Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Moderatore: user234483

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Tanu » 20 ott 2009, 15:55

patriarcabg ha scritto:Penso che non ci siano alternative per realta piccole (dal punto di vista rugby) che partire dalla propaganda per costruire una piramide solida ed arrivare alla serie B.
Non si costruisce niente in poco tempo, i soldi possono essere una scorciatoia ma prima o poi finiscono, mentre la solidità della base regge molto di più.
Caro Mariano, sfondi una porta aperta...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 20 ott 2009, 16:49

patriarcabg ha scritto:Penso che non ci siano alternative per realta piccole (dal punto di vista rugby) che partire dalla propaganda per costruire una piramide solida ed arrivare alla serie B.
Non si costruisce niente in poco tempo, i soldi possono essere una scorciatoia ma prima o poi finiscono, mentre la solidità della base regge molto di più.
Ragazzi, stiamo attenti, però, I soldi ci devono comunque essere eccome!

Non confondiamo le società amatoriali fai da te e società strutturate con bilanci e gestione economico-finanziaria. Fare una squadra di professionisti in serie C costa molto ma molto meno che un settore giovanile completo e le giovanili senza soldi cadono anche prima delle prime squadre di professionisti.
Pensare che, se un ragazzo ha giocato a rugby per 14 anni, quando passa alla seniores è un campione fatto e finito è un gravissimo fraintendimento. Lo diventa solo se è stato formato bene, si è allenato "professionalmente" ed ha alle spalle una struttura di buon livello.
La formazione giovanile crea un ambiente sano e competitivo. Se un ragazzo arriva alla seniores perchè merita ed ha imparato a guadagnarsi il posto in squadra per 10 anni con l'allenamento ed il sacrificio, sarà un giocatore evoluto. Se per 10 anni ha giocato perchè non c'era nessun altro, quando arriva ai 18 smette o gioca tanto per passare la domenica.

D'altra parte, se la prima squadra non offre un livello competitivo adeguato, il giovane formato con dispendio di soldi ed energie si sposterà di società per salire di categoria.

Tornando a Monza, secondo me, l'impegno di preparazione delle loro giovanili è di alto livello. Quando i loro giovani arriveranno in massa in prima squadra il salto di categoria sarà garantito (almeno potenzialmente). Certo è che quando avverrà la società dovrà offrire una proposta agonistica all'altezza altrimenti il rischio che vadano altrove (come le attuali Grande Milano, Amatori ecc) sarà alto.
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 20 ott 2009, 17:00

Altra nota.
Se l'obbiettivo di una socità per il settore juniores è solo quello della promozione futura in B o A o, peggio, dell'assolvimento delle obbligatorietà, abbiamo sbagliato strada.

Dovere di una società è quello di offrire un pacchetto di attività sportiva valido per la crescita del ragazzo. Un ambiente sano a cui la famiglia possa fare riferimento. L'aspetto competitivo è un mezzo per la crescita caratteriale e non un fine.
Solo quando tutte queste carattistiche verranno rispettate arriverà l'agonismo puro con tutti i pregi e difetti che uno sport professionistico (anche se non ci fa piacere il rugby è uno sport professionistico) presenta.
A questo punto sarà ipocrita condannare l'utilizzo del denaro come componente di un team vincente.
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 20 ott 2009, 17:25

ma è impossibile che in ogni 3d che seguo mi devo beccare totorugby, ho fatto qualcosa di male in una vita precedente?????

sanfo
Messaggi: 167
Iscritto il: 21 ago 2006, 17:02

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da sanfo » 20 ott 2009, 18:56

newrunner ha scritto:
sanfo ha scritto:
MariettoSE ha scritto:messaggio precedente per newrunner !!!

derby brianzolo Monza-Velate 0-5 (se giocano i vecchi del velate)

ciao marietto...... monza- velate 0-4 ma con i giovani coppia di centri esordiente di meno di 40 anni in due inclusa


bella marietto.......


ciao
Ciao Sanfo ...solo un piccolo errore ...monza - velate 1 - 4 perchè risultato finale 7 -14 quindi per il monza punto di bonus . Complimenti all'inguaribile romantico marietto ed al Velate . Ci si rivede al ritorno dove verremo sicuramente per rifarci ,considerando che schiereremo due assenti giovani ma importanti. Buon rugby ragazzi !

giusto 1-4
ci si vede al ritorno

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 20 ott 2009, 19:10

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:ma è impossibile che in ogni 3d che seguo mi devo beccare totorugby, ho fatto qualcosa di male in una vita precedente?????
in una precedente no... in questa!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Love & Peace & Play Rugby

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da newrunner » 21 ott 2009, 2:34

MariettoSE ha scritto:bravo Sanfo, ....anche se troppo magro !!!!!
Tutta invidia la tua ..io Sanfo l'ho visto in buona forma ..tu piuttosto sei diventato rotondetto che guarda caso fa anche rima con Marietto ah ah !!. Un abbraccio e un invito a giocare il 14/11 mattina con gli Old del Monza contro squadra francese al mattino ..pomeriggio insieme al Meazza !!!

patriarcabg
Messaggi: 548
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da patriarcabg » 21 ott 2009, 8:27

certaqmente totorugby, personalmente penso che per crescere queste siano le tappe:
1° base allargata con tanta parteciapzione, fondamentale la propaganda
2° un direttore tecnico in grado di perfezionare la crescita sportiva del gruppo (ovviamente qui servono i soldi)
3° eventuali, ma eventuali rinforzi

solo solo i soldi non puoi costruire un struttura stabile, ritengo personalmente, che la base della piramide, sia la PROPAGANDA.

Ovviamente con tanti soldi puoi saltare la prima fase, ma resta comunque una struttura in bilico.

Per esperienza posso dirti che con i soldi puoi arrivare tranquillamente in A, ma la discesa è ripida.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 21 ott 2009, 12:34

patriarcabg ha scritto:certaqmente totorugby, personalmente penso che per crescere queste siano le tappe:
1° base allargata con tanta parteciapzione, fondamentale la propaganda
2° un direttore tecnico in grado di perfezionare la crescita sportiva del gruppo (ovviamente qui servono i soldi)
3° eventuali, ma eventuali rinforzi

solo solo i soldi non puoi costruire un struttura stabile, ritengo personalmente, che la base della piramide, sia la PROPAGANDA.

Ovviamente con tanti soldi puoi saltare la prima fase, ma resta comunque una struttura in bilico.

Per esperienza posso dirti che con i soldi puoi arrivare tranquillamente in A, ma la discesa è ripida.
Certamente.
Per soldi intendo quelli spesi per impianti, tecnici, materiale, pubblicità.
E sono tanti ma tanti da far dormire poco un presidente. Hai presente a quanto può ammontare la bolletta della luce, del riscaldamento e dell'acqua di un piccolo centro sportivo? Anche se in parte ti viene incontro il comune (sempre se hai dei buoni agganci politici) devi mettere pesantemente mano al portafoglio dei soci e degli sponsor.

Per fare delle giovanili "un tant al tocc" tanto vale prendere qualche professionista in squadra per far divertire il pubblico. E di giovanili siffatte in giro ce ne sono una marea.

Sarebbe meglio spostare la discussione in un altro forum, stiamo andando fuori tema di questo.
Love & Peace & Play Rugby

MariettoSE
Messaggi: 146
Iscritto il: 15 ott 2008, 10:41

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da MariettoSE » 22 ott 2009, 9:15

newrunner, ....è un 'invito ufficiale ! ....sento il mio capo (moglie) e ti faccio sapere, per me sarebbe un piacere !!

PS ..in privato parleremo del mio gettone presenza, ...varranno ben qualcosa i mm del mio livello !!!!

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da newrunner » 22 ott 2009, 12:49

MariettoSE ha scritto:newrunner, ....è un 'invito ufficiale ! ....sento il mio capo (moglie) e ti faccio sapere, per me sarebbe un piacere !!

PS ..in privato parleremo del mio gettone presenza, ...varranno ben qualcosa i mm del mio livello !!!!
OK..se vieni al Torneo di Monza con il Minirugby ti spiego tutto a voce . Ciao coach !

pennel
Messaggi: 518
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00

Classifica

Messaggio da pennel » 22 ott 2009, 16:16

Vi torna?

C_L_A_S_S_I_F_I_C_A____________Girone_1_____________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Squadra_____________________________Punti_Gioc.__Vinte___Par.__Perse__Mete___P.F.__P.S.___Diff.__Pen/Add
----------------------------------------------------------------------------------------------------
ASD_RUGBY_MILANO___________________14_____3_____3______0_____0____20____147____24____123______0
RUGBY_BORGO_PONCARALE_ASD________14_____3_____3______0_____0____17____119____12____107______0
C.U.S._PAVIA_ASD____________________13_____3_____3______0_____0_____9_____76____38_____38______0
C.U.S._TORINO_RUGBY_ASD____________10_____3_____2______0_____1____17____119____36_____83______0
VELATE_RUGBY_1981_ASD______________10_____3_____2______1_____0_____6_____52____32_____20______0
GUSSAGO_RUGBY_CLUB_ASD_____________6_____3_____1______0_____2_____5_____42____85____-43______0
VII°_RUGBY_TORINO_ASD_______________5_____3_____1______0_____2____11_____72____62_____10______0
ASD_C.U.S._BRESCIA___________________4_____3_____2______0_____1_____7_____62____81____-19_____-4
ARKEMA_ITALIA_RUGBY_RHO____________3_____3_____0______1_____2_____6_____51____62____-11______0
ASD_RUGBY_MONZA_1949_______________1_____3_____0______0_____3_____1_____10____71____-61______0
ASD_TAURINA_RUGBY___________________1_____3_____0______0_____3_____4_____32___119____-87______0
REPROSCAN_ASD_RUGBY_BERGAMO_1950__0_____3_____0______0_____3_____2_____10___162___-152______0

pennel
Messaggi: 518
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da pennel » 28 ott 2009, 21:45

Pronostici IV giornata?

rugby bergamo - gussago r.c.
borgo poncarale - a.s.r. milano
rugby rho - a.s.r. monza
velate rugby - cus pavia
cus torino - VII rugby torino
taurinia rugby - cus brescia

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da newrunner » 28 ott 2009, 22:10

rugby bergamo - gussago r.c. 0 - 5
borgo poncarale - a.s.r. milano 2 - 2
rugby rho - a.s.r. monza 1 - 4
velate rugby - cus pavia 1 - 4
cus torino - VII rugby torino 4 - 1
taurinia rugby - cus brescia 1 - 4

iltalllonatore
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 set 2008, 20:51
Località: courtesan city (Arcore)
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da iltalllonatore » 29 ott 2009, 6:31

Rugby Bergamo - Gussago r.c. 0 - 5
Borgo Poncarale - A.S.R. Milano 0 - 4
Rugby Rho - A.S.R. Monza 1 - 4
Velate Rugby - CUS Pavia 1 - 4
CUS Torino - VII Rugby Torino 4 - 1
Taurinia Rugby - CUS Brescia 0 - 5

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”