come sempre vengono favorite le grandi società e denigrate le piccole, con buona pace per la crescita del movimento che è ciò che ne risente di più.
il discorso sta' proprio li...chi ha soldi va' a vanti..ma spesso i campionati ,sopratutto in certe zone,sono composte da societa' che fanno i salti mortali per essere in regola e per disputare un campionato ...senza avere grandi introiti.... :wink:
sport Photo Magazine

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: spareggi serie C

Messaggio da jad67 » 3 giu 2010, 23:19

sembra che il Venjulia abbia rinunciatoa fare la gara di ritorno. se così fosse, Cesi, CUS TORINO in serie B....
anche se un pò dispiace nn fare la partita!!!!!
living on the frontline!

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Cus Torino in B

Messaggio da g-m » 3 giu 2010, 23:23

Il Venjulia ha rinunciato a giocare la partita di ritorno.
Cus Torino promosso in serie B.

bepi82
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 ago 2006, 12:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Cus Torino in B

Messaggio da bepi82 » 4 giu 2010, 9:23

g-m ha scritto:Il Venjulia ha rinunciato a giocare la partita di ritorno.
Cus Torino promosso in serie B.
Il Rovato invece non ha rinunciato hahahahah.....Tutti a Vicenza Domenica, sole, birra, e gran Rugby!!!!!!

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da erin » 6 giu 2010, 18:08

Gran Sasso-Imola 19-13 (andata 11-21)
IMOLA IN SERIE B!!!

Complimenti ai cugini!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

TheGaribaldians
Messaggi: 215
Iscritto il: 2 set 2008, 20:09
Località: Aprilia

Re: spareggi serie C

Messaggio da TheGaribaldians » 6 giu 2010, 18:45

Rangers Rugby Vicenza - Rugby Rovato 12 – 26 (0 – 5) [Classifica definitiva Rovato 9 - Vicenza 1. Promossa Rovato]
Unione Rugby Tirreno - Neroniana Rugby Anzio 15 – 06 (4 – 0) [Classifica definitiva Tirreno 6 - Anzio 2. Promossa Tirreno]
Gran Sasso - Imola Rugby 19 – 13 (4 – 1) [Classifica definitiva Imola 5 - Gran Sasso 4. Promossa Imola]
Cesin CUS Torino – Venjulia: annullata per rinuncia del Venjulia Promossa CUS Torino
Galles - Samoa: "certo che sti samoani sono proprio grossi , se si danno all'equitazione il cavallo va dai sindacati......."
Vittorio Munari

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da erin » 6 giu 2010, 19:08

TheGaribaldians ha scritto:Rangers Rugby Vicenza - Rugby Rovato 12 – 26 (0 – 5) [Classifica definitiva Rovato 9 - Vicenza 1. Promossa Rovato]
Unione Rugby Tirreno - Neroniana Rugby Anzio 15 – 06 (4 – 0) [Classifica definitiva Tirreno 6 - Anzio 2. Promossa Tirreno]
Gran Sasso - Imola Rugby 19 – 13 (4 – 1) [Classifica definitiva Imola 5 - Gran Sasso 4. Promossa Imola]
Cesin CUS Torino – Venjulia: annullata per rinuncia del Venjulia Promossa CUS Torino
Grande il Gruppo 3 che ne manda in B 2 su 2!
Ottimo per noi: una trasferta apocalittica (Tirreno) in meno il prossimo anno!
Sempre in attesa di sapere chi prenderà il suo posto... hi hi hi.
E grande anche l'Imola che ci ha creduto sempre e che ha centrato l'obiettivo!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: spareggi serie C

Messaggio da mario3876 » 6 giu 2010, 19:18

complimenti a tutte le neopromosse, pero' questi spareggi ( a partire gia dai primi turni) secondo me sono falsati dal fatto che non hanno partecipato squadre che magari hanno vinto i loro gironi e al loro posto squadre classificatesi al terzo o quarto posto

Avatar utente
Kispa
Messaggi: 106
Iscritto il: 1 nov 2004, 0:00

Re: spareggi serie C

Messaggio da Kispa » 6 giu 2010, 19:22

Rovato in serie bbbbbbbbbbbbbbb!!!!!!!!

tassio
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 mag 2009, 17:28

Re: spareggi serie C

Messaggio da tassio » 6 giu 2010, 19:27

bravi rovato, una giusta collocazione nella categoria superiore che consentirà il rientro a casa di alcuni giocatori andati in giro nel dopo-leonessa

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: spareggi serie C

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 6 giu 2010, 21:20

erin ha scritto:
TheGaribaldians ha scritto:Rangers Rugby Vicenza - Rugby Rovato 12 – 26 (0 – 5) [Classifica definitiva Rovato 9 - Vicenza 1. Promossa Rovato]
Unione Rugby Tirreno - Neroniana Rugby Anzio 15 – 06 (4 – 0) [Classifica definitiva Tirreno 6 - Anzio 2. Promossa Tirreno]
Gran Sasso - Imola Rugby 19 – 13 (4 – 1) [Classifica definitiva Imola 5 - Gran Sasso 4. Promossa Imola]
Cesin CUS Torino – Venjulia: annullata per rinuncia del Venjulia Promossa CUS Torino
Grande il Gruppo 3 che ne manda in B 2 su 2!
Ottimo per noi: una trasferta apocalittica (Tirreno) in meno il prossimo anno!
Sempre in attesa di sapere chi prenderà il suo posto... hi hi hi.
E grande anche l'Imola che ci ha creduto sempre e che ha centrato l'obiettivo!

Che dire, grande Imola! da un lato mi fa piacere così non abbiamo in mezzo alle scatole dei giocatori tignosi come voi, dall'altro mi dispiace perché con voi sempre gran botte ma anche gran fair play.

Tirreno son contento solo perché avrei finto un infortunio a sapere di dovermi sparare 4 ore di pullman per la trasferta xD
a sa stava mej quand'a sa stava pez

FINANZIARIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 ott 2009, 9:45

Re: spareggi serie C

Messaggio da FINANZIARIO » 6 giu 2010, 23:29

Gran Sasso - Imola 19-13

Imola
15 Villa
14 Di Rita
13 Pausini E.
12 Bertinazzi
11 Raspanti
10 Nesi
9 Santandrea
8 Poletti
7 Castellari
6 Pausini S.
5 Ansaloni
4 De Nicola (Olivato)
3 Glielmi
2 Sergi
1 Ferrari

1 Tempo
6' 3 - 0 cp Gran Sasso
7' 3 - 3 cp Imola
12' 6 - 3 cp Gran Sasso
20' 9 - 3 cp Gran Sasso
25' 9 - 6 cp Imola
40' 16- 6 Gran Sasso meta tr

2 Tempo
58' 19- 6 cp Gran Sasso
70' 19-13 Imola meta tr (Nesi)

In casa propria Gran Sasso vince contro Imola l'incontro di ritorno che vale la serie B, ma è Imola ad essere promossa alla categoria superiore grazie al punteggio aggregato dei due incontri.
La prima mezz'ora trascorre in euilibrio sia ne l gioco che nel punteggio, grazie ad una serie di calci di punizione per parte.
Negli ultimi 10 minuti del primo tempo Gran Sasso alza il ritmo ed al 40' va in meta in mezzo ai pali grazie ad una maul avanzante.
All'intervallo Imola figura ancora vrtualmente promossa, le due squadre hanno la stessa differenza punti ma Imola ha realizzato un meta in più.
Ma a metà della ripresa, Gran Sasso conquista la promozione virtuale grazie ad un calcio piazzato che porta il saldo della differenza punti dei due incontri in proprio favore.
Imola non mola, si insedia nella metà campo avversaria e va in meta alla bandierina con il solito Nesi.
Santandrea trasforma e porta Imola a -6 che vale il punto di bonus e la promozione in serie B.

Successo storico per Imola che per la prima volta conquista sul campo la serie superiore; i due campionati di serie B disputati ad inizion anni '90 erano infatti stati frutto di ripescaggi.

Complimenti alla determinazione e sportività di Gran Sasso; squadra ch eprobabilmente sarà comunque promossa nella serie superiore grazie ai posti liberatisi a seguito della riforma dei campionati

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”