CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Forse certa gente non sa leggere, oppure non vuole capire perchè è bello trovare sempre qualcuno da insultare. Contenti loro...
Lo ripeto per l'ultima volta: io sono strafelice che ci siano 80000 persone che vanno a vedere il rugby in Italia ed è una cosa che non avrei mai immaginato di vedere in vita mia.
Detto questo io non ci vado perchè sono cresciuto nel mondo del rugby e, permettetemi di pensare che questo evento mediatico sia più vicino ad una carnevalata che ad una vera partita di rugby.
Non è la Verità, è una MIA personalissima opinione.
Punto
Lo ripeto per l'ultima volta: io sono strafelice che ci siano 80000 persone che vanno a vedere il rugby in Italia ed è una cosa che non avrei mai immaginato di vedere in vita mia.
Detto questo io non ci vado perchè sono cresciuto nel mondo del rugby e, permettetemi di pensare che questo evento mediatico sia più vicino ad una carnevalata che ad una vera partita di rugby.
Non è la Verità, è una MIA personalissima opinione.
Punto
-
A mio parere questi test mach che gli squadroni dell'emisfero sud vengono a fare in italia in realtà sono per loro degli allenamenti in vista degli
incontri ben più impegnativi che andranno a sostenere a latitudini maggiori. Infatti il punteggio di fine gara non è mai pesante. La vera differenza
tra il nostro rugby ed il loro la si nota in occasione dei mondiali dove il risultato conta ed allora non ce n'è per nessuno. L'unico test mach reale lo avremo
con Samoa che nel ranking è alla nostra portata e si spera di superarlo, ma le altre sono lontane.
Poi a vedere gli AB ognuno ci va per le sue motivazioni compreso pure il lato folcloristico e turistico.
incontri ben più impegnativi che andranno a sostenere a latitudini maggiori. Infatti il punteggio di fine gara non è mai pesante. La vera differenza
tra il nostro rugby ed il loro la si nota in occasione dei mondiali dove il risultato conta ed allora non ce n'è per nessuno. L'unico test mach reale lo avremo
con Samoa che nel ranking è alla nostra portata e si spera di superarlo, ma le altre sono lontane.
Poi a vedere gli AB ognuno ci va per le sue motivazioni compreso pure il lato folcloristico e turistico.
-
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se dopo la partita è stato organizzato qualcosa per il terzo tempo? oppure mi sa consigliare un buon posto per proseguire con della sana birra in compagnia?
Qualcuno sa se dopo la partita è stato organizzato qualcosa per il terzo tempo? oppure mi sa consigliare un buon posto per proseguire con della sana birra in compagnia?
-
- Contatta:
Se hai voglia... io ho organizzato un terzo tempo in un pub... con birra, si spera buon rugby e tanta compagnia ovale... e magari qualche sorpresa!sberluni ha scritto:Ciao a tutti.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... -1823.html
Per lunedì, inoltre, preparo un post con le indicazioni stradali per arrivare dallo stadio al pub, sia in auto sia con i mezzi pubblici!
-
Di certo un po' di carnevalata 'è.
ma d'altronde tecnicamente cosa andremo a vedere ? Un XV del Presidente "italiano" col suo livello che consociamo contro una nazionale ben più forte che farà un buon allenamento tra un test vero e l'altro. Prima della partita poi quella che è diventata la carnevalata principe. E mi fermo qui tanto sapete come la pensiamo io e tre o quattro qui...
ma d'altronde tecnicamente cosa andremo a vedere ? Un XV del Presidente "italiano" col suo livello che consociamo contro una nazionale ben più forte che farà un buon allenamento tra un test vero e l'altro. Prima della partita poi quella che è diventata la carnevalata principe. E mi fermo qui tanto sapete come la pensiamo io e tre o quattro qui...
-
- Contatta:
ma dai , e' sempre la nazionale con qualche italiano , non puo' bastare ?Laporte ha scritto:Di certo un po' di carnevalata 'è.
a parte le battute spero proprio , e lo dico senza stimolare ulteriori polemiche , ci siano meno non italiani in campo, seno' oltre a prenderle si rischia di fare una certa figura davanti a tutta l'italia !!!!!
-
Quoto tanto tanto sia te che CaneTurch ha scritto:Ma pensate che una persona per appassionarsi al rugby debba prima farsi 5 anni di giovanili?
A me piace il basket, non sono un fanatico ma mi guardo molto volentieri le partite importanti eppure non ho mai fatto un allenamento di basket. Sono un modaiolo imbucato? non credo, penso di essere solo uno a cui piace lo sport
A Milano ci saranno diversi miei amici che non hanno MAI visto una partita di rugby, gente che non conosce neppure le regole basilari, eppure andranno a vedere uno spettacolo (si spera). C'è qualcuno che ritiene deleterio per il nostro sport che degli "estranei" al nostro mondo possano vedere una partita e magari dire "Beh, non è proprio brutto" e se avranno l'occasione in futuro avvicinarsi al mondo del rugby?
Io credo di no, e penso che un bello spettacolo, una partita pulita e un terzo tempo strepitoso possano aiutare a diffondere l'immagine positiva che c'è del rugby e forse in una decina d'anni non sentiremo più chiederci se nel rugby usiamo il casco e la corazza.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Per qualsiasi organizzatore di eventi sportivi, il problema è riempire uno stadio da 80.000 posti.
Per gli utenti di questo sito il problema invece è proprio lo stadio pieno.
Piuttosto, leggo che Italia - AB è il secondo evento "non calcistico" per numero di spettatori mai organizzato a San Siro.
Due commenti/domande:
- Come fa ad essere solo il secondo se lo stadio è esaurito? All'epoca del primo (anni 60) San Siro aveva una capienza maggiore?
- L'evento non calcistico con il maggior numero di spettatori a San Siro se non sbaglio è stato un incontro di Duilio Loi per il titolo mondiale. Che cosa può vedere di un incontro di pugilato uno spettatore del terzo anello?
Piuttosto, leggo che Italia - AB è il secondo evento "non calcistico" per numero di spettatori mai organizzato a San Siro.
Due commenti/domande:
- Come fa ad essere solo il secondo se lo stadio è esaurito? All'epoca del primo (anni 60) San Siro aveva una capienza maggiore?
- L'evento non calcistico con il maggior numero di spettatori a San Siro se non sbaglio è stato un incontro di Duilio Loi per il titolo mondiale. Che cosa può vedere di un incontro di pugilato uno spettatore del terzo anello?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Ma dove l'hai letta sta cosa?grubber ha scritto:- L'evento non calcistico con il maggior numero di spettatori a San Siro se non sbaglio è stato un incontro di Duilio Loi per il titolo mondiale. Che cosa può vedere di un incontro di pugilato uno spettatore del terzo anello?
Difficile, visto che il terzo anello è stato costruito quando Loi aveva già 61 anni..
Ma forse ho capito tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=CYQ5HkkkViU
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Ho fatto una breve ricerca. il mondiale di Loi a S.Siro ha fatto 53.000 spettatori. Il quotidiano che ha scritto che aveva fatto più pubblico della partita di sabato prossimo, ha scritto una stronxata. Ma perchè i giornalisti prima di scrivere non si documentano?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
- Contatta:
Negli anni '60 dal terzo anello non si vedeva assolutamente nulla, non solo durante i match di pugilato.grubber ha scritto:Per qualsiasi organizzatore di eventi sportivi, il problema è riempire uno stadio da 80.000 posti.
Due commenti/domande:
Un tutto esaurito per la boxe può registrare una capienza maggiore perchè per la boxe non serve un prato di 100x60 metri.
-
Ormai è fatta.grubber ha scritto:Ho fatto una breve ricerca. il mondiale di Loi a S.Siro ha fatto 53.000 spettatori. Il quotidiano che ha scritto che aveva fatto più pubblico della partita di sabato prossimo, ha scritto una stronxata. Ma perchè i giornalisti prima di scrivere non si documentano?
La cosa è stata ripresa dai quotidiani neozelandesi (che però sono stati più intelligenti).
Bello assistere alla nascita di una bufala. Chissà se la str...ata sopravviverà fino al momento della telecronaca...
-
Non vedo da nessuna parte il riferimento ad un evento sportivo non calcisticogrubber ha scritto:Per qualsiasi organizzatore di eventi sportivi, il problema è riempire uno stadio da 80.000 posti.
Due commenti/domande:

-
No, era proprio citato l'incontro di Loi.
Probabilmente il malinteso è derivato dal fatto di definire il "tutto esaurito". Comunque non so, la capienza di S.Siro è cambiata così tante volte...
Per inciso, quell'incontro è a tutt'oggi l'evento pugilistico che ha fatto l'incasso più alto in Europa.
Probabilmente il malinteso è derivato dal fatto di definire il "tutto esaurito". Comunque non so, la capienza di S.Siro è cambiata così tante volte...
Per inciso, quell'incontro è a tutt'oggi l'evento pugilistico che ha fatto l'incasso più alto in Europa.
-
eh vabbè, l'importortante è ke l'italia faccia una grande partita.....
qualke pronostico?
qualke pronostico?

il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.