DIGIRUGBY - GIOCHINO MANAGER STYLE

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Petolo

Re: DIGIRUGBY - GIOCHINO MANAGER STYLE

Messaggio da Petolo »

ma spiega un po', adesso che il database e' li' possiamo fare la formazione o per avere i giocatori dobbiamo prenderli nella fase di mercato?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Petolo ha scritto:ma spiega un po', adesso che il database e' li' possiamo fare la formazione o per avere i giocatori dobbiamo prenderli nella fase di mercato?
Aprofitto della domanda per spiegare bene, a beneficio di tutti, cosa sarà il mercato.

Prima, un chiarimento sui termini che userò.
Partecipante è l'omino fisico che partecipa al digirugby: ForrestGump, Petolo, Giaso65 e via dicendo.
Giocatore è colui che comprate in sonanti digieuri: Carter, Flood, Gigauri e così via.

Ognuno di voi ha il DB, che a parte il fatto che Ricciardi si chiama Costantino e non Andrea :oops: è fatto e finito.
Il budget, ripeto, è 25000 digieuri.
Da lì ogni partecipante sceglierà i propri magnifici 30 e me li invierà per e-mail. Acquisterà a prezzo di listino i giocatori a cui è l'unico ad essere interessato, per gli altri parteciperà ad un'asta al buio (ovvero un'asta senza rilancio, in cui si fa un'offerta sola senza conoscere le offerte degli altri concorrenti) contro gli altri partecipanti interessati allo stesso giocatore.
Si va avanti così fino a che ogni partecipante non ha finito i digieuri o non ha acquistato 30 giocatori.
A quel punto, giusto per riassumere, pubblicherò i magnifici 30 di ognuno.

Solo dopo si darà il via al campionato, dove ognuno sarà tenuto a schierare la propria formazione tenendo conto di tutto quanto: infortuni, morale, tattica prescelta, ecc.
Ovviamente, un'idea di che impronta volete dare alla vostra squadra (Munster o Leister? Craniate azzurre o svolazzi isolani?) sarà indispensabile per guidarvi nel mercato.
Un consiglio: la fase delle aste sarà piuttosto "dura", perchè non credo che Piet Van Zyl, Vlaicu o Samkharadze saranno prime scelte, ma con solo 250 giocatori per fare 8 squadre qualcuno dovrà rassegnarsi. Quindi, è bene scegliere i magnifici 30 in modo che non impegnino tutto il digibudget e poter fare l'asta con una certa "forza". In tutta onestà, io ho già provato, volevo scegliere i miei 30 con 20000 digieuri e non ci sono riuscito. Ho dovuto preferire Costantino Ricciardi a Shane Williams per restare sotto i 21500...

Spero di essere stato chiaro, se è così, aspetto le vostre liste sin d'ora!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
ForrestGump

Già che ci sono, calendario!! Ovviamente per il girone di ritorno stesse partite invertendo chi gioca in casa e chi fuori (il gioco prevede un piccolo vantaggio per chi gioca in casa!)

1. GIORNATA
Furie Gardesane vs Asini grigi
Brumbies Eagles vs NorthEast Eatcats
Galtarossa Saints RFU vs Roditori del Mella
Florentine Tigers vs Palmerston North Sardinas

2. GIORNATA
Asini grigi vs Florentine Tigers
Roditori del Mella vs Brumbies Eagles
NorthEast Eatcats vs Galtarossa Saints RFU
Palmerston North Sardinas vs Furie Gardesane

3. GIORNATA
Florentine Tigers vs NorthEast Eatcats
Brumbies Eagles vs Palmerston North Sardinas
Galtarossa Saints RFU vs Asini grigi
Furie Gardesane vs Roditori del Mella

4. GIORNATA
NorthEast Eatcats vs Furie Gardesane
Palmerston North Sardinas vs Galtarossa Saints RFU
Asini grigi vs Brumbies Eagles
Roditori del Mella vs Florentine Tigers

5. GIORNATA
Furie Gardesane vs Brumbies Eagles
Galtarossa Saints RFU vs Florentine Tigers
NorthEast Eatcats vs Asini grigi
Palmerston North Sardinas vs Roditori del Mella

6. GIORNATA
Florentine Tigers vs Furie Gardesane
Asini grigi vs Palmerston North Sardinas
Roditori del Mella vs NorthEast Eatcats
Brumbies Eagles vs Galtarossa Saints RFU

7. GIORNATA
Furie Gardesane vs Galtarossa Saints RFU
Florentine Tigers vs Brumbies Eagles
Roditori del Mella vs Asini grigi
Palmerston North Sardinas vs NorthEast Eatcats
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
morning_star

Messaggio da morning_star »

Solo una piccola precisazione che avevo notato l'altra volta: Avete messo Richi MCcaw numero 8 mentre invece ricopre il ruolo di flanker (quindi numeri 6 o 7)!
Solo per migliorare il database ovviamente, mica per fare polemica, ci mancherebbe altro!
:D
morning_star

morning_star ha scritto:Solo una piccola precisazione che avevo notato l'altra volta: Avete messo Richi MCcaw numero 8 mentre invece ricopre il ruolo di flanker (quindi numeri 6 o 7)!
Solo per migliorare il database ovviamente, mica per fare polemica, ci mancherebbe altro!
Stesso discorso per Chabal, è stato inserito come numero 8 ma gioca prevalentemente come seconda linea, e opzionalmente è in grado di giocare anche come numero 8, ma metterei prima scelta seconda linea e ruolo opzionale numero 8
ForrestGump

Non ho inserito personalmente McCaw e Chabal...però per Chabal la nazionale francese ci ha abituato a vederlo più N8 che SR. Per McCaw, effettivamente ricordo più partite da flanker che da N8, per cui condivido.
C'è un piccolo problema però: ho già ricevuto due rose per il digicampionato, in cui fatalità compaiono sia Chabal che McCaw. Cambiare ora i ruoli potrebbe "scompensare" le formazioni di chi li ha già richiesti, per cui propongo quanto segue:
- Giochiamo questo campionato con quello che c'è (poco :oops: , lo ammetto). Poi, mi incarico personalmente di raccogliere tutte le segnalazioni in merito al DB, tanto le modifiche che le aggiunte (magari fossero tante...). A fine campionato modificherò quanto necessario per far si che il secondo digicampionato (se ci sarà) sia migliore del primo.
Progetto Villa Arzilla 2
morning_star

ForrestGump ha scritto:Non ho inserito personalmente McCaw e Chabal...però per Chabal la nazionale francese ci ha abituato a vederlo più N8 che SR. Per McCaw, effettivamente ricordo più partite da flanker che da N8, per cui condivido.
C'è un piccolo problema però: ho già ricevuto due rose per il digicampionato, in cui fatalità compaiono sia Chabal che McCaw. Cambiare ora i ruoli potrebbe "scompensare" le formazioni di chi li ha già richiesti, per cui propongo quanto segue:
- Giochiamo questo campionato con quello che c'è (poco , lo ammetto). Poi, mi incarico personalmente di raccogliere tutte le segnalazioni in merito al DB, tanto le modifiche che le aggiunte (magari fossero tante...). A fine campionato modificherò quanto necessario per far si che il secondo digicampionato (se ci sarà) sia migliore del primo.
Io ti sto inserendo altri giocatori!
Direi di aspettare un pochino prima di mandare le rose!
Correggiamo il database e lo completiamo, ti sto inserendo circa 30 giocatori, poco per ora ma ho poco tempo ed è meglio di niente!
Chi ha già mandato le rose direi che ha 2 possibilità: o ritirarle e consegnarle assieme a tutti gli altri a partire da una data prestabilita (che so, ad esempio lunedi prossimo) oppure tenerle buone ed eventualmente sostituire qualche player inserito con quelli appena introdotti nel database!
Ma io auspicherei per tutti la prima via, proporrei ad esempio di stabilire una data a partire dalla quale si inizia col mercato e con l'invio delle rose di players, fino a quel giorno tutti si impegnino a completare il database inviando almeno 10 giocatori a testa, in modo da avere più scelta per il campionato (e magari si potrebbe in questo modo aprirlo ad altri 2 giocatori in modo da avere un nostro piccolo super 10, che dite?)
ForrestGump

morning_star ha scritto:Io ti sto inserendo altri giocatori!
Direi di aspettare un pochino prima di mandare le rose!
Correggiamo il database e lo completiamo, ti sto inserendo circa 30 giocatori, poco per ora ma ho poco tempo ed è meglio di niente!
Chi ha già mandato le rose direi che ha 2 possibilità: o ritirarle e consegnarle assieme a tutti gli altri a partire da una data prestabilita (che so, ad esempio lunedi prossimo) oppure tenerle buone ed eventualmente sostituire qualche player inserito con quelli appena introdotti nel database!
Ma io auspicherei per tutti la prima via, proporrei ad esempio di stabilire una data a partire dalla quale si inizia col mercato e con l'invio delle rose di players, fino a quel giorno tutti si impegnino a completare il database inviando almeno 10 giocatori a testa, in modo da avere più scelta per il campionato (e magari si potrebbe in questo modo aprirlo ad altri 2 giocatori in modo da avere un nostro piccolo super 10, che dite?)
Faccio ammenda, non ho avuto fiducia nel fatto di trovare altri santi che ampliassero il DB e in un momento di sconforto ho dato il via alla pubblicazione delle rose.
Il punto è che sto seguendo e sviluppando questo progetto da Settembre, ed ero un po' impaziente... :oops:
Facciamo così: chi deve ancora mandare la rosa aspetti, ci sarà una nuova distribuzione del DB. Per chi l'ha già inviata, chiedo venia...sarà una possibilità in più!
Per aprire il digicampionato a nuovi partecipanti, nessun problema, se arrivano e ci sono giocatori...
Per i nuovi giocatori da inserire nel DB, è meglio che sia una cosa volontaria. Nessuno deve sentirsi costretto. Io, in ogni caso, inserirò un po' di samoani.
Ci sentiamo quindi Lunedì per il nuovo DB e, a seguire, le rose.
Progetto Villa Arzilla 2
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

io ho già mandato la rosa,nessun problema a rimandarla a database corretto!
credo sarebbe utile avere delle scadenze per organizzarsi meglio
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
ForrestGump

La scadenza l'avevo già data...fine iscrizioni il 13/12 e inizio del "mercato" il giorno dopo. Un momento di "mona" mi ha portato ad anticipare i tempi. Mi riscuso.
Progetto Villa Arzilla 2
ForrestGump

Ho appena provveduto a reinviare a tutti il nuovo DB.
Adesso si è ora di fare le rose.
Ne aprofitto per ringraziare, in ordine sparso, chi a vario titolo ha dato una mano: Giaso65, Mauott, McLeuz e Morning_star.
Per questa fase non vorrei scandire tempi particolari, visto anche l'appropinquarsi delle festività, ma mi piacerebbe avere le rose entro Natale e partire con l'asta al più tardi il 7/1.
Appena avrò tutte le rose pubblicherò qui un elenco in cui, per ogni partecipante, si vedono i giocatori acquistati e quelli per cui deve partecipare all'asta. In tal modo vedrete anche quanti concorrenti avrete nell'acquisto di Tizio o Caio.
Le offerte dovranno pervenirmi per e-mail, ma scrivetelo chiaramente nell'oggetto...se per sbaglio sbirciassi le vostre offerte sarebbe difficile non restarne influenzato!
Progetto Villa Arzilla 2
morning_star

ForrestGump ha scritto:Le offerte dovranno pervenirmi per e-mail, ma scrivetelo chiaramente nell'oggetto...se per sbaglio sbirciassi le vostre offerte sarebbe difficile non restarne influenzato!
Facciamo tutti affidamento nella tua buona fede e nel tuo senso di lealtà, ma se come noi sei un rugbysta o un forte appassionato del nostro sport sono sicuro che non avremo motivo alcuno di preoccupazione!
Il fiducioso Morning_Star
Petolo

Messaggio da Petolo »

morning_star ha scritto:Facciamo tutti affidamento nella tua buona fede e nel tuo senso di lealtà...
anche se hai iniziato male. La mia squadra si chiama SardinIANS, non SardinAS... :evil:
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
ForrestGump

Petolo ha scritto:anche se hai iniziato male. La mia squadra si chiama SardinIANS, non SardinAS...
:oops: :oops: :oops: chiedo venia :oops: :oops: :oops:

1. GIORNATA
Furie Gardesane Vs Asini Grigi
Brumbies Eagles Vs North East Eatcats
Galtarossa Saints RFU Vs Roditori del Mella
Florentine Tigers Vs Palmerston North Sardinians

2. GIORNATA
Asini Grigi Vs Florentine Tigers
Roditori del Mella Vs Brumbies Eagles
North East Eatcats Vs Galtarossa Saints RFU
Palmerston North Sardinians Vs Furie Gardesane

3. GIORNATA
Florentine Tigers Vs North East Eatcats
Brumbies Eagles Vs Palmerston North Sardinians
Galtarossa Saints RFU Vs Asini Grigi
Furie Gardesane Vs Roditori del Mella

4. GIORNATA
North East Eatcats Vs Furie Gardesane
Palmerston North Sardinians Vs Galtarossa Saints RFU
Asini Grigi Vs Brumbies Eagles
Roditori del Mella Vs Florentine Tigers

5. GIORNATA
Furie Gardesane Vs Brumbies Eagles
Galtarossa Saints RFU Vs Florentine Tigers
North East Eatcats Vs Asini Grigi
Palmerston North Sardinians Vs Roditori del Mella

6. GIORNATA
Florentine Tigers Vs Furie Gardesane
Asini Grigi Vs Palmerston North Sardinians
Roditori del Mella Vs North East Eatcats
Brumbies Eagles Vs Galtarossa Saints RFU

7. GIORNATA
Furie Gardesane Vs Galtarossa Saints RFU
Florentine Tigers Vs Brumbies Eagles
Roditori del Mella Vs Asini Grigi
Palmerston North Sardinians Vs North East Eatcats
Progetto Villa Arzilla 2
morning_star

Ma le rose possiamo già mandarle allora?
E di quanti giocatori? 30?
Non c'è un modulo da compilare per mandarle?
Rispondi