Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Moderatore: user234483

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da loziodareggiocalabria » 10 mag 2010, 9:35

Grazie Sabatino, sei un professionista.
Nella diretta si sentivano le aspre contestazioni dei ragusani del Padua.
La qualità delle immagini non era delle migliori e non ci si poteva rendere esattamente conto nè delle fasi di gioco nè dell'operato dell'arbitro.
uncarosalutoloziomario

Cubano
Messaggi: 77
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da Cubano » 10 mag 2010, 12:02

Inizio con i complimenti al Ragusa, sia dal punto di vista sportivo, che da quello comportamentale.
Una squadra corretta ed organizzata, che è riuscita a metterci in difficoltà e a vincere con una bella prestazione.
Inoltre con sincerità non vedevo una squadra così corretta da tempo. Al di là del risultato, è stato un piacere scontrarsi con il Club ragusano, a cui rinnovo i miei complimenti ed un grosso in bocca al lupo.
Non posso che associarmi alla minuziosa descrizione della partita da parte dell'amico gramal, che oramai proporremo come cronista ufficiale di Rugby.it.
Un grande saluto a tutti e un arrivederci alla prossima stagione sportiva.

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da gramal_cs » 10 mag 2010, 20:14

dal sito del Ragusa....
ma ovviamente già lo sapevo 8-)
ANCORA LAMEZIA. La notizia è di pochi minuti fa, il terzo turno dei play off promozione, quello che deciderà quale sarà la squadra che il 23 maggio affronterà il Rieti, terza classificata del girone sud della serie C Elite, avrà luogo domenica prossima allo stadio "Carlei" di Lamezia Terme (CZ).
A giocarlo saranno l'Oncoibla Padua Rugby Ragusa e la Neroniana Anzio, vincitrice del girone Lazio 2, che ieri ha sconfitto per 32 a 14 il Civitavecchia Rugby.
Il calcio d'inizio è fissato per le ore 14,00.

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da edgrim » 10 mag 2010, 20:52

Ci si vede a Lamezia Terme, allora. La Neroniana sarà presente e fermamente intenzionata a proseguire la corsa... e poi, vinca il migliore.
Buon rugby a tutti.

neroniano
Messaggi: 319
Iscritto il: 15 ago 2007, 17:35

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da neroniano » 10 mag 2010, 22:49

gramal_cs ha scritto:dal sito del Ragusa....
ma ovviamente già lo sapevo 8-)
ANCORA LAMEZIA. La notizia è di pochi minuti fa, il terzo turno dei play off promozione, quello che deciderà quale sarà la squadra che il 23 maggio affronterà il Rieti, terza classificata del girone sud della serie C Elite, avrà luogo domenica prossima allo stadio "Carlei" di Lamezia Terme (CZ).
A giocarlo saranno l'Oncoibla Padua Rugby Ragusa e la Neroniana Anzio, vincitrice del girone Lazio 2, che ieri ha sconfitto per 32 a 14 il Civitavecchia Rugby.
Il calcio d'inizio è fissato per le ore 14,00.
Per il terzo posto nel girone elite è necessario aspettare Domenica la RRoma 2000 e il Rieti sono a pari punti e devono recuperare una partita. Il mio pronostico Rieti 60% R. Roma 40%. Spero tanto di sbagliarmi. Drago dammi il tuo pronostico visto che hai indovinato il risultato di Neroniana Civitavecchia che era difficile :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 11 mag 2010, 8:54

neroniano ha scritto:
gramal_cs ha scritto:dal sito del Ragusa....
ma ovviamente già lo sapevo 8-)
ANCORA LAMEZIA. La notizia è di pochi minuti fa, il terzo turno dei play off promozione, quello che deciderà quale sarà la squadra che il 23 maggio affronterà il Rieti, terza classificata del girone sud della serie C Elite, avrà luogo domenica prossima allo stadio "Carlei" di Lamezia Terme (CZ).
A giocarlo saranno l'Oncoibla Padua Rugby Ragusa e la Neroniana Anzio, vincitrice del girone Lazio 2, che ieri ha sconfitto per 32 a 14 il Civitavecchia Rugby.
Il calcio d'inizio è fissato per le ore 14,00.
Per il terzo posto nel girone elite è necessario aspettare Domenica la RRoma 2000 e il Rieti sono a pari punti e devono recuperare una partita. Il mio pronostico Rieti 60% R. Roma 40%. Spero tanto di sbagliarmi. Drago dammi il tuo pronostico visto che hai indovinato il risultato di Neroniana Civitavecchia che era difficile :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Danno tutti per scontato che sarà il Rieti a spuntarla, anche se ancora nulla è certo.......Cilly te tocca annà da na fattucchiera per gli scongiuri del caso.
Venire a Lamezia......è un tantino scomodo, ma, .....mai dire mai :wink: :wink: Avete organizzato qualcosa per i fans che vengono ? ( trasporti ).Nel caso ricordatevi di prendere qualche kilo di mozzarella da sbafarci a bordo piscina nella regale residenza del Neroniano :lol: :lol: :lol:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da danielm » 11 mag 2010, 11:39

oddio ci sarebbe pure l'amatori messina rugby che ha 55 punti e deve recuperare un match contro il rugby roma 2000 in casa....a messina.....beh quindi penso che la partita determinante sia quella tra Cosenza e Rieti ma in caso di vittoria del cosenza o eventuale parità bisognerà guardare al risultato di Messina ----non proprio scontato....saluti daniele mazzone.....
ps se ho sbagliato in alcuni calcoli e/o info scusatemi ma seguire questo campionato è impresa ardua-..... :rotfl: :-] saluti da siracusa

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 11 mag 2010, 13:24

danielm ha scritto:oddio ci sarebbe pure l'amatori messina rugby che ha 55 punti e deve recuperare un match contro il rugby roma 2000 in casa....a messina.....beh quindi penso che la partita determinante sia quella tra Cosenza e Rieti ma in caso di vittoria del cosenza o eventuale parità bisognerà guardare al risultato di Messina ----non proprio scontato....saluti daniele mazzone.....
ps se ho sbagliato in alcuni calcoli e/o info scusatemi ma seguire questo campionato è impresa ardua-..... :rotfl: :-] saluti da siracusa
Tutte considerazioni giuste......bastava fare due considerazioni.....ad ogni modo aspettiamo i responsi del campo, giudice unico e indiscutibile.
Un saluto a e al Siracusa.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da loziodareggiocalabria » 11 mag 2010, 14:59

Daniele Ciao. Che ne dici di questi play-off ????


un caro saluto

loziomario

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da danielm » 11 mag 2010, 15:27

francamente inutili e sfiancanti.......a mio avviso bisognerebbe creare una serie c 1 riservata alle sole squadre con l'obbligatorietà ok ed una c2 aperta a tutti quelli che giocano senza velleità di promozione........
risultato una serie c1 con estensione territoriale ridotta rispetto alla c elite (un vero fallimento) e meno partite inutili di play off .....
alla c1 si ha diritto di partecipare solo se con obbligatorietà ok.......
penso che il basso sud italia ( sicilia e calabria con qualke piccola aggiunta campana o pugliese) riuscirebbe a creare una c1 sicuramente meno dispendiosa della c elite di quest'anno.....
ma soprattutto si ridurebbero notevolmente queste false rappresentazioni di squadre vincitrici di girone ( leggasi nuceria, non ha nemmeno partecipato, o padua ragusa che comunque sta partecipando egregiamente, Siena come il padua sta partecipando egregiamente ma non ha vinto il suo girone......non ne conosco altre ma sicuramente ci saranno altre di queste vicende simili)...
E' un mio pensiero .........cmq in bocca al lupo padua e saluti zio...ed amici di rugby.it
ps cerco di essere più chiaro....se io investo del denaro, del tempo, dei sacrifici per raggiungere uno scopo ovvero la promozione ed un passo in avanti per il mio club non posso essere sfiancato da un campionato a 10/12, se non più squadre come sara il nostro girone siculo il prox anno, da una miriade di partite spesso inutili o pesanti( €) e dalla possibilità di infortuni dietro l'angolo....ed alla fine di tutto comincio un mini torneo realmente valido per la promozione...ma che senso ha...???....allora meglio unire chi può salire , farli confrontare tra di loro ed alla fine premiare il più bravo di un'anno.....no??

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da loziodareggiocalabria » 11 mag 2010, 16:33

Nel corso delle riunioni con i Tecnici Federali ( intendo Ufficio Tecnico Federale ) hanno accennato alle possibili novità per l'anno prossimo e cioé:
- eliminazione della serie C elite;
- distribuzione delle squadre in mini gironi (es. sei squadre) per prima fase - sempre su base territoriale - per riduzione costi di
gestione ;
- seconda fase con girone delle migliori e gironcino di consolazione per le altre - con conseguente aggravio di costi.
- al termine play off - ( personalmente spero con gare di andata e ritorno e non in campo neutro ).
La formula di quest'anno è da suicidio. Dopo un campionato lungo ventidue giornate con due sole soste - Natale e Pasqua - le trasferte in campo neutro sono estremamente onerose per le casse sociali di qualsiasi squadra.
Pensa con quei soldi quanta propaganda giovanile si potrebbe fare.
saluti affettuosi

loziomario

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da brigantesemore » 12 mag 2010, 10:59

In effetti la prossima stagione si presenta un'incognita pura e semplice, si leggono mille notizie una diversa dall'altra e non ci si raccapezza.
L'obbligatorietà così come è adesso è tutta sbagliata, ma resterà almeno per un altro anno un vincolo (su questo vi è un atteggiamento inequivoco da parte della federazione). Conoscendo l'attività under 14 svolta in sicilia, si può quindi tranquillamente dire che anche il prossimo anno una buona parte di squadre con una senior molto competitiva non potranno accedere alla serie B. In più ci dovrebbero essere almeno tre se non quattro nuove formazioni al via a rendere il quadro molto complicato; infatti se si esegue una divisione per meriti di classifica, prendendo ad esempio le prime sei/sette della stagione adesso conclusa, ben tre - mi pare - sarebbero out per la promozione, mentre nel girone delle squadre più deboli, altrettante invece avrebero il titolo per accedere alla categoria superiore (ma non certo una senior pronta a questa eventualità). Al contrario se da una parte si mettono le squadre con l'obbligatorietà assolta e dall'altra le nuove e quelle senza obbligatorietà, si andrebbero a formare gironi fortemente disomogenei.
Insomma un caos, o mi sbaglio?
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da gramal_cs » 12 mag 2010, 11:44

Per le novità della prossima stagione bisognerà attendere il Consiglio federale (credo 28/29 maggio). Credo in decisioni gattopardesche (cambiare tutto per non cambiare nulla).

Se resta la C Elite come quest'anno (cosa più probabile) ci sarà nuovamente il problema di individuare da un lato le squadre disponibili a partecipare, dall'altro di ridurre al più possibile quelle che partecipano solo per motivi geografici/logistici (v. 4 delle 5 squadre campane agli ultimi 4 posti in classifica).

Non si riesce a far capire che la Federazione dovrebbe essere più "federale", con qualche regola diversa per il Sud. Non parlo di regole che stravolgano l'equità, ma che eliminino le disparità economiche e logistiche tutte a svantaggio del Sud.

Sull'Elite, lo dico da tre anni, prima che partorissero i gironi elite l'anno scorso, al CENTRO-Sud bisognerebbe fare almeno due gironi (se non tre), con spareggio tra le vincitrici per la promozione in serie B.

Chi parteciperà all'Elite il prossimo anno? Le retrocesse dalla B? (Amatori Napoli e Milazzo, le squadre di quest'anno con esclusione delle ultime in classifica (?), alcune delle vincitrici dei gironi regionali ?). Se mettono le vincitrici dei gironi regionali chi partecipa? quelle classificate ai primi posti o quelle che sono andate ai play-off perché in regola con l'obbligatorietà?

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Spareggi Serie C 09/10 - Area 4

Messaggio da danielm » 12 mag 2010, 12:23

scusate ma che partecipa a fare una squadra senza obbligatorietà alla serie c elite???? mi sembra assurdo......
per il resto non sono d'accordo con te sulla probabile disomogeneità nella serie c 1 come da me ipotizzata perchè se la tua squadra non si sente all'altezza può sempre optare per la serie c2 .....insomma la serie c1 deve essere solo per quelle squadre che hanno i requisiti per la promozione e vogliono provarci senza essere distrutti da campionati interminabili, spareggi infiniti e cazzate varie.......mi sembra un concetto abbastanza chiaro :rotfl: :-] :lol: :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”