Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Moderatore: user234483

numero12
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 set 2008, 15:59

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da numero12 » 19 apr 2010, 11:33

|c3M4n ha scritto:Premetto di non aver visto la partita Monopoli - Bari sin dall'inizio. In ogni caso, partita non eccelsa sotto il lato tecnico, giocata molto di mischia dove ho visto spesso prevalere il pack monopolitano in grado di rubare anche l'introduzione in ordinata. In touche invece non ho visto particolari "furti".
Trequarti entrambi un po' sciuponi con calci che a volte erano sbagliati come soluzione altre come esecuzione. Per il Bari quattro calci di punizione sbagliati dal mediano ed una meta invalidata per un in-avanti su placcaggio in area di meta (merito dell' opportuno intervento del guardalinee). Il Monopoli, imponente in mischia spreca occasioni per un gioco troppo frettoloso quanto inefficace dei trequarti; buona la prova dell'estremo.
Inoltre buon arbitraggio del Sig. Reale, seppur qualche svista (imputabile probabilmente ai guardalinee, poco cooperativi) che non pregiudica l'operato globale.

Migliore in campo: il pubblico, numeroso e caloroso nonostante il meteo. :D
Sono d'accordo su tutto, tranne che sui trequarti di entrambe le squadre, io invece ho visto due attacchi che ce l'hanno messa tutta nel superare le linee di difesa che erano invalicabili, anche se ci sono state un paio d'azioni del monopoli fermate all'altezza dei 5 metri, con un pò di precisione in più e potevano essere finalizzate....cmq potevano vincere entrambe le squadre la partita, nessuno avrebbe detto niente; complimenti al Bari per l'approdo ai play-off, anche se ieri si e' avuta la dimostrazione che il Monopoli poteva tranquillamente essere li al posto del Bari evidentemente non e' l'anno giusto.La continuita' di risultati premia alla fine e si e' visto;Il futuro però parla bianco -verde;-)))

rasta68
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da rasta68 » 19 apr 2010, 12:08

Credo che Monopoli e Bari si sono equivalse anche se l' occasione più favorevole per andare in meta l'ha avuta il Bari. Bene la mischia monopolitana ma devo dire che mi ha fatto una bella impressione anche la mischia barese molto ben organizzata nelle moule. La tensione probabilmente ha condizionato molto i calciatori che non hanno saputo concretizzare le poche occasioni ricevute. Risultato tutto sommato giusto.

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da antonyvincentini59 » 19 apr 2010, 16:28

bè di questo girone " pugliese "penso, secondo un mio modesto parere, che a vincere questo campionato sia il Brindisi... buona prestazione ieri contro il Campi ,belle mete ...albitraggio a mio parere scandaloso sia per il Brindisi ( ...hanno anche una ottima giovanile) che per il Campi ( buona squadra anche il Campi , daranno filo da torcere nei prossi anni ) ...sono molto curioso di vedere la gara contro il Bari...

forzanafta
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 set 2008, 22:54
Località: brindisi

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da forzanafta » 20 apr 2010, 9:54

io dico invece che il bari è stata premiata per la continuità che ha dimostrato per tutto l'arco della stagione... non ci scordiamo che era partita con 4 punti di penalizzazione e che si è qualificata con una giornata di anticipo eh, che non è cosa da poco
per quanto riguarda il taranto, ha perso dei colpi con brindisi e monopoli (squadre ambedue che sono riuscite ad infastidire tutti ma che hanno perso troppi punti importanti per strada), ma che comunque non avrebbe potuto partecipare ai playoff per via della mancanza delle giovanili (non posso dire di essere sicuro al 100 % di questa motivazione perchè non ricordo benissimo).
Parlando invece del mio Brindisi, ricordiamo che se domenica vincerà contro il Bari confermerà 10 vittorie su 10 in casa... :wink:
l'anno prossimo a mio avviso sarà ancora più bello di quest'anno, in quanto il campi (sorpresa del campionato almeno fino a 4 o 5 partite fa), avrà un anno in più di esperienza e darà maggior filo da torcere alle altre squadre...
insomma non vedo l'ora che arrivi ottobre :rotfl:
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI

Avatar utente
Grazio-Menga62
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 ott 2006, 12:48
Località: Monopoli A R M

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da Grazio-Menga62 » 20 apr 2010, 10:08

Concordo con quello che hai scritto in pieno......per quanto riguarda "l'insolito" risultato tra Monopoli e Bari.....posso solo dire SENZA RETORICA che un vincitore c'è stato......IL RUGBY.........
forzanafta ha scritto:io dico invece che il bari è stata premiata per la continuità che ha dimostrato per tutto l'arco della stagione... non ci scordiamo che era partita con 4 punti di penalizzazione e che si è qualificata con una giornata di anticipo eh, che non è cosa da poco
per quanto riguarda il taranto, ha perso dei colpi con brindisi e monopoli (squadre ambedue che sono riuscite ad infastidire tutti ma che hanno perso troppi punti importanti per strada), ma che comunque non avrebbe potuto partecipare ai playoff per via della mancanza delle giovanili (non posso dire di essere sicuro al 100 % di questa motivazione perchè non ricordo benissimo).
Parlando invece del mio Brindisi, ricordiamo che se domenica vincerà contro il Bari confermerà 10 vittorie su 10 in casa... :wink:
l'anno prossimo a mio avviso sarà ancora più bello di quest'anno, in quanto il campi (sorpresa del campionato almeno fino a 4 o 5 partite fa), avrà un anno in più di esperienza e darà maggior filo da torcere alle altre squadre...
insomma non vedo l'ora che arrivi ottobre :rotfl:
grazio menga

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da antonyvincentini59 » 20 apr 2010, 16:44

d'accordo con te...anche se posso dire con fermezza che ho osservato attentamente le giovanili e quella del brindisi è la più preparata anche rispetto a quella del trepuzzi...ovviamente è solo una mia opinione nulla togliere al trepuzzi...però posso dire con fermezza che l'anno prossimo il brindisi sarà la squadra più completa del campionato in grado di arrivare alla B...Una squadra che potrebbe ambire è il monopoli e campi tra qualche anno ....

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da antonyvincentini59 » 20 apr 2010, 16:46

ovviamente nulla togliere alle altre squadre...ripeto ragazzi è solo una mia opinione parlo del brindisi solo perchè è una delle squadre che mi ha colpito di più tutto qui...

mignon
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 mag 2009, 20:51

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da mignon » 20 apr 2010, 18:00

x antony...ma tu le parite del bari le hai viste???
... ma tu di una squadra prima in classifica, che ha la miglior difesa del campionato non hai nulla da dire?
...e con 4 punti di penalizzazione...
se x te ha vinto il brindisi, è una tua opinione (legittima ma INCONDIVISIBILE)...ma non penso ci sia riscontro nella realtà...l'anno prossimo??' e fratello caro fino all'anno prossimo... sai quante squadre ogni anno hanno detto...."l'anno prossimo..."
onore, invece, al monopoli... bella mischia (ma si sapeva), coriacea, in gamba, una bella conferma.. forse l'unica, quest'anno,a non aver subito mete del bari nei 2 incontri.. (e la squadra è in piedi da SOLI 4 anni, circa il brindisi invece???)
specifico che non vi è polemica ma solo un pour parler...
un saluto a tutti...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da jentu » 21 apr 2010, 16:34

mignon ha scritto:x antony...ma tu le parite del bari le hai viste???
... ma tu di una squadra prima in classifica, che ha la miglior difesa del campionato non hai nulla da dire?
...e con 4 punti di penalizzazione...
se x te ha vinto il brindisi, è una tua opinione (legittima ma INCONDIVISIBILE)...ma non penso ci sia riscontro nella realtà...l'anno prossimo??' e fratello caro fino all'anno prossimo... sai quante squadre ogni anno hanno detto...."l'anno prossimo..."
onore, invece, al monopoli... bella mischia (ma si sapeva), coriacea, in gamba, una bella conferma.. forse l'unica, quest'anno,a non aver subito mete del bari nei 2 incontri.. (e la squadra è in piedi da SOLI 4 anni, circa il brindisi invece???)
specifico che non vi è polemica ma solo un pour parler...
un saluto a tutti...
Infatti tutti, senza polemica, vedremo i risultati dei play off che sono le partita più importanti da vincere.
Mentre il prossimo anno sarà per tutti come la frase finale di Rossella O'Hara in Via col vento 8-)

mignon
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 mag 2009, 20:51

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da mignon » 21 apr 2010, 17:22

jentu ha scritto:
mignon ha scritto:x antony...ma tu le parite del bari le hai viste???
... ma tu di una squadra prima in classifica, che ha la miglior difesa del campionato non hai nulla da dire?
...e con 4 punti di penalizzazione...
se x te ha vinto il brindisi, è una tua opinione (legittima ma INCONDIVISIBILE)...ma non penso ci sia riscontro nella realtà...l'anno prossimo??' e fratello caro fino all'anno prossimo... sai quante squadre ogni anno hanno detto...."l'anno prossimo..."
onore, invece, al monopoli... bella mischia (ma si sapeva), coriacea, in gamba, una bella conferma.. forse l'unica, quest'anno,a non aver subito mete del bari nei 2 incontri.. (e la squadra è in piedi da SOLI 4 anni, circa il brindisi invece???)
specifico che non vi è polemica ma solo un pour parler...
un saluto a tutti...
Infatti tutti, senza polemica, vedremo i risultati dei play off che sono le partita più importanti da vincere.
Mentre il prossimo anno sarà per tutti come la frase finale di Rossella O'Hara in Via col vento 8-)
..i play off sono un'altra storia.. e meritano altre riflessioni..
IO ho risposto al campionato "presuntivamente" vinto dal brindisi.. :shock:
comunque penso che a TUTTI farebbe piacere avere un'altra squadra pugliese in serie b..non 6 daccordo??' :?:

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da antonyvincentini59 » 21 apr 2010, 19:22

infatti mio caro se non sbaglio io ho detto che il brindisi secondo " un mio parere " è la squadra più completa del campionato...infatti contro il bari il brindisi ha vinto mi sembra all'andata...e poi io nn ho tolto niente al monopoli come squadra e neanche al bari anche perchè se proprio lo vuoi sapere io sono romano e non tifo brindisi in questo campinato sono di parte..ho detto e ridetto se leggi bene che è la squadra che mi ha colpito di più e che sono curioso di vedere la sfida domenica..poi in campo si vedrà...poi parlando di problemi della squadra mi sembra ,da come mi è stato detto,che anche il brindisi ha avuto dei problemi dopo l'anno che ha disputato i play off infatti solo quest'anno è riuscito a mettere in piedi una vera formazione di giocatori ( che ancora non è perfetta)...per cui. La mia era solo una opinione nn un'offesa verso il bari o il monopoli o qualunque altra squadra...se poi qualcuno si sente rodere solo per alcuni complimenti (che ripeto sono solo valutazioni personali) fatti al brindisi è un' altra storia...

Avatar utente
Grazio-Menga62
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 ott 2006, 12:48
Località: Monopoli A R M

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da Grazio-Menga62 » 22 apr 2010, 17:37

mignon ha scritto:x antony...ma tu le parite del bari le hai viste???


... ma tu di una squadra prima in classifica, che ha la miglior difesa del campionato non hai nulla da dire?
...e con 4 punti di penalizzazione...
se x te ha vinto il brindisi, è una tua opinione (legittima ma INCONDIVISIBILE)...ma non penso ci sia riscontro nella realtà...l'anno prossimo??' e fratello caro fino all'anno prossimo... sai quante squadre ogni anno hanno detto...."l'anno prossimo..."
onore, invece, al monopoli... bella mischia (ma si sapeva), coriacea, in gamba, una bella conferma.. forse l'unica, quest'anno,a non aver subito mete del bari nei 2 incontri.. (e la squadra è in piedi da SOLI 4 anni, circa il brindisi invece???)
specifico che non vi è polemica ma solo un pour parler...
un saluto a tutti...
Sinceramente....il Bari è stata la squadra più forte e quadrata che ho visto quest'anno sui campi pugliesi......solida esperta e coriacea......inoltre ricordo che raramente nel rugby vince un campionato....una squadra che alla lunga non sia stata più regolare delle altre.......forse il solo taranto.....se non avesse avuto la spada di damocle delle giovanili...avrebbe potuto impensierire....i ragazzi di mister Assenti......sulla regolarità......per quanto riguarda Brindisi e Monopoli....sono due belle reatà......con diversi giovani molto ineressanti......mentre il Campi lo vedo alla lunga ancora un pò acerbo....sicuramente mi aspettavo d più dal Vituli........Comunque è stato un Campionato Interessante e combattuto........uno dei più equilibrati degli ultimi anni.....in bocca al Polpo al Bari per i Play Off
grazio menga

Black_Diamond
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 apr 2005, 0:00
Località: Trepuzzi

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da Black_Diamond » 23 apr 2010, 0:12

Arrivare in B è molto difficile, sopratutto per i play-off che a mio modesto parere sono più difficili ed intensi di alcune partite di B...

Ho visto un paio di partite quest'anno di Brindisi e Campi, ed il livello era molto basso per affrontare i playoff.. speriamo negli innesti delle giovanili negli anni futuri...

Buona fortuna al Bari, spero che qualcun'altra salga, anche perchè ci risparmiamo un bel pò di km.

Avatar utente
devil_angel
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 dic 2006, 9:39

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da devil_angel » 23 apr 2010, 17:45

[/quote] Sinceramente....il Bari è stata la squadra più forte e quadrata che ho visto quest'anno sui campi pugliesi......solida esperta e coriacea......inoltre ricordo che raramente nel rugby vince un campionato....una squadra che alla lunga non sia stata più regolare delle altre.......forse il solo taranto.....se non avesse avuto la spada di damocle delle giovanili...avrebbe potuto impensierire....i ragazzi di mister Assenti......sulla regolarità......per quanto riguarda Brindisi e Monopoli....sono due belle reatà......con diversi giovani molto ineressanti......mentre il Campi lo vedo alla lunga ancora un pò acerbo....sicuramente mi aspettavo d più dal Vituli........Comunque è stato un Campionato Interessante e combattuto........uno dei più equilibrati degli ultimi anni.....in bocca al Polpo al Bari per i Play Off[/quote]

un grazie a Grazio Menga ( scusate il bisticcio di parole ) che è l'unico che parla del taranto e delle sue possibilità. certamente giocare sapendo che non si potrà accedere ai play off non è gratificante . l'amatori lo ha fatto e solo in alcuni momenti ha avuto delle flessioni come ricordava Grazio. io credo anche se non riscuote molte simpatie, che il taranto possa e debba fare di più. inoltre , faticosamente si sta lavorando anche con i giovani ( vedi under 18 della consorella 967 e under 14 ). certo potrebbe fare di più considerando il bacino di utenza e il fatto che non è propriamente ben voluta ( per usare un eufemismo ) dai vertici . ma questa è un'altra storia e pregherei di non tenerne conto ma di considerarla solo una motivazione di parte.

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da antonyvincentini59 » 24 apr 2010, 10:58

ho capito ... qui si parla di rugby solo tra simpatia di squadre mè.....

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”